View Full Version : Vernice conduttiva
avevo letto su un volantino pubblicitario di qualche negozio grosso che vendevano una speciale vernice a base di rame. Seriva per ripassare le piste danneggiate dei circuiti stampati o per farle completamente.
MI SERVE! per errore ho corroso troppo un mio circuito e alcune piste sono completamente corrose... mi serve assolutamente quella vernice, ma non ricordo dove l'ho vista... mi sapete dire dove la posso comprare? Magari anche il nome del prodotto :D
ps: va benissimo anche qualsiasi prodotto che abbia lo scopo di rifare alcune piste
Lucrezio
11-06-2005, 15:07
avevo letto su un volantino pubblicitario di qualche negozio grosso che vendevano una speciale vernice a base di rame. Seriva per ripassare le piste danneggiate dei circuiti stampati o per farle completamente.
MI SERVE! per errore ho corroso troppo un mio circuito e alcune piste sono completamente corrose... mi serve assolutamente quella vernice, ma non ricordo dove l'ho vista... mi sapete dire dove la posso comprare? Magari anche il nome del prodotto :D
ps: va benissimo anche qualsiasi prodotto che abbia lo scopo di rifare alcune piste
Io l'ho usata per fare galvanoplastica, non mi ricordo come si chiami, ma l'avevo trovata in un negozio dove vendono e riparano televisioni e impianti satellitari. Li se non ce l'hanno ti sanno sicuramente dire dove comprarla! In alternativa prova da un fornitore di laboratorio e da un gioielliere!
Topomoto
11-06-2005, 15:16
So che la usano per riparare i lunotti termici delle auto, ma sinceramente non l'ho mai vista in vendita.
So che la usano per riparare i lunotti termici delle auto, ma sinceramente non l'ho mai vista in vendita.
Infatti io la sto cercando per riparare il lunotto termico della mia macchina :P :P
ma non si trova così facilmente... :|
Goldrake_xyz
12-06-2005, 12:15
Da una prima ricerca ho trovato questo ...
http://www.soltecno.com/blister.htm
:)
io l'ho trovata alla gbc della mia città .. ;)
nun c'è :(
gold: quello lo vendono on-line?
Brigante
17-06-2005, 11:16
Su RS Components mi sembra di ricordare di averla vista.
RiccardoS
17-06-2005, 11:21
pure io.
secondo me in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito ce l'hanno.
:D Ciao a tutti,proprio oggi pomeriggio ho assistito a come si fà a accomodare il lunotto termico sulla mia lancia y.Il procedimento è semplice e veloce.Acquistare presso la ditta XYZ l'argento termoconduttivo al prezzo di circa 35/40 euro,quindi passiamo alla riparazione:due semplici striscie di nastro da carrozzeria
a fianco della riga da riparare(per non sporcare il vetro)poi sgrassare con diluente la parte da riparare,scaldare un pò con un fon da carrozziere,passare l'argento termoconduttore e asciugarlo sempre col fon.:confused: Il mio ora funziona :sofico: :D
DarKilleR
03-01-2012, 19:14
io ci facevo le mod devi vecchi Duron o Palomino....
:D
Comunque io l'ho presa in un negozio di elettronica a 10 km da casa mia...ma non spediscono.
Penso che in negozi simili, la trovi...
la pagai tipo 6€
roccia1234
03-01-2012, 20:02
io ci facevo le mod devi vecchi Duron o Palomino....
:D
Comunque io l'ho presa in un negozio di elettronica a 10 km da casa mia...ma non spediscono.
Penso che in negozi simili, la trovi...
la pagai tipo 6€
Io l'ho usata per bsel mod + volt mod di un e2180
(la mobo NON consentiva modifiche al voltaggio e non partiva se portavo l'fsb a più di 233. Risolto con la mod @ 266mhz).
Pagata più o meno la stessa cifra.
RiccardoS
04-01-2012, 07:35
...Acquistare presso la ditta XYZ l'argento termoconduttivo al prezzo di circa 35/40 euro...
:eek: :eek: :eek:
minchia! quanta ne hai preso? un bidone? :D
bello postare in un thread in cui fui l'ultimo a postare quasi 7 anni fa! :D
cmq il costo di un barattolino di vernice all'argento conduttiva è non più di una decina di €... anch'io all'epoca la usavo per taroccare i duron! :D
vacca boia che figata ero ancora un noob quando aprii questo topic :asd:
Se vi interessa saperlo la vernice l'ho poi comprata... usata solo una volta, dovrei ancora averla nel cassetto ma non penso sia ancora buona :rotfl:
a mio avviso è una cacata pazzesca, utile solo per riparare piste in cui scorrono correnti nell'ordine dei uA e basse frequenze
Ziosilvio
04-01-2012, 14:21
Thread arcaico uppato con uno spam, e nessuno segnala?
Sono molto deluso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.