PDA

View Full Version : palestra

PERPAX
12-06-2005, 10:34
quali sono gli esercizi di sempre per i glutei maschili? :stordita:

juninho85
12-06-2005, 12:04
"esercizi di sempre"?:wtf:
cmq leg press,curling curl,standing curl e abductor machine...altri non me ne vengono in mente

crashd
12-06-2005, 12:06
prova a fare la donna a letto una volta tanto :asd:

Yauchie
12-06-2005, 12:27
prova a fare la donna a letto una volta tanto :asd:
...

Count_z3r0
12-06-2005, 13:02
the easy way: elettrostimolazione! :p

a parte gli scherzi... direi squat e piegamenti sulle gambe

Crashman
12-06-2005, 13:44
per il culo go go di squat e affondi ;)

Mighty83
12-06-2005, 14:23
Vai di squat! IMHO è l'unico che ti permette di far lavorare in maniera migliore le gambe e glutei! :)

Junior83
12-06-2005, 14:49
quoto squat e affondi

3NR1C0
12-06-2005, 15:09

Affondi con bilanciere.

E cmq potresti postare sul thread adatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956278

;)

85kimeruccio
12-06-2005, 15:18
dipende.. vuoi rassodare i muscoli o altro?

OverClocK79®
12-06-2005, 16:08

vai in bici ;)

BYEZZZZZZZZZZ

JarreFan
12-06-2005, 17:34
Il mio istruttore mi fa fare un esercizio tipo questo

http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/glutei/GL5.htm

però con il ventre poggiato sulla panca, e tiro su entrambe le gambe contraendo i glutei. E' molto tosto ma senti i muscoli che lavorano tanto!

champions
12-06-2005, 18:35

però con il ventre poggiato sulla panca, e tiro su entrambe le gambe contraendo i glutei. E' molto tosto ma senti i muscoli che lavorano tanto!
questo lo fanno sopratutto le donne..
cmq basta lo squot,io lo faccio ogni volta che vado in palestra,anche se nn devo fare "gambe" quel giorno!

Crashman
12-06-2005, 18:50
questo lo fanno sopratutto le donne..
cmq basta lo squot,io lo faccio ogni volta che vado in palestra,anche se nn devo fare "gambe" quel giorno!
Così il muscolo non crescerà mai...

champions
12-06-2005, 18:58
Così il muscolo non crescerà mai...
xkè?e cmq io nn lo vorrei far crescere..

Crashman
12-06-2005, 19:09
xkè?e cmq io nn lo vorrei far crescere..
Non è che se cresce il muscolo ti cresce il culo :sofico: :sofico:
Il culo di solito è un bel culo quando ha la giusta forma, e non quando è troppo piccolo (poco grasso, muscolo bruciato) o troppo grande (ciccia ciccia ciccia). Se tu alleni un muscolo troppe volte alla settimana invece di crescere si rimpicciolisce. Dovresti provare, con il tuo allenatore, a trovare il giusto compromesso tra allenamento e riposo (in relazione ovviamente al tuo peso, al tuo metabolismo basale e al tipo di allenamento che intendi fare) in modo che il muscolo possa crescere bene. Ti faccio il mio esempio: io alleno ciascun gruppo muscolare una volta alla settimana e quest'anno ho preso 10 chili di massa muscolare (senza nessun tipo di integratore o steroide, solo con un'ottima dieta). Lo scorso anno invece allenavo ciascun gruppo 2 volte alla settimana e i progressi in un anno furono quasi nulli...

Cmq ora non sto andando + in palestra (è + di un mese ormai) perchè ciò gli esami, e in + sto mangiando come un porco :cry:

champions
12-06-2005, 19:44
Il culo di solito è un bel culo quando ha la giusta forma, e non quando è troppo piccolo (poco grasso, muscolo bruciato) o troppo grande (ciccia ciccia ciccia). Se tu alleni un muscolo troppe volte alla settimana invece di crescere si rimpicciolisce. Dovresti provare, con il tuo allenatore, a trovare il giusto compromesso tra allenamento e riposo (in relazione ovviamente al tuo peso, al tuo metabolismo basale e al tipo di allenamento che intendi fare) in modo che il muscolo possa crescere bene. Ti faccio il mio esempio: io alleno ciascun gruppo muscolare una volta alla settimana e quest'anno ho preso 10 chili di massa muscolare (senza nessun tipo di integratore o steroide, solo con un'ottima dieta). Lo scorso anno invece allenavo ciascun gruppo 2 volte alla settimana e i progressi in un anno furono quasi nulli...

Cmq ora non sto andando + in palestra (è + di un mese ormai) perchè ciò gli esami, e in + sto mangiando come un porco :cry:

anche io alleno ciascun gruppo muscolare una volta alla settimana..soltanto che alla fine di ogni allenamento facevo una serie di squot..alla fine lo faccio 2 volte alla settimana!

Crashman
12-06-2005, 19:47
anche io alleno ciascun gruppo muscolare una volta alla settimana..soltanto che alla fine di ogni allenamento facevo una serie di squot..alla fine lo faccio 2 volte alla settimana!
Ah! ma fai giusto una serie??? Allora non è un cazzo, falla pure (ma in effetti non serve a molto) :)

crashd
12-06-2005, 19:48
...
dici che funziona? :D

innovatel
12-06-2005, 19:55
io di solito x la parte bassa del corpo faccio
Adductor *
Abductor *
Pressa *
Glutes ( http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/glutei/GL1.htm )
poi altre cose strane che mi servono x distruggermi le gambe in fase di carico

se devi scaricare fai ripetizioni degli esercizi precedenti con carichi leggeri e usa qualcosa x "smuovere" le gambe

* evito le ripetizione e serie. Alzo i pesi e mantengo il muscolo in tensione più a lungo possibile e devo dire che lo sento

champions
12-06-2005, 20:05
Ah! ma fai giusto una serie??? Allora non è un cazzo, falla pure (ma in effetti non serve a molto) :)
per la settimana prossima l'istruttore mi deve cambiare la scheda...chissà cosa mi farà fare!

innovatel
12-06-2005, 20:16
il mio istruttore si è rassegnato a farmi la scheda ... dice che noi dell'xc abbiamo la testa matta e facciamo sempre quello che vogliamo e alla fine non la seguo.

domani devo rischiare la pelle chiedendo se prova a rifarmela x mirare tipi di allenamenti diversi. nel frattempo provo a chieder qua.

1. Scarico dopo corsa ... caricomassacrototale a metà sett ... scarico pre gara/corsa

2. Parte alta per allenare le braccia/schiena agli scossoni

3. Qualcosa x alzare fiato e attività cardiaca sotto sforzo (le salite impegnative mi uccidono)

champions
12-06-2005, 20:21

io invece in 4 mesi di palestra (da meta febbraio) ho preso 4 chili di massa muscolare..

Nicky
12-06-2005, 20:24

Se uno ha un bel culo dev'essere uno spettacolo gradevole :D :oink:

marcowheelie
12-06-2005, 20:25
step :O

champions
12-06-2005, 20:25
Se uno ha un bel culo dev'essere uno spettacolo gradevole :D :oink:
:D ..nella palestra dove vado io,quasi tutte hanno un bel culo.. :muro:

Nicky
12-06-2005, 20:31
:D ..nella palestra dove vado io,quasi tutte hanno un bel culo.. :muro:

Di uomini che hanno un bel culo invece ce ne sono sempre troppo pochi..:nonsifa:

3NR1C0
12-06-2005, 20:42
Di uomini che hanno un bel culo invece ce ne sono sempre troppo pochi..:nonsifa:

Parla per il tuo :O... il mio è bellissimo :O:O

Nicky
12-06-2005, 20:53
Parla per il tuo :O... il mio è bellissimo :O:O

Salve Mister Coda di Paglia :D

A dire il vero una delle poche cose che si salva di me credo che sia proprio il sedere [non è grosso ed è un minimo sodo]. :Prrr:

marcowheelie
12-06-2005, 20:56
Salve Mister Coda di Paglia :D

A dire il vero una delle poche cose che si salva di me credo che sia proprio il sedere [non è grosso ed è un minimo sodo]. :Prrr:

foto :O

così valutiamo :oink: :stordita:

CONFITEOR
12-06-2005, 21:06
per il culo go go di squat e affondi ;)
ma skerziamo? un conto è dover fare l'atleta, e allora avere un grosso culo e un male necessario,

x avere i glutei in forma ma non grossi(ammesso ke tu sia 1 uomo) il curling con ripetizioni sopra le 25, anche 50-100....
anche hyperextenion della schiena ke fanno molto bene.

quoto l'ottimo overclock x la bicicletta.

Crashman
12-06-2005, 23:59
ma skerziamo? un conto è dover fare l'atleta, e allora avere un grosso culo e un male necessario,

x avere i glutei in forma ma non grossi(ammesso ke tu sia 1 uomo) il curling con ripetizioni sopra le 25, anche 50-100....
anche hyperextenion della schiena ke fanno molto bene.

quoto l'ottimo overclock x la bicicletta.
Cazzate, il culo cresce solo col grasso, fare lo squat serve a dargli la giusta forma e la giusta dimensione (se non c'è grasso).
Metto 160 KG allo squat e il mio culo è tutt'altro che enorme (anzi rispetto alla parte superiore del mio corpo le gambe sono leggermete meno grosse). Sei poi ti piacciono le gambine sottilissime e i culi ossei allota è un altro conto

CONFITEOR
13-06-2005, 02:06
Cazzate, il culo cresce solo col grasso, fare lo squat serve a dargli la giusta forma e la giusta dimensione (se non c'è grasso).
Metto 160 KG allo squat e il mio culo è tutt'altro che enorme (anzi rispetto alla parte superiore del mio corpo le gambe sono leggermete meno grosse). Sei poi ti piacciono le gambine sottilissime e i culi ossei allota è un altro conto
No, col grasso e coi muscoli glutei, che possono diventare molto grossi,

paradossalmente usare carichi pesanti ingrossa meno il muscolo rispetto ai carichi medi,
da evitare il range di ripetizioni 6-20.

Crashman
13-06-2005, 08:17
No, col grasso e coi muscoli glutei, che possono diventare molto grossi,

paradossalmente usare carichi pesanti ingrossa meno il muscolo rispetto ai carichi medi,
da evitare il range di ripetizioni 6-20.
Appunto, io lavoro su 6-8-10 ripetizioni. Non ho mai visto nessun'atleta avere un brutto culo (è ovvio che è necessario non avere ciccia, ma do per scontato che ci sia l'intento di eliminare anche lo stratone di grasso)