View Full Version : Esami di maturità 2004/2005
Pugaciov
30-06-2005, 16:21
a noi il giorno degli scritti han chiesto solo un indice degli argomenti... noi gliela consegnami pochi minuti prima dell'orale... neanche la leggeranno...
Anche da noi. Anzi, neanche l'indice degli argomenti, solo il titolo.
djgusmy85
30-06-2005, 16:53
Da noi (dato che è un istituto tecnico), hanno chiesto la relazione dell'area di progetto e l'argomento a piacere con il quale partire all'orale, anche lì ovviamente ho messo area di progetto :D
Cecco BS
30-06-2005, 17:05
noi dobbiam presentare sia tesina che progetto... sigh... per altro solo la nostra classe... ri-sigh... :mc:
djgusmy85
30-06-2005, 17:14
noi dobbiam presentare sia tesina che progetto... sigh... per altro solo la nostra classe... ri-sigh... :mc:
Anche noi, la tesina è appunto riguardante il progetto :)
La mia relazione è di 51 pagine, mica bruscolini ;)
Cecco BS
30-06-2005, 17:27
sì, ho visto il tuo progetto + tesina, è strabbbbello!!!!
Io la tesina l'ho fatta di neanche una 20ina di pagg, ci han proibito di farla più lunga (ulteriore conferma del fatto che non abbiano un cazzo di voglia di leggerle ste tesine...).
djgusmy85
30-06-2005, 17:31
sì, ho visto il tuo progetto + tesina, è strabbbbello!!!!
Ti ringrazio :)
Io la tesina l'ho fatta di neanche una 20ina di pagg, ci han proibito di farla più lunga
:eek:
A noi han detto: "Se avete intenzione di portare una tesina di 10/15 pagine, lasciatela a casa che fate prima :D ", lasciando intendere che quindi le vogliono dalle 20 in su :)
La mia è di 25, ma con tutti gli schemi, il prog in Assembler e il prog in VB arriva a 51 :)
Cecco BS
30-06-2005, 17:49
Ho visto, è proprio completa e fatta bene!
I miei profi son proprio dei cazzoni! beh! meglio così!! :D ;)
djgusmy85
30-06-2005, 17:51
I miei profi son proprio dei cazzoni! beh! meglio così!! :D ;)
:D
Gogeta ss4
30-06-2005, 17:56
azzo... hai fatto in assembler :eek: :eek:
chissà che gran lavoro
djgusmy85
30-06-2005, 18:12
Ma guarda che avevo postato tutto già in precedenza :)
Antifurto a combinazione, attivazione/disattivazione tramite codice a 5 cifre, con la possibilità di cambiarlo, vari tipi di sensori (contatto, magnetico, infrarossi), sirena regolabile in durata, batteria tampone con relativo controllo di carica, il tutto gestito dal microcontrollore ST6 (668 righe di programma :cool: ), e questa è MOLTO a grandi linee la parte elettronica, poi c'è l'interfaccia col pc, la telecamera gestita da un programma in Visual Basic (418 righe), che indica lo stato di ogni sensore, lo stato di ogni componente dell'antifurto (sirena, telecamera, sensori, stato di antifurto attivato, antifurto disattivato o allarme intrusione ecc), fa partire la registrazione in automatico in caso di allarme (un file .mpg di circa 20 minuti massimi), registra in un file .txt la data e l'ora delle intrusioni, il numero del sensore che ha dato l'allarme ecc ecc...Se volete vi uppo la relazione con le foto e gli shot :)
Ecchime quà :D
- Relazione (http://djgusmy85.hwtweakers.net/Adp_relazione.zip) (da aprire con Word 2003, altrimenti si spostano tutti i margini delle pagine :muro: )
- Documentazione tecnica (http://djgusmy85.hwtweakers.net/Adp_documentazione.zip) (per aprire gli schemi elettrici (.dsn) vi serve Orcad Express, per gli schemi delle piste (.max) vi serve Orcad Layout, per il programma in Assembler (.st6) vi serve RIDE ST6 e per il programma in Visual Basic vi serve..Visual Basic :D
- Programma in Assembler per l'ST6 portato in .txt (http://djgusmy85.hwtweakers.net/Adp_ST6.txt)
- Programma in Visual Basic portato in .txt (http://djgusmy85.hwtweakers.net/Adp_VB.txt)
Fate conto che ha richiesto più di un anno di lavoro :)
;)
26 all'orale è un voto prendibile da uno che non ha studiato molto durante l'anno? :stordita:
Cecco BS
30-06-2005, 18:54
beh, immagino dipenda dalla scuola e dalla commissione...
Triple H
30-06-2005, 18:59
bahahha ho finito anke io
affffffffffffffaaaaaaaaaaaaaancuuuuuuuuuuuuuuloooooooooooo tuttttto e tutttttttttttttti :sofico:
Gogeta ss4
30-06-2005, 19:15
Argosoft, quante tabelle hai per il tuo forum??
Io ne ho 14 + 1 fittizzia :eek: :eek:
Argosoft
30-06-2005, 19:29
Argosoft, quante tabelle hai per il tuo forum??
Io ne ho 14 + 1 fittizzia :eek: :eek:
io 4 :fagiano: users, sections, threads, posts. Il progetto completo prevedeva anche attachments, private_messages e smilies, ma per problemi di tempo ancora non le ho potute usare :(
ma che ci hai ficcato in 14 tabelle?? :D
HO FINITO ANCHE IOOOOO
oggi ho fatto l'orale
mi hanno tenuto sotto 1 ora e mezza :eek: dalle 12:30 alle 2
cmq è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Argosoft
30-06-2005, 19:33
aaaaaaaaaahhhh :)
:cincin:
e ora ricorda
il conto alla rovescia verso la morte è iniziato! :D :D
aaaaaaaaaahhhh :)
il conto alla rovescia verso la morte è iniziato! :D :D
bhè allora inizio a contare :D
motogpdesmo16
30-06-2005, 19:55
HO FINITO ANCHE IOOOOO
oggi ho fatto l'orale
mi hanno tenuto sotto 1 ora e mezza :eek: dalle 12:30 alle 2
e alè dopo gli incoraggianti 80 minuti di gogeta, passiamo ai 90 minuti di nongio.
Che dire..io che ho l'orale l'11 luglio comincio seriamente a cagarmi sotto oltre che a essere rotto perchè non ho più voglia di fare nulla.
Gogeta ss4
30-06-2005, 20:06
ecco le mie tabelle:
Utente
Thread
Mess_privato
Login
Configurazione_Forum_base
Amico
Forum
Permessi_Forum
Permessi_Mod
Grado_Utente
Impostazione_Thread
Impostazione_Post
Amico sta per amico di un utente, per la rubrica serve :)
motogpdesmo16
30-06-2005, 20:18
ecco le mie tabelle:
Utente
Thread
Mess_privato
Login
Configurazione_Forum_base
Amico
Forum
Permessi_Forum
Permessi_Mod
Grado_Utente
Impostazione_Thread
Impostazione_Post
Amico sta per amico di un utente, per la rubrica serve :)
mi state facendo venire voglia di farlo questo forum....ma in asp si può fare concretamente qualcosa??
Gogeta ss4
30-06-2005, 20:28
asp si appesantisce troppo!!
E si può incorrere nell'autodistruzione del database access(ecco perche' fanno cosi' schifo)
Io utilizo mysql con php
ma le query in mysql hanno la stessa sintassi di access??
Argosoft
30-06-2005, 20:53
ecco le mie tabelle:
eheh in pratica hai fatto la versione professionale :) volevo farla anche io ma .... oh alla fine... :p
cmq a me sta bene così , se poi gli utenti vorranno si farà la versione 2.0 :D
Gogeta ss4
30-06-2005, 20:58
Mi rispondo da solo: SI :sofico: :sofico: :sofico:
Thunderx
30-06-2005, 22:12
com'plimenti a tutti i nuovi maturati !!!!!!!
raga sono andato a vedere le prove scritte...uno schifo.......sto incazzato nero l'ennesimo sopruso
35/45 a quelli gli spacco tutto quello che gli posso spaccare.
e io che speravo in 40-42.
Ho l'orale lunedì ,non so nulla, non mi vadi studiare per il caldo......me so rotto le pallè(scusate il francesismo)e ho il morale sotto i tacchi.... :(
giuro che li mando a fanculo uno ad uno
ma alla fine, a noi mortali e fancazzisti che puntiamo al 70/75, cosa ci chiedono?
io domani mattina sono il primo, ma nn ho propio idea del grado di severità delle domane :confused:
cmq penso che studierò ancora per molto (almeno oggi devo farlo) :muro:
edivad82
30-06-2005, 22:45
ma che ci hai ficcato in 14 tabelle?? :D
se proprio per curiosità vuoi saperlo :D vbulletin 3 ne ha 84 di tabelle :D :D
Argosoft
30-06-2005, 23:04
se proprio per curiosità vuoi saperlo :D vbulletin 3 ne ha 84 di tabelle :D :D
lo so ma in un progetto "amatoriale" che ci vuoi mettere :D
e comunque la Argosoft schiaccerà anche quello. Ricordatevene voi.
:sofico:
Thunderx
30-06-2005, 23:11
:D :D :D :D :D
Gogeta ss4
01-07-2005, 07:12
:sofico: :sofico: :sofico:
Cavoli però 84 tabelle :eek: :eek: :eek:
Argosoft
01-07-2005, 07:26
:sofico: :sofico: :sofico:
Cavoli però 84 tabelle :eek: :eek: :eek:
sarà in novantesima forma normale... UN attributo per tabella e solo se strettamente dipendente dalla chiave :D
Gogeta ss4
01-07-2005, 07:51
sarà in novantesima forma normale... UN attributo per tabella e solo se strettamente dipendente dalla chiave :D
:sofico: :sofico:
Io mi immagino le associazioni :eek:
E si può incorrere nell'autodistruzione del database access(ecco perche' fanno cosi' schifo)
Io utilizo mysql con php
Più o meno, se ben ricordo alla fine il linguaggio è sempre SQL, in ogni caso con asp si può usare anche mysql e sql server come database. Certo forse sql server è un pò... pesante, poi dipende da quello che ci si ficca dentro.
In ogni caso ora c'è asp.net che pare sia una cosa favolosa :)
Non ho ancora avuto il tempo di verificare...
p.s.
cmq anche io domani ho l'orale AIUTOOOOOOOO
(ho 33 punti delle 3 prove + 13 di credito)
per rassicurare i preoccupati (tanto sono io quello terrorizzato) ho visto gli orali dei miei compagni, l'atmosfera non è affatto tesa, a volte si rideva pure e massimo sono stati dentro un'oretta, se va male, sennò anche meno.
Poi penso dipenda dalla scuola e dai prof.
Io faccio il liceo scientifico
byebye
Marco
Gogeta ss4
01-07-2005, 10:36
argosoft ho finito di progettare il db :sofico:
Pugaciov
01-07-2005, 11:21
A noi han detto: "Se avete intenzione di portare una tesina di 10/15 pagine, lasciatela a casa che fate prima :D ", lasciando intendere che quindi le vogliono dalle 20 in su :)
:eek:
A noi il contrario, non più di 5-6 pagine che tanto dopo 10-12 minuti vi interrompiamo noi :eek:
Io non avrò questo problema, arriverò a poco meno di 4 pagine piene :asd:
djgusmy85
01-07-2005, 11:22
Io non avrò questo problema, arriverò a poco meno di 4 pagine piene :asd:
:eek: :asd:
Pugaciov
01-07-2005, 11:31
:eek: :asd:
Va beh ma cazzo sono piene di concetti sai :O
Liceo Linguistico io. Figura dell'Esteta, cose cosi :read:
djgusmy85
01-07-2005, 11:33
champions
01-07-2005, 11:34
domani orale...me sto rompendo il caxxo di studiare,nun cia fazzu chiù.
lucas86mj23
01-07-2005, 12:08
E' finitaaaaaaaaaaaa :fagiano:
fatto l'orale !!
è andata bene dai , meglio se non fosse intervenuto il pres di commissione che è 1 rompiballe assurdo !!
lunedì i risultati
GiulioCesare
01-07-2005, 13:02
Io ho saputo solo oggi i risultati degli scritti, ho preso 34 :( speravo in un 40 come minimo :cry: ora ho l'orale l'11 luglio, e devo fare un impresa per andare almeno sopra il 70 :mc:
Cecco BS
01-07-2005, 13:23
ufff.... ancora cinque giorni e poi il sei mattina ho l'orale.... ho appena finito la tesina.... adesso dovrò ripassare tutta letteratura italiana!!! :eek: :eek: :eek: gasp... che voglia... domani mi sa che vado al lago... altro che studiare... :D :D
ufff.... ancora cinque giorni e poi il sei mattina ho l'orale.... ho appena finito la tesina.... adesso dovrò ripassare tutta letteratura italiana!!! :eek: :eek: :eek: gasp... che voglia... domani mi sa che vado al lago... altro che studiare... :D :D
io pure il 6 mattina...e anche a me non va + di fare nulla... :D
motogpdesmo16
01-07-2005, 14:09
Io ho saputo solo oggi i risultati degli scritti, ho preso 34 :( speravo in un 40 come minimo :cry: ora ho l'orale l'11 luglio, e devo fare un impresa per andare almeno sopra il 70 :mc:
anche io ho l'orale l'11 luglio....arrivasse presto perchè mi son rotto il ca**o (**=zz) di stare a studiare.
gjues:-)
01-07-2005, 15:47
Secondo voi che collegamenti potrebbero fare con una tesina su l'umorismo in Pirandello (così è se vi pare)[italiano], Bergson (il saggio sul riso)[filosofia] e Boll (le opinini di un clown)[tedesco]?
Cecco BS
01-07-2005, 16:27
ihihihi... adesso ci pensi? E' ancora lontano il tuo orale? ;)
PS: bello l'avatar!
gjues:-)
01-07-2005, 17:21
è domani!
Cecco BS
01-07-2005, 17:33
cioè vorresti prevedere le domande che potrebbero farti nelle altre materie?
Secondo voi che collegamenti potrebbero fare con una tesina su l'umorismo in Pirandello (così è se vi pare)[italiano], Bergson (il saggio sul riso)[filosofia] e Boll (le opinini di un clown)[tedesco]?
potrebbero farti domande che riguardano la rottura epistemologica di fine secolo con la crisi del Positivismo e delle ideologie etc etc (partendo da Bergson in filo ma anche dalla stessa visione "filosofica" di Pirandello)...ma secondo me una volta che ti ascoltano sulla tesina ti fanno domande che non c'entrano nulla :D Non sono così pollastri da farsi prevedere :fagiano: O forse sì... :Perfido:
Buona fortuna e facci sapere come và ;)
fatto l'orale (ieri :D ) non vi dico quandoe in che condizioni sono tornato a casa
cmq alla fine è abb una cazzata
la tesina su Joyce e Trieste mi ha portato fortuna, ho azzeccato le domande di:
ing: ezra pound
ita: svevo
storia dell'arte: neoclassicismo
il resto abb bene, peccato che per fisica ho fatto scena muta
vabbe, oramai è finita :cincin: :ubriachi:
Cecco BS
02-07-2005, 10:30
ho sentito quelli che han già fatto l'orale con la mia commissione e ora son più tranquillo... quella di st. arte e disegno chiede il progetto e poi va fuori a fumare... quello di astro/geologia ti fa una domandina del cazzo ghignadosela, gli altri sono tutti abbastanza scazzati tranne quello di storia/filo che fa domande bastarde su kant/hegel... quindi adesso devo studiarli a bala!!! arggg!!!! :muro: :muro:
champions
02-07-2005, 12:16
eccomi tornato:a detta di tutti i proff ho fatto un'esame orale brillante:D..ma vieniiiiiiiiiii li ho distrutti nn se lo aspettavano proprio dopo il 27 agli scritti.grande orale. :D mado so troppo contento sono andato tipo da 7.5/8..quando durante i 5 anni nn ho sempre avuto la media del 6.
Argosoft
02-07-2005, 12:28
Fatto l'orale oggi... andato benissimo se non fosse per 2 cazzatine di italiano e matematica
e
mi sento di merda... appena uscito da lì mi è venuta una voglia di piangere incredibile :( ma non di gioia putroppo :(
Cecco BS
02-07-2005, 12:42
Fatto l'orale oggi... andato benissimo se non fosse per 2 cazzatine di italiano e matematica
e
mi sento di merda... appena uscito da lì mi è venuta una voglia di piangere incredibile :( ma non di gioia putroppo :(
perchè? se è andata bene... :confused: :(
Pugaciov
02-07-2005, 13:13
e
Argozzo, non ti far prendere dalla depressione dai! :) (pensa a quanto potrò star male io quando uscirò, e tu sai perchè :p )
Complimenti, vai che esci con 100! :cincin: :yeah:
Argosoft
02-07-2005, 14:53
Argozzo, non ti far prendere dalla depressione dai! :) (pensa a quanto potrò star male io quando uscirò, e tu sai perchè :p )
Complimenti, vai che esci con 100! :cincin: :yeah:
100 sto pdc.... purtroppo mi hanno detto che non ci arriverò :(
perchè? se è andata bene...
beh.... il fatto che è finito tutto è bruttissimo... metti di essere in una classe piena di gente simpatica e non hai mai legato veramente con nessuno di loro, e te ne sei accorto solo da poco e sai che il tempo per recuperare è sparito come una bolla di sapone :(
golf150cv
02-07-2005, 15:26
io 33... mi aspettavo un 40.. gente che nn ha mai fatto una caxxo e nn è mai venuta a scuola con + di 60 assenze ha avuto 35/36......
peccato.... puntavo all'80/85.....
adesso potro prendere al ma 80.....
orale giorno 7 alle 15
ho fatto anche la tesina multimediale......
ho 14 di credito...
son sicuro che nn è piaciuto il compito all mia prof di italiano.....
compiti fratti perfettamente nn da me che con altri prof prendevano 8 io prendevo sempre 5 e mezzo....
fottuta bastarda vecchia.....
come mi vedete messo?
33+14=47.....
mi daranno qualche punto in + x la tesina multimediale?
cosa hanno chiesto all'orale? quanto vi hanno tenuto?
con i compiti avete perso molto tempo? il percorso tesina quanti vi è durato? saluti
come mi vedete messo?
33+14=47.....
mi daranno qualche punto in + x la tesina multimediale?
cosa hanno chiesto all'orale? quanto vi hanno tenuto?
con i compiti avete perso molto tempo? il percorso tesina quanti vi è durato? saluti
Ciao,
io avevo 33 punti delle tre prove + 13 punti di credito. Non sei mezzo male.. poi vabbè dipende da dove tu puntavi.. anche io avrei voluto di più però ho raccolto i frutti di ciò che ho seminato... :(
Ho fatto oggi l'orale.
Non credo ti diano punti in più perchè la tesina è multimediale, anzi dipende dal tipo di prof ma alcuni si rompono pure... (dipende se i prof hanno la mentalità di quelli "che barba ci tocca sentirne un'altro")
All'orale mi hanno chiesto il romanticismo italiano e Leopardi (mon amour), in filosofia mi ha chiesto Khun, in storia la guerra in vietnam e la guerra fredda, in arte il futurismo, in inglese la poesia Daffodils di Wordsworth (si scrive così?) in astrogeo il futuro dell'universo (le 3 possibili prospettive etc...), in fisica le eq. di Maxwell e il calcolo integrale applicato alle stesse, in mate correzione compito e dire cos'è n! (visto che non l'avevo spiegato bene nel compito).
Non è difficilissimo, io avevo una paura bestiale ma alla fine i prof tentano di non essere stronzi (poi dipende...).. tutto tranquillo, atmosfera non tesa.
La tesina credo mi sia durata un dieci minuti massimo 15. È ciò che richiedevano i prof.
Ciao ciao
Marco
golf150cv
02-07-2005, 20:42
Ciao,
io avevo 33 punti delle tre prove + 13 punti di credito. Non sei mezzo male.. poi vabbè dipende da dove tu puntavi.. anche io avrei voluto di più però ho raccolto i frutti di ciò che ho seminato... :(
Ho fatto oggi l'orale.
Non credo ti diano punti in più perchè la tesina è multimediale, anzi dipende dal tipo di prof ma alcuni si rompono pure... (dipende se i prof hanno la mentalità di quelli "che barba ci tocca sentirne un'altro")
All'orale mi hanno chiesto il romanticismo italiano e Leopardi (mon amour), in filosofia mi ha chiesto Khun, in storia la guerra in vietnam e la guerra fredda, in arte il futurismo, in inglese la poesia Daffodils di Wordsworth (si scrive così?) in astrogeo il futuro dell'universo (le 3 possibili prospettive etc...), in fisica le eq. di Maxwell e il calcolo integrale applicato alle stesse, in mate correzione compito e dire cos'è n! (visto che non l'avevo spiegato bene nel compito).
Non è difficilissimo, io avevo una paura bestiale ma alla fine i prof tentano di non essere stronzi (poi dipende...).. tutto tranquillo, atmosfera non tesa.
La tesina credo mi sia durata un dieci minuti massimo 15. È ciò che richiedevano i prof.
Ciao ciao
Marco
a quanto punti? io miravo almeno all'85!!!
adesso pensi arrivi all'80?
saluti
a quanto punti? io miravo almeno all'85!!!
adesso pensi arrivi all'80?
saluti
Considerando che il massimo che potrei prendere (esclusi eventuali punti di bonus) è 81 (e dubito di aver fatto 35 nell'orale) mi farebbe molto piacere avere 80.. ma mi sa che prenderò un 75.
ciao
Marco
Considerando che il massimo che potrei prendere (esclusi eventuali punti di bonus) è 81 (e dubito di aver fatto 35 nell'orale) mi farebbe molto piacere avere 80.. ma mi sa che prenderò un 75.
ciao
Marco
ma quando comincia a voi l'orale!!
io c'è lo lunedi...e tre giorni che studio!!!
oggi ho finito domani ripasso e basta ;)
ma quando comincia a voi l'orale!!
Noi abbiamo inziato giovedì.. se leggi il mio post precedente, io l'ho sostenuto oggi (cioè sabato) l'esame.
bye
Marco
djgusmy85
03-07-2005, 08:51
Ragazzi aiutatemi...Per la mia area di progetto, può andare un discorsetto di questo tipo in inglese?
This is my project, that represent an anti-theft device. It is based on ST6 microcontroller, that manage the warning siren, the keyboard, the 3 leds and the infrared, the contact and the magnetic sensors. The default code for activating or disarming anti-theft is 12345, but is possible change it.
This circuit (Sk Interno) is the core of the project, and administrates all the others parts.
This (Barriere ad infrarossi) manage the infrared leds, the transmitter and the receiver.
This (Controllo batteria) show the battery’s charge level easily by pushing a button.
This (Controllo LPT) instead, has the duty of communicate with the pc, the condition of every part of anti-theft. The pc, managed by a program in Visual Basic, is the responsible of camera, that will begin to register in situations of alarm. In that case, the program will automatically create also a text file, in which will be written every information about the cause of alarm.
The two files, the motion and the text file, will be possible saving them easily into a compact disk.
My project is an anti-theft device. It's based on a ST6 microcontroller, that manages the warning siren, the keyboard, the 3 leds and the infrared, the contact and the magnetic sensors. The default code for arming or disarming the alarm is 12345, but is possible to change it.
This (Sk Interno) is the core of the project, and administrates all the others parts.
This (Barriere ad infrarossi) manages the infrared leds, the transmitter and the receiver.
This (Controllo batteria) shows the battery’s charge level easily by pushing a button.
This (Controllo LPT) instead, has the duty of communicate with the pc, the condition of every part of anti-theft. The pc, managed by a program in Visual Basic, is the responsible of camera, that will begin to recorder when the alarm register a violation. In that case, the program will also automatically create a text file, in which will be written every information about the cause of alarm.
The two files, the motion and the text file, can be saved easily into a compact disk.
Ciao
non sono un genio dell'inglese, te l'ho corretto come sembra che suoni meglio a me... però non ti fidare troppo.. ah.. scusa se non ho grassettato le correzioni :(
fammi sapere
ciao
Marco
djgusmy85
03-07-2005, 09:41
Sì, mi piace :D
Grazie 1000 ;)
djgusmy85
03-07-2005, 09:45
Ora è diventato così...
This is my project, and represent an anti-theft device. It’s based on a ST6 microcontroller, that manages the warning siren, the keyboard, the 3 leds and the infrared, the contact and the magnetic sensors. The default code for arming or disarming anti-theft is 12345, but is possible to change it.
This circuit (Sk Interno) is the core of the project, and administrates all the others parts.
This (Barriere ad infrarossi) manage the infrared leds, the transmitter and the receiver.
This (Controllo batteria) shows the battery’s charge level easily by pushing a button.
This (Controllo LPT) instead, has the duty of communicate with the pc, the condition of every part of anti-theft.
The pc, managed by a program in Visual Basic, is the responsible of camera, that will begin to recorder when the alarm register a violation. In that case, the program will also create a text file, in which will be written every information about the cause of alarm.
The two files, the motion and the text file, can be successively saved into a compact disk.
Io eliminerei il "this is my project" mi sa di poco professionale, è come se tu in italiano dicessi "questo è il mio progetto e rappresenta"... insomma.. lo sanno che è il tuo progetto, è meglio dire "il mio progetto rappresenta"..
My project represents an anti-theft device. It’s based on a ST6 microcontroller, that manages the warning siren, the keyboard, the 3 leds and the infrared, the contact and the magnetic sensors. The default code for arming or disarming THE anti-theft is 12345, but CAN BE CHANGED.
This (Controllo LPT) instead, has the duty of communicate with the pc, the condition of every part of THE anti-theft.
The pc, managed by a program WRITTEN in Visual Basic, is the responsible of camera, that will begin to recorder when the alarm register a violation. In that case, the program will also create a text file, in which will be written every information about the cause of alarm.
The two files, the motion and the text file, can be successively saved into a compact disk.
Così dovrebbe andare, che ne dici?
dj, togli le forme abbreviate tipo It's...sono informali, come quando si parla tra amici ;) Le forme normali (it is) suonano peggio ma sono + formali. Per il resto mi sembra vada bene :)
My project represents an anti-theft device. It is based on a ST6 microcontroller, that manages the warning siren, the keyboard, the 3 leds and the infrared, the contact and the magnetic sensors. The default code for arming or disarming THE anti-theft is 12345, but CAN BE CHANGED.
This (Barriere ad infrarossi) manages the infrared leds, the transmitter and the receiver.
This (Controllo LPT) instead, has the duty of communicate with the pc, the condition of every part of THE anti-theft.
The pc, managed by a program WRITTEN in Visual Basic, is the responsible of camera, that will begin to RECORD when the alarm registers a violation. In that case, the program will also create a text file, in which will be written every information about the cause of alarm.
The two files, the motion and the text file, can be successively saved onto a compact disk.
djgusmy85
03-07-2005, 10:07
Vi ringrazio, seguendo il consiglio di Salvo, ho rimesso it is, e seguendo i consigli di Arcom ho messo i "the" mancanti e qualche altro cambiamento...Per il resto, mi suona un po' meglio iniziare dicendo: "Questo è il mio progetto, e rappresenta un dispositivo di antifurto", cioè, anche in italiano inizierei così :)
Grazie maille ragà ;)
Vi ringrazio, seguendo il consiglio di Salvo, ho rimesso it is, e seguendo i consigli di Arcom ho messo i "the" mancanti e qualche altro cambiamento...Per il resto, mi suona un po' meglio iniziare dicendo: "Questo è il mio progetto, e rappresenta un dispositivo di antifurto", cioè, anche in italiano inizierei così :)
Grazie maille ragà ;)
Ma sì, comincia come vuoi, va bene lo stesso :) L'importante è che parli chiaro e spedito e che non ti dimentichi cose come le s alla terza persona. ;)
djgusmy85
03-07-2005, 10:11
Ora (penso sia definitivo):
This is my project, and represent an anti-theft device. It is based on a ST6 microcontroller, that manages the warning siren, the keyboard, the 3 leds and the infrared, the contact and the magnetic sensors. The default code for arming or disarming the anti-theft is 12345, but can be changed.
This (Controllo LPT) instead, has the duty of communicate with the pc, the condition of every part of the anti-theft.
The pc, managed by a program written in Visual Basic, is the responsible of camera, that will begin to record when the alarm registers a violation. In that case, the program will also create a text file, in which will be written every information about the cause of alarm.
onto a compact disk?
Sicuro? Io ho sempre detto into a cd :wtf:
vabbè ragazzi, torno a studiare :cry: :cry: :cry:
Sicuro? Io ho sempre detto into a cd :wtf:
http://www.google.it/search?q=record+onto&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official
djgusmy85
03-07-2005, 10:13
ragazzi una domandina...ma il testo di italiano si puo usare per leggere le poesie!! :O
A noi ce li lasciano usare anche i libri di fonti di storia... mi sono dovuto portare una cartella piena di libri più altri 4 libroni da portare a mano visto che non ci stavano :(
Thunderx
03-07-2005, 11:25
Domani l'orale......non so un ca**********o(********=zzzzzzzzzz) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Coraggio vedrai che andrà bene! I prof. non sono certo lì per farti del male.
ciao
Marco
Pugaciov
03-07-2005, 12:05
Ieri sono riuscito a finire finalmente la Tesina e grazie all'aiuto del caro Argosoft ho anche creato una copertina decente :yeah:
Sono esattamente 4 pagine e 10 righe di solo testo (e anche fra un "capitoletto" e l'altro ho lasciato solo una riga), con carattere 13 (portasse fortuna :cool: ).
Dite che è poco? :D
ragazzi una domandina...ma il testo di italiano si puo usare per leggere le poesie!! :O
:asd:
Ieri sono riuscito a finire finalmente la Tesina e grazie all'aiuto del caro Argosoft ho anche creato una copertina decente :yeah:
Sono esattamente 4 pagine e 10 righe di solo testo (e anche fra un "capitoletto" e l'altro ho lasciato solo una riga), con carattere 13 (portasse fortuna :cool: ).
Dite che è poco? :D
io metterei carattere 35 :D
ciao
Marco
Sì infatti, ieri ho visto gli esami dei miei comp e fanno domandine facili facili...il problema è la tensione....bisogna cercare di essere il + possibile distesi.
Io avevo una sensazione come di voler scappare da un momento all'altro poco prima che toccasse me... poi è soppraggiunto nausea e cali di pressione... pensavo di svenire da un momento all'altro, ma una volta che sono entrato tutto si è ristabilizzato. ;)
Io avevo una sensazione come di voler scappare da un momento all'altro poco prima che toccasse me... poi è soppraggiunto nausea e cali di pressione... pensavo di svenire da un momento all'altro, ma una volta che sono entrato tutto si è ristabilizzato. ;)
:eek: Insomma sensazioni positive :sofico:
Pugaciov
03-07-2005, 12:40
io metterei carattere 35 :D
Comunque, seriamente, qui da noi c'hanno detto "Massimo 6-7 pagine" :eek:
Hanno detto che a 12, massimo 15 minuti ci interrompono :(
Cecco BS
03-07-2005, 12:42
sì, anche da noi hanno sottolineato di non farla troppo lunga... arggg........ che tensione... per gli scritti non ero per nulla preoccupato neanche la sera prima... ma per gli orali sono già in tensione cazzzooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque, seriamente, qui da noi c'hanno detto "Massimo 6-7 pagine" :eek:
Hanno detto che a 12, massimo 15 minuti ci interrompono :(
E 6-7 pag la chiamano tesina?Io ho fatto 92 pag (compresi copertina, dedica, indice e bibliografia) ma non credo che nessun folle se la sia letta :D E il bello è che devo presentarla anche io in max 15 minuti... :doh: Comunque è normale che ci interrompano, altrimenti ci terrebbero 2 ore....E non è una bella cosa ;)
sì, anche da noi hanno sottolineato di non farla troppo lunga... arggg........ che tensione... per gli scritti non ero per nulla preoccupato neanche la sera prima... ma per gli orali sono già in tensione cazzzooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Anche io :( :ops:
djgusmy85
03-07-2005, 12:50
Ma bisogna portare dei libri all'orale? :eek:
Voi cosa porterete a parte la tesina?
E 6-7 pag la chiamano tesina?Io ho fatto 92 pag (compresi copertina, dedica, indice e bibliografia) ma non credo che nessun folle se la sia letta :D E il bello è che devo presentarla anche io in max 15 minuti... :doh: Comunque è normale che ci interrompano, altrimenti ci terrebbero 2 ore....E non è una bella cosa ;)
Io all'epoca avevo fatto una trentina di pagine di tesina, più una ventina di introduzione più una presentazione in powerpoint + una decina di pagine per le materie "secondarie" collegate.... :D :D penso che nessuno dei prof l'abbia letta completa, a parte uno, e che nessuno ci abbia capito a fondo... il prof di fisica che era quello "più interessato" visto che parlavo del tesla coil alla fine mi ha fatto certe domande che non stavano nè in cielo nè in terra (della serie dopo aver spiegato che il secondario è sia induttivo che capacitivo che resistivo, con tanto di formule e motivazioni mi viene a chiedere "ma allora è capacitivo, resistivo o induttivo??" :fagiano:
Ma bisogna portare dei libri all'orale? :eek:
Voi cosa porterete a parte la tesina?
A noi è stato detto di portare i nostri libri con su letture, testi etc... (compresa divina commedia (paradiso)). Se li porti è a tuo vantaggio.. non credo a loro cambi qualcosa..
djgusmy85
03-07-2005, 14:32
Cazz...Mò mi informo...
6 pagine gloriose...., ;)
Cecco BS
03-07-2005, 16:52
mah! io mi porto tesina... libri affrontati nella tesina... due bottiglie di vodka e due di rum che mi scolerò dopo l'orale :D :D
dio sono troppo nervoso... e mancano ancora 3 gg.... aaaaaaaaaaaargggggg :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
Emanuele86
03-07-2005, 17:03
Tutto multimediale in front page.
Mi potresta dare qualcosa che spieghi la carriola di pirandello e ho sceso dandoti un milione di scale di montale???
grazie
Emanuele86
03-07-2005, 17:05
x chi ha assistito a degli esami orali
ti lasciano parlare per quanto???Quanto dura l'interrogazione???I prof fanno tutti delle domande???
I prof dovrebbero fare domande su tutte le materie. Dipende dai prof, ma in teoria ti lasciano parlare (per la tesina) per 10 minuti, massimo 15. Certo che se la tesina è noiosa ti dicono prima "va bene così".
ahhhhhhhhh finito ieri
ora però è tutto più triste...non avrò più una classe con cui cazzeggiare :( niente più partite di briscola durante le lezioni, niente più cazzeggio mentre quella di fisica spiega :( triste :(
per me l'orale è stato facile, ero tesissimo all'inizio (ero il primo della giornata per fortuna) ma poi visto che nella tesina parlavo di quello che mi interessava mi sono tranquillizzato e l'esame è passato come un soffio :asd: fate conto che la tesina l'avevo preparata due giorni prima dell'esame e avevo "finito" (parola grossa) di studiare
cmq, mi hanno lasciato parlare per quanto volevo, e mi hanno chiesto quello che volevo. Tutti i prof mi hanno fatto delle domande, e l'interrogazione è durata un'oretta :fagiano: alla fine se le cose non le sai ti aiutano un po' loro :p :p
Emanuele86
03-07-2005, 17:21
Il problema è che non so quasi niente :D fresco come le rose :D :sofico: ,l'orale ce lho il 5...... :sofico:
Agli scritti ho preso 38 e 15 punti di credito,80 lo spacco :read: ???
Emanuele86
03-07-2005, 17:23
ahhhhhhhhh finito ieri
ora però è tutto più triste...non avrò più una classe con cui cazzeggiare :( niente più partite di briscola durante le lezioni, niente più cazzeggio mentre quella di fisica spiega :( triste :(
come non quotare :(
djgusmy85
03-07-2005, 17:24
Siamo nella stessa situazione, io sto a 48 e voglio sfondare il 75, e tu stai a 53 e vuoi sfondare l'80...
Ci serve un super 27 :sofico:
;)
The_Dreamers86
03-07-2005, 17:30
Il problema è che non so quasi niente :D fresco come le rose :D :sofico: ,l'orale ce lho il 5...... :sofico:
Agli scritti ho preso 38 e 15 punti di credito,80 lo spacco :read: ???
Io 39 e 15 di credito...
Ho l'orale il 5... :sperem:
Devo arrivare ad 80 :O :sperem:
Emanuele86
03-07-2005, 17:30
Siamo nella stessa situazione, io sto a 48 e voglio sfondare il 75, e tu stai a 53 e vuoi sfondare l'80...
Ci serve un super 27 :sofico:
;)
Speriamo,anche perche nella mia classe tutti quelli che hanno lo stesso credito hanno preso tutti lo stesso voto allo scritto.......
La mia tesina è composta da:
-come realizzare un sito in php e installazione su server locale ultra ok
-ita= la ricerca dell'oltre,pirandello=la carriola,montale=ho sceso dandoti il bvraccio un milione di scale zero spaccato
-storia=guerra fredda ok
-mat= le matrici cosi cosi
-informatica= database quasi ok
-inglese= database ok
-elet= trasduttori zero spaccato
-sistemi= le reti ok
speriamo domani che mi entrino in testa,sto mare mi sta rovinando :D
Emanuele86
03-07-2005, 17:31
Io 39 e 15 di credito...
Devo arrivare ad 80 :O :sperem:
27 nel mio caso e 26 nel tuo a quanto equivale come voto reale????
djgusmy85
03-07-2005, 17:37
Direi un 7.5 ...
Emanuele86
03-07-2005, 17:37
Direi un 7.5 ...
Speriamo, ce sempre speranza
Pugaciov
03-07-2005, 18:33
Io 39 e 15 di credito...
Sei messo più o meno come me; io 38 + 14, tu hai 2 punti in più.
Io per arrivare ad 80 dovrei prendere 28. La vedo dura.
Non sto facendo assolutamente nulla :D
Il mio lavoro per l'Esame è stato fare la misera Tesina, e più o meno la so, ma non la so a menadito, devo ancora studiarmela :D
Domani credo che sarà l'unico giorno in cui mi metterò a studiare qualcosa, almeno gli argomenti che si collegano con la tesina.
Se non faccio scena muta in due o tre materie (in una è quasi sicuro che la farò) posso puntare a ...diciamo 75.
Cecco BS
03-07-2005, 18:42
io ho 36 + 17... punto al 60 :D :D dite che 7 punti riesco a prenderli? :D :D magari se saluto i professori in maniera ossequiosa e poi esco almeno 10 punti me li danno!!! :D :D :muro: :muro: :cry: :cry: :doh: ...sto per impazzire giuro!! :Prrr: :help: :help:
Pugaciov
03-07-2005, 18:49
io ho 36 + 17... punto al 60 :D :D dite che 7 punti riesco a prenderli? :D :D magari se saluto i professori in maniera ossequiosa e poi esco almeno 10 punti me li danno!!! :D :D :muro: :muro: :cry: :cry: :doh: ...sto per impazzire giuro!! :Prrr: :help: :help:
Ma va là va, che se durante l'anno hai studiato anche solo un minumo, puoi puntare tranquillamente ad 80 ;)
Cecco BS
03-07-2005, 19:41
sì, beh, è vero... minimo 75 lo prendo di fisso... l'8o non dovrebbe essere faticoso da raggiungere... spero solo di non aver esagerato col cazzeggio ultimamente!! e poi... non vedo l'ora che finiscaa!!! Non è che mi stia ammazzando di studio... ma l'attesa è tremenda.... :cry:
ragazzi un'informazione....
secondo voi mi conviene ripassare stasera?
ho esami domani mattina :cry:
Mah... vai a dormire e rilassati, è meglio arrivare là freschi e lucidi piuttosto con due occhiaie e stressati..
ciao
Marco
The_Dreamers86
03-07-2005, 20:24
Sei messo più o meno come me; io 38 + 14, tu hai 2 punti in più.
:D :D
Va bè... Qualcosa so, poi spero nell'80... :sperem:
Impossibile?
Cecco BS
03-07-2005, 21:38
beh, io ho 53 punti, spero anch'io nell'80... non dovrebbe essere per niente impossibile... l'importante è maentenere la calma e non smettere mai di parlare... anche se non saprò cosa mire vedrò di inventarmi e continuare a parlare... tanto saranno talmente stanchi che manco mi ascolteranno, l'importante è dar la sensazione di sapere! ;) (spero! :D )
Gordon Freeman
04-07-2005, 00:06
aiuto è la una di notte domani ho l'esame orale :eek: :eek: :eek:
vado a letto, alle mi alzo studio e speriamo bene
poi fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D
edivad82
04-07-2005, 00:08
aiuto è la una di notte domani ho l'esame orale :eek: :eek: :eek:
vado a letto, alle mi alzo studio e speriamo bene
poi fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D
dormi e basta e guai a te se studi domani mattina :D ti confondi le idee e basta :D
golf150cv
04-07-2005, 00:34
raga ho una paura cane!!!!!
ho gli orali il 7 alle 15.. sono il primo
ho anche fatto la tesina multimediale....
ho avuto 33+ 14 di credito e sono a 47...
sonop stato giocato.. bastardi prof!!!! spero di arrivare all'80.....
nn sò + cosa ripassare...saluti
TeknoMan
04-07-2005, 01:13
raga' fidatevi sti esami sono una baggianata....non state li a studiare notti o mattine...andate tranquilli...ricordatevi di sta cosa: quando vi fanno una domanda, non pensate solo alla risposta, ma createvi un discorso mentale più ampio :cool:
soprattutto per materie di studio tipo italiano, storia e via dicendo... :)
Cecco BS
04-07-2005, 08:16
ghià, già... però la tensione c'è cmq... e penso proprio che la sera prima non dormirò niente!!! :D
Gogeta ss4
04-07-2005, 10:32
Raga mi ha chiamato l'accenture!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Ho fissato il colloquio!! :D :D
Speriamo vada bene! :D
motogpdesmo16
04-07-2005, 10:37
Raga mi ha chiamato l'accenture!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Ho fissato il colloquio!! :D :D
Speriamo vada bene! :D
hai inviato curriculum per caso??
azz, io ho preso 28 agli scritti più 14 di credito, spero almeno in un 28 per arrivare a 70.
caxxo, in classe mia manco un 35 :muro:
GiulioCesare
04-07-2005, 12:13
raga ho una paura cane!!!!!
ho gli orali il 7 alle 15.. sono il primo
ho anche fatto la tesina multimediale....
ho avuto 33+ 14 di credito e sono a 47...
sonop stato giocato.. bastardi prof!!!! spero di arrivare all'80.....
nn sò + cosa ripassare...saluti
Anche io sono nella tua stessa situazione tra i punti delle 3 prove e i crediti ho 47 punti, io non spero proprio nell'80 perchè per uscire con questa votazione, dovremmo prendere 33 all'orale, considerando che il massimo è 35, sarebbe più di un 9 e mezzo, almeno per me impossibile da prendere, quindi un 75 mi starebbe bene :O
ciao
Marco
i prof. mi hanno distrutto......1.35 minuti di domandine non inerenti alla tesina, tutto dovuto a quel grandissimo astardo del prof di telecomunicazioni....
c'era il vicepreside (mio prof. di elettronica) seduto vicino a me che mi cercava di aiutare e interrompeva il prof di telecomunicazioni...comunque non credo che mi daranno i 25 che mi servono per arrivare a 60!!!
inutile disperarsi....oramai per "quest'anno" è tutto finito:) :D
Thunderx
04-07-2005, 13:49
HO FINITO
Maronna mi hanno distrutto 1 h e 50 minuti di esami...distrutto, ma contento alla fine!Fainalmente sto a palle all'aria e penso che ci resterò a lungo.
Raga io per tre o 4 giorni non avrò il PC e quindi un in bocca al lupo a tutti!
Finalmente sono maturato
The_Dreamers86
04-07-2005, 13:59
Domani tocca a me... :cry: :cry: :cry: :doh: :muro: :stordita: :eekk: :uh:
Cecco BS
04-07-2005, 14:16
1 ora e 50?????????????????? gasp...
Thunderx
04-07-2005, 14:26
si 1 ora e 50 min :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
i prof. mi hanno distrutto......1.35 minuti di domandine non inerenti alla tesina, tutto dovuto a quel grandissimo astardo del prof di telecomunicazioni....
c'era il vicepreside (mio prof. di elettronica) seduto vicino a me che mi cercava di aiutare e interrompeva il prof di telecomunicazioni...comunque non credo che mi daranno i 25 che mi servono per arrivare a 60!!!
inutile disperarsi....oramai per "quest'anno" è tutto finito:) :D
Di solito tengono dentro tanto:
o chi deve pigliare 100
o chi rischia
cmq non ti preoccupare che vedrai andrà tutto bene. ;)
Cecco BS
04-07-2005, 14:29
arg!! spero che ti abbiano tenuto così tanto perchè dovevi recuperare... o solo perchè hai profi bastardi!!! spero di non andare oltre l'ora... gulp!
Di solito tengono dentro tanto:
o chi deve pigliare 100
o chi rischia
cmq non ti preoccupare che vedrai andrà tutto bene. ;)
io sono nettamente nella seconda posizione :p
io sono nettamente nella seconda posizione :p
Don't worry ;) :)
Don't worry ;) :)
Be happy! (ugox hai finitoooooooo!!!!sapessi come ti invidio... :rolleyes: )
Be happy! (ugox hai finitoooooooo!!!!sapessi come ti invidio... :rolleyes: )
ragazzi non per fare il bastardo....ma il momento più brutto è propio la notte prima...comunque tranquilli, una volta seduti il tempo passa che neanche te ne accorgi.....
auguri a tutti ;)
Emanuele86
04-07-2005, 17:52
Ottime notizie, oggi ho assistito agli orali dei miei compagni e i prof mettevano latesina davanti :D , uno laveva multimediale e come scrollava con il mouse leggeva "PARU PARU" :cool: ,del presidente nemmeno l'ombra.
U SPACCU L'80....... :D
desmosedici
04-07-2005, 18:10
Io ho finito oggi, in 45 minuti :D
Gogeta ss4
04-07-2005, 18:12
hai inviato curriculum per caso??
si, da loro sito :D
motogpdesmo16
04-07-2005, 18:16
si, da loro sito :D
sono contento per te.
Adesso me lo faccio anche io un giretto sul sito accenture.
lucas86mj23
04-07-2005, 18:16
PRIMO !!! :D
76/100 .. dai niente male, sono contento :)
GiulioCesare
04-07-2005, 18:31
PRIMO !!! :D
76/100 .. dai niente male, sono contento :)
Complimenti luca, quale votazione avevi prima dell'orale, tra le 3 prove scritte ed i crediti?
Cecco BS
04-07-2005, 19:12
oggi sono andato da una mia amica... ci siam fatti un po' di domande di tutte le materie... tutto sommato sono messo bene... devo solo ripassare filo il resto lo so... ancora l'ultimo pomeriggio di studio!
djgusmy85
04-07-2005, 19:21
oggi sono andato da una mia amica... ci siam fatti un po'
Io mi sarei fermato quì con la frase :asd:
TeknoMan
04-07-2005, 19:27
Io mi sarei fermato quì con la frase :asd:
lol! io devo aspettare ancora un paio di giorni per i voti :(
Cecco BS
04-07-2005, 19:37
eheheheh!!! :D ;)
djgusmy85
04-07-2005, 19:40
Oh ma ragazzi...Chi vota per il bannaggio di Cecco BS? :p :D
Vi sembra giusto che tra noi pippomani dilettanti ci debba essere un infiltrato trombaiolo professionista del suo calibro? :D
:banned:
lucas86mj23
04-07-2005, 19:43
Complimenti luca, quale votazione avevi prima dell'orale, tra le 3 prove scritte ed i crediti?
scritti:
ITAGLIANO : 12/15
SISTEMI : 11/15
Mate+Eco+Info+Ingl : 13/15
crediti: 14
orale: 26
TOT : 76/100 :yeah:
GiulioCesare
04-07-2005, 19:48
scritti:
ITAGLIANO : 12/15
Io per questo errore ti ritirerei subito il diploma :D
djgusmy85
04-07-2005, 19:49
Sarà voluto? :asd:
Cecco BS
04-07-2005, 20:16
Oh ma ragazzi...Chi vota per il bannaggio di Cecco BS? :p :D
Vi sembra giusto che tra noi pippomani dilettanti ci debba essere un infiltrato trombaiolo professionista del suo calibro? :D
:banned:
ehi che c'entra??? Non me la sono mica fatta la mia amica!!! E' pure bruttina!!!
...
itagliano?? eheheh... lol! :D
djgusmy85
04-07-2005, 20:21
Certo, se stava a scherzà :D
;)
Pugaciov
04-07-2005, 20:22
Ragazzi, io gli orali domattina intorno alle 10, quindi sono rimaste circa 13 ore e poi sarà tutto finito; 5 anni di Superiori che se ne vanno così. Fa brutto eh? :(
Comunque oggi ultimo (unico?) sforzo; mi sono studiato più o meno gli argomenti delle varie materie che penso mi chiederanno data la Tesina; se mi chiedono altra roba che non c'entra niente, in 4-5 materie sarà...Scena Muta :)
Va beh vada come vada. Fatemi gli auguri :)
In Bocca al Lupo al Maturando Pugaciov di HWU!
djgusmy85
04-07-2005, 20:26
Auguri Pugaaaa! :)
..e guai a te se poi non m'aspetti eh! :D
Cecco BS
04-07-2005, 20:37
auguroni!!! Tutto il forum è con te!!! :) ;)
The_Dreamers86
04-07-2005, 20:40
Ragazzi, io gli orali domattina intorno alle 10, quindi sono rimaste circa 13 ore e poi sarà tutto finito; 5 anni di Superiori che se ne vanno così. Fa brutto eh? :(
Comunque oggi ultimo (unico?) sforzo; mi sono studiato più o meno gli argomenti delle varie materie che penso mi chiederanno data la Tesina; se mi chiedono altra roba che non c'entra niente, in 4-5 materie sarà...Scena Muta :)
Siamo in due...
Domani per le 10 entro... e se va bene per le 11 HO FINITO!
ah... auguri...
Argosoft
04-07-2005, 20:42
in bocca al lupoooo :D abusivo di maiuscole! :sofico:
dai che ti va di culo come me :)
The_Dreamers86
04-07-2005, 20:46
auguroni!!! Tutto il forum è con te!!! :) ;)
Ehi ci sono anche io... :mad:
Dai sta tranquillo! Vedrai che andrà tutto mal... emh.. bene :Prrr:
:ops2:
p.s.
scherzo dai, be quiet (si dice così??) ;)
Cecco BS
04-07-2005, 21:30
beh allora diciamo... tutto il forum è con VOI!! ;)
uff... io ho ancora 24 ore di sofferenza... stasera ho finito il progetto, domani mega ripassone ma non più di tre ore di studio... poi meritato riposo prima dell'esame!
Cecco BS
05-07-2005, 08:41
buongiorno a tutti! Ancora un in bocca al lupo a tutti coloro che hanno l'orale stamattina!
Che sonno!!! Oggi pomeriggio è l'ultimo pomeriggio di studio per quanto mi riguarda!! Finalmente!! Ancora poche ore e sarà tutto finito!! :)
Ho preso --- 80 PUNTI --- solo 28 punti all'orale... l'ho fatto da schifo... ma si dai va bene lo stesso :D
Byez
djgusmy85
05-07-2005, 12:22
"solo" 28..? Alla faccia :D
"solo" 28..? Alla faccia :D
Calcolando che ad alcuni hanno dato 35 ... ma loro si sono sbattuti :D
Argosoft
05-07-2005, 12:45
Aspettando Puga dietro la porta con una mazza da 10 kg in mano :D
oooooooooooooooooooOooOOOoOO........ (ola)
*sasha ITALIA*
05-07-2005, 13:08
FINITOOOOOOOOOO
Cecco BS
05-07-2005, 13:16
bella gnari quanto vi invidio!!! a me mancano ancora poche ore, domani alle 10 dovrebbe essere tutto finito! non vedo l'ora!
Pugaciov
05-07-2005, 13:42
FINITO. 5 ANNI CHE SVANISCONO COSI' :( :cry:
Pensando alle cose leggere, quante cazzate ho sparato stamattina ragazzi :D
Mi sono arrangiato più o meno in tutte le materie ma:
Biologia
Matematica
Fisica
e soprattutto Storia
sono state caratterizzate da silenzi imbarazzantissimi.
Alla fine la Prof di storia mi fa vedere la terza prova andata abbastanza male, nella quale avevo scritto che l'Italia alla fine della prima guerra mondiale era stata sanzionata. Inizio a balbettare qualche scusa, poi il Prof di Biologia tanto per non farsi gli affari suoi fa "Ma, scusa, l'Italia l'ha vinta o l'ha persa la Prima guerra mondiale?"
Tutti in silenzio, anche i miei amici dietro che erano venuti a sostenermi.
Io "Eh...l'ha..." [il prof di educazione fisica che mi si avvicina] "l'ha..p..." [il prof di educazione fisica che inizia a sgomitarmi, io stupido non capisco] "l'ha p...persa!"
Tutti a ridere fragorosamente :D, col presidente della commissione che fa "Ma dai! C'avevi il 50% di probabilità!"
Poi va beh altre cazzatine in biologia tipo che il ferro serve alle ossa :D e per farmi dire che i globuli rossi trasportano ossigeno c'ha messo 3 minuti quel povero Prof :asd:
Venerdì i voti.
Confido in un 76 :cool:
Cecco BS
05-07-2005, 13:54
l'importante è che sia finita! io adesso ripasso filo e storia... poi rileggo alla svelta gli specchietti delle altre materie... e poi basta per tre mesi!
Emanuele86
05-07-2005, 14:12
Finito anchio :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Cecco BS
05-07-2005, 14:15
ma che ci fate qui al pc??? Fuori a festeggiare, è un ordine! :D ;)
Pugaciov
05-07-2005, 14:27
ma che ci fate qui al pc??? Fuori a festeggiare, è un ordine! :D ;)
Ma io mi sono già fatto un paio di bevute più aperitivo prima di venire a pranzo sà :D
Il festeggiamento etilico vero e proprio lo rimando a Venerdì (sperando anche in un 76, se prendo di meno un po' mi dispiace), anche perchè domani mattina devo andare a vedere la "Lotta per la Salvezza" di un mio caro amico, nonchè chitarrista solista del mio "gruppo".
djgusmy85
05-07-2005, 14:32
Il festeggiamento etilico vero e proprio lo rimando a Venerdì
Basta che non fai come me venerdì scorso poi tutto ok :D
Pugaciov
05-07-2005, 15:03
Basta che non fai come me venerdì scorso poi tutto ok :D
Già, ho letto, mi spiace, ma succede.
E, a me, negli ultimi 2 anni, spesso :D
Ma segni in faccia non ne ho mai riportati :D
Però ho ancora i graffi sul gomito sinistro di Venerdì 24 Giugno :D
djgusmy85
05-07-2005, 15:05
Ma segni in faccia non ne ho mai riportati :D
Ma di quelli chi se ne f*tte, sono i denti il prob :)
Pugaciov
05-07-2005, 15:31
Ma di quelli chi se ne f*tte, sono i denti il prob :)
Eh mi spiace, davvero. Va beh stai su col morale, tutto passa.
Non ti cito
"Non può piovere per sempre" da Il Corvo solo perchè neanche l'ho visto e questi filmetti dark-"alternativi" manco mi piacciono :D
Trovo la citazione cinematografica come dico io magari :cool: :D
djgusmy85
05-07-2005, 15:47
C'è una canzone delle vibrazioni che è all'incirca il mio motto...
"Ogni giorno farò il possibile per sopravvivere in mezzo al frastuono, ed ogni giorno vivrò un po' meglio sapendo che oltre le nubi il sereno..c'è..."
:cool:
djgusmy85
05-07-2005, 15:48
Minchia, ma durano da parecchio ste nubi però :D
Cecco BS
05-07-2005, 16:01
cazzo ragazzi ditemi una cosa? ma voi ieri sera avete dormito? no perchè io penso che stasera non dormirò nulla... sono troppo teso!!!! urgh!!! Sono il secondo della classe tra l'altro... per fortuna... non avrei sopportato di essere tra gli ultimi e di vedere gli altri già in clima di vacanza metnre io avrei ancora dovuto fare l'orale!!! :mc:
Pugaciov
05-07-2005, 16:06
C'è una canzone delle vibrazioni che è all'incirca il mio motto...
:cool:
Eh dai, pure tu, prendi il motto da una canzone de Le Vibrazioni, dai su, un po' di contegno :D
djgusmy85
05-07-2005, 16:06
Io sono l'ultimooooooo!!!
L'ultimo dell'ultima classe :(
djgusmy85
05-07-2005, 16:07
Eh dai, pure tu, prendi il motto da una canzone de Le Vibrazioni, dai su, un po' di contegno :D
Ma dai, la frase è bella :)
Pugaciov
05-07-2005, 16:12
cazzo ragazzi ditemi una cosa? ma voi ieri sera avete dormito? no perchè io penso che stasera non dormirò nulla... sono troppo teso!!!! urgh!!! Sono il secondo della classe tra l'altro... per fortuna... non avrei sopportato di essere tra gli ultimi e di vedere gli altri già in clima di vacanza metnre io avrei ancora dovuto fare l'orale!!! :mc:
Beh io non ero proprio rilassatissimo, ma niente di che. Sono andato a Nanna verso l'una e mi sono addormentato in pochi minuti credo :D
Cecco BS
05-07-2005, 16:20
uff... devo ancora ripassare filo e storia.. ma non ho voglia... il problema è che queste due materie sono le più rischiose perchè il profe è strabastardo... che coioni... :mc: :muro:
djgusmy85
05-07-2005, 16:21
A me manca "solo" tutto italiano...Più il ripasso generale del resto...
Pugaciov
05-07-2005, 16:28
Mamma mia io se penso alle cazzate che ho sparato :asd:
Va beh, ormai è andata.
Però sono contento perchè quelle di Spagnolo e Filosofia m'hanno torchiato per bene, e sono andato abbastanza bene in entrambi i casi.
In Inglese, io tutto contento dato che avevo Il Ritratto di Dorian Gray nella Tesina, m'ero dato una guardata al movimento esteta inglese, a un po' tutte le tematiche di Wilde e anche al precursore dell'estetismo inglese, Keats.
Invece questa, prima mi chiede la morale in The Picture Of Dorian Gray, subito dopo però: "Modernism in literature. Quali sono i due autori che abbiamo studiato e le tematiche."
Sapevo che erano Joyce e Virginia Woolf ma nient'altro. Poi mi sono arrangiato ed è andata bene ;)
Ho preso --- 80 PUNTI --- solo 28 punti all'orale... l'ho fatto da schifo... ma si dai va bene lo stesso :D
Byez
solo 28 all'orale? ma che scuole fate? da me la gente si arrovella per la suffcenza :muro:
dicono che 7 sia un voto alto che solo i più bravi meritano :cry:
ora ho 42 crediti, spero di rpendere almeno un 28, così arrivo a 70 ma tanto so che anche con un interrogazione da 35 mi metteranno 18, a me non metterebbero mai più di 60, quello lo mettono solo ai migliori :muro:
l'hanno scorso ho visto gente che in 5 anni mai debiti e media semrpe del 6 che è arrivata all'orale con 58 crediti(scritti più credito scolastico) e gli hanno messo 2 pur di non fargli prendere più di 60 :rolleyes:
Cecco BS
05-07-2005, 17:33
scuola che vai usanza che trovi... è inutile arrovellarsi sui numeri, ogni professore e ogni scuola ha il suo metro di giudizio, è tutto relativo! l'importante è quello che realmente vali e sei capace di fare.....
...
..
...
...
...ciò non toglie che con i miei nervi ora ci si possa suonare il violino!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Anche io ho l'esame orale domai....E sarò l'ultimo (a mezzogiorno), spero che sia stanchi e mi mandino subito via :D
In tutto ciò ho ripassato tutto (anche se ricordo poco), la presentazione della tesina in powerpoint l'ho fatta ma non la so bene (work in progress). A parte questo non lo sento per iente il peso...cosa che forse avverrà prima di andare a dormire :doh:
Speriamo bene ragazzi, ci tengo a far una figura decente :rolleyes:
scuola che vai usanza che trovi... è inutile arrovellarsi sui numeri, ogni professore e ogni scuola ha il suo metro di giudizio, è tutto relativo! l'importante è quello che realmente vali e sei capace di fare.....
...
..
...
...
...ciò non toglie che con i miei nervi ora ci si possa suonare il violino!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
ok, ma è abbastanza frustrante vedersi un 28 dopo aver preso 14 crediti e mai un debito e dover sperare in un 18 per avere 60 mentre gente che ha totalizzato 6 crediti uscendo dalla 5 con la media del 4.75 prendere più di te; vuol dire che ho buttato 5 anni di scuola?
Fradetti
05-07-2005, 18:25
Dopodomani ho il mio.... oggi han cominciato la classe :)
Dopodomani ho il mio.... oggi han cominciato la classe :)
buona fortuna
ciao
se vi ricordate avevo finito gli scritti con 48 (11+ 37), puntando come minimo ad un 75 finale
all'orale mi è andata anche abb bene (tranne x fisica), pensavo di arrivarci senza troppi problemi
indovinate quanto ho preso? 21 :mad: con un 69 finale
tutti gli altri hanno preso sopra il 28, e a detta di un compagno che ha seguito + orali, sapevo come quelli che hanno preso 29
non che me ne freghi molto, ma se si chiama esame non vedo perchè la votazione debba essere influenzata dagli anni precedenti
voti abbassati, alzati, regalati... tutto per rispettare le aspettative dei prof
ma vaff******!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per fortuna all'uni non è cosi
ciao
se vi ricordate avevo finito gli scritti con 48 (11+ 37), puntando come minimo ad un 75 finale
all'orale mi è andata anche abb bene (tranne x fisica), pensavo di arrivarci senza troppi problemi
indovinate quanto ho preso? 21 :mad: con un 69 finale
tutti gli altri hanno preso sopra il 28, e a detta di un compagno che ha seguito + orali, sapevo come quelli che hanno preso 29
non che me ne freghi molto, ma se si chiama esame non vedo perchè la votazione debba essere influenzata dagli anni precedenti
voti abbassati, alzati, regalati... tutto per rispettare le aspettative dei prof
ma vaff******!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per fortuna all'uni non è cosi
Secondo mè è giusto che tengano conto dell'andamento complessivo (che comprende ttt l'anno scolastico) dello studente... anzi non dovrebbe neanche esistere l'esame.... :O hai preso 69 ... dovresti essere bravo nell'orale... :D (battuta scrausa)
ok, ma a questo punto perchè farlo l'esame? se cmq ti danno il voto che hanno gia deciso in precedenza
altro esempio (in positivo): una ragazza che nn capisce niente di matematica è riuscita "non si sa come" a prendere 15 nella seconda prova, ed anche lei dopo averla consegnata ha ammesso di aver fatto si e no metà prova...
allora ditelo che è una farsa xo
continua a non fregarmene niente xo... :fuck:
Pugaciov
05-07-2005, 18:56
Ma di che ti lamenti, 69 è un bel numero :cool:
Io punto a passare con un numero figo :D tipo 76, 78 :cool:
edit: argh! Te lo sei messo pure come avatar! Grande :asd:
M'hai dato l'Idea, forse per qualche giorno tradisco anche io Monty e metto il voto finale :asd:
ok, ma a questo punto perchè farlo l'esame? se cmq ti danno il voto che hanno gia deciso in precedenza
altro esempio (in positivo): una ragazza che nn capisce niente di matematica è riuscita "non si sa come" a prendere 15 nella seconda prova, ed anche lei dopo averla consegnata ha ammesso di aver fatto si e no metà prova...
allora ditelo che è una farsa xo
continua a non fregarmene niente xo... :fuck:
L'esempio che hai fatto è un'altro discorso... io dico che se uno è sempre andato bene durante i vari anni bisognerebbe dargli il voto che si merita. :O Senza sta minchia di esame(magari uno che è sempre andato bene lo cicca e si rovina il voto) l'esempio che hai fatto tè è di una che pur non sapendo una mazza di matematica gli hanno regalato il voto.
solo xche in tutto il resto ha voti alti...
cmq allo stesso modo non vedo xche penalizzare uno che negli anni precedenti non è andato un granchè (anzi propio non è andato... :D )
Ma di che ti lamenti, 69 è un bel numero :cool:
Io punto a passare con un numero figo :D tipo 76, 78 :cool:
edit: argh! Te lo sei messo pure come avatar! Grande :asd:
M'hai dato l'Idea, forse per qualche giorno tradisco anche io Monty e metto il voto finale :asd:
infatti, sai le battutine con le ragazze :oink:
speriamo porti bene almeno per quello
djgusmy85
05-07-2005, 19:08
Beh, se non arrivo a 70, dei 6X preferisco senza dubbio il 69, e non solo perchè è il più alto :oink:
Ah, Puga, allora non sei tu quello dell'avatar? Azz ho sempre creduto di sì :D ;)
Pugaciov
05-07-2005, 19:13
Beh, se non arrivo a 70, dei 6X preferisco senza dubbio il 69, e non solo perchè è il più alto :oink:
:asd:
Ah, Puga, allora non sei tu quello dell'avatar? Azz ho sempre creduto di sì :D ;)
No, io sono costui (http://www.the-company.com/images/history/janick.jpg). Bello neh :asd:
Cecco BS
05-07-2005, 19:14
ok, ma è abbastanza frustrante vedersi un 28 dopo aver preso 14 crediti e mai un debito e dover sperare in un 18 per avere 60 mentre gente che ha totalizzato 6 crediti uscendo dalla 5 con la media del 4.75 prendere più di te; vuol dire che ho buttato 5 anni di scuola?
ingiustizie della vita! ahimè!
..
...
...i nervi sono sempre più tesi!!!! sono stra nervoso!!!! stanotte non dormo un caxxo!!! che bello però pensare che domani sarà tutto finito!!! Poi di sera sto fuori dormire... afterhour... e allora sì che sarà una festa!!!!!
Cecco BS
05-07-2005, 19:15
urg! Ho appena sentito un mio amico che ha fatto oggi l'orale in una scuola privata... 96! E quando era in terza nella mia scuola (pubblica) aveva tre debiti!!... scandaloso! Neanche sapeva chi fosse pirandello!... ... ... ma... chi è pirandello? :D :D :mc:
djgusmy85
05-07-2005, 19:18
No, io sono costui (http://www.the-company.com/images/history/janick.jpg). Bello neh :asd:
:eek: :ops2:
The_Dreamers86
05-07-2005, 19:32
FINITO!!!!
Sono entrato a mezzogiorno e sono usicto dopo neanche un'ora... Credo di aver fatto un bell'orale :sperem:
Domani escono i voti...
Cecco BS
05-07-2005, 20:17
dopo mille pasticche alla passiflora, un tisanone e un bicchiere di vino forse riesco a prendere sonno... non voglio arrivare domani con le occhiaie!! Accidenti che nervi!!! ...ho paura che mi chieda filo, di cui non so assolutamente nulla!!!
djgusmy85
05-07-2005, 20:25
Consolati, in quasi tutte le materie me la cavicchio, ma per esempio di italiano so a grandi linee solo come facevano di nome gli autori :D
:rotfl:
Cecco BS
05-07-2005, 20:35
io in ita su alcuni autori non so nulla!! :mc: sono messo male in filo, malino in ita... non benissimo in storia.. le altre materie è dalla terza prova che non le guardo ma dovrei saperle bene... spero... :mc:
Cecco BS
05-07-2005, 21:11
appena fatto la doccia... ora proverò a prendere sonno leggendo lupo alberto... che bello... se penso che tra poche ore sarà tutto finito... sigh! :cry: quasi quasi mi dispiace...
seeeeeeee!! :sofico: :D
Cecco BS
05-07-2005, 22:03
accidenti proprio nessuno stasera?? Tutti a festeggiare neh? Beh, ci si sente domani!
Cecco BS
05-07-2005, 22:15
crepi! ora sono più tranquillo di oggi pomeriggio... insomma, non mi importa più di tanto di come andrà... l'importante è che vada! ;)
Ora dici così.. ma domani questi saranno i sintomi:
nausea, cali di pressione, improvviso senso di svenimento, sudori freddi.
auguri
domani facci sapere
ciao
Marco
Cecco BS
05-07-2005, 22:35
nausea, cali di pressione, improvviso senso di svenimento, sudori freddi.
ehm.. bene, grazie della rassicurazione :muro: :muro: :muro: beh, ormai quel che fatto è fatto, è inutile preoccuparsi più di tanto! ;)
Già, don't worry.. tanto i sintomi verranno domani 5 minuti prima del tuo turno :D
scherzo dai, tranquillo ;)
golf150cv
06-07-2005, 00:07
raga ho appena finito di stampare a colori il percorso e tutta la tesina... 30 pagine!!
l'ho messa nelle stecche e devo dire che mi sento proprio soddisfatto...!!!
raga il mio turno sarà il 7 alle 15... sono il primo...
saluti
TeknoMan
06-07-2005, 00:46
FINITO. 5 ANNI CHE SVANISCONO COSI' :( :cry:
Pensando alle cose leggere, quante cazzate ho sparato stamattina ragazzi :D
Mi sono arrangiato più o meno in tutte le materie ma:
Biologia
Matematica
Fisica
e soprattutto Storia
sono state caratterizzate da silenzi imbarazzantissimi.
Alla fine la Prof di storia mi fa vedere la terza prova andata abbastanza male, nella quale avevo scritto che l'Italia alla fine della prima guerra mondiale era stata sanzionata. Inizio a balbettare qualche scusa, poi il Prof di Biologia tanto per non farsi gli affari suoi fa "Ma, scusa, l'Italia l'ha vinta o l'ha persa la Prima guerra mondiale?"
Tutti in silenzio, anche i miei amici dietro che erano venuti a sostenermi.
Io "Eh...l'ha..." [il prof di educazione fisica che mi si avvicina] "l'ha..p..." [il prof di educazione fisica che inizia a sgomitarmi, io stupido non capisco] "l'ha p...persa!"
Tutti a ridere fragorosamente :D, col presidente della commissione che fa "Ma dai! C'avevi il 50% di probabilità!"
Poi va beh altre cazzatine in biologia tipo che il ferro serve alle ossa :D e per farmi dire che i globuli rossi trasportano ossigeno c'ha messo 3 minuti quel povero Prof :asd:
Venerdì i voti.
Confido in un 76 :cool:
bauahua m'hai fatto morire, stai troppo fuori :sofico:
TeknoMan
06-07-2005, 00:48
ehm.. bene, grazie della rassicurazione :muro: :muro: :muro: beh, ormai quel che fatto è fatto, è inutile preoccuparsi più di tanto! ;)
te stai a cagà eh! bauhahuaahu, vabbè tanto in questo momento sarai già a letto e non riesci a dormire :sofico:
solo 28 all'orale? ma che scuole fate? da me la gente si arrovella per la suffcenza :muro:
dicono che 7 sia un voto alto che solo i più bravi meritano :cry:
ora ho 42 crediti, spero di rpendere almeno un 28, così arrivo a 70 ma tanto so che anche con un interrogazione da 35 mi metteranno 18, a me non metterebbero mai più di 60, quello lo mettono solo ai migliori :muro:
l'hanno scorso ho visto gente che in 5 anni mai debiti e media semrpe del 6 che è arrivata all'orale con 58 crediti(scritti più credito scolastico) e gli hanno messo 2 pur di non fargli prendere più di 60 :rolleyes:
Bah non sò che dirti, io avevo 15 punti dei 3 anni + 37 scritti + 28 orale = 80 sono soddisfattissimo del voto... cmq ho fatto l'Itis Informatica ad Alessandria.
byez :)
Cecco BS
06-07-2005, 12:20
E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
che bello!!! Quello di storia e filo è stato bastardo con tutti, anche col più bravo (che per altro era prima di me)... punto all'80!
ma l'importante è che si finitaaaaa!!!!!!!!!!!
Argosoft
06-07-2005, 12:42
che bello!!! Quello di storia e filo è stato bastardo con tutti, anche col più bravo (che per altro era prima di me)... punto all'80!
ma l'importante è che si finitaaaaa!!!!!!!!!!!
ora vai a disintossicarti dai tranquillanti :D usando la tecnica del chiodo scaccia chiodo.... quindi alcool a volontà :D :D
nono ragazzi bevete con responsabilità e moderazione U.U
....l'acqua :D
Cecco BS
06-07-2005, 12:46
già già... stasera faccio l'after etilico fino a domani mattina... a casa di un tipo che ho conosciuto stamattina a prendere l'aperitivo!! :D :D bellaaaaaaaaaaaaa!!!! :D
djgusmy85
06-07-2005, 12:48
nono ragazzi bevete con responsabilità e moderazione U.U
Quotozzo, ne va della vostra faccia, in tutti i sensi, fidatevi :doh:
GiulioCesare
06-07-2005, 12:54
Non ho capito bene, ovvero una persona arriva all'orale, con un punteggio tra le tre prove scritte ed i crediti di 58 e all'orale gli viene dato due, prechè non si vuole farlo andare più del 60? Come è possibile che una persona che ha preso 58, che è una buonissima votazione, prenda due all'orale? E poi parliamo chiaro, prendere due con un massimo di 35 punti, è come essere interrogati durante l'anno e prendere zero :confused:
Non ho capito bene, ovvero una persona arriva all'orale, con un punteggio tra le tre prove scritte ed i crediti di 58 e all'orale gli viene dato due, prechè non si vuole farlo andare più del 60? Come è possibile che una persona che ha preso 58, che è una buonissima votazione, prenda due all'orale? E poi parliamo chiaro, prendere due con un massimo di 35 punti, è come essere interrogati durante l'anno e prendere zero :confused:
Infatti è assurdo.. anche perchè non credo che quella persona starebbe lì zitta a subire.. ma farebbe ricorso (e lo vincerebbe). Quindi probabilmente Marci ha amplificato la cosa.. e anche tanto direi.
Ragazzi E' FINITAAAAAAAAAAAAA!!!
E' andata alla grande. Godo come un :oink:
Infatti è assurdo.. anche perchè non credo che quella persona starebbe lì zitta a subire.. ma farebbe ricorso (e lo vincerebbe). Quindi probabilmente Marci ha amplificato la cosa.. e anche tanto direi.
non ho amplificato nulla, non ha fatto ricorso perchè semplicemente il prof di fisica l'aveva beccato col cellulare in tasca e se lui avesse provato a afre ricorso gli avrebbero annulato il compito.
da noi funzioan così:
Se sei bravino hai 5, se sei bravo e meritevole 6, se sei molto bravo prendi 7 e se sei un cristo sceso in terra prendi 8, mai un 9 o un 10 in 5 anni.
rapportalo ai voti della amturità e vedi che il 60 per noi è un aspirazione e non un voto schifoso.
oltretutto il tizio idiota era da solo in classe e il commissario era in un altra classe.
GiulioCesare
06-07-2005, 15:13
non ho amplificato nulla, non ha fatto ricorso perchè semplicemente il prof di fisica l'aveva beccato col cellulare in tasca e se lui avesse provato a afre ricorso gli avrebbero annulato il compito.
da noi funzioan così:
Se sei bravino hai 5, se sei bravo e meritevole 6, se sei molto bravo prendi 7 e se sei un cristo sceso in terra prendi 8, mai un 9 o un 10 in 5 anni.
rapportalo ai voti della amturità e vedi che il 60 per noi è un aspirazione e non un voto schifoso.
oltretutto il tizio idiota era da solo in classe e il commissario era in un altra classe.
Il problema Marci non è la severità dei professori, di mettere voti basi durante l'anno scolastico, la cosa strana è dare 2 oll'orale di maturità, dove il voto massimo è 35, ad una persona che è arrivata fin lì con 58 punti. Come dicevo prima mettere 2 all'orale di maturità, equivale a mettere zero durante il normale anno scolastico :O
Il problema Marci non è la severità dei professori, di mettere voti basi durante l'anno scolastico, la cosa strana è dare 2 oll'orale di maturità, dove il voto massimo è 35, ad una persona che è arrivata fin lì con 58 punti. Come dicevo prima mettere 2 all'orale di maturità, equivale a mettere zero durante il normale anno scolastico :O
lo so, per questo è una cosa schifosa e non vedo l'ora di andarmene il prima possibile :muro:
Pugaciov
06-07-2005, 15:29
Oh ragazzi, da voi quando la consegna dei diplomi?
Noi dopodomani :)
Ci sarà una piccola cerimonia con buffet e spumante credo :cool:
Comunque oggi parlando col Prof di educazione fisica, mi fa:
"Scommettiamo, se hai preso sotto a 75 ti pago 'na bevuta, se hai preso di più la paghi tu."
Come a dire che il 75 è sicuro, ma non tanto di più, altrimenti avrebbe scommesso da sotto 79 :D
Va beh, mi va bene uguale.
Al secchione della classe fa "Guarda...se stai sotto a 90...to', diciamo 95...ma dai anche 97, pago io, se no offri tu." :D
Cecco BS
06-07-2005, 18:02
a noi li danno lunedì... che palle!! che tortura!!!! grrr!!! Che attesa!!! beh... ma ormai non ci penso più di tanto!! :D :D :D :D dio che bello!!! :D :D :D non mi sembra vero!!!
Gogeta ss4
06-07-2005, 18:35
Raga, da noi stasera ubriaca di classe :sofico: :sofico: :sofico:
Cecco BS
06-07-2005, 19:01
purtroppo la mia classe ha iniziato oggi (e per fortuna io ero il secondo...) mi sa che noi la sbronza di classe la faremo sabato!!...
golf150cv
06-07-2005, 23:28
non stò + nella pelle!!! ho una paura cane....
chi sà dirmi cos'è il romanzo storico?
che differenza c'è tra il vero storico e vero poetico?
che differenza c'è tra il pessimismo verghiano/leopardiano e quello del montale? grazie a coloro mi risponderanno...
domani alle 16 sarà tutto finito!!!!
non stò + nella pelle!!! ho una paura cane....
chi sà dirmi cos'è il romanzo storico?
che differenza c'è tra il vero storico e vero poetico?
che differenza c'è tra il pessimismo verghiano/leopardiano e quello del montale? grazie a coloro mi risponderanno...
domani alle 16 sarà tutto finito!!!!
Spero di non dire cazzate...:
il vero poetico è quello di manzoni, lui cerca di raccontare le emozioni e i sentimenti che provavano i vari personaggi storici (come se fosse andato dietro le quinte di uno spettacolo). Invece il vero storico è la normale storia quella dei libri, che non spiega i sentimenti dei protagonisti.
Lepoardi è pessimista perchè considera la natura matrigna e ingiusta che non si cura degli uomini, Verga invece è pessimista per quanto riguarda il progresso dell uomo, dato che è mosso dall egoismo degli individui.
IcEMaN666
07-07-2005, 08:28
regà tra due ore l'orale...mi sto cagando sotto :mc:
djgusmy85
07-07-2005, 08:38
Aoooo Patrì....Vai là e spacca il culo a tutti, un 100..è d'obbligo, chiaro? ;)
Io ce l'ho domani, ma mi tremano le mani già ora...In letteratura sarà una cosa molto simile ad una scena muta...In inglese farò tutte le mie solite vaccate tipo inventare le parole, dimenticare le S :mc: e in storia confonderò come al solito le date e i nomi dei personaggi :muro:
IcEMaN666
07-07-2005, 08:49
Aoooo Patrì....Vai là e spacca il culo a tutti, un 100..è d'obbligo, chiaro? ;)
Io ce l'ho domani, ma mi tremano le mani già ora...In letteratura sarà una cosa molto simile ad una scena muta...In inglese farò tutte le mie solite vaccate tipo inventare le parole, dimenticare le parole :mc: e in storia confonderò come al solito le date e i nomi dei personaggi :muro:
speriamo ;)
l'unica cosa figa è che come tesina porto l'overclock...porto tutto il pc e faccio vedere come usando il dry ice l'overclock aumenta :asd:
djgusmy85
07-07-2005, 09:21
l'unica cosa figa è che come tesina porto l'overclock...porto tutto il pc e faccio vedere come usando il dry ice l'overclock aumenta :asd:
L'OC come tesina? :eek:
The_Dreamers86
07-07-2005, 11:20
88!!!!
Tantissimo per me... :D :D :D
Sono contentissimo!!!
]Ho visto solo adesso il 3d. Comunque oggi ho fatto il colloquio e sembra essere andato tutto OK a parte quel bastardo di fisica (ce lo ha messo a tutti quanti in quel posto ed anche il più bravo non l'ha scampata :rolleyes: [santo cielo sono 5 anni che ci fa sbroccare pure l'ultimo giorno]). Da noi i quadri escono il 15. Comunque in ogni modo è FINITAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!FINITAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
FINITAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!FINITAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D Da oggi inizia per me l'estate :p
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Gogeta ss4
07-07-2005, 14:11
80/100 :yeah: :yeah:
Da noi i risultati li appendono sabato 16 :cry:
djgusmy85
07-07-2005, 14:52
Da noi il 9, e l'8 ho l'orale...
i risultati li danno il 14 da me.
Almeno oggi finalemnte è finita e spero almeno in un 70!
Per fortuna ero il penultimo e mi hanno chiesto glia rgomenti a piacere, che cul :ciapet:
Fradetti
07-07-2005, 15:20
i risultati li danno il 14 da me.
Almeno oggi finalemnte è finita e spero almeno in un 70!
Per fortuna ero il penultimo e mi hanno chiesto glia rgomenti a piacere, che cul :ciapet:
pure io oggi.... pure io il penultimo.... pure io risultati il 14
però a me han fatto gli stronzi (soprattutto la troia di storia dell'arte)
e pensare che avevo un piano geniale: faccio l'esame col mio portatile con powerpoint, quando stringo le mani a tutti che mi valutano lascio il portatile dentro (tanto 5 minuti dopo entra l'ultimo e intanto smonto) con il microfono integrato in registrazione :cool: :cool:
Se non ci fosse stato quel pirla di matematica che dice "bello sto Dell, aspetta che te lo spengo" dopo la presentazione ci sarei riuscito :cry: :cry:
TeknoMan
07-07-2005, 15:24
88!!!!
Tantissimo per me... :D :D :D
Sono contentissimo!!!
io 89 :cry:
djgusmy85
07-07-2005, 15:26
io 89 :cry:
E piangi? Ma vaff...
Io farò una fatica immane ad uscire col 75, e molto probabilmente nemmeno ce la farò :Prrr:
Mi serve un 27 :(
TeknoMan
07-07-2005, 15:27
E piangi? Ma vaff...
Io farò una fatica immane ad uscire col 75, e molto probabilmente nemmeno ce la farò :P
Mi serve un 27 :(
vabbè era meglio 90 :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.