PDA

View Full Version : Settori danneggiati chiavetta USB

prog2005
08-06-2005, 20:31
Ciao a tutti,

ho una chiavetta USB (pen drive) da 256 Mb. Mi sono accorto, dopo aver fatto lo scandisk sulla stessa che c'è circa 1 Mb di settori danneggiati. L'ho formattata ma mi presenta sempre 1 Mb circa di spazio occupato, anche se è vuota. C'è un modo, magari di formattarla a basso livello, oppure qualche sistema per ripristinarla in modo da riportarla alla sua piena capacità? Dovrò tenerla così? C'è
il pericolo che in futuro questi settori danneggiati aumentino o che si guasti la chiavetta? Avendo fatto lo scandisk alla chiavetta i settori danneggiati, perlomeno si sono riparati?

Grazie.

MM
09-06-2005, 21:38
Di solito i costruttori forniscono programmi appositi per questa operazione
Cerca sul sito internet

prog2005
10-06-2005, 20:23
Grazie per la risposta MM, provo a cercare se trovo qualcosa in internet. La chiavetta ha un'etichetta con scritto USB BAR, non so se quella è la marca.

MM
10-06-2005, 20:49
Sinceramente non so che dirti...
Non hai qualcosa, nella confezione della pennina, iun CD di driver o magari qualche foglio con qualche link?

prog2005
12-06-2005, 12:50
Bravo MM! Ho provato a guardare nel cd dei driver ed ho trovato una sezione chiamata Secure Software, nella quale è contenuto il programma USB Flash Disk Utility. Con questo sono riuscito a formattare a basso livello la chiavetta che mi è tornata come nuova.
Grazie ancora.

A chi dovesse interessare per una eventuale ricerca di notizie, la pendrive USB Bar è di marca Seitec.