View Full Version : il viaggio più lungo non stop che avete fatto in auto
ZigoZago
10-06-2005, 19:27
Qual'è stato il viaggio più lungo in assoluto non stop in auto? io circa 350km poi mi sono fermato all'autogrill :ciapet:
Mio fratello ha fatto un mega record si è fatto tutta l'italia in lunghezza! si è fermato solo a fare pipì e benza!
Ora dovrei spararmi 550km per acquistare un'auto.. ma sono pazzo eh?
:stordita: in 5-6 ore dovrei farcela :)
Voi?
Anabolik
10-06-2005, 20:27
Torino-Parigi di cui una buona parte su strade statali. :eek:
Motozappa
10-06-2005, 20:32
Amsterdam-Firenze con soste solo per rifornire
Rientro dall' elefantentreffen
Da Solla (zona Passau) a Milano ... ovviamente il tutto con una temperatura oscillante tra i 5 ed i 10 gradi SOTTO lo zero
Se non sbaglio facendo prima la "12" e poi la "15" per arrivare a Rosenheim e poi prendere il Brennero dovrebbero essere circa 800-900 Km
Ecco una foto fatta a circa meta' strada
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2005/DSCF0243.JPG
P.S. ovviamente IN MOTO
Veneto-Romania, pause per mangiare un boccone e fare benzina. 1200km, 16 ore comprensive di 700 km di statali (500km a corsia singola x senso di marcia) e passaggio alla dogana ungheria-romania.
P.S. ha piovuto quasi sempre :eek:
Veneto-Romania, pause per mangiare un boccone e fare benzina. 1200km, 16 ore comprensive di 700 km di statali (500km a corsia singola x senso di marcia) e passaggio alla dogana ungheria-romania.
P.S. ha piovuto quasi sempre :eek:
Devo specificare però che in effetti non ho sempre guidato io, ne ho fatti solo 500km alla guida, quelli più difficili.
Peccato che il resto del viaggio dovevo fare da navigatore visto che ero l'unico che conosceva la strada. :muro:
Trento-Siracusa, 17 ore con UNA sosta di 12/13 minuti per pipi e gasolio.
VW Passat. Calcola che un'ora son stato sul traghetto! :)
EDIT: 1545 Km :help:
chandler8_2
10-06-2005, 20:42
lloret de mar (spagna) - Napoli : 1600 e rotti Km 19 ore e due soste per rifornimento
Heidelberg-Lecce
con soste solo per la benza e pipì
Modena-Vieste no stop
Con piccole soste in autogrill anche più di 1200km, per lavoro...
Verona-Valencia (spagna)1500e rotti km....andata 16ore macchina+carrello soste x pisciare e panino al volo
ritorno dopo 5gg 12ore....abbiamo mangiato in macchina
massacrante :mbe:
:read: 110 km in autostrada da 10 giorni che ho il foglio rosa e guido perfettamente
Turisano(LE) -> Mestre(VE) -> Misurina(BL)
Saranno circa 1200Km ... e 1800m abbondanti di dislivello :D:D
ANcona-Lugano-Berna-Roma
Di fila con soste in queste paesi.
Poi Rimini-Chareloi-Amsterdham
:read: 110 km in autostrada da 10 giorni che ho il foglio rosa e guido perfettamente
wow! :fagiano: :sofico:
;)
Ma in teoria non potrestia andare in autostrada, o sbaglio?? :P
cmq il mio viaggio + lungo senza mai scendere dalla macchina e senza mai fermarmi mestre(VE) croazia, circa 300 km, fermandomi per far gasolio mestre-Civitavecchia (saranno umm boh... 500-550 km)
matteo171717
11-06-2005, 08:17
Massa-Soverato per circa 1000km
Ma in teoria non potrestia andare in autostrada, o sbaglio?? :P
Può, però deve stare sotto i 110 km/h.
Come consiglio dico di stare sempre all'erta, soprattutto se ci crede di guidare in modo perfetto. E' il classico comportamento che porta alle distrazioni, ci cascano i patentati da decine d'anni, figurati i neopatentati.
Fradetti
11-06-2005, 08:47
Sanremo - Amsterdam passando per la svizzera in meno di un giorno con soste di rifornimento e stop.
Però ero passeggero :fagiano: :fagiano:
Espinado
11-06-2005, 09:09
atlanta (georgia) -> richmond (virginia)
855 kilometri a 60 miglia costanti con una honda accord in quinta a 2000 giri, fortuna che si era in 3 ad alternarsi alla guida perché la cosa era assai soporifera. 10 ore circa con qualche sosta tecnica.
Il Viaggio più allucinante è stato farmi da solo in macchina (la mitika Kakka :D ) di notte da Maastricht a Milano, quasi tutta sotto la pioggia (credo 850 km). Sono tipo partito da Maastricht verso tipo le 7 di sera e sono arrivato a Milano la mattina..
In realtà ho fatto pausette a Strasburgo, Basilea e dopo il s.Gottardo, cercando anche di dormire un po', ma senza troppo successo, anche perché non è che facesse caldissimo..
IN realtà mi è anche pesato meno di quanto temevo.. ma in compenso ho praticamente perso la voce xché ho cantato x 10 ore :D .. non avevo altro x stare sveglio
allora, esattamente due giorni fà mi sono fatto 110km ad andare poi mio padre ha preso la macchina e ne ha fatti 30. di sera quando siamo tornati mi sono fatti altri 110 km in totale 220 circa ma intervallati da 5-6 ore.
ieri mi sono fatto 158 km, sempre 110 in autostrada e 48 tra strade cittadine e strade statali.
quando ho fatto 220 km ho preso bel tempo alla partenza ed andavo a 100 kmh, a 40km dalla partenza si è messo a piovere leggermente, dopo un pò grandinava e mi sono messo a 60kmh :eek: poi ha ripreso bel tempo.
salitò su in un paesino a 700metri di quota ho trovato la nebbia :eek:
visibilità circa 50 metri procedevo a 40-50kmh , insieme alla nebbia c'era la pioggia, poi siamo tornati in autostrada e pioveva, appena son tornato a caa, ha fatto bel tempo.
che viaggio!!! :fagiano:
in autostrada è possibile guidare, c'è scritto sulle faq del sito della polizia di stato. si può guidare entro i 100kmh per i primi tre anni di patente. :muro:
Maurizio XP
11-06-2005, 11:33
torino catania non stop in circa 15 ore. Guidava mio padre. 2 soste rifornimento + quella obbligata sul traghetto.
in autostrada è possibile guidare, c'è scritto sulle faq del sito della polizia di stato. si può guidare entro i 100kmh per i primi tre anni di patente. :muro:
Sìsì... :sofico: figurati se quando torno da lavoro vado a 99 km/h :P :Prrr:
infatti io la prima volta che son o andato in autostrada facevo gli 80-90 kmh di media con picco 110 kmh , il giorno dopo sono passato a 100 kmh di media con velocità massima 135 kmh, ora vado tra i 100 e i 120 anche perchè la messina - catania non è un rettilineo :rolleyes:
IN realtà mi è anche pesato meno di quanto temevo.. ma in compenso ho praticamente perso la voce xché ho cantato x 10 ore :D .. non avevo altro x stare sveglio
Anche io faccio così :D una volta sono andato ad un concerto e mi sono già lì rovinato la voce... poi tornando in macchina a cantare altre 2 ore... sono arrivato a casa che non riuscivo più a dire NULLA :D
infatti io la prima volta che son o andato in autostrada facevo gli 80-90 kmh di media con picco 110 kmh , il giorno dopo sono passato a 100 kmh di media con velocità massima 135 kmh, ora vado tra i 100 e i 120 anche perchè la messina - catania non è un rettilineo :rolleyes:
:banned: :read:
io ho la patente tu no :fagiano:
ma io ce l'avrò tra un mese :Prrr:
slipknot2002
11-06-2005, 12:16
Non ho fatto particolari viaggi lunghi, non ho mai avuto esigenze per il momento. Ho sempre fatto viaggi intervallati da soste in qualche località e poi si ripartiva verso altre località, ma viaggi lunghi continui no. :)
Livorno-Oslo passando per Copenaghen, 2300km, da passeggiero.
-kurgan-
11-06-2005, 12:53
quello più lungo come km credo milano-barcellona.. quello più lungo come tempi milano-hvar, ho fatto tre giorni e tre notti senza fermarmi se non per fare bisogni vari o cambiare guidatore (eravamo in tre).. abbiamo fatto code lunghissime fino al confine sloveno, poi c'era tutta la statale sulla costa della dalmazia fino a spalato.. poi da lì traghetto per fortuna.
in macchina con solo io alla guida Roma-Tarragona , è in Spagna sotto Barcellona ... e relativo ritorno :sofico:
in camper Roma-CAPO NORD :eekk: ... ma non ho guidato da solo e non è stata un unica "tirata" ;)
:read:
ZigoZago
11-06-2005, 18:33
atlanta (georgia) -> richmond (virginia)
855 kilometri a 60 miglia costanti con una honda accord in quinta a 2000 giri, fortuna che si era in 3 ad alternarsi alla guida perché la cosa era assai soporifera. 10 ore circa con qualche sosta tecnica.
allucinante! :eek: però in alcune zone dell'america fare così tanti km e da prassi per raggiungere le grandi città o sbaglio? Comunque figata :cool:
voglio farlo anche io prima di morire una mega auto americana cabrio lunga 6 metri, al tramonto con la strada dritta per km, insomma come nei films :D ;)
ZigoZago
11-06-2005, 18:34
[QUOTE=17mika
IN realtà mi è anche pesato meno di quanto temevo.. ma in compenso ho praticamente perso la voce xché ho cantato x 10 ore :D .. non avevo altro x stare sveglio[/QUOTE]
Anche iolo faccio sempre anche per farmi solo 300km è un'ottimo metodo per non dormire, io utilizzo le canzoni demenziali :sofico:
lnessuno
11-06-2005, 19:04
cuneo-chiasso (svizzera appena sopra como), guidando io... senza sosta alcuna :p
tranne alla frontiera, dove vedendomi arrivare insieme a moly82 e altri due gaglioffi amici suoi ci hanno fatto la perquisa, controllando pure le mutande (non scherzo :D)
ah... circa 350 km se non sbaglio
Nestasiato
11-06-2005, 19:37
Il viaggio più lungo in auto lo farò ad agosto, Milano-Pakostane (più di 700 km).
a me non piace fare maratone, ogni ora e mezza due mi fermo per pisciatina caffettino o sigarettina tranquilla in piedi....... :D
Anche iolo faccio sempre anche per farmi solo 300km è un'ottimo metodo per non dormire, io utilizzo le canzoni demenziali :sofico:
in viaggi lunghi da solo (o con amici caxxoni) spesso mi è capitato di finire come 1 idiota a cantare a squarciagola.. :D
poi sulla kakka usavo un cd-MP3 (attaccato con l'adattatore al lettore di cassette) che aveva una marea di problemi di uscita audio (tipo ogni tanto satava in mono), quindi dovevo metterlo in posizioni particolarissime, con filo avvolto in 1 certo modo, appoggiato su una vecchia gazza x evitare le vibrazioni.. un lungo lavoro di precisione.. :muro:
Blind Guardian
12-06-2005, 02:00
il più lungo guidando tutto io: verona- hannover: 1219km, con 100km bonus perché ho sbagliato un bivio autostradale e con solo due soste per il gasolio (si correva :) ). Più lungo giro turn-around roma-hannover-ginevra-roma: 3900km circa in 2 giorni e 16 ore, alternandosi alla guida.
..mi sa che forse arrivo sul podio..
Milano - danzica con soste solo per benza e bisogni fisiologici..
da solo..1780km.... 17 ore :( una cosa mostruosa ..
Nestasiato
12-06-2005, 11:30
Argh! :eek:
ZigoZago
12-06-2005, 14:18
:eek:
R|kHunter
12-06-2005, 23:03
Venezia-Harleeem (città olandese) 1360 km non stop, 13 ore. :stordita:
lnessuno
12-06-2005, 23:29
ah l'anno scorso in moto ho fatto 450 km circa in moto nello stesso giorno, con solo una pausa di 10 minuti perchè era tardi... un giro bellissimo ma un pò stancante :D
siamo partiti a mezzogiorno e siamo arrivati per cena, e di mezzo c'era un colle (il maddalena, per chi conosce i colli piemontesi :p)
Ancona-Setè (francia) 1100 Km Honda Transalp
Budapest-Ancona,Moto Africa twin soste solo per benzina viaggiato di notte, dopo questo viaggio la mia fidanzata di allora non è più salita in moto con me.
Chissa perche :D
Qual'è stato il viaggio più lungo in assoluto non stop in auto? io circa 350km poi mi sono fermato all'autogrill :ciapet:
Mio fratello ha fatto un mega record si è fatto tutta l'italia in lunghezza! si è fermato solo a fare pipì e benza!
Ora dovrei spararmi 550km per acquistare un'auto.. ma sono pazzo eh?
:stordita: in 5-6 ore dovrei farcela :)
Voi?
Amburgo-Padova, estate 1997: 1294 km
[©Ice, 2004]™
13-06-2005, 09:07
per andare al giuramento di mia sorella venerdi ho fatto Udine Ascoli Piceno tutto in autostrada non stop, sono 560 km. (in 4,30 h)
il ritorno ieri è stato peggio, perchè c'era colonna a un certo punto, siamo usciti sulla romea fino a boara a sud di PD tutto su statale, e da lì autostrada fino UD.
Certo che con certi rinco su strada è un suicidio :muro:
FA.Picard
13-06-2005, 09:59
Brennero - casa
1000 km circa a 100 kmh con una vecchia mercedes + rimorchio
FA.Picard
13-06-2005, 09:59
™']per andare al giuramento di mia sorella
:eek: :eek: :mbe:
davide66
13-06-2005, 10:21
Da Amsterdam a Brescia, il tutto in ambulanza e nemmeno molto messo bene.............
Mi hanno detto che ci hanno messo 14 ore ma ero in semicoscienza quindi sul tempo non posso giurare.
Ciauz
ZigoZago
13-06-2005, 12:16
™']per andare al giuramento di mia sorella venerdi ho fatto Udine Ascoli Piceno tutto in autostrada non stop, sono 560 km. (in 4,30 h)
il ritorno ieri è stato peggio, perchè c'era colonna a un certo punto, siamo usciti sulla romea fino a boara a sud di PD tutto su statale, e da lì autostrada fino UD.
Certo che con certi rinco su strada è un suicidio :muro:
beh bene dai! per fare 560km non ci hai messo tanto 4:30 sono buone pensocon una media di 120km/h dico bene?
[©Ice, 2004]™
13-06-2005, 13:26
beh bene dai! per fare 560km non ci hai messo tanto 4:30 sono buone pensocon una media di 120km/h dico bene?
sì non è male ma ogni 10 minuti cerano i camion in sorpasso, lavori in corso, pirla vari e per tenere quella media le punte di velocità dove possibile erano di 180 km/h
[©Ice, 2004]™
13-06-2005, 13:28
:eek: :eek: :mbe:
eh si lo sò,sono scelte. lei va alpina ed io non ho fatto il militare per culo...
cmq al giuramento erano 300 soldatesse (certe fighe tra l'altro... :oink: )
lucadeep
13-06-2005, 14:01
Lucca-Rybink ( 400km da mosca ) con il mio fido FH12 480 :) bei tempi, avevo 22 anni! Sono arrivato lassù in 3 giorni!
lucadeep
13-06-2005, 14:05
Lucca-Rybink ( 400km da mosca ) con il mio fido FH12 480 :) bei tempi, avevo 22 anni! Sono arrivato lassù in 3 giorni!
Per la cronaca sono 3300 km!
Il viaggio + lungo senza tappe (tranne piscio e sigaretta) è stato Novara - Vieste l'anno scorso...
19ore e mezza coda da Melegnano a Termoli :muro: :muro: :muro:
Perugia-Montecarlo partito alle 23.00 dopo una giornata di lavoro e arrivato alle 4.30 per poi perdermi nelle Alpi sovrastanti per circa due ore con tanto di bufera di neve e senza catene. Diciamo circa 650 km di cui 100 massacranti (prima/seconda marcia) precipizi, tornanti e stradae impraticabili un incubo.
Tutto per vedere WRC 2004
hannover milano, 970 km circa
con una vectra 2.0 a benzina penultima serie, con una sosta per il pieno
Non ho ancora la patente...però con il maledetto 50ino(aprilia SR50) ho fatto bassano-jesolo 85km circa...
al ritorno quando sono arrivato a casa ho dovuto cambiare la guarnizione della testa!
superpap
14-06-2005, 10:08
Roma - Amburgo
con fermate per rifornimento
2200 km
@GuyBrush@
14-06-2005, 10:56
Milano-Termoli : solo qualche fermata agli autogrill...
... e con una Fiat Tipo :D
verona - provincia di praga 12 ore
FastFreddy
14-06-2005, 16:53
Inizio di Piazza Porta Maggiore - Fine di Piazza Porta Maggiore - 0.25Km - 2.15 ore
cmq io dico sempre che per viaggi superiori i 1000-1500 km è meglio prendere l'aereo.
risparmi fatica e tempo
Non ho ancora la patente...però con il maledetto 50ino(aprilia SR50) ho fatto bassano-jesolo 85km circa...
al ritorno quando sono arrivato a casa ho dovuto cambiare la guarnizione della testa!
e son tanti? io li facevo quasi ogni giorno 60-80 km con il cinquantino d'estate...
e non chiamare maledetto l'sr aprilia che è il migliore scooter in circolazione
e son tanti? io li facevo quasi ogni giorno 60-80 km con il cinquantino d'estate...
e non chiamare maledetto l'sr aprilia che è il migliore scooter in circolazione
tutti d'un fiato?Anch'io in estate faccio moltissimi Km al giorno ma un po' per volta...
Quel maledetto che ho scritto non era specifico per l'sr(di cui non mi lamento proprio) ma per i cinquantini in generale perchè non ce la faccio + ad andare via con questo tipo di mezzi...
tutti d'un fiato?Anch'io in estate faccio moltissimi Km al giorno ma un po' per volta...
Quel maledetto che ho scritto non era specifico per l'sr(di cui non mi lamento proprio) ma per i cinquantini in generale perchè non ce la faccio + ad andare via con questo tipo di mezzi...
sisi tutti in un colpo :D
facevo certi giri a vuoto solo per il piacere di guidare incredibili :D
cmq ti do ragione, dopo qualche anno non riesci + a starci su un 50
sisi tutti in un colpo :D
facevo certi giri a vuoto solo per il piacere di guidare incredibili :D
cmq ti do ragione, dopo qualche anno non riesci + a starci su un 50
Arriverà anche il mio momento...tra 7-8 mesi maledetto compleanno in dicembre
:cry:
Turisano(LE) -> Mestre(VE) -> Misurina(BL)
Saranno circa 1200Km ... e 1800m abbondanti di dislivello :D:D
Facendo conto che Misurina sarà circa a 1000m SCARSI s.l.m. ne deriva ceh Turisano sta a -800m :eek: :eek: :eek: ....
Ma lo vedete mai il sole :cool: :D !?!?!??!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.