PDA

View Full Version : La voce più bella voce del metal

Mighty83
10-06-2005, 23:04
Probabilmente qualcuno l'avrà già fatto ma lo ripropongo.
Dunque ditemi qual è per voi la più bella voce metal (con tutti i sottogeneri)

Incomincio io: James Hetfield (specialmente nel Black Album)

Continuate voi!!

Arësius
10-06-2005, 23:19
come timbro Jorn Lande

eriol
11-06-2005, 04:40
geoff tate

Swisström
11-06-2005, 08:36
Femminile: http://home.online.no/~torleift/kari/main_page4.jpg

Maschile non so... De Maio in alcune produzioni forse...

Luther Blissett
11-06-2005, 11:53
http://www.metalist.co.il/images/interviews/DanielGildenlowInside.jpg
http://www.theaebyss.com/files/intervjui/darktranquillity/Mikael.jpg

HellSt0rm
11-06-2005, 12:00
Corey Taylor (Slipknot) quando sono inkazzato.
Phil Anselmo (Pantera) quando sono felice.
Ville Laihiala (voce dei Sentenced) quando sono triste.

retyty85
11-06-2005, 12:02
James La Brie,Kay Hansen,Ronnie James Dio,Chuck Schuldiner.

BobbyBlitz
11-06-2005, 13:41
tzè, pivelli :D

http://www.rnb.hpg.ig.com.br/brucedickinson.jpg

Palaz
11-06-2005, 14:37
http://supared.homelinux.com/bilder/Michi2.jpg

Adrian II
11-06-2005, 15:18
sarà scontato, ma per me questo signore non lo supera nessuno
http://www.rockshoppe.com/pinups/rock/r_bruced.jpg

Jag86
11-06-2005, 15:44

quoto! xò il live at the marquee mi fa riflettere un po' su quel "giovanotto" di labrie

The_Dreamers86
11-06-2005, 17:09
James La Brie.

:ave: :ave: :ave: :ave: La Brie!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:

Poi Dickinson, Dio...

diafino
11-06-2005, 19:35
A me piace Manson :D e poi il cantante dei Megadeath :cool:

slipknot2002
11-06-2005, 19:41
Secondo me Russ Anderson dei forbidden, aveva una voce pulita, ma molto molto aggressiva con grandi acuti, secondo me era ancora meglio di bruce.

Loki86
11-06-2005, 19:59
Kvarforth e Aakerfeldt

edit: aggiungo il cantante dei Negura Bunget... che dal vivo mi ha fatto cagare in mano! :eek:

Loki86
11-06-2005, 20:06

vabe che lei col metal c'entra poco e niente

cmq: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

netsky3
11-06-2005, 22:01

chi è sta tipa carina? :D :oink:

CYRANO
12-06-2005, 00:10
messia marcolin del candlemass... praticamente un tenore.

Ciaozzz

Loki86
12-06-2005, 06:56
chi è sta tipa carina? :D :oink:

Kari Rueslaatten

jello biafra
12-06-2005, 09:19
ronnie james dio
jorn lande
russell allen

come voce incazzata, penso nessuno superi rob flynn dei machine head :D

ClauDeus
12-06-2005, 09:37
Michael Kiske degli Helloween
Il primo Bruce Dickinson
Paul DiAnno (un mito!)
Chris Cornell dei Soundgarden

Adrian II
12-06-2005, 12:18
quoto! xò il live at the marquee mi fa riflettere un po' su quel "giovanotto" di labrie
beh oddio... labrie... :D è una lunga storia, ma qui ho tante di quelle storielle su labrie...diciamo solo che non è uno dei miei preferiti :D

Adrian II
12-06-2005, 12:19
A me piace Manson :D
abbiamo detti "cantanti metal" :O :D

Ja]{|e
12-06-2005, 14:14
Russel Allen e Bruce Dickinson (anche se non c'entrano niente l'uno con l'altro)

http://jakie.altervista.org/smiley/sbav.gif

eriol
12-06-2005, 16:11
Femminile:

il bassista dei manowar? :confused: :confused: :confused:

duchetto
12-06-2005, 16:40
Andrè Matos
Michaeal Kiske
Paul DiAnno prima di distruggersi
James Labrie
Hansi Kursk anche se talvolta dal vivo ha bisogno dell'areosol a bordopalco :D

JarreFan
12-06-2005, 16:44
La voce dei Borknagar, nonché bassista nei Dimmu Borgir (non mi ricordo il nome) tra gli uomini.
Tra le donne, Liv Kristine!

Zodd_Il_nosferatu
12-06-2005, 17:30
corey degli slipknot ha una bella voce nei live :D

whites
12-06-2005, 17:47
Maschile:

- Bruce Dikinson

- Timo Kotipelto

Femminile:

- Tarja Turunen

Solitude
12-06-2005, 20:51
maschili:
Johan Langquist
Bruce Dickinson
Carmelo Orlando(so che è stonatissimo ma mi piace troppo :D )

famminili:
Liv Kristine
Anneke van Giersbergen
Sharon den Adel

diafino
12-06-2005, 21:45
abbiamo detti "cantanti metal" :O :D

non è per caso metal? :mbe: :mbe:

Nicky
12-06-2005, 21:50
Maschile: Aakerfeldt
Femminile: Cia Hedmark

Adrian II
13-06-2005, 00:20
non è per caso metal? :mbe: :mbe:
se è per questo non è nemmeno un cantante :p

just kidding ;)

Simo F
13-06-2005, 00:21
come donna: Tarja dei Nightwish

eriol
13-06-2005, 07:13
Il primo Bruce Dickinson

una cosa: ofni volta che vedo gli iron dal vivo mi convinco che bruce sia meglio adessso che agli inizi. è semplicemente incredibile....:ave:

Mav80
13-06-2005, 07:48
Ronnie James Dio
Bruce Dickinson
Phil Anselmo
e se consideriamo che un buon cantante lo si giudica anche da quanto è frontman io dico James Hetfield periodo Master of Puppets/...and Justice for All...a quell'epoca era parecchio in forma ed era considerato uno dei migliori cantanti nonchè IL frontman per eccellenza ;)

madking
13-06-2005, 09:23
come donna straquoto Tarja dei Nightwish
come uomo il cantante di Sonata Arctica e Kai Hansen

giovane acero
13-06-2005, 09:51
James Maynard Keenan / Devin Townsend / Chris Cornell

lunaticgate
13-06-2005, 10:38
PAUL DIANNO

pHIL ANSELMO

The_Dreamers86
13-06-2005, 10:53
:ave: :ave: La Brie, Kotipelto, Dickinson :ave: :ave:

Northern Antarctica
13-06-2005, 18:43
Allora - in ordine semi-sparso:

- Rob Halford dei Judas Priest, nonché quello che l'ha sostituito in '98 Live Meltdown, mi sembra si chiamasse Tim "Ripper" Owens. Ascoltatelo nella cover di "Diamonds & Rust" e poi ne riparliamo.

- Lizzy Borden, dell'omonima band anni '80.

- Mark Gallagher dei Raven, basso/voce della (meravigliosa) band anni '80.

- Posso metterci pure Mike Patton dei Faith No More? :cool:

Krusty
13-06-2005, 18:48
DICKINSON e HALFORD: questi sono cantanti metal!!!

e se proprio volete fare altri nomi Kinske, Tate, Alder...

ma per favore non fatemi ridere con nomi tipo labrie...

Pugaciov
13-06-2005, 19:17
Bruce Dickinson
Michael Kiske
Eric Adams

edit: come ho fatto a dimenticare Hansi Kürsch! Voce veramente espressiva, anche se anche lui live non rende mai al 100%.

Phil Anselmo piace tantissimo anche a me, ma live perchè canta così? :(

Fabryce
13-06-2005, 20:18
Joey Belladonna
Bruce Dickinson

giovane acero
13-06-2005, 20:30
Allora - in ordine semi-sparso:

- Rob Halford dei Judas Priest, nonché quello che l'ha sostituito in '98 Live Meltdown, mi sembra si chiamasse Tim "Ripper" Owens. Ascoltatelo nella cover di "Diamonds & Rust" e poi ne riparliamo.

- Lizzy Borden, dell'omonima band anni '80.

- Mark Gallagher dei Raven, basso/voce della (meravigliosa) band anni '80.

- Posso metterci pure Mike Patton dei Faith No More? :cool:

Patton trascende il metal :O:D

Phantom II
13-06-2005, 21:44
Il trittico Dickinson, Halford, Adams è praticamente imbattibile.
Per citare qualche nome che non ho ancora visto dico Chuck Billy, Bobby Elsworth, Steve Souza, Devin Townsend, Max Cavalera, David Vincent, John Tardy, John Bush, Sebastian Bach, Michael Matijevic.

duchetto
13-06-2005, 21:48
italiani Lione e Luppi

The_Dreamers86
13-06-2005, 22:31

:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr: :boxe: :boxe:

Hai qualcosa contro La Brie????

lunaticgate
14-06-2005, 10:18
:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr: :boxe: :boxe:

Ma perchè La Brie sa anche cantare adesso? :asd:

The_Dreamers86
14-06-2005, 10:34
Ma perchè La Brie sa anche cantare adesso? :asd:

:mad: :mad: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr: :boxe: :boxe: :huh: :huh:

Alla prossima che sento così offendo... :fuck:

Mav80
14-06-2005, 10:55
Bruce Dickinson
Michael Kiske
Eric Adams

edit: come ho fatto a dimenticare Hansi Kürsch! Voce veramente espressiva, anche se anche lui live non rende mai al 100%.

Phil Anselmo piace tantissimo anche a me, ma live perchè canta così? :(

Perchè si riempie prima!! :D :D :D

giangian89
14-06-2005, 11:19

Ascoltati il Live at the Marquee.... E rabbrividisci... C'è un pezzo di Metropolis che mi ha fatto lasciare una sgommata marrone sulle mutande!!!!

CMQ IL MIGLIORE E LUI... DICKINSON.... vi dice niente???

Krusty
14-06-2005, 11:33

no, ho qualcosa contro chi lo reputa un cantante metal!

Ascoltati il Live at the Marquee.... E rabbrividisci... C'è un pezzo di Metropolis che mi ha fatto lasciare una sgommata marrone sulle mutande!!!!

CMQ IL MIGLIORE E LUI... DICKINSON.... vi dice niente???

caro il mio giangian89, io quell'album l'ho comprato quando ancora tu giocavi con i transformers, quindi vacci piano con dichiarazioni del genere ;)

erysed
14-06-2005, 11:47
Bruce Dickinson :ave:
e anche Ronnie James Dio

come voce femminile sicuramente la cantante dei Within Temptation...di cui ora non ricordo il nome!!

serbring
14-06-2005, 13:00
sinceramente m'aspettavo che matos avrebbe spopolato in questo 3D....cmq i miei due preferiti sono matos e la brie. Anche la voce dei sentenced non'é male, nelle canzoni tristi e' parecchio toccante..

giangian89
14-06-2005, 13:19
caro il mio giangian89, io quell'album l'ho comprato quando ancora tu giocavi con i transformers, quindi vacci piano con dichiarazioni del genere ;)

... Quell'acuto non ti ha toccato minimamente?

netsky3
14-06-2005, 13:30
cugini di campagna!!! :O :Prrr: :ciapet:

:sofico:

Solitude
14-06-2005, 15:24
no, ho qualcosa contro chi lo reputa un cantante metal!

ah no?e cosa sarebbe allora? :rolleyes:

come voce femminile sicuramente la cantante dei Within Temptation...di cui ora non ricordo il nome!!

sharon den adel :D

Mav80
14-06-2005, 15:32
Dio mio Labrie :mc: :mc:
Ma per l'amor del cielo :mbe: :muro: :mbe: :eek:

The_Dreamers86
14-06-2005, 15:54
Dio mio Labrie :mc: :mc:
Ma per l'amor del cielo :mbe: :muro: :mbe: :eek:

Cosa hai voluto dire??? eh??? :incazzed: :incazzed:

Mav80
14-06-2005, 15:57
Cosa hai voluto dire??? eh??? :incazzed: :incazzed:

Quello che ho detto :Puke: :D

The_Dreamers86
14-06-2005, 16:11

Se pensi veramente che La Brie nn sappia cantare allora nn capisci un cazzo di musica... e nn solo... :ciapet: :ciapet: :fuck: :grrr: :incazzed:

Krusty
14-06-2005, 18:38
ah no?e cosa sarebbe allora? :rolleyes:

labrie non è un cantante metal perchè:

1- non ne ha il carisma

2- non fa parte di un gruppo metal

passo e chiudo!

Pugaciov
14-06-2005, 20:46
Perchè si riempie prima!! :D :D :D

Eh, allora fa male, perchè rasenta il ridicolo purtroppo.

Solitude
14-06-2005, 21:07
labrie non è un cantante metal perchè:

1- non ne ha il carisma

2- non fa parte di un gruppo metal

passo e chiudo!
ah no?non fa parte di un gruppo metal? :rolleyes:

Mav80
15-06-2005, 07:52
Se pensi veramente che La Brie nn sappia cantare allora nn capisci un cazzo di musica... e nn solo... :ciapet: :ciapet: :fuck: :grrr: :incazzed:

Ah già perchè bisogna essere estimatori di La Brie per essere intenditori di musica altrimenti niente :rolleyes: :D
La Brie io l'ho sempre e solo sentito cantare in un modo e basta....è un pò poco per un cantante METAL....un cantante metal che si rispetti deve avere parecchia estensione vocale e saperla anche cambiare....Phil Anselmo considerato da molti come IL cantante metal poteva cantare un pezzo ruttando come un animale e un secondo dopo nella stessa canzone passare a urletti alla Bob Halford e rimanendo parecchio credibile....La Brie non fa delle robe del genere....sarà anche un buon cantante non lo metto in dubbio,ma METAL .... :mbe:

eriol
15-06-2005, 08:37
Ah già perchè bisogna essere estimatori di La Brie per essere intenditori di musica altrimenti niente :rolleyes: :D
La Brie io l'ho sempre e solo sentito cantare in un modo e basta....è un pò poco per un cantante METAL....un cantante metal che si rispetti deve avere parecchia estensione vocale e saperla anche cambiare....Phil Anselmo considerato da molti come IL cantante metal poteva cantare un pezzo ruttando come un animale e un secondo dopo nella stessa canzone passare a urletti alla Bob Halford e rimanendo parecchio credibile....La Brie non fa delle robe del genere....sarà anche un buon cantante non lo metto in dubbio,ma METAL .... :mbe:

da quando in qua nel metal i cantanti sono tutti così eclettici??

Mav80
15-06-2005, 09:15
da quando in qua nel metal i cantanti sono tutti così eclettici??

No infatti..ma qui stiamo parlando del miglior cantante metal....La Brie è un buon cantante,può piacere o non piacere,per alcuni anche un idolo,ma a dire che è il migliore in assoluto,io ci andrei piano....

The_Dreamers86
15-06-2005, 10:17

Se mai il contrario...

Mav80
15-06-2005, 10:32
Se mai il contrario...

????? :confused: :confused: :mbe:

lunaticgate
15-06-2005, 10:38

Dai quì la mano amico! :mano:

lunaticgate
15-06-2005, 10:41

Condivido in pieno!
Phil lo trovo sublime ed anche Di Anno che, IMHO, è molto più metal di Bruce D.
Quando ascolto Iron Maiden (l'album) mi vengono i brividi, quando ascolto gli album After Di Anno, posso godere in alcuni brani ma di brividi niente!

Eddie666
15-06-2005, 11:12
Condivido in pieno!
Phil lo trovo sublime ed anche Di Anno che, IMHO, è molto più metal di Bruce D.
Quando ascolto Iron Maiden (l'album) mi vengono i brividi, quando ascolto gli album After Di Anno, posso godere in alcuni brani ma di brividi niente!

E infatti dickinson (che e' uno dei miei singer preferiti) ha sempre ammesso di non poter rendere al meglio su pezzi come "killers" (in cui Di Anno sembrava davvero aver fatto un patto con il demonio :D ).....a prop,sentito mai nulla del Di Anno post maiden?secondo me ha ancora una gran voce,molto piu' roca e graffiante certo,ma sempre notevole (ce ne fossero....)

slipknot2002
15-06-2005, 11:29
italiani Lione e Luppi

Dimenticavo Luppi, ottimo cantante anche lui, ma non credo il migliore.

dvx80
15-06-2005, 11:35

quoto! concordo con la scelta... UP THE IRON :cool:
poi metterei Ozzy (immortale) e Dianno (che faceva la sua porca figura :sofico: )

per la voce femminile proporrei senza dubbio Tarja Turunen (nightwish)...

Phantom II
15-06-2005, 11:47
Parole sante, peccato che con la condotta da testa di cazzo che Anselmo ha tenuto fino ad ora si sia ampiamente sputtanato una voce incredibile.

Mav80
15-06-2005, 13:56
Parole sante, peccato che con la condotta da testa di cazzo che Anselmo ha tenuto fino ad ora si sia ampiamente sputtanato una voce incredibile.

Vero...sono ormai note le centinaia di concerti cantati da culo perchè si distruggeva prima nel backstage....
Un'altro cantante che mi ha sempre ispirato tantissimo è Matt Barlow....lo considero un mio pupillo perchè sono uno dei suoi pochi estimatori,non sono in molti a citarlo (basta guardare in questo thread in quanti l'hanno tirato in ballo....)....con le dovute proporzioni anche lui è dotato di una voce della madonna che gli permette estensioni dal cantato quasi gotich allo scream puro...poi il timbro di voce può piacere o no,ma vi giuro che l'ho visto dal vivo e sto ragazzo ha le balle che gli toccano le ginocchia,pecato che ha mollato tutto :doh: :(

lunaticgate
15-06-2005, 14:27
E infatti dickinson (che e' uno dei miei singer preferiti) ha sempre ammesso di non poter rendere al meglio su pezzi come "killers" (in cui Di Anno sembrava davvero aver fatto un patto con il demonio :D ).....a prop,sentito mai nulla del Di Anno post maiden?secondo me ha ancora una gran voce,molto piu' roca e graffiante certo,ma sempre notevole (ce ne fossero....)

L'ho visto dal vivo due anni fa al PALAPARTENOPE (http://www.dheadbangerszine.com/Concerti/PaulDiAnno.htm) e sono rimasto impressionato. Una cacchio di voce live, potentissima! :eek:

The_Dreamers86
15-06-2005, 14:33
Se mai il contrario...

Se ti intendi di musica nn puoi dire che La Brie nn sa cantare...

Mav80
15-06-2005, 14:38
Se ti intendi di musica nn puoi dire che La Brie nn sa cantare...

Ma và là và là!!!! :D :D :D

The_Dreamers86
15-06-2005, 14:42
Ma và là và là!!!! :D :D :D

Ehhhhhh?!?!?!?!?!? :mad: :mad: :incazzed: :incazzed:

Mav80
15-06-2005, 14:46
Ehhhhhh?!?!?!?!?!? :mad: :mad: :incazzed: :incazzed:

:asd: :asd: :ahahah:

alexca82
15-06-2005, 19:20
Il #1 per me è Bruce Dickinson, poi mi piace moltissimo la voce di Hansi Kürsch, il cantante dei blind Guardian, e la "vecchia" voce di James Hetfield (quella degli anni '80 tanto per intenderci)...
fantastico Hansi in Nightfall e The bard's song-In the forest

Pugaciov
15-06-2005, 21:17
Il #1 per me è Bruce Dickinson, poi mi piace moltissimo la voce di Hansi Kürsch, il cantante dei blind Guardian, e la "vecchia" voce di James Hetfield (quella degli anni '80 tanto per intenderci)...
fantastico Hansi in Nightfall e The bard's song-In the forest

Hansi in studio è fantastico in tutte le song...ma live proprio non ce la fa. Prendi un'esibizione qualunque che non sia il live a Tokyo (il live album Tokyo Tales insomma) e lo senti purtroppo.
Anche nel concerto che i Bardi si sono praticamente auto-organizzati, quello che poi è finito sul DVD Imaginations Thorugh The Looking Glass, Hansi non è riuscito a stare sempre al meglio, qualche stonatina (e neanche troppo poche) quà e là c'è sempre.

duchetto
15-06-2005, 21:24
Hansi in studio è fantastico in tutte le song...ma live proprio non ce la fa. Prendi un'esibizione qualunque che non sia il live a Tokyo (il live album Tokyo Tales insomma) e lo senti purtroppo.
Anche nel concerto che i Bardi si sono praticamente auto-organizzati, quello che poi è finito sul DVD Imaginations Thorugh The Looking Glass, Hansi non è riuscito a stare sempre al meglio, qualche stonatina (e neanche troppo poche) quà e là c'è sempre.

si ma io un live dei bardi lo vedrei voltentiri consapevole delle stecche di Hansi :stordita:

Pugaciov
15-06-2005, 23:20
si ma io un live dei bardi lo vedrei voltentiri consapevole delle stecche di Hansi :stordita:

Senza dubbio. Mi spiace per Thomen, secondo me in sede live era il più bravo; era semplicemente una macchina da guerra, come in studio del resto.

eriol
17-06-2005, 13:03
No infatti..ma qui stiamo parlando del miglior cantante metal....La Brie è un buon cantante,può piacere o non piacere,per alcuni anche un idolo,ma a dire che è il migliore in assoluto,io ci andrei piano....

beh i gusti sono gusti...:D
comunque ho sentito di peggio in questo thread...:asd:

alexca82
18-06-2005, 17:29
Hansi in studio è fantastico in tutte le song..
eheh

ma live proprio non ce la fa...
io ho visto solo Imaginations Though the Looking Glass e non mi sembrava tanto tirata la voce...
certo non era come in studio però anche un Mostro come Freddie Mercury aveva questo " piccolo problemino"...

TheDarkProphet
18-06-2005, 18:07
M. Akerfeldt - Opeth
A. Stainthorpe - My Dying Bride

d!