PDA

View Full Version : siamo tutti schiavi dei nobili

sempreio
10-06-2005, 13:22
è inutile siamo solo pedine in mano a 4 nobili che fanno quello che vogliono del mondo, industriali, politici, operai, impiegati sono solo pedine che vengono mosse dalla nobiltà. quando leggi ste cose ti sembra di vivere veramente in matrix anzi tutti viviamo non sapendo realmente chi muove le pedine, tutti gli americani tutti gli europei sono solo pedine.... :(

eriol
10-06-2005, 13:28
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar13924_0.gif

sempreio
10-06-2005, 13:36
almeno in cina hanno il coraggio di mostrarsi, qui manco quello :cry: :sob:

sempreio
10-06-2005, 14:08
chi sono i rothschild

http://www.disinformazione.it/rothschild.htm

è tutto controllato da loro, è meglio che sappiano tutti.... anche tutti i network americani sono loro.

http://digilander.libero.it/prigionieropolitico/ildisubbidiente12.htm

http://www.dse.unive.it/storia/Finanza.htm

http://www.nwo.it/rothschild_soros.html

http://www.disinformazione.it/savoiaebolletta.htm

http://www.movisol.org/soros2.htm

LightIntoDarkness
10-06-2005, 14:11
è inutile siamo solo pedine in mano a 4 nobili <cut>
Magari sono un po' più di 4 - comunque pochi.
Ti capisco, ma ci vuole anche il coraggio e la forza da partire dal proprio piccolo e da tutte le possibilità che non sfruttiamo nella nostra vita, IMHO.
;)

sempreio
10-06-2005, 14:15
Magari sono un po' più di 4 - comunque pochi.
Ti capisco, ma ci vuole anche il coraggio e la forza da partire dal proprio piccolo e da tutte le possibilità che non sfruttiamo nella nostra vita, IMHO.
;)

non sono più di 4 :muro: è solo un' unica grande famiglia nobiliare ebrea che controlla la banca centrale europea, tutte le banche italiane, tutte le eurpee, la federal reserve tutte le banche americane :muro: , controllano tutto

CONFITEOR
10-06-2005, 14:24
E berlusconi ke è' arciduca :confused:

sempreio
10-06-2005, 14:33
E berlusconi ke è' arciduca :confused:

una piccola pedina come me e te, come prodi come tutti i politici italiani, europei, americani, inglesi....

per essere libero che bisogna fare andarsene in un' altro pianeta? :cry:

sempreio
10-06-2005, 14:43
http://www.disinformazione.it/Nuovo%20Ordine%20Mondiale.htm

lowenz
10-06-2005, 15:04
Scusate ma.....l'avete scoperto adesso? :p

Ah, posso dirlo.....dai dai, qui ci sta proprio bene :D

MAMMA.....LI MASSONIIIIIIIIIIIIIIIIIII

:D :D :D

P.S: industriali, politici pedine o piuttosto loro ALLEATI per CONVENIENZA? Dai su ragioniamo un po'.

P.P.S.: vogliamo ricordare chi ha consegnato l'esercizio del "banco di prestito" in mano a quella gente taaaaaaaanti anni fa (800 circa)? Il Vat.....:D

sempreio
10-06-2005, 15:07

P.S: industriali, politici pedine o piuttosto loro ALLEATI per CONVENIENZA? Dai su ragioniamo un po'.

P.P.S.: vogliomo ricordare che ha consegnato le banche in mano a quella gente taaaaaaaanti anni fa? Il Vat.....:D

vabbe comunque sempre pedine :boh:

Stormblast
10-06-2005, 15:14

P.P.S.: vogliomo ricordare che ha consegnato l'esercizio del "banco di prestito" in mano a quella gente taaaaaaaanti anni fa (800 circa)? Il Vat.....:D

tu ormai hai intrapreso una battaglia con squadraf su sta storia dei massoni, cmq è un dato di fatto che tutta questa gente appartenga a gruppi tipo Bilderberg, Trilateral, patti atlantisti e loggie varie.

PaTLaBoR
10-06-2005, 15:18
chi sono i rothschild

http://www.disinformazione.it/rothschild.htm

è tutto controllato da loro, è meglio che sappiano tutti.... anche tutti i network americani sono loro.

lascia perdere questi discorsi qua dentro, sempreio.

;) Siamo in pochissimi a crederci.

lowenz
10-06-2005, 15:20
tu ormai hai intrapreso una battaglia con squadraf su sta storia dei massoni, cmq è un dato di fatto che tutta questa gente appartenga a gruppi tipo Bilderberg, Trilateral, patti atlantisti e loggie varie.
Non è che ho intrapreso, è che mi fanno ridere i toni apocalittici :D
Se anche togli la Massoneria verrà fuori una NUOVA organizzazione segreta (che poi segreta non è) che ne prenderà il posto, di Destra o di Sinistra che sia.

PERCHE' DISGRAZIATAMENTE I SOLDI PIACCIONO A TUTTI, SIA A CHI LI PRESTA (in svariate forme), SIA A CHI LI CERCA IN PRESTITO (in svariate forme).

Il problema è LA RICCHEZZA.

CONFITEOR
10-06-2005, 15:21
una piccola pedina come me e te,
"pikkola pedina" ci sarai te, me sono 1 grosso io! :fagiano:

sempreio
10-06-2005, 15:24
lascia perdere questi discorsi qua dentro, sempreio.

;) Siamo in pochissimi a crederci.

tu ci credi? :rolleyes:

Stormblast
10-06-2005, 15:24
Non è che ho intrapreso, è che mi fa ridere :D
Se anche togli la Massoneria verrà fuori una NUOVA organizzazione segreta (che poi segreta non è) che ne prenderà il posto, di Destra o di Sinistra che sia.

PERCHE' DISGRAZIATAMENTE I SOLDI PIACCIONO A TUTTI, SIA A CHI LI PRESTA (in svariate forme), SIA A CHI LI CERCA IN PRESTITO (in svariate forme).

:D :D

d'accordo. però almeno parliamone i sti tipacci loschi e delle loro congreghe! :)

lowenz
10-06-2005, 15:30
Beh, tutti i libri di storia riportano la formazione di queste grosse famiglie, a me addirittura ne parlava la prof. delle medie, è per quello che non capisco dove sia tutta questa novità.
E' da 13 anni che so che esistono i Rothschild e hanno molto potere e cmq non mi sento una pedina.

Bush e Putin hanno in mano un intero arsenale atomico che potrebbe spazzar via Rothschild & Co in pochi istanti allora, che discorsi :D.....non sono DIO :D 'sti qui, anzi, di solito si estinguono da soli dopo un po' di anni (vedi gli Agnelli e come finiscono i loro figli).
Perchè non parliamo allora di tutte le propaggini delle famiglie nobili arrivate fino ad oggi dal 1200, Savoia in testa?

Ripeto, il problema è LA RICCHEZZA (proprio come concetto): finchè esiste avrà i suoi abili e nascosti servitori.

sempreio
10-06-2005, 15:50
Beh, tutti i libri di storia riportano la formazione di queste grosse famiglie, a me addirittura ne parlava la prof. delle medie, è per quello che non capisco dove sia tutta questa novità.
E' da 13 anni che so che esistono i Rothschild e hanno molto potere e cmq non mi sento una pedina.

Bush e Putin hanno in mano un intero arsenale atomico che potrebbe spazzar via Rothschild & Co in pochi istanti allora, che discorsi :D.....non sono DIO :D 'sti qui, anzi, di solito si estinguono da soli dopo un po' di anni (vedi gli Agnelli e come finiscono i loro figli).
Perchè non parliamo allora di tutte le propaggini delle famiglie nobili arrivate fino ad oggi dal 1200, Savoia in testa?

Ripeto, il problema è LA RICCHEZZA (proprio come concetto): finchè esiste avrà i suoi abili e nascosti servitori.

guarda che i vari bush, clinton sono stai messi li da loro....

FastFreddy
10-06-2005, 16:07
guarda che i vari bush, clinton sono stai messi li da loro....

Non è vero, ce li ha messi lui! :O

http://www.bloggers.it/Rainking/itcommenti/xf21.jpg

Swisström
10-06-2005, 16:50
è inutile siamo solo pedine in mano a 4 nobili che fanno quello che vogliono del mondo, industriali, politici, operai, impiegati sono solo pedine che vengono mosse dalla nobiltà. quando leggi ste cose ti sembra di vivere veramente in matrix anzi tutti viviamo non sapendo realmente chi muove le pedine, tutti gli americani tutti gli europei sono solo pedine.... :(

:sbonk:

non sono più di 4 :muro: è solo un' unica grande famiglia nobiliare ebrea che controlla la banca centrale europea, tutte le banche italiane, tutte le eurpee, la federal reserve tutte le banche americane :muro: , controllano tutto

seee.. :D

lowenz
10-06-2005, 16:55
Non è vero, ce li ha messi lui! :O

http://www.bloggers.it/Rainking/itcommenti/xf21.jpg
MITTIKO!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Lui sì che è un pezzo in là ( :cry: voglio indietro X-FILES :cry:, voglio indietro gli anni '90 :cry: )

OK, mettiamo pure che Bush e Putin li hanno messi lì i Roth-*****-schild :D, ma ora sono lì e il pulsantone rosso con scritto su "Ehi, se mi schiacci siamo tutti nella m.....iniera di uranio a cielo aperto" l'hanno loro :D

Scherzi a parte temo di più chi ha in mano basi missilistiche tattiche o laboratori biologici di qualunque massone seduto a godersi i frutti delle sue 10.000 banche che spremono quei limoni che sbavano senza più senno dietro ad una velina o ad una porsche.....o ad un Athlon64 FX nel caso di questo forum :D

P.S.: Avete giocato troppo a Deus Ex mi sa, siete più bambinoni di me

forse :Prrr:

DNA_RNA
10-06-2005, 20:22
La P2 e Licio Gelli a quale famiglia di nobili li vuoi affiliare? :D :Prrr:

sempreio
10-06-2005, 20:37
La P2 e Licio Gelli a quale famiglia di nobili li vuoi affiliare? :D :Prrr:

Vediamo ora brevemente il personaggio di Alfred Hartmann . Lo abbiamo già trovato nel 1988 con Richard Katz tra i direttori del NM Rothschild & Sons di Evelyn de Rothschild Londra. Nelle stesso anno è manager generale della Rothschild Bank AG di Zurigo, presieduta dal Barone Elie de Rothschild. Nel 1991-92 ne diventa vice presidente. Nella dirigenza della stessa banca troviamo Georges C. Karlweis e il Dr. Jürg Heer, famoso anche in Italia. Nel 1992 Jürg Heer dichiarò di aver pagato 5 milioni di dollari ai killer mafiosi di Roberto Calvi. Nella Relazione di Minoranza della Commissione d'inchiesta sulla P2 del sen.Pisanò (p.121) si legge che il 22 aprile 1981 la banca Rothschild di Zurigo fondò a Monrovia (Liberia) una società di nome Zirka per conto di Umberto Ortolani e Bruno Tassan Din. Otto giorni dopo il Banco Ambrosiano Overseas di Nassau (ex. Cisalpine) erogò a favore della Zirka 95 milioni di dollari che vennero subito trasferiti a Zurigo presso la Rothschild Bank. E 45 dei 95 sembra siano scomparsi durante il periodo della detenzione di Calvi nella primavera-estate del 1981 (Carlo Palermo, Il quarto livello», pag. 245). Nei resoconti bancari svizzeri del 1987-88 Alfred Hartmann figura un po' dappertutto. È direttore della banca The Royal Bank of Scotland AG di Zurigo, direttore della Lavoro Bank di Zurigo (controllata dalla Banca Nazionale del Lavoro), della banca del Gottardo di Ginevra, della finanziaria Creafin di Zurigo, e presidente della Banque de Commerce e de Placements SA (BCP) di Ginevra. La BCP era posseduta dalla Bank of Credit and Commerce International (BCCI), la banca internazionale del riciclaggio, delle operazioni del traffico di armi e di droga utilizzata dai servizi britannici e dalle reti di Bush-North dell'Iran-Contras per operazioni sporche. La BCCI, che controllava anche la Italfinance International Spa di Roma, fu chiusa a seguito di un'indagine condotta dalle autorità americane. Le verità più scottanti di quella vicenda non vennero mai alla luce perché George Bush decretò tutta una serie di insabbiamenti. Queste coperture favorirono anche Hartmann che si dovette dimettere dalla Lavoro Bank, ma lo troviamo allegramente vice presidente della Rothschild AG di Zurigo nel 1991.

lowenz
10-06-2005, 20:48
Mia madre vuole indietro gli anni 70, mia nonna gli anni 50...... ;)
Morkar fai il bravo bimbo :D, vai a giocare con bimbo Bet&amici nell'altro thread e lasciami piangere nel mio nostalgico dolore di ultraventenne :sofico:

lowenz
10-06-2005, 20:53
Nella Relazione di Minoranza
Cioè Minority Report? Ho capito, è tutto un film di fantascienza :D

sempreio
10-06-2005, 21:06
Cioè Minority Report? Ho capito, è tutto un film di fantascienza :D

è tutto vero...

http://www.usemlab.com/html/special/FG_04_04_23.htm

Jaguar64bit
10-06-2005, 21:46
Non ho mai capito perchè i nobili hanno il sangue blu , ma fanno la popò marrone come noi comuni mortali.. :mbe:

Tolomeo
10-06-2005, 21:56
fortunatamente le vostre sono solo paure
ci mancavano solo i nobili e le stirpi segrete ora....

lowenz
10-06-2005, 22:08
Scusate ma questi argomenti complottistici mi ispirano una cifra, non posso resistere..... :D

[fight the faida & bring simpatia mode ON]
E vabbè allora, se proprio vogliamo dirla tutta.....

Io sono Lawrence Rothschild e sono stato incaricato di tenere personalmente sotto controllo il forum di HWUpgrade, strumento ritenuto chiave per il controllo del territorio italiano. In ciò sono aiutato da un mio fratello massone, anche lui presente nel forum col nome di Bet: egli ha il compito di simulare la parte avversa alla linea di pensiero alla quale fingo di appartenere in modo da confondere ancor di più chi possa intuire la nostra strategia di controllo. Ovviamente sono Gran Maestro di Loggia e Adepto della Massoneria.

:sofico: :sofico: :sofico:

[fight the faida & bring simpatia OFF]

P.S.: ovviamente il PC in signature è un falso, in realtà da bravo Rothschild ho un quad core Athlon128 FX 80 @5 Ghz, Mobo GigAsus N4V4GT, 16 GB di RAM V-OCZ @800 Mhz QDR Turbo (1-1-1-3), 4 GeForce 7900 GTX in Cross-SLI mode e Audigy Next :O :D

sempreio
10-06-2005, 22:08
fortunatamente le vostre sono solo paure
ci mancavano solo i nobili e le stirpi segrete ora....

si capisce da questo che la gente non sa nulla, non sa da chi è governata, non sa perchè morira...

Andala
11-06-2005, 11:17
si capisce da questo che la gente non sa nulla, non sa da chi è governata, non sa perchè morira...

Certamente non è questione di quattro nobilotti, ma in questo devo proprio quotarti.

In fondo il più grande successo del diavolo è far credere di non esistere.

A questo punto non ci resta che stabilire individualmente a quale livello della catena alimentare porci.

Andala

lowenz
11-06-2005, 11:36
E cosa proponete per rompere la catena alimentare? Tolto lo squalo bianco arriva lo squalo tigre. Tolti gli squali arrivano gli altri carnivori.

E allora perchè tutti conosciamo questa frase? Vuol dire che non ha avuto poi tanto successo allora nell'estirpazione del dubbio :D

Andala
11-06-2005, 11:39
E cosa proponete per rompere la catena alimentare? Tolto lo squalo bianco arriva lo squalo tigre. Tolti gli squali arrivano gli altri carnivori.

Smettere di essere bestie ed iniziare a comportarci da esseri umani.

Andala

Andala
11-06-2005, 11:41
E allora perchè tutti conosciamo questa frase? Vuol dire che non ha avuto poi tanto successo allora nell'estirpazione del dubbio :D

Se questo per te non è un successo. Lasciare un dubbio và sempre bene per creare una paura latente.

Andala

lowenz
11-06-2005, 11:45
Se questo per te non è un successo. Lasciare un dubbio và sempre bene per creare una paura latente.

Non ho capito se ti stai riferendo metaforicamente alla Massoneria o ad altro.
Se c'è il dubbio non c'è la non-conoscenza, si escludono logicamente. Il dubbio è sempre fonte di conoscenza (Cartesio.....o era anche lui massone? :D).

lowenz
11-06-2005, 11:46
Non puoi chiedere ad una Ferrari di non essere un'automobile.

sempreio
11-06-2005, 11:50
Certamente non è questione di quattro nobilotti, ma in questo devo proprio quotarti.

A questo punto non ci resta che stabilire individualmente a quale livello della catena alimentare porci.

Andala

che tu sia un' operaio che tu sia bill gates sempre schiavi si è...

il punto è capire se lo fanno veramente per far accrescere l' uomo o per ...:boh:

sempreio
11-06-2005, 11:53

Andala

comportarsi da esseri umani che vuol dire? fino adesso l' uomo si è sempre comportato da essere umano e guarda che società, 3 miliardi di uomini schiavi e il 2-3 % del mondo che stà bene economicamente

lowenz
11-06-2005, 11:57
il punto è capire se lo fanno veramente per far accrescere l' uomo o per ...:boh:
Mah, troppo Evangelion fa male, è vero.

sempreio
11-06-2005, 12:04
Mah, troppo Evangelion fa male, è vero.

io sono ancora fermo a robotech 1°2°3° serie, galaxy experss, capita harlock ecc

:mbe:

Andala
11-06-2005, 12:05
Ad oggi la maggioranza dimostra di essere pecora, la minoranza lupo.

Il dubbio và sempre bene finchè non è fonte dell'immobilismo.

Andala

sempreio
11-06-2005, 12:09

Andala

perfavore non esprimimoci in concetti che possono avere molteplici significati, cosi la conversazione non viene capita... scusa ma voglio capire realmente quello che vuoi dire.

Andala
11-06-2005, 12:13
perfavore non esprimimoci in concetti che possono avere molteplici significati, cosi la conversazione non viene capita... scusa ma voglio capire realmente quello che vuoi dire.

La seconda parte del mio post era riferito all'intervento di Lowenz:
Non ho capito se ti stai riferendo metaforicamente alla Massoneria o ad altro.
Se c'è il dubbio non c'è la non-conoscenza, si escludono logicamente. Il dubbio è sempre fonte di conoscenza (Cartesio.....o era anche lui massone? ).

Andala

plut0nz
11-06-2005, 12:31
ma qual è il problema? pensate che la massoneria non esista più??

maddai..non siate ingenui! :)
TUTTO è in mano alla massoneria..

Banus
11-06-2005, 12:39
Strano parlare di immobilismo quando la nostra società si sta evolvendo a una velocità mai vista nella storia dell'uomo.

Il dubbio è fonte di immobilismo proprio nel caso di tesi complottistiche come quelle riportate nel thread. C'è qualcuno che ci controlla, non sappiamo nulla perchè tutte le informazioni sono accuratamente nascoste a tutti, anche a chi avrebbe soldi e risorse per cercarle (capi di stato, miliardari), quindi cosa possiamo fare? Lottiamo contro i mulini e sappiamo già a chi dare la colpa in caso di fallimento...

Sinceramente, chi crede che sia possibile controllare sei miliardi di persone in modo che realizzino un certo scopo, senza sbavature?
Semplicemente ciascuno fa i suoi interessi appena ne ha la possibilità, ma nessuno ha le risorse per controllare il processo, perchè è imprevedibile. CI potrà essere qualche organizzazione, ma sono uomini, non divinità.

lowenz
11-06-2005, 12:53
A proposito di divinità e soprannaturale, ti ricordo che c' è qualcuno che crede che siano aiutati dal diavolo e che fanno la sua volontà. :D
Prova a convincere queste persone che hai ragione (che il processo è caotico e incontrollabile come anche io credo) e loro ti diranno "Io ho i miei principi e sono libero di averli: son libero di credere a quello che voglio. Sei tu il miscredente che credi a teorie di stampo illuminista, anzi, sei già succube di Satana senza saperlo".
E ovviamente elevano le loro credenze, create assolutamente fuori da un contesto analitico, a metodo, con la grande trovata mentale che il metodo costruito in contesto analitico è figlio di una concezione massone di pensiero ed è tutto un trucco per farci abboccare all'amo luciferino.

Presente cosa vuol dire picchiare la testa contro un muro di cemento armato rinforzato con lastre di piombo alternate a titanio? Sì? Beh, prendi 2^100 di questi muri e non hai ancora ottenuto nulla a confronto.

ilprincipe78
11-06-2005, 13:16
Sono tutti alieni... io stesso sono un agente segreto in missione qui sulla Terra per controllare voi umani. Attenti a fare questi discorsi, che vi controlliamo...

:rotfl: :rotfl:

Poi liberi di credere nei complotto, a Fox Mulder e alla Fata turchina ;)

lowenz
11-06-2005, 13:27
Ennò, stai bluffando alieno, siamo noi massoni ad averti creato. O ti sei dimenticato di quando - in seguito al referendum sulla procreazione assistita (che era tutto un trucco ovviamente) - abbiamo ingegnerizzato il tuo DNA?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

sempreio
11-06-2005, 13:41
Sono tutti alieni... io stesso sono un agente segreto in missione qui sulla Terra per controllare voi umani. Attenti a fare questi discorsi, che vi controlliamo...
l' europa stà diventando tutto e per tutto come l' america

:rotfl: :rotfl:

Poi liberi di credere nei complotto, a Fox Mulder e alla Fata turchina ;)

senti le prove ci sono che una famiglia controlla tutto il sistema bancario mondiale, non lo scrivo io, ma economisti! loro hanno il diritto di stampare quanta cartamoneta vogliono senza limite, difatto distruggento il potere d' acqusto, questo sistema serve unicamente per farci lavorare sempre di più. ma il problema più grave è che loro stampando moneta se ne impossessano senza alcun diritto, invece che stamparla per la comunità, i francesi hanno capito, gli italiani ancora no. quando andrai a fare la spesa con 1milione di euro capirai....

lowenz
11-06-2005, 13:49
loro hanno il diritto di stampare quanta cartamoneta vogliono senza limite, difatto distruggento il potere d' acqusto, questo sistema serve unicamente per farci lavorare sempre di più. ma il problema più grave è che loro stampando moneta se ne impossessano senza alcun diritto, invece che stamparla per la comunità, i francesi hanno capito, gli italiani ancora no. quando andrai a fare la spesa con 1milione di euro capirai....
Tutto giusto ma allora perchè il mondo non è GIA' fallito? Se poi sono così furbi dovrebbero capire che qualche osso al cane si dà, altrimenti prima o poi ti sbrana.

sempreio
11-06-2005, 13:54
Tutto giusto ma allora perchè il mondo non è GIA' fallito?

il mondo non fallirà mai con questo sistema, logico che ci siano dei crack ma servono solo per far ripartire l' economia, purtroppo con questo sistema bancario
le guerre ci sono e ci saranno finche tutto il mondo sarà unito, non so se sia un male o un bene fatto stà che è cosi.

lowenz
11-06-2005, 13:58
Toh, guarda, cosa ho trovato qui:

http://www.nwo.it/illuminati.html

"Chi sono gli Illuminati di Baviera
Come dice la parola stessa gli Illuminati sono i portatori di luce, quelli che sanno, ma la loro luce è, apparentemente, Lucifero o Satana. Appartengono a tredici delle più ricche famiglie del mondo e sono i personaggi che veramente comandano il mondo da dietro le quinte. Vengono anche definiti la Nobiltà Nera, i Decision Makers, chi fa le regole da seguire per Presidenti e Governi. La loro caratteristica è quella di essere nascosti agli occhi del pubblico. Il loro albero genealogico va indietro migliaia di anni e sono molto attenti a mantenere il loro legame di sangue di generazione in generazione senza interromperla.
Il loro potere risiede nell’occulto e nell’economia, uno dei loro motti è: “il denaro crea potere”. Possiedono tutte le Banche Internazionali, il settore petrolifero e tutti i più potenti settori industriali e commerciali; ma soprattutto sono infiltrati nella politica e comandano la maggior parte dei governi e degli organi Sovranazionali primi fra tutti l’ONU ed il Fondo Monetario Internazionale.
Un esempio del loro modo di operare è l’elezione del Presidente degli Stati Uniti, chi tra i candidati ha più Sponsor sotto forma di soldi, vince le elezioni perché con questi soldi ha il potere di “distruggere” l’altro candidato. E chi è che sponsorizza il candidato vincente? Ovviamente gli Illuminati attraverso le loro molte organizzazioni di facciata, fanno in modo di finanziare entrambi i candidati, per mantenere il “gioco” vivo anche se loro hanno già deciso chi sarà il vincitore e a questo assicurano più soldi. I loro piani sono sempre lungimiranti, sembra che Bill Clinton sia stato preparato alla missione di Presidente dall’entourage degli Illuminati fin da quando era giovane. Qual è l’obiettivo degli Illuminati? Creare un Unico Governo Mondiale ed un Nuovo Ordine Mondiale."

E INDOVINATE CHE BEL LINK C'E' SOTTO? TADA' !!!!!

http://www.nuoveidee.org/nuoveidee.html

Ebbè, vedi che le cose tornano :D DESTRA ESTREMA!

Eggià, è il caso di dirlo TORNANO DAL PASSATO. :muro:
E lo si capisce anche da qui:

http://www.nwo.it/cristianesimo_00.html

In pratica tutti questi bei siti che si spacciano per informativi sono siti integro-destrorsi. E proprio vero:
BOIA CHI MOLLA! (e loro non mollano mai)
:muro: :muro: :muro:

sempreio
11-06-2005, 14:04

"Chi sono gli Illuminati di Baviera
Come dice la parola stessa gli Illuminati sono i portatori di luce, quelli che sanno, ma la loro luce è, apparentemente, Lucifero o Satana. Appartengono a tredici delle più ricche famiglie del mondo e sono i personaggi che veramente comandano il mondo da dietro le quinte. Vengono anche definiti la Nobiltà Nera, i Decision Makers, chi fa le regole da seguire per Presidenti e Governi. La loro caratteristica è quella di essere nascosti agli occhi del pubblico. Il loro albero genealogico va indietro migliaia di anni e sono molto attenti a mantenere il loro legame di sangue di generazione in generazione senza interromperla.
Il loro potere risiede nell’occulto e nell’economia, uno dei loro motti è: “il denaro crea potere”. Possiedono tutte le Banche Internazionali, il settore petrolifero e tutti i più potenti settori industriali e commerciali; ma soprattutto sono infiltrati nella politica e comandano la maggior parte dei governi e degli organi Sovranazionali primi fra tutti l’ONU ed il Fondo Monetario Internazionale.

Un esempio del loro modo di operare è l’elezione del Presidente degli Stati Uniti, chi tra i candidati ha più Sponsor sotto forma di soldi, vince le elezioni perché con questi soldi ha il potere di “distruggere” l’altro candidato. E chi è che sponsorizza il candidato vincente? Ovviamente gli Illuminati attraverso le loro molte organizzazioni di facciata, fanno in modo di finanziare entrambi i candidati, per mantenere il “gioco” vivo anche se loro hanno già deciso chi sarà il vincitore e a questo assicurano più soldi. I loro piani sono sempre lungimiranti, sembra che Bill Clinton sia stato preparato alla missione di Presidente dall’entourage degli Illuminati fin da quando era giovane. Qual è l’obiettivo degli Illuminati? Creare un Unico Governo Mondiale ed un Nuovo Ordine Mondiale."[/i]

E INDOVINATE CHE BEL LINK C'E' SOTTO? TADA' !!!!!

http://www.nuoveidee.org/nuoveidee.html

Ebbè, vedi che le cose tornano :D

Eggià, è il caso di dirlo TORNANO DA PASSATO. :muro:
E lo si capisce da qui:

http://www.nwo.it/cristianesimo_00.html

In pratica tutti questi bei siti che si spacciano per informativi sono siti destrorsi. E proprio vero:

BOIA CHI MOLLA! (e non mollano mai)

io sono un liberista, però è vero che i rothschild comandano su tutto, dai soldi
a tutte le materie prime e se vedi tutti i politici sia di destra sia molti di sinistra vengono finanziati dalle loro banche....
ok chiudere gli occhi, ma la realtà è questa...

lowenz
11-06-2005, 14:06
http://www.movisol.org/soros2.htm

Da http://www.movisol.org
Cosa vedo in alto! Lyndon LaRouche? Ollalà, è stato pure in prigione Lyndon LaRouche!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/f/f2/180px-Lyndon_LaRouche.gif

http://en.wikipedia.org/wiki/Lyndon_LaRouche

"Although he has no formal qualifications, he has written extensively on economic, scientific, political, and cultural topics, and is noted as a theorist of conspiracies.

He is frequently described as an extremist or a cult leader, and is accused of being a fascist and anti-Semite. He denies these charges. He is regarded by his followers as a brilliant and unfairly persecuted individual.

In 1988 LaRouche was sentenced to fifteen years imprisonment for conspiracy, mail fraud, and tax code violations. He continued his political activities from behind bars."

Altri fascistelli! Ma dai, non l'avevo immaginato :D Inutile linkare siti neo-fascisti ben coperti, mi spiace ma li sgamo al volo. :D
State attenti alle fonti. Possono essere MOLTO di parte.

ilprincipe78
11-06-2005, 14:11
Io consiglierei d'informarsi sul sindaco del vostro paese/città, sull'attività del consiglio comunale, degli uffici del comune, delle associazioni ed enti della zona... scoprirete un mondo reale e non fatto di leggende metropolitane.
Così, tanto per iniziare a scoprire come funzionano le cose ;)

sempreio
11-06-2005, 14:11
Da http://www.movisol.org
Cosa vedo in alto! Lyndon LaRouche? Ollalà, è stato pure in prigione Lyndon LaRouche!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/f/f2/180px-Lyndon_LaRouche.gif

http://en.wikipedia.org/wiki/Lyndon_LaRouche

"Although he has no formal qualifications, he has written extensively on economic, scientific, political, and cultural topics, and is noted as a theorist of conspiracies.

He is frequently described as an extremist or a cult leader, and is accused of being a fascist and anti-Semite. He denies these charges. He is regarded by his followers as a brilliant and unfairly persecuted individual.

In 1988 LaRouche was sentenced to fifteen years imprisonment for conspiracy, mail fraud, and tax code violations. He continued his political activities from behind bars."

Altri fascistelli! LO SAPEVO! Inutile linkare siti neo-fascisti ben coperti, mi spiace ma li sgamo al volo. :D
State attenti alle fonti. Possono essere MOLTO di parte.

già ma penso che anche lui sia una pedina come tante..

lowenz
11-06-2005, 14:12
Io consiglierei d'informarsi sul sindaco del vostro paese/città, sull'attività del consiglio comunale, degli uffici del comune, delle associazioni ed enti della zona... scoprirete un mondo reale e non fatto di leggende metropolitane.
Ormai la Destra ha capito una gran cosa: agire sulla suggestione delle persone e far leva sulla loro miseria economica e paventare un gran nemico nascosto che collabora con Satana.
E' tutto qui.
Tattica vecchia vecchia vecchia.

sempreio
11-06-2005, 14:13

ma tu vai sempre fuori discorso? :confused:

sempreio
11-06-2005, 14:15
Ormai la Destra ha capito una gran cosa: agire sulla suggestione delle persone e far leva sulla loro miseria economica e paventare un gran nemico nascosto che collabora con Satana.
E' tutto qui.
Tattica vecchia vecchia vecchia.

in caso è tutto l' incontrario la destra è alleata con "satana" comunque il discorso è prettamente economico, non vuole essere filosofico o esoterico

lowenz
11-06-2005, 14:15
già ma penso che anche lui sia una pedina come tante..
Se sei un liberista, lascia stare quei link e quello che contengono.
I Rothschild contano tantissimo, ma non c'è bisogno di scomodarli: basta iniziare a ragionare sulla politica degli Agnelli qui da noi per capire come vanno le cose ;)

ilprincipe78
11-06-2005, 14:20
ma tu vai sempre fuori discorso? :confused:

Volevo solo dare un consiglio, poi si può credere a ogni cosa si trovi in rete e sentirsi per questo "schiavi dei nobili". La realtà è ben altra.

lowenz
11-06-2005, 14:22
AHAHAH, ho visto ora il manifesto di Lyndon LaRouche per la sua campagna elettorale:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/b5/Larouche-congress.jpg

Metto il link e basta perchè magari può sconvolgere qualcuno :)

Cosa vi dicevo? Le persone montate paranoidi o paranoiche esistono fuori da ogni congiura, imparatelo ;)

sempreio
11-06-2005, 14:58
Se sei un liberista, lascia stare quei link e quello che contengono.
I Rothschild contano tantissimo, ma non c'è bisogno di scomodarli: basta iniziare a ragionare sulla politica degli Agnelli qui da noi per capire come vanno le cose ;)

allora non capite.... gli agnelli sono solo dei massoni come gl' altri, ma alla fine le decisioni non le prendono loro...

PaTLaBoR
11-06-2005, 15:03
tu ci credi? :rolleyes:

:confused: :confused: :confused:
si perchè?
scusa hai postato quei links solo per deriderli?.. :confused:

sempreio
11-06-2005, 15:06
:confused: :confused: :confused:
si perchè?
scusa hai postato quei links solo per deriderli?.. :confused:

:boh: io dubito sempre di tutto e tutti

parax
11-06-2005, 15:07

[i]"Chi sono gli Illuminati di Baviera
Come dice la parola stessa gli Illuminati sono i portatori di luce, quelli che sanno, ma la loro luce è, apparentemente, Lucifero o Satana. Appartengono a tredici delle più ricche famiglie del mondo e sono i personaggi che veramente cuttttttt
In pratica tutti questi bei siti che si spacciano per informativi sono siti integro-destrorsi. E proprio vero:
BOIA CHI MOLLA! (e loro non mollano mai)

Guarda che sito bizzarro che ho trovato.
Hitler era ebreo, Rosenberg Himmler Goering e tutti i gerarchi e fondatori del nazismo erano ebrei. :doh:

I RAZZISTI EBRAICO-SIONISTI FURONO I FONDATORI DEL NAZISMO, E IL NAZISMO EBRAICO FU IL FONDATORE DI ISRAELE!
I RAZZISTI SIONISTI - I MAESTRI DELL'ILLUSIONE!
L'IDEOLOGIA NAZISTA, É DALL'INIZIO ALLA FINE COMPLETAMENTE EBRAICA!
(Gli ebrei in Italia collaborarono con i fascisti e i nazisti, finanziandoli).

http://www.holywar.org/italia/txt/antinazi.html

lowenz
11-06-2005, 15:17
E' il sonno della ragione che crea i mostri. E non c'è bisogno che sia la Dea Ragione, basta quella con la "r" minuscola.

Di panzane che si adornano di coerenza è piena la rete (e non solo).....difatti la "rete" è storicamente uno strumento più subdolo dell'amo :D

lowenz
11-06-2005, 15:20
http://www.holywar.org/italia/txt/antinazi.html
NAZISMO UNA SETTA NEOPAGANA GNOSTICO-MANICHEA

Bet, c'è del lavoro da fare, prendi i fiammiferi che ho degli amici che vogliono venirmi a trovare :D :D :D

:rotfl:

http://www.holywar.org/

http://www.holywar.org/poster909.jpg

:rotfl: E sembrano addirittura cristiani da certi tratti del sito.

PaTLaBoR
11-06-2005, 15:22
E' il sonno della ragione che crea i mostri. E non c'è bisogno che sia la Dea Ragione, basta quella con la "r" minuscola.

Di panzane che si adornano di coerenza è piena la rete (e non solo).....difatti la "rete" è storicamente uno strumento più subdolo dell'amo :D

:eek: ma tu minimamente immagini quanti libri ci siano sull'argomento? libri di storici che hanno sprecato la loro vita alla ricerca di queste informazioni?...

ne hai mai letto qualcuno o qualcosa al di fuori della rete?

La rete è piena di cavolate, è verissimo, ma non tutto è falso. Ricordati che la rete è un modo per distribuire nel modo più veloce possibile e a costi cntenuti(quasi gratis) informazione che non potrebbero essere diffuso attraverso altri canali proprio perchè costano denaro.

Non capisco poi perchè ci si ostini sempre ad avere un atteggiamento ostile verso chi dice delle cose che vanno oltre la schematicità rigorosa di storie o avvenimenti che diamo per scontati che siano veri.
Un pò di senso critico no? Preferisci/amo accettare tutto già preconfezionato così come ci viene dato?... ok, beh questo non è il mio modo di agire.

PaTLaBoR
11-06-2005, 15:24
Bet, c'è del lavoro da fare, prendi i fiammiferi che ho degli amici che vogliono venirmi a trovare :D :D :D

:rotfl:

http://www.holywar.org/

Ma Bet, come fate a sopportare sta gente qui?

E' tutto scritto genealogicamente che hitler era mezzo ebreo(MEZZO ebreo, suo padre lo era) e anche i maggiori gerarchi nazisti.
Ricostruendo l'albero genealogico viene fuori..

ahhHHH fermi tutttii ok, volete vederlo in tv, sennò non ci credete..
OOOkkei, vaaa bene.

:D

mah

lowenz
11-06-2005, 15:26
Liberi di seguire le proprie paranoie. Io fortunatamente quando penso alla mia vita mi ritengo fortunato, anche sommando tutto il dolore che ho provato finora.

lowenz
11-06-2005, 15:27
e anche i maggiori gerarchi nazisti.

A me risulta di NO, da fonti più attendibili.

PaTLaBoR
11-06-2005, 15:27
A me risulta di NO, da fonti più attendibili.

qual'è sta fonte attendibile?

lowenz
11-06-2005, 15:29
AHAHAHAHAHAH, questa le supera tutte :D

http://www.holywar.org/Neturei.jpg

PaTLaBoR
Liberi di seguire le proprie paranoie. Io fortunatamente quando penso alla mia vita mi ritengo fortunato, anche sommando tutto il dolore che ho provato finora.

ehe, ma guarda che io non mi faccio paranoie :D
leggere quelle cose, avere un pò di senso critico non significa non dormirci la notte e vedere cospiratori da tutte le parti.
Io sono un tipo cazzeggione 24h su 24h...
e mi ritengo fortunato pure io.. mbè? che significa? :mbe:

lowenz
qual'è sta fonte attendibile?
wikipedia

PaTLaBoR
11-06-2005, 15:31
wikipedia

ah... ok..... grazie... interessante.

:mbe: :mbe: buona lettura

lowenz
11-06-2005, 15:36
ulteriore AHAHAHAHAH :D
Dal sito linkato da parax:

"Ora, considerate le origini hegeliane del socialismo marxista, non potrebbero le odierne correnti di sinistra essere derivate da una delle teste dell’idra gnostica e panteista che va spargendo il suo catarro sulle élites intellettuali del mondo moderno?"

Ci mancava solo Hegel :rotfl:
OK, sto inziando a capire da dove viene quel testo e guardate cosa trovo sotto:

"Molto ancora ci sarebbe da dire dell’aspetto escatologico della gnosi e delle sue sembianze moderne. Scimmia di Dio, il demonio si propone di influire sui terribili avvenimenti che stanno per abbattersi sull’umanità come castigo per i suoi peccati di apostasia. Valga per noi, cattolici fedeli, il messaggio della Vergine di Fatima; la certezza che, dopo indicibili sofferenze e prove per i buoni, il Cuore Immacolato di Maria trionferà sopra il serpente antico, fomentatore della menzogna della gnosi e di tutte le altre trame dei suoi settari."

Eccoli lì, sapevo che dietro c'erano loro, chi altri poteva concepire un discorso dove tanto per cambiare la colpa è degli gnostici se non dei (presunti) cattolici :D :D :D

lowenz
11-06-2005, 16:00
:mbe: :mbe: buona lettura
Adesso che hai letto che i tipi del sito si dicono cattolici, non dici più nulla Patlabor? :D

DNA_RNA
11-06-2005, 17:23
Non capisco proprio tutto questo scetticismo. La P2 e Licio Gelli erano reali come lo siamo noi, ed erano collegati alla massoneria internazionale e a grandi famiglie bancarie italiane e non. Non vedo perché non ci possano essere altri complotti massonici. E' così difficile da credere? Non dico quelle cretinate su Satana e gli ebrei, ma perlomeno che ci sia un burattinaio è scontato.

-kurgan-
11-06-2005, 17:49
Non capisco proprio tutto questo scetticismo. La P2 e Licio Gelli erano reali come lo siamo noi, ed erano collegati alla massoneria internazionale e a grandi famiglie bancarie italiane e non. Non vedo perché non ci possano essere altri complotti massonici. E' così difficile da credere? Non dico quelle cretinate su Satana e gli ebrei, ma perlomeno che ci sia un burattinaio è scontato.

uno solo non credo, semplicemente il mondo è governato dal denaro.. chi ne possiede di più ha potere pure per smuovere molto la politica.

lowenz
11-06-2005, 17:57
Ma certo che esistono complotti! Esistono pure i complotti mafiosi senza tirare in ballo chissà quali mirabolanti società segrete (che segrete non sono poi, visto che i nomi di spicco della Massoneria sono conosciutissimi da tutti).
Mi fa ridere però chi li pone ad un livello simil X-Files! E penso di averlo fatto ben capire con quello che ho postato.

DNA_RNA
11-06-2005, 18:13
Ma certo che esistono complotti! Esistono pure i complotti mafiosi senza tirare in ballo chissà quali mirabolanti società segrete (che segrete non sono poi, visto che i nomi di spicco della Massoneria sono conosciutissimi da tutti).
Mi fa ridere però chi li pone ad un livello simil X-Files! E penso di averlo fatto ben capire con quello che ho postato.
Sì, ma testa il fatto che ai più tutto questo è fantasia!!! Prova a chiedere a qualcuno per strada se conoscono il piano di rinascita democratica, se conoscono gli ultimi 50 anni di storia italiana. Probabilmente ti risponderanno con un niet. Siamo noi pochi dei forum che al limite ci interessiamo un po' di queste cose e ne sappiamo qualcosa in più. Ma per i profani tutto questo è assurdo!

E allora mi chiedo però, fino a che punto arriva 'sta storia? Ci deve essere un burattinaio da qualche parte,no? La maggioranza non sa niente di queste cose, noi semmai ne scalfiamo solo la superficie parlandone, e quindi cosa ci può essere realmente dietro a tutto questo? Secono me il paragone con gli X-Files è abbastanza calzante...

DNA_RNA
11-06-2005, 18:13
uno solo non credo, semplicemente il mondo è governato dal denaro.. chi ne possiede di più ha potere pure per smuovere molto la politica.
Quindi sei d'accordo che c'è un burattinaio?

-kurgan-
11-06-2005, 18:18
Quindi sei d'accordo che c'è un burattinaio?

uno? no.
tanti si.
ognuno fa i suoi interessi, e quando si possiedono tanti soldi questi interessi diventano politica.

DNA_RNA
11-06-2005, 18:23
uno? no.
tanti si.
ognuno fa i suoi interessi, e quando si possiedono tanti soldi questi interessi diventano politica.
Però non pensi che ci debba essere un oligarchia che governi tutto questo? Uno stuolo di uomini che si mettono d'accordo per dare vita ad un unico interesse per manovrare tutto?

-kurgan-
11-06-2005, 18:27
Però non pensi che ci debba essere un oligarchia che governi tutto questo? Uno stuolo di uomini che si mettono d'accordo per dare vita ad un unico interesse per manovrare tutto?

certamente, si chiamano "multinazionali".
in sudamerica bruciano foreste e ammazzano gli indios con l'appoggio del governo locale.
in africa e in medio oriente provocano guerre per garantirsi appalti.
in cina smuovono la politica per aprirsi nuovi mercati.
solo che chi ne parla è visto come un noglobalcomunistachespaccalevetrine.
non ci sono uomini che fumano, x files e grandi vecchi.. sono solo le solite società con i loro proprietari, al confine della legalità da una parte, collusi con la malavita da un'altra, perfettamente legali in un altro stato ancora.

ilprincipe78
11-06-2005, 19:02
E' il palazzo! O forse è Moggi il grande burattinaio, che oltre a manovrare il calcio italiano, manovra anche tutta la politica italiana e mondiale! :D
Se diciamo che ci sono interessi economici, multinazionali, ecc. d'accordo (scoperta l'acqua calda), poi passare a burattinai e che siamo tutti schiavi, beh... allora si passa alla fiction.

lowenz
11-06-2005, 19:06
in sudamerica bruciano foreste e ammazzano gli indios con l'appoggio del governo locale.
non ci sono uomini che fumano, x files e grandi vecchi.. sono solo le solite società con i loro proprietari, al confine della legalità da una parte, collusi con la malavita da un'altra, perfettamente legali in un altro stato ancora.
:mano:

sempreio
11-06-2005, 21:52
A titolo di esemplificazione quando si è verificata l’insolvenza dell’Argentina il suo debito pubblico era del 54 % del PIL.

Questa regola sembra non valere per i Paesi occidentali. Ad esempio il debito pubblico del Giappone è pari al 170 % del PIL, quello italiano è arrivato a toccare il 110 % . Gli Stati Uniti, poi, all’elevato indebitamento pubblico, assommano l’accumulo di decenni di deficit della bilancia commerciale senza che ciò scalfisca il ruolo del dollaro quale moneta di riferimento degli scambi internazionali. Il fatto è che l’indebitamento dei Paesi occidentali da passività per la finanza internazionale vale quali attività primarie, cioè moneta contante per il resto del mondo. Questo è, in un certo senso, l’aggio conseguente alla sovranità monetaria internazionale, cui di fatto la Cina non ha accesso per sua stessa scelta. Alla Cina, infatti, è stato formalmente offerto di entrare a far parte del G8, il club informale delle economie occidentali che funziona da reale direttorio economico mondiale, ma ha rifiutato. Di conseguenza, pur volendo modernizzarsi in fretta e pur avendo un disperato bisogno di risolvere la propria crisi energetica, la Cina sa di non poter oltrepassare un modesto livello di indebitamento con l’estero sia pubblico che privato. Il suo rischio sarebbe altrimenti di finire strangolata nella morsa dei rimborsi.

DNA_RNA
11-06-2005, 22:10
Resta il fatto che ormai questo è diventato un fenomeno incontrollabile. Non è più solo la foresta che brucia in Amazzonia, si tratta anche della stessa multinazionale che piega un governo dall'altra parte del mondo per immettere i suoi prodotti sul mercato. La criminalità organizzata e la politica come strumenti e come facciate sono uno solo degli aspetti di queste multinazionali, che dopo riescono a venderti i loro prodotti come se niente fosse, senza che nessuno si chieda da dove vengano.

DNA_RNA
11-06-2005, 22:11
A titolo di esemplificazione quando si è verificata l’insolvenza dell’Argentina il suo debito pubblico era del 54 % del PIL.

Questa regola sembra non valere per i Paesi occidentali. Ad esempio il debito pubblico del Giappone è pari al 170 % del PIL, quello italiano è arrivato a toccare il 110 % . Gli Stati Uniti, poi, all’elevato indebitamento pubblico, assommano l’accumulo di decenni di deficit della bilancia commerciale senza che ciò scalfisca il ruolo del dollaro quale moneta di riferimento degli scambi internazionali. Il fatto è che l’indebitamento dei Paesi occidentali da passività per la finanza internazionale vale quali attività primarie, cioè moneta contante per il resto del mondo. Questo è, in un certo senso, l’aggio conseguente alla sovranità monetaria internazionale, cui di fatto la Cina non ha accesso per sua stessa scelta. Alla Cina, infatti, è stato formalmente offerto di entrare a far parte del G8, il club informale delle economie occidentali che funziona da reale direttorio economico mondiale, ma ha rifiutato. Di conseguenza, pur volendo modernizzarsi in fretta e pur avendo un disperato bisogno di risolvere la propria crisi energetica, la Cina sa di non poter oltrepassare un modesto livello di indebitamento con l’estero sia pubblico che privato. Il suo rischio sarebbe altrimenti di finire strangolata nella morsa dei rimborsi.
Tu dici che attraverso le banche riescono a stritolare intere nazioni? A decidere da chi proteggersi attraverso la minaccia dell'insolvenza?

lowenz
11-06-2005, 22:11
[benito mode ON]
ITTTTTTALIANI DI HWUPGRADE: VOLETE NOMI DI SEGRETISSIMI MASSONI DELLE MASSONICHE LOGGE? ECCOVI I NOMI DI SEGRETISSIMI MASSONI!

Direttamente dal SEGRETISSIMO Corriere della Sera:
http://digilander.libero.it/infoprc/gelli4.html
[benito mode OFF]

"Dopo lo scandalo P2 e dopo l'inchiesta sui presunti legami con la mafia, sembrava che avesse perso influenza. Ora si assiste a un'inversione di tendenza: gli iscritti aumentano, e perfino Gelli pare "riabilitato". Un potere occulto? Le logge rispondono con un'operazione di trasparenza. Ma gli espelli avvertono: i "migliori" restano coperti dal segreto.
La massoneria in Italia resta un tabù. Pochi ne parlano, molti la temono. Per gli esperti ha perso influenza, per la stragrande maggioranza è sinonimo di potere occulto e complotti. Loro, i massoni ufficiali, rispondono con due parole: glasnost e marketing, vale a dire eliminare quell'alone di mistero che circonda l'istituzione. E quindi scendere in piazza per commemorare Giordano Bruno a Campo dei Fiori, festeggiare il Fratello Wolfgang Amadeus Mozart e il ritorno del Flauto magica all'Opera di Roma con uno sconto del 50 per cento a chi presenta il tesserino del Grande Oriente d'Italia, ricordare Hugo Pratt con un convegno il prossimo novembre sul percorso "iniziatico" di Corto Maltese. E ancora: dibattiti culturali aperti ai "profani", filantropia, riviste, siti Internet.
Poi bastano cinque righe di agenzia Ansa (21 novembre 2001) per far tremare di nuovo le Obbedienze e riportare a galla vecchi fantasmi: "Licio Gelli è stato nominato Gran Maestro onorarlo della Serenissima Gran Loggia nazionale d'Italia. Giorgio Paternò è stato eletto Sovrano Gran Maestro". Ma come, il capo della Propaganda 2 al centro di uno dei maxiscandali italiani torna a intorbidire le acque? Il Goi di Palazzo Giustiniani si affretta a smentire ogni coinvolgimento: "L'associazione che ha teatralmen- riesumato Gelli non c'entra nulla con le Obbedienze storiche presenti in Italia e ha cambiato denominazione dopo le nostre reiterate diffide". Negli ambienti ufficiali la .loggia del principe Paternò di Catania . viene ignorata, considerata "spuria". Tina Anselmi, all'epoca presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla P2 ma che sull'argomento ora non vuole più intervenire, si limita a dire "che Geni diventa furioso quando viene negata la sua appartenenza alla massoneria". Insomma, gran confusione. "Manca una legge che tuteli, oltre la libertà di associazione anche la denominazione corretta", sottolinea Gustavo Raffi, Gran Maestro del Goi "chiunque può costituire e definire "massoneria" un gruppo senza che ci sia un riconoscimento dalle grandi logge regolari del mondo".
Una vita molto tormentata quella liberomuratoria, che ha oscillato tra l'esaltazione laica, il grande tema della libertà di associazione e le crociate contro le trame occulte e le logge riservate. Rialzatasi dopo le batoste subite durante il fascismo, l'istituzione ha dovuto fare sempre i conti con gli ostacoli frapposti dal Vaticano che solo nel 1983 ha tolto la scomunica all'iniziazione. Un compromesso, quello raggiunto dalla Chiesa, forse anche imposto. dalla realtà dei fatti, a giùdicare dalle rivelazioni del sacerdote lombardo don Luigi Villa, riportate dal quotidiano La Padania, sulle infiltrazioni in San Pietro. Tra i Figli delle Vedove, secondo don Villa, figurano molti collaboratori di Paolo VI, due potenti segretari di Stato come Fean Villot e Agostino Casaroli, l'ex presidente dello Ior, Paul Marcinkus, coinvolto nello scandalo Sindona. Nonché monsignor Francesco Marchisano, recentemente nominato Vicario generale dello Stato Vaticano e arciprete della Basilica.
C'è poi il capitolo della ricostruzione economica del dopoguerra, con le divisioni tra finanza cattolica e finanza laica, quest'ultima con rapporti talvolta provati talvolta no con la massoneria. Erano affiliati Gino Olivetti e Vittorio Valletta, fonti romane assicurano che lo fosse il senatore Gasare Merzagora, per qualche tempo presidente delle Assicurazioni Generali. Su Enrico Cuccia, fondatore assieme a Raffaele Mattioli di Mediobanca e protagonista di uno scontro frontale con Sindona, le voci sono invece discordanti. Di sicuro era un dichiarato e importante massone 'il suocero Alberto Beneduce. Lo è stato Carlo De Benedetti, che ha poi abbandonato "per la delusione provata dal livello delle riunioni alle quali ebbe ad assistere" (Storia della Massoneria italiana dello studioso Aldo Mola). E lo erano molti manager di Stato.
La massoneria sta ora cercando un secondo rilancio per uscire da una crisi ventennale iniziata con il trauma della P2 (che coinvolse anche il vertice della Rizzali e del Corriere della Sera) e proseguita nel 1993 con la bufera Cordova, quando (allora procuratore di Palmi avviò un'indagine in Sicilia su presunti legami con la mafia arrivando a sequestrare le liste degli iscritti in tutta Italia (l'inchiesta fu poi archiviata). La commissione parlamentare arrivò alla conclusione che la P2 voleva scolpire la sovranità dei cittadini" mentre la magistratura assolse tutti dall'accusa di finalità cospirative insistendo invece sulle trame finanziarle, fiscali e sul depistaggio nelle stragi: A mettere fuori legge la P2 fu Giovanni Spadolini, massimo storico e amante del Risorgimento (al quale proprio i massoni fanno riferimento).
E Licio Galli che fine ha fatto? Ha 83 anni ed è agli arresti domiciliare nella sua Villa Wanda di Arezzo dove sconta la pena di 12 anni per la bancarotta dell'Ambrosiano. Negli anni Ottanta e Novanta la ritirata è inevitabile. Spariscono le logge coperte, il Consiglio supremo della magistratura e la Corte di cassazione definiscono "inopportuna" l'adesione dei giudici. Gran parte dei vip abbandonano. "Oggi i migliori sono "in sonno"", dice Mola, forse il maggior conoscitore della massoneria, "alcuni si sono iscritti a logge in altri Paesi, ma è difficile saperlo, perché le liste sono segrete".
UN BOOM DI ADESIONI
Non esiste un censimento dei Fratelli, anche perché a fare outing sono in pochissimi. Le fonti, quindi, non possono che essere interne. Il Goi, l'istituzione più grossa, ha da poco superato i 14 mila iscritti (tutti uomini, per statuto e tradizione) e le 556 logge. La Gran Loggia d'Italia (Gldi), la seconda per importanza staccatasi dal Goi nel 190$ dopo la battaglia parlamentare sull'insegnamento della religione a scuola, ne ha 8.500 (1.500 sono donne). Terza per dimensione è la Gran Loggia Regolare, frutto di una scissione dal Goi a opera dell'allora Gran Maestro Giuliano Di Bernardo che provocò forti polemiche ma riuscì a farsi riconoscere dalla Gran Loggia d'Inghilterra. Completa il quadro una giungla di qualche decina di sigle, tutte simili una all'altra, da far venire il mal di testa.
A sentire i Gran Maestri delle due principali istituzioni negli ultimi mesi c'è stata un'esplosione di domande in Italia. "Questa settimana" (venerdì 28 giugno, ndr), racconta Luigi Danesin (Gldi), veneziano, 70 anni, consulente di diritto del lavoro (nel suo studio lavora anche il nipote Alessandro, parlamentare europeo di Forza Italia), "ha firmato una cinquantina di nuove richieste, molte sono di giovani, anche ventenni". "Nel 1999 abbiamo ricevuto 2.075 domande", incalza Gustavo Raffi (Gol), 58 anni, avvocato di Ravenna, che vanta di essere stato uno dei grandi accusatori interni di Gelli, "nel 2001 erano già 1.351, e continuano a crescere". La regione leader è da sempre la Toscana, seguono Piemonte; Calabria e Lombardia. L'Umbria ha la densità più alta di massoni: nove ogni 10 mila abitanti. Ma logge "italiane" esistono anche a Londra, New York, Miami, Praga.
E l'identik? L'età media è scesa a 42 anni per il Goi e a 50 per la Gldi, il 58 per cento ha un titolo universitario (dati Goi), sono liberi professionisti, imprenditori, manager pubblici e privati, direttori d'orchestra, pensionati "di alto profilo". "Abbiamo circa 700 medici", spiega Danesin, "e 370 avvocati, molti capitani d'industria, tutti preoccupati che si sappia...". Vige l'autofinanziamento, ognuno versa circa un milione di vecchie lire all'anno. Serietà e controllo sulle "iniziazioni" vengono garantiti. "Dalla richiesta all'ammissione definitiva passano sei mesi", dichiara il capo della Gldi, "una lunga "tegolatura" (la relazione stesa da due Fratelli, diversi da quelli che hanno presentato l'amico aspirante alla loggia) e tre votazioni segrete. Il Gran Maestro ha comunque l'ultima parola. La nostra è una struttura piramidale, qui non possono esistere P2". Anche Raffi sposta l'attenzione sul lato intimistico: "Il massone ha molta curiosità intellettuale, è un uomo che cerca soprattutto se stesso. Io mi sono occupato tanto di storia, filosofia e politica (è stato segretario regionale del Partito repubblicano, ndr), ma solo qui ho trovato delle risposte. E così succede oggi a tanti giovani".
QUEL SEGRETO CHE RESISTE
Ciò che divide nettamente i massoni dal resto del mondo è il segreto ("riservatezza" precisano i Gran Maestri), incomprensibile ai più nell'epoca della democrazia occidentale, di Internet, dei satelliti e via dicendo. "Non aderirei mai a un club se sapessi che gli iscritti sono persone come me", diceva una celebre battuta di Groucho, uno dei quattro fratelli Marx. Per i "fratelli" è esattamente l'opposto. Ancora oggi il "segreto iniziatico" è una regola d'oro sulla quale non si transige. Io posso dire di essere un massone, ma non rivelare i nomi degli altri appartenenti alla loggia. Lo si sa dunque dei morti illustri, da Garibaldi a Cavour, da Fermi a Carducci e Pascoli, da Totò a Gino Cervi e Amedeo Nazzari. Lo si ignora dei viventi, tranne qualche eccezione come Alessandro Meluz- Fabio Roversi Monaco, Valerio Zanone, lo scrittore Paolo Maurensig.
La segretezza è sempre stata un punto di forza. Nel Settecento e nell'Ottocento per aiutare la battaglia dell'opposizione ai totalitarismi e nella seconda metà del Novecento soprattutto per favorire le reti di affari politici e finanziari. I massoni ufficiali negano di essere un'associazione segreta: "Siamo sull'elenco telefonico, tutti possono visitare le nostre sedi". La Gldi ha recentemente avviato. una campagna di sensibilizzazione politica per chiedere l'abolizione di quelle norme presenti in alcuni statuti regionali che pongono veti nell'amministrazione pubblica (Toscana, Emilia, Liguria, Piemonte, Lazio e Friuli). Danesin è stato ricevuto dall'ex ministro degli Interni, Claudio Scajola, e due mesi fa ha scritto una lettera a Gianfranco Fini, come vicepresidente del Consiglio e soprattutto come leader di Alleanza nazionale, "un partito che prevede discriminazioni nello statuto". Tenterà, dice, anche con il vertice della Lega, la più ostile nei fora confronti.
PIÙ TOLLERANZA all'estero
I Gran Maestri puntano tutto sulle due sentenze emesse nel 2001 dalla Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo. La prima, su ricorso del Goi, va contro una legge della Regione Marche che obbliga i concorrenti a cariche pubbliche a una dichiarazione di non appartenenza a logge. La seconda dà ragione a un magistrato di Monza, sottoposto a procedura disciplinare nel 1994 perché ex Fratello.
La Corte di Strasburgo riflette forse l'atteggiamento più tollerante che c'è negli altri Paesi, dove la massoneria resta molto radicata e influente pur se insidiata da altri poteri forti come le lobby o le grandi élite che si raccolgono nella Commissione Trilaterale e nel gruppo Bilderberg.
I liberomuratori nel mondo sono circa sette milioni, dei quali due milioni e mezzo negli Stati Uniti. Si racconta che solo quattro presidenti americani non siano stati Fratelli (tra questi il cattolico John Kennedy e che lo stesso George Bush abbia giurato sulla Bibbia massone custodita nel Tempio di Washington. Molto potente resta nel Regno Unito (250 mila gli affiliati), dove è nata nel 1717, anche se il laburista Tony Blair ha duramente attaccato la segretezza delle logge che ritiene siano un grande serbatoio per la classe dirigente conservatrice. I "freemasons" hanno risposto con una campagna di immagine studiata da una società di pubbliche relazioni. A fine giugno hanno organizzato una raccolta fondi per beneficenza distribuendo T-shirt con la scritta: "Io sono un massone".
In Francia gli iscritti sono 130 mila, circa 5 mila quelli che contano nelle stanze del potere. Alcuni sono stati coinvolti nei recenti scandali politico-finanziari, ma ciò non ha impedito a Jacques Chirac, in vista delle elezioni presidenziali, di invitare all'Eliseo i Gran Maestri delle nove principali Obbedienza e al primo ministro dell'epoca, Lia nel Jospin, di andare ospite a colazione nella sede del Grande Oriente di Francia a Parigi. I massoni hanno ricambiato in maggio, alla vigilia della sfida Chirac-Le Pen, invitando con un comunicato a votare per il presidente uscente (il Fronte nazionale è da sempre considerato un acerrimo nemico).
In Italia tra i principali promotori di interpellanze e interrogazioni parlamentari a sostegno dei diritti dei massoni c'è sempre stato il se natore Marcello Pera, ora presidente di Palazzo Madama. "Lo vedrò a Lucca", annuncia Danesin, "il mio predecessore Franco Franchi lo conosceva molto bene".

SONO POCHI I "FRATELLI" DICHIARATI
Eccezioni: l'ex segretario del Pli Valerio Zanone, l'ex rettore dell'università di Bologna Fabio Roversi Monaco e lo psichiatra Alessandro Meluzzi.

INTERVISTA AD ANNA GIACOMINI
Sebben che siamo donne, andiamo al Tempio
A Giacomini (foto), scrittrice ed ex antiquaria "felicissima nonna" di 60 anni, è diventata massone nel 1992: "Nel tempio", racconta, "si impara ad ascoltare, è una scuola per tutti noi: ci si pub esprimere quanto si vuole, si pub intervenire sa quanto detto da altri, ma senza tare polemica. Esiste un dialogo vero, l'interlocutore viene rispettato".
Ma che utilità ha il segreto, regola d'oro della massoneria? "Chi partecipa", risponde, "acquisisce una ricchezza che si rischia di perdere se viene comunicata".
Paola Neuhaus, ex fotografa, à iscritta da sedici anni, ma ha cambiato
Obbedienza una volta per passare da una tutta al femminile a una mista "e avere un'esperienza di dialogo più ampia". "Ci si aiuta a vicenda", spiega, "quando un
"fratello" o una "sorella" sono indigenti o stanno male ferma restando che il mondo interno è come quello fuori. Non à detto che ci vogliamo tutti bene a ogni costo".
Le donne in massoneria sono 2.500-3.000 (ma anche qui non esiste art censimento), la maggioranza fa parte della Gran Loggia d'Italia, obbedienza mista, a differenza dei Grande-Oriente, più tradizionale e dogmatico. Esistono poi alcune logge solo femminili con qualche centinaio di affiliato. Il Gran Maestro, Giuseppe Garibaldi, attestano documenti dell'epoca, "inizia" una donna nell'Ottocento, quando in Francia e in Germania già esistevano società androgine.
In Italia è solo dalla metà degli anni Settanta che la massoneria femminile ha presa qualche consce; sulle tracce di Anita Garibaldi, Eleonora Duse, Marisa Bettola.
Il "maschilismo" del Grande Oriente ha salvato le donne dalla P2 e dall'onta della lista di Licio Galli. Anche se un rivolo dello scandalo è arrivato a una loggia femminile di Palermo costituita sotto la spinta di Giuseppe Miceli Crimi piduista, salito agli onori delle cronache come il medico dal quale il bancarottiere Michele Sindone si fece sparare al braccio per rafforzare la messa in scena del finto sequestro siciliano.

Maggioranza MENO OSTILE
In effetti il rilancio della massoneria esoterica trova il terreno fertile nell'establishment nuovo che governa il Paese.
"C'è in alcune persone che fanno parte della maggioranza minor ostilità", dice Mola, sottolineando comunque come in altri Paesi l'influenza sia ben più forte che da noi. In Parlamento, secondo i Gran Maestri, non ci sarebbero che una decina tra deputati e senatori. Ma Danesin non si lamenta di questo: "C'è una schiera di "amici", non iscritti, ma è meglio così altrimenti si rischia di ricreare una situazione tipo P2: perché mai dovrei vantarmi di quel parlamentare o ministro massone?".
L'attenzione di Pera ai temi delle libertà individuali dei "Fratelli" non può che essere condivido dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, massone in sonno quale iscritto alla P2, "non un titolo di demerito". Come disse a Telelombardia. "Iniziato" nel gennaio 1978, il Cavaliere sostenne durante il processo che "in quella loggia c'erano persone di fronte alle quali togliersi tanto di cappello". Fu assolto come tutti gli altri dall'accusa di cospirazione politica.
Certamente tollerante è Antonio Martino, ministro della Difesa: non figurava nella lista della P2, ma secondo quanto risulta nell'Archivio storico della Camera fece domanda di ammissione il 6 luglio 19$0 introdotto da tre professori. La procedura non venne perfezionata perché poco dopo scoppiò lo scandalo.
L'apparato militare è sempre stato uno dei più sensibili al richiamo delle logge soprattutto quando prevale il filoatlantismo incondizionato.
II curriculum del neoministro degli Interni, Giuseppe Pisanu, presenta invece rapporti stretti con un altro sardo doc, Armando Corona, ritenuto l'epuratore di Gelli e guida del Goi dopo la P2. La carriera politica di Pisanu subì un arresto negli anni Ottanta, quando si dovette dimettere da sottosegretario al Tesoro a seguito delle polemiche scaturite dopo la sua deposizione sui rapporti con Flavio Carboni e Roberto Calvi.
Più risorgimentale e ideale è la sintonia del livornese Carlo Azelio Crampi con la massoneria. Sul presidente della Repubblica sano girate molte voci, mai suffragate da dati certi, e lui ha sempre categoricamente smentito di essere stato iscritto. Certo è che la decisa campagna di rivalutazione dei simboli patriottici, la bandiera italiana e l'inno di Mameli (massone doc), trova il plauso sincero del Gran Maestro Raffi (Gol). E l'Associazione mazziniana presieduta da Maurizio Viroli ("Circa il 30 per cento dei nostri 3 mila soci sono massoni, come Giuseppe Mazzini"), ha nominato Ciampi socio onoraria.
Non mancano dunque i presupposti per un risveglia della massoneria nei quartieri alti dell'establishment italiano. Se non appare molto coerente con le ambizioni del governo Berlusconi la battaglia promossa dal Grande Oriente d'Italia per rafforzare la scuola pubblica, piacciono certamente alla massoneria internazionale la spinta fi- e la politica liberista in economia.
Forte è da sempre nelle università, dove le cordate di Fratelli dominano i concorsi pubblici e le promozioni in cattedra soprattutto nelle facoltà di Medicina (i "si dice> sono tanti, ma nessuno si arrischia di fare i nomi in pubblica). Le voci corrono tuttora nei settori militari, dei servizi segreti, nell'amministrazione pubblica in generale, si stemperano nel mondo "spaventato" della Giustizia.
E l'ultimo tam tam riguarda niente meno che le nomine della Rai, dove presidente e direttore generale "non sarebbero malvisti" dalla massoneria.

I "NON OSTILI DEL NUOVO GOVERNO
II presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: era iscritto alla loggia P2, attualmente è "in sonno".
Ex aspirante
ll ministro dalia Difesa Adonio Martino: chiese l'iscrizione alla P2, ma non fece in tempo a entrarvi.
Buoni rapporti.
II neoministro degli Interni Giuseppe Pisanu: aveva rapporti stretti con Armando Corona, ritenuto l'epuratore di Gelli e guida del Goi dopo la P2.

18 luglio 2002 - MASSONERIA E P2: INTERVISTA COSSIGA
"Sette", settimanale del "Corriere della sera"
Il settimanale "Sette" pubblica un lungo servizio (con richiamo in copertina, dove compare una foto del Gran Maestro Raffi), dal titolo
NEL MONDO DEI "FRATELLI" IL RISVEGLIO DELLA MASSONERIA
A margine del servizio compare un' intervista all' ex presidente Francesco Cossiga, di Claudio Lindner, della quale trascriviamo il testo:

Francesco Cossiga conferma: "Ho la sensazione che i "fratelli" abbiano ripreso influenza". Un fatto di cui l'ex presidente non si rammarica:"Difendere la massoneria è una battaglia di libertà", dice. E persino sulla P2..................
- Presidente, un intero scaffale della sua libreria è dedicato alla massoneria, solo un interesse politico-culturale?
- Il mio interesse per la massoneria è sorto soltanto per un motivo di libertà, così come a suo tempo condussero battaglie politiche sia Cesare Ruffini sia Antonio Gramsci quando il fascismo voleva sopprimere la massoneria".
- Ma lei è massone?
- Ma no, sono di tutt'altra parrocchia. Lo era mio nonno oculista, Gran Maestro 33° grado di rito scozzese, arrivò ad essere tesoriere del Grande Oriente d'Italia. Morì a 92 anni con un rimpianto: non riuscire a votare il 2 giugno per la Repubblica.
- E poi?
- Nella mia famiglia c'era un ramo strettamente cattolico, antimassone. Mia zia giunse a tale faziosità dopo la scomparsa del nonno da distruggere ogni simbolo o ricordo della sua appartenenza all'istituzione....
- A Francesco Cossiga, ex presidente della Repubblica e protagonista degli ultimi 40 anni di politica italiana, l'argomento massoneria piace, lui si scalda subito.
- Ho visto montare questa favola della P2, non si comprenderà mai perché si è gonfiata e sgonfiata così rapidamente. Ha lasciato persone distrutte: alcune, altre no.....
- C'erano anche tentazioni golpiste nella P2?
- Ma per carità. La P2 era prevalentemente un'associazione di mutuo soccorso, e poi esisteva lo spirito di sovversione degli americani nel caso i comunisti fossero andati al governo. Sa dove è nata l'idea della P2?
- Me lo dica lei.
- Un grande massone non piduista mi ha raccontato che tutto nacque nella residenza dell'ammiraglio comandante della VI Flotta a Napoli. Il vero scopo era quello di mettere insieme i militari e i "civil servant" più filoamericani, Licio Gelli doveva essere l'organizzatore. Quando non serviva più, gli americani l'hanno mollata.
- Nella storia della massoneria internazionale l'élite militare ha sempre avuto un certo peso.
- Assolutamente sì. Anche in Italia. L'arma dei carabinieri, per esempio, ha come principio base la fedeltà, caratteristica fortissima fra i massoni. Ma non solo: quando ero sottosegretario alla Difesa nel 1966 venne nominato capo di Stato Maggiore della Marina un generale calabrese e mi ricordo un sussurrare un po' scandalizzato negli ambienti militari perché era un cattolico.
- Presidente, parliamo di oggi. Gelli è ora riapparso, Gran Maestro onorario nell'Obbedienza del principe Paternò.
- Sì, negli ultimi mesi la massoneria internazionale ha completamente riabilitato Gelli perché si ritiene che fosse stato oggetto di persecuzione. E lui continua ad essere un uomo influente e importante della massoneria italiana, anche se è un uomo prudente che ha incassato tutto.
- Presidente, ma quanto conta oggi la massoneria in Italia?
- Ho la sensazione che abbia ripreso influenza. Sempre più spesso sento dire; "Quello è un massone". Intendiamoci, ci sono persone degnissime, come il mio amico Roversi Monaco, rettore dell'Università di Bologna che per questo ebbe anche l'umiliazione di un'inchiesta giudiziaria. Ho la certezza che i miei amici ministri lo siano, ma non faccio i nomi perché essere massoni in Italia sembra una cosa disonorevole.
- A proposito di battaglie per la libertà, la Corte di Giustizia di Strasburgo ha dato ragione al Grande Oriente che aveva fatto ricorso contro due casi di discriminazione.
- Sì, e la cosa "bella" è che la sentenza di Strasburgo è stata impugnata dal governo presieduto da un ex piduista e che conta molti ministri massoni. Lo dico con rispetto, mio nonno era massone......

DNA_RNA
11-06-2005, 22:21
[benito mode ON]
ITTTTTTALIANI DI HWUPGRADE: VOLETE NOMI DI SEGRETISSIMI MASSONI DELLE MASSONICHE LOGGE? ECCOVI I NOMI DI SEGRETISSIMI MASSONI!

Direttamente dal SEGRETISSIMO Corriere della Sera:
http://digilander.libero.it/infoprc/gelli4.html
[benito mode OFF]

Infatti gli italiani sono famosi per il numero di quotidiani letti...

lowenz
11-06-2005, 22:24
Infatti gli italiani sono famosi per il numero di quotidiani letti...
Aggiungo che ognuno ha i massoni che si merita :D :D :D
Noi abbiamo quelli di serie C (sta per ****oni) :asd:

sempreio
11-06-2005, 22:42
Tu dici che attraverso le banche riescono a stritolare intere nazioni? A decidere da chi proteggersi attraverso la minaccia dell'insolvenza?

già, alla fine l' indebitamento di qualsiasi cittadino non è con altri cittadini, ma solo con le banche.... difatto rendendoci tutti schiavi di un sistema, assolutamente antidemocratico

DNA_RNA
12-06-2005, 04:32
Aggiungo che ognuno ha i massoni che si merita :D :D :D
Noi abbiamo quelli di serie C (sta per ****oni) :asd:
:asd: :D

DNA_RNA
12-06-2005, 04:33
già, alla fine l' indebitamento di qualsiasi cittadino non è con altri cittadini, ma solo con le banche.... difatto rendendoci tutti schiavi di un sistema, assolutamente antidemocratico
Lo conosci il signoraggio? Secondo me è lì la causa.

sempreio
12-06-2005, 08:36
Lo conosci il signoraggio? Secondo me è lì la causa.

è certo che è il signoraggio :rolleyes: ma non è colpa dei poveri europei o poveri americani, il cancro è nelle banche :rolleyes:

DNA_RNA
12-06-2005, 20:11
è certo che è il signoraggio :rolleyes: ma non è colpa dei poveri europei o poveri americani, il cancro è nelle banche :rolleyes:
Il vero ladro non è chi rapina una banca ma chi la fonda. :fagiano:

sempreio
27-06-2005, 17:04
up