View Full Version : quanto costa sostituire le lenti per occhiali da sole (rayban) ?
ho degli occhiali rayban :cool: nuovi sono caduti a terra :cry:
il modello è mooolto simile a questo (se non proprio uguale)
http://i20.ebayimg.com/03/i/03/d3/fd/bd_1_b.JPG
ora li ho portati a sostituire le lenti... sono in vetro e polarizzanti (RayBanP se leggete in figura):(, il negoziante è stasto vago sul prezzo... voi se avete esperienze del genere sapete dirmi quanto mi sparerà per la coppia (si vendono solo in coppia) ?? non vorrei riacquistare gli occhiali :rolleyes: ...
grazie.
Le lenti le vendono anche singole (le cambiai anni fa ad un paio di rayban), quella firmata cosa un pò di più. Io spesi se non ricordo male 40 mila lire, probabilmente essendo polarizzate costeranno un pò. Cosa ti ha sparato il negoziante?
[©Ice, 2004]™
06-06-2005, 11:34
mah ti diro...le oakley qui a UD (polarizzate) me le hanno sparate a 150€ :eek: (ovviamente le ho acquistate su eBay a 65€ +ss= 85 :read: ) infatti negli States le fanno 90 dollari :muro:
spero per te che le ray ban siano più economiche :stordita:
il negoziante mi ha detto che proverà ad ordinarne una, ma spesso, specialmente per quelle in vetro, inviano la coppia...
in un primo momento, senza vedere gli occhiali ed indicando un modello simile, dicendo che erano in vetro ha detto che non dovrebbero superare le 25euro (in coppia ? spero), poi le ho fatte vedere e mi ha detto che costano un pò in più perchè polarizzanti (intorno ai 30-35 forse)
se il prezzo è questo almeno spero intendesse a coppia...
e poi le "vecchie" lenti mi rimangono giusto? specialmente quella ancora nuova ?
però cacchio... ho voluto spendere un pò in più rispetto alle lenti non vetro perchè sarebbero dovute essere antigraffio... e invece :muro: con la prima caduta un bel graffio profondo... :cry:
™']mah ti diro...le oakley qui a UD (polarizzate) me le hanno sparate a 150€ :eek: (ovviamente le ho acquistate su eBay a 65€ +ss= 85 :read: ) infatti negli States le fanno 90 dollari :muro:
spero per te che le ray ban siano più economiche :stordita:
vabè, le oakley le paghi pure 300 euro..
le rayban le ho pagate 120euro :) (che per quello che avevo in mente già è troppo), quindi almeno spero siano in relazione al prezzo totale :sperem:
Il mio cambio si riferiva ad un vecchio modello di RayBan (quelli classicissimi con la montatura in metallo color ottone e le lenti verdi), mi pare che anche le mie fossero di vetro. Gli occhiali costavano 98 mila lira, quindi 40 (circa) per una lente ci stava. Credo che 25€ sia una sola lente.
[©Ice, 2004]™
07-06-2005, 22:43
vabè, le oakley le paghi pure 300 euro..
le rayban le ho pagate 120euro :) (che per quello che avevo in mente già è troppo), quindi almeno spero siano in relazione al prezzo totale :sperem:
si ma pagare già 150€ per delle lenti in policarbonato è eccessivio, per quanto possano essere buone...minchia e se fossero di vetro cosa fanno? murano... :muro:
poetando
07-06-2005, 23:04
'na cifra... soprattutto polarizzate poi...
hai i miei stessi occhiali ;)
le tue lenti ti rimangono per forza! sia la rotta che sopratutto la nuova. i prezzi sono cad! me spias... :cool:
Io ho un paio di Ray Ban così
http://www.smartshades.de/images/images_big/rb4030_g.jpg
ho pagato 70 € (35 + 35)
per lenti NON polarizzanti
il costo era dovuto anche alla forma particolare
della montatura, quindi col tuo modello potrebbe anche costare
di meno essendo una montatura più comune
ma se hai detto che le hai fatte mettere polarizzanti
allora preparati ai dolori
ma è solo una supposizione
la forma dei tuoi non è particolare, o almeno non lo è paragonata alla sua. entrambe le montature montano lenti avvolgenti che hanno una base particolare, quindi il prezzo è lo stesso. la grande differenza è sulle lenti polarizzanti.... grande differenza..
cmq 35+35... non è poco.. no no...
la forma dei tuoi non è particolare, o almeno non lo è paragonata alla sua. entrambe le montature montano lenti avvolgenti che hanno una base particolare, quindi il prezzo è lo stesso. la grande differenza è sulle lenti polarizzanti.... grande differenza..
cmq 35+35... non è poco.. no no...
riguardo alla forma particolare della lente mi
baso su quello che mi ha detto l'occhialaio
:p
immaginavo ;) ...ma fidati gli occhiali montano lo stesso tipo di lenti con forma (sagoma)diversa.. :cool:
Fenomeno85
09-06-2005, 19:03
voi sapete se le fanno anche con lenti visive?? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
lenti correttiva. si le fanno ma dipende dal difetto visivo.. :cool:
Fenomeno85
10-06-2005, 16:44
lenti correttiva. si le fanno ma dipende dal difetto visivo.. :cool:
miopia :D
ok, miopia, ma quante diottrie? cmq come difetto diciamo che fino a -4.00 diottrie dovrebbero riuscire senza problemi, ci sono anche differenze tra modello e modello... :cool:
se hai altre domande non farti problemi...
Fenomeno85
10-06-2005, 17:14
ok, miopia, ma quante diottrie? cmq come difetto diciamo che fino a -4.00 diottrie dovrebbero riuscire senza problemi, ci sono anche differenze tra modello e modello... :cool:
se hai altre domande non farti problemi...
dovrebbero essere meno di 1 per tutti e due gli occhi :D
Fradetti
10-06-2005, 17:15
tu non sai come ti invidio :(
Io ho tra l'1,5 e il 2 per tutti e due gli occhi e senza lenti o occhiali mi sento cieco
cmq le lenti RayBan, ad eccezione di qualche modello a mascherina, sono di cristallo e non di vetro.
Per il prezzo, delle buone lenti polarizzate da vista vengono sugli 80-90€ a lente per cui quelle non da vista non dovrebbero costare più della metà.
Byezz ;)
allora 99% no problem! ora dipende solo dal modello, ma non dovrebbero esserci problemi! :cool:
x fradetti... oggi ho conosciuto una persona con 22 diottrie... tu sei un principiante! :p
cmq le lenti RayBan, ad eccezione di qualche modello a mascherina, sono di cristallo e non di vetro.
Per il prezzo, delle buone lenti polarizzate da vista vengono sugli 80-90€ a lente per cui quelle non da vista non dovrebbero costare più della metà.
Byezz ;)
40-45€ a lente? :eek: se mi spara più di 35 lo sparo :mad: !
vi farò sapere... :) (o lo saprete nel tg di giovedì-venerdì)
40-45€ a lente? :eek: se mi spara più di 35 lo sparo :mad: !
vi farò sapere... :) (o lo saprete nel tg di giovedì-venerdì)
mica è colpa del engoziante se le lenti costano così, di solito i rpezzi sono imposti.
mica è colpa del engoziante se le lenti costano così, di solito i rpezzi sono imposti.
ok, ma lui quando gli ho chiesto quanto costavano ha detto: "si, non preoccuparti... non dovrebbero superare le 25euro" poi quando ha saputo che erano polarizzate "ah, e vabè costano un pò in più, ma poco, non preoccuparti" ... è proprio quel "non preoccuparti" che mi preoccupa... :muro:
se ho tempo passo prima per sapere se si è aggiornato sul prezzo
denghiu
Io Faccio 30€ la coppia cristallo colore G15 Rayban o PERSOL...40€ la coppia cristallo polarizzante...
nota tecnica, le lenti in cristallo polarizzanti hanno il trattamento antiriflesso sulla superfice posteriore.....quelle chemontano rayban o persol sono prodotte dalla BARBERINI....
@RGenio
6 un ottico?
Io Faccio 30€ la coppia cristallo colore G15 Rayban o PERSOL...40€ la coppia cristallo polarizzante...
nota tecnica, le lenti in cristallo polarizzanti hanno il trattamento antiriflesso sulla superfice posteriore.....quelle chemontano rayban o persol sono prodotte dalla BARBERINI....
come: "io faccio" ? :mbe: sei un ottico?
cmq la nota tecnica è giusta, infatti come lo sfiori con un dito rimane il segno e bisogna pulirlo (tipo il monitor lg flatron)
Se sei un ottico, puoi spedirmele ed è facile sostituire le lenti, quasi quasi chiedo meglio il prezzo e se supera le 50 per la coppia chiedo a te :D
come: "io faccio" ? :mbe: sei un ottico?
cmq la nota tecnica è giusta, infatti come lo sfiori con un dito rimane il segno e bisogna pulirlo (tipo il monitor lg flatron)
Se sei un ottico, puoi spedirmele ed è facile sostituire le lenti, quasi quasi chiedo meglio il prezzo e se supera le 50 per la coppia chiedo a te :D
iesse otticus-optometristus......no problem per spedizione....poi mi devi dire bene il modello....
facendo una ricerca sul sito rayban ho inserito modello "predator" (di questo ne sono sicuro) montatura metallica e lenti polarizzate, sono usciti 7 modelli di cui solo 2 hanno la parte centrale non doppia, ma quello che gli somiglia di più è RB3175.
cakkio, a saperlo prima le prendevo da te a volo... questo colore G15 è tipo canna di fucile (non proprio nero ma quasi, e poi un poco a specchio)?
Il modello di occhiale lo trovi sull'asta all'interno (ci sono dei codi, se nn sono sbiaditi)....il G15 è il colore della lente grigio/verde RAYBAN....il classicissimo colore.....dai poi guardo meglio....hai una foto ndekll'occhiale? è quello ke hai postato prima? Non ho letto kon molta attenzione i post prima...
Fenomeno85
11-06-2005, 10:56
iesse otticus-optometristus......no problem per spedizione....poi mi devi dire bene il modello....
ottimo ottimo :D avrai un nuovo cliente :D ... aspetta che finisco gli esami che mi li faccio prendere :D se tutto va bene :sperem: Me li fai con le lenti da vista yes? :D quanto viene fuori la spesa per la cronaca? :D
il dado è tratto :(
mi ha telefonato l'ottico per dirmi che sono pronte, non ho avuto il coraggio di chiedergli il prezzo per telefono, nè di sapere se in coppia o singola... lunedì pomeriggio vi dirò della mazzata (reciproca, lui per il prezzo, io per la mazza vera :huh: )
zeus grazie per la disponibilità, almeno spero che ti sia fatto un pò di pubblicità :D (con questi prezzi ;))
a lunedì...
ottimo ottimo :D avrai un nuovo cliente :D ... aspetta che finisco gli esami che mi li faccio prendere :D se tutto va bene :sperem: Me li fai con le lenti da vista yes? :D quanto viene fuori la spesa per la cronaca? :D
Se ne può parlare ;) ;) ....lo sconto + ke volentieri :D
Qundo volete mandatemi un pvt.....il martedì e il mercoledì (solo alla mattina) sono a varese, gli altri giorni nel negozio in prov di como...
il dado è tratto :(
mi ha telefonato l'ottico per dirmi che sono pronte, non ho avuto il coraggio di chiedergli il prezzo per telefono, nè di sapere se in coppia o singola... lunedì pomeriggio vi dirò della mazzata (reciproca, lui per il prezzo, io per la mazza vera :huh: )
zeus grazie per la disponibilità, almeno spero che ti sia fatto un pò di pubblicità :D (con questi prezzi ;))
a lunedì...
Facce sapè.......ma sì, tanto di lavoro c'è ne ho già fin troppo :O :D :D :D ...
Fenomeno85
12-06-2005, 19:32
Se ne può parlare ;) ;) ....lo sconto + ke volentieri :D
Qundo volete mandatemi un pvt.....il martedì e il mercoledì (solo alla mattina) sono a varese, gli altri giorni nel negozio in prov di como...
ottimo verrei anche di persona :D
tu non sai come ti invidio :(
Io ho tra l'1,5 e il 2 per tutti e due gli occhi e senza lenti o occhiali mi sento cieco
figurati io 3 da tutte due le parti..e ho fatto scuola guida senza occhiali :eek: :eek: :eek: :eek:
Byezz ;)
Sai la differenza tra vetro e cristallo?
Il vetro per definizione non è un cristallo :stordita:
Forse che sono lenti temprate?
Consiglio solito thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405
siore e siori... mi ha chiesto solo 25€!!! per la coppia, stesso colore e polarizzate (identiche insomma), e mi ha anche dato le vecchie (beh ovviamente direte voi, ma al mondo d'oggi e a napoli tanto per non fare luoghi comuni), un trattamento da signori :D
Grazie a tuttio per il supporto, spero che sarà utile a qualcuno sapere più o meno i prezzi per non farsi fregare :)
zeus, ma è possibile anche avere altri colori (anche non polarizzate) per le lenti? (non so, blu a specchio, grigie etc...) ?
Cià!
Sai la differenza tra vetro e cristallo?
interessa anche a me visto che ce l'ho... :D
che differenza c'è? che vantaggi/svantaggi ci sono rispetto ai vetri o i filtri normali (tipo plastica)?
grassie :)
Se posso ti rispondo io... intanto le lenti dei rayban, per lo meno tutte quelle in materiale minerale e non plastico sono in vetro temperato ed i vantaggi rispetto all'infrangibile(plastica) sono pochi.. anzi direi che alla fine è uno solo, cioè si graffiano molto meno perchè sono molto più dure... per il resto l'infrangibile è più legero, sicuro in caso di sport e nel caso cada.... non si rompe (99 volte su cento ;) )
a livello di visione sia nel filtri da sole che nelle lenti oftalmiche non ci sono differenza a livello di visione...
altri dubbi?
grazie :)
altri dubbi?
si, visto che ci sono... :O
la polarizzazione delle lenti almeno è un vantaggio o ho preso questi occhiali solo per spendere di più? (noto che ad esempio i display lcd monocromatico del cellulare si vede macchiato, perchè?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.