View Full Version : Sony: consegnate 90 milioni di console PlayStation 2
Redazione di Hardware Upg
06-06-2005, 09:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/14754.html
La console di casa Sony conferma la propria popolarità segnando con 27 mesi di anticipo rispetto alla "vecchia" PlayStation il risultato di 90 milioni di pezzi venduti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vedremo se con la nuova X-box le cose cambieranno... Microsoft ci crede parecchio !!!
io nn ci credo tanto alla microzZ
k-Christian27
06-06-2005, 10:51
Questi 90 milioni stanno a dimostrare l'alta percentuale di imbecillità nel mondo.
Considerando anche che uno compra la play2 solo per un gioco od al massimo due e si dispiace ugualmente per la grafica che ha. (non iniziamo a menarla con la giocabilità per favore!)
A tutti quelli che conosciamo e che ERANO patiti della p2, dopo averli fatti giocare a vari titoli Xbox ed ultimamente al Grandioso Forza MotorSport sono rimasti allibiti ed a bocca aperta..con le solite considerazioni e plausi che ne conseguono per tutta la serata :-)
Byexx...
Questi 90 milioni stanno a dimostrare l'alta percentuale di imbecillità nel mondo.
Scusami, ma questo commento e' a dir poco fazioso.
Ognuno ha il diritto di comprare quello che gli pare. Non puoi definire imbecille chi ha una PS2 in casa solo perche' non piace a te.
k-Christian27
06-06-2005, 11:02
Non posso dire che il mare quando è pieno di alghe dal colore verde scuro con i riflessi del sole non sia bello... solo perchè non piace a me.
Byexx..
Res3rator
06-06-2005, 11:08
Chiaramente sei uno di quelli che spala mer** a tutto quello che non ha, un giorno ti raccontero una bella storiella, quella della volpe e l'uva..................
Non posso dire che il mare quando è pieno di alghe dal colore verde scuro con i riflessi del sole non sia bello... solo perchè non piace a me.
Byexx..
Esatto. Non puoi. In generale non puoi dare valore assoluto ad un tuo parere, soprattutto se questo insulta 90 milioni di persone che hanno il diritto di avere gusti differenti dai tuoi.
Esistono appassionati di MGS che non possono giocarlo altrove, e devono avere una PS2, questo non li rende degli imbecilli.
k-Christian27
06-06-2005, 11:10
La storia è più complessa...
La storia è più complessa...
Conosco la "storia" delle console ;)
si pero' se la differenza è ke Gran Turismo 3 che gira a 60 fps FISSI e forza motorsport gira a 30 fps o anke meno peraltro con effetto motion blur (per minimizzare l'effetto "scattoso") poi ognuno puo benissimo trarre le proprie conclusioni. Non mi parlare del joypad dell'xbox che è scomodissimo... io personalmente le ho tutte e 2 ma la PS2 ho notato che è tutta un altra filosofia di gioco dal joypad agli fps. Io personalmente nn voglio vedere qualche albero in piu, nn me ne frega niente ma l'impatto ke ti da la fluidità di un gioco (specialmente i racing games) è una cosa ke ti colpisce e nn puoi farne a meno... Che dire? L'hardware è completamente diverso, ma è uscito quasi nello stesso periodo, possiamo concludere ke la potenza è eguale ma c'e' anke da dire ke l'hardware della ps2 è piu modulare come concetto. E' un balzo in avanti rispetto al solito hardware da personal computer quindi a questo punto il problema risiede nei programmatori xke se prendi certi giochi (diciamo le killer app) x ps2 rimani stupito della potenza di quest'ultima. Prendi l'xbox e i giochi nn ti vanno oltre 24-30 fps, si avranno piu effetti piu bump mapping, piu dynamic lightning e ki piu ne ha piu ne metta ma se cio pregiudica le prestazioni allora v******** gioco con la ps2 ke c'ha un parco gioki piu ampio e fra l'altro ora è in versione portatile.
k-Christian27
06-06-2005, 11:39
Nutkee e Fek
Penso che Nutkee sia un giocatore relativamente"giovane"..
Fek..rileggi..avevo scritto questo "Considerando anche che uno compra la play2 solo per un gioco od al massimo due e si dispiace ugualmente per la grafica che ha." quindi questa percentuale di peoples è esclusa dalla percnt di imbe. :-)
Se sai la "storia" delle console, allora non puoi che convenire con me...dato che un'altissima percent di peoples continua a comprare p2 solo per il nome...poi se la terranno o per un gioco o due o la rivenderanno...questo è tutto quello che ho appresso in anni di continua relazione con nuove persone che avevano comprato una p2..
Byexx..
RaouL_BennetH
06-06-2005, 11:43
Sono contento!!
Oggi ho appena scoperto di essere un imbecille insieme ad altri 90 milioni di persone. Che dire, siamo una comunità e mi sento meno solo!!
Thx for the info :)
RaouL.
Nutkee e Fek
Fek..rileggi..avevo scritto questo "Considerando anche che uno compra la play2 solo per un gioco od al massimo due e si dispiace ugualmente per la grafica che ha." quindi questa percentuale di peoples è esclusa dalla percnt di imbe. :-)
Quello che non capisci e' che qualunque sia il motivo per cui qualcuno ha comprato una PS2 piuttosto di un XBOX piuttosto di un GC, non e' un imbecille, perche' quella e' la sua scelta. I motivi della scelta sono del tutto ininfluenti.
Io penso che tu sia un giocatore relativamente giovane, invece, perche' solo in gioventu' si reputa imbecille chi ha gusti differenti dai propri e chi spende i propri soldi come piu' gli aggrada. Poi crescendo si impara ad essere piu' tolleranti e rispettosi delle scelte altrui.
Questo senza entrare nei discorsi tecnici da bar dello sport sulla mia console e' piu' putente della tua, il gioco X fa 60 fps il gioco Y ne fa 30, tu c'hai solo il bumpmapping ma io c'ho il gheimplei.
k-Christian27
06-06-2005, 11:57
Vediamo..forse mi sono espresso male ? può darsi.
comunque: non sono relativamente giovine.
Non "reputo imbecille chi ha gusti differenti dai propri e chi spende i propri soldi come piu' gli aggrada".
E come avevo scritto..a distanza di anni ANCORA copmrano p2..e alcuni la comprano ,non ditemi per via della console, ma solo per 1 gioco gt4 o mgs (od al massimo qualcosa d'altro)..e la comprano anche se non la vorrebbero ma solo perchè gli piace quel gioco..e li capisco..infatti sono esclusi da qualsiasi lista di "percentuale "..sono tutti gli altri che da piu di 2 anni, da quando ci si è iniziati a svegliare sulla realtà della play2, continuano a spik e span soldi perchè ignoranti (non in modo offensivo ok?) o perchè lavati nel cervello.
Persino il responsabile jappo del progetto di gt4 ha ammesso che non è nulla di incredibile gt4..e non me lo sto inventando! ed ha tirato fuori la solita tiritera dell'hardware..alla faccia di quello che diceva Nutkee sull'hardware della play2.
p.s: si vede proprio che oggi non ho un c da fare...e sono qui a controbattere su argomenti che alla fine sono delle c.z.a.e.
Byexx..
Allora stiamoci tutti calmi, alla fine x quanto riguarda idee personali è sempre meglio farsi gli affari propri, e non limitare le libertà degli altri. Poi se la gente sceglie Sony xke il marchio è famoso o xkè facile da pronunciare o xke dopo il TG fanno la pubblicità o kos'altro--- a buon rendere, significa che la PS potra avere (grazie ai $$$ degli utenti) piu possibilità di realizzare software e hardware piu interessanti e significativi.
continuano a spik e span soldi perchè ignoranti (non in modo offensivo ok?) o perchè lavati nel cervello.
O perche' vogliono giocare a GT4 perche' gli piace. Ed hanno il diritto di farlo.
e infatti lo dici proprio tu ke sn czte. Io personalmente alla faccia tua mi sento abbastanza **Giovane**, prima di diventare rincoglionito (e fare conseguenti discorsi) ne passera' di acqua sotto i ponti.
Per quanto riguarda Gran Turismo 4 ribadisco che è sempre tecnicamente superiore a ForzaMotorsport quindi nn vedo il motivo xke tu abbia riaperto nuovamente questo argomento. E poi vista la tua "saggezza" di uomo vissuto, sicuramente ti sarai reso conto che ogni gioco x XBOX è una copia o cover della sua controparte originale su PS2. vedi FM vedi Splinter Cell vedi HALO vedi questo vedi quello, poi ci sono persino titoli identici convertiti sia x PS2 sia x XBOX, e a differenza di hardware i giochi girano perfettamente. Ora nn venirmi a fare dinuovo di quei discorsi.Non mi aspetto kissa quale prestazione intellettiva da parte tua ma almeno ke tu riconosca l'evidenza di certe situazioni.
poi ci sono persino titoli identici convertiti sia x PS2 sia x XBOX, e a differenza di hardware i giochi girano perfettamente.
Quando i titoli multi piattaforma sono identici, vuol dire che lo sviluppatore ha scritto il titolo per il minimo comun denominatore, perche' fra PS2 e XBOX tecnologicamente c'e' un abisso.
C'è anche chi compra la PS2 per una tipologia dei giochi, io per esempio l'ho fatto per i JRPG, che fra PC e console di questa generazione sono predominanti su PS2 ;)
cmq siamo sempre al solito vecchio discorso: il punto è descrivere quell'abisso e differenziarlo!
comunque: non sono relativamente giovine.
Non "reputo imbecille chi ha gusti differenti dai propri e chi spende i propri soldi come piu' gli aggrada".
E come avevo scritto..a distanza di anni ANCORA copmrano p2..e alcuni la comprano ,non ditemi per via della console, ma solo per 1 gioco gt4 o mgs (od al massimo qualcosa d'altro)..e la comprano anche se non la vorrebbero ma solo perchè gli piace quel gioco..e li capisco..infatti sono esclusi da qualsiasi lista di "percentuale "..sono tutti gli altri che da piu di 2 anni, da quando ci si è iniziati a svegliare sulla realtà della play2, continuano a spik e span soldi perchè ignoranti (non in modo offensivo ok?) o perchè lavati nel cervello.
Persino il responsabile jappo del progetto di gt4 ha ammesso che non è nulla di incredibile gt4..e non me lo sto inventando! ed ha tirato fuori la solita tiritera dell'hardware..alla faccia di quello che diceva Nutkee sull'hardware della play2.
p.s: si vede proprio che oggi non ho un c da fare...e sono qui a controbattere su argomenti che alla fine sono delle c.z.a.e.
Byexx..
scusa ma dato che la ps2, che ha il parco titoli quantitativamente più grande, si prende solo per 2 giochi, l' xbox per cosa lo compri?? :confused:
cmq siamo sempre al solito vecchio discorso: il punto è descrivere quell'abisso e differenziarlo!
Quando vuoi siediti comodo che si inizia :)
RaouL_BennetH
06-06-2005, 12:33
Quando vuoi siediti comodo che si inizia :)
Personalmente non nego che una trattazione a riguardo sarebbe davvero positiva per accrescere un pelino di più le mie piccole conoscenze. Il punto è che, se si aprisse una discussione del genere nella sezione apposita, non credo rimanga esente dai soliti flame "la mia è chhiùù pputente". Però... se non ti scoccia, tentar non nuoce.
Peraltro noi nn siamo sviluppatori (hardware o software) quindi questo tipo di discorsi dobbiamo riservarli a ki di dovere. Io personalmente parlavo dell'impatto emotivo ke avevo koi giochi al di là del pensare ai MHz o ai triangoli che il GPU è capace di sviluppare in un unita di tempo. Se devo dirti la verità i giochi di questi ultimi anni nn mi prendono molto e xkuesto gioco spesso (e nn sono l'uniko!) con gli emulatori o comunque con giochi dei primi anni 90 o addirittura 80. Allora perke quei processori nn facevano piu' di 24MHz fanno cagare? No, anzi mi diverto di + con quelli che con un gioco di oggi che non si basi su un idea di base seria o divertente o che a ogni modo sia la solita minestra riscaldata con qualche Renderware Tool di fortuna tanto x fare soldi. E allora quello mi fa inc******, non il fatto ke la Sony fa i soldi ma le case di videogiochi. Certi giochi 2D mi prendono piu di alcuni 3D che ci sono x ora in giro.
k-Christian27
06-06-2005, 12:35
Vedi Nutkee ti stavo per scrivere ma lo ha gia fatto Fek.
I titoli che tu dici che girano perfettemente su x e su p2 (purtroppo sono molti) è perchè sono stati sviluppati apposta per p2 e fatti porting su x (per questo girano bene su p2)..solo per meri guadagni..(ma è anche giusto guadagnare, è il loro lavoro, solo che alla fine ci rimettiamo noi)..infatti anche se il gioco è bello da giocare lo deve essere anche da un punto di vista grafico..soprattutto per gente che come me ha passato gli anta (e non sono rincoglionito come volevi alludere ;-) ed è molto piu critica e difficile da soddisfare in ambito ludico..e siamo una fetta di mercato enorme, per questo non ci va giù quando fanno giochi per i ragazzini che ancora non sanno un bene emerito cavolo della maggioranza delle cose della vita (in questo caso i giochi) e quindi non si degnano di sforzarsi più di tanto perche gli costa soldi e fatica sviluppare su play2..mantre se sviluppassero esclusivamente per x e poi facessero un porting su p2 vedresti la differenza..eccome..ma non gli conviene.
Fek: perchè hai scritto questo !? "O perche' vogliono giocare a GT4 perche' gli piace. Ed hanno il diritto di farlo."
Ho già detto, scritto e bollato con ricevuta a/r che questa categoria è esclusa da qualsiasi percent di qual si voglia lista che sia. e li approvo..tutto qui.
Byexx...
liviopanizzi
06-06-2005, 12:41
k-christian27 ma fammi il favore di non dire cavolate , come puoi dire che chi ha giocato con forza motor sport sono rimasti allibiti ed a bocca aperta. lunico punto buono di forza e l'elaborazione . perche il comportamento delle auto e tutt 'altro che realistico, 10 volte meglio il comportamento di toca race 2 .per quanto riguarda a dettaglio grafico e stato fatto un gran uso di aa, non vedi neppure un trateggio pagandolo oro, ed e anche per quello che forza non va oltre i 30 fotogrammi al secondo
quando uscira toca rece 3 sara il gioco di macchine piu bello della xbox .
non te la prendere se il gioco piu bello di macchine gira su 90 milioni di ps2
,perche anche avendo un hardware inferiore gt4 graficamente e 100 volte meglio di forza motor sport e gira a 60 fotogrammi al secondo costanti.per non bastare con l'arrivo della ps3 l'xbox360 sara inferiore anche per potenza hardware .cè chi vince cè CHI PERDE
ciao
A questo punto siamo sempre a quel solito vekkio discorso nuovamente: gli Hardware sono completamente diversi quindi come dici tu se iniziano su PS2 e dopo convertono su XBOX allora ahime x XBOX se viceversa ahime x PS2.
Il concetto è ke se ottimizzassero completamente il codice nessuna macchina avrebbe problemi di sorta (x non parlare dei PC: hanno un hardware quasi da XBOX2 ma gli skatti ci sono sempree comunque, ma a ogni modo questi sono discorsi ke mi riservo di esaurire in un altro contesto).
Pero' allora dato ke come dici tu e come ho ribadito io hai tutta questa esperienza in fatto di videogiochi potevi benissimo convenire alla conlusione ke PS2 fosse la scelta piu' logica, x i motivi stessi ke hai segnalato tu. Se devi lamentarti della tua XBOX per motivi prettamente tuoi e personali, questo peraltro è il posto sbagliato. Poi se vuoi sviluppare un gioco tu X XBOX secondo i tuoi standard saremo felici di comprare la copia e giokarci.
Il concetto è ke se ottimizzassero completamente il codice nessuna macchina avrebbe problemi di sorta (x non parlare dei PC: hanno un hardware quasi da XBOX2 ma gli skatti ci sono sempree comunque, ma a ogni modo questi sono discorsi ke mi riservo di esaurire in un altro contesto).
Ti posso chiedere il favore di scrivere senza k per cortesia? Faccio molta fatica a leggere quello che scrivi e poi a rispondere. Ti ringrazio, gentilissimo :)
Tralasciando che "ottimizzare al massimo" e' un concetto che ha poco significato, esistono limiti tecnici di una macchina che non possono essere eliminati da alcuna ottimizzazione. Senza entrare troppo sul tecnico, la GPU della PS2 ha un certo fillrate e supporta solo un certo numero di modalita' di blending delle texture; date queste caratteristiche nessuna ottimizzazione sarebbe in grado di farle eseguire un prodotto scalare per pixel alla velocita' necessaria per avere scene complesse con normal mapping in tempo reale. In parole piu' semplici, Doom 3 sarebbe tecnicamente impossibile su PS2 con la qualita' visiva che ha la conversione su XBOX, che per motivi tecnici non puo' avere la qualita' della versione PC.
Per quanto ottimizzi una Fiat Punto, non sara' mai veloce come una Formula 1 sul tracciato di Monaco.
k-Christian27
06-06-2005, 12:52
certo toca 2 e 3 sono/sarà molto bello lo so e mi piacciono..
ma please...se a forza M glio levo tutti gli effetti , gli levo tutti i dettalgi del fuori circuito..e tutto il resto..ottengo gt4..e non 60 frame ma 100!!!!
ho guardato piste intere andando ai 5 all'ora per vedere tutti i particolari di F M S e ti assicuro..stra mega curati....prova a perderci 2 orette poi mi dirai... è vero che la guida non sembra cosi simulativa (ma è relativo) ma perchè lo giochi col pad..prova col volante!!
Byexx..
per non bastare con l'arrivo della ps3 l'xbox360 sara inferiore anche per potenza hardware .cè chi vince cè CHI PERDE
Aspetta a dirlo.
x "liviopanizzi"
Concordo, è tral'altro x l'aggiunta di quegli effetti ke il motore grafico ne risente pesantemente, le ripercussioni + evidenti sono i FPS. I FPS sono cruciali nella giocabilita di un prodotto.
A questo punto se l'XBOX era un abisso in avanti, era l'hardware piu potente o kissa kon kuali effetti speciali o non so cos'altro pensate ke sia,immagino che non si farà alcun problema a fare girare un gioko di automobili con AA AF e T&L, quindi è chiaro che poi sulla pratica la cosa assumerà una chiave un po' diversa dalle cavolate ke si piace scrivere in giro per fare grande il proprio XBOX (ribadendo ke posseggo sia PS2 ke XBOX).Poi è ovvio che le conseguenze delle scelte di programmazione di un gioco ricadranno solo sul gioco stesso e sulla console ke lo ospita.
//x Christian27
let k=ch
READ
>
Siccome sulla pratica perfortuna/putroppo i videogiocatori sono videogiocatori e non programmatori (sarebbe assurdo no?) come ho detto la cosa assume un volto diverso dai semplici numeri e prestazioni. Se una persona senza conoscenze tecniche, senza pretendere giochi con Anti Aliasing o cos'altro gioca a Forza Motorsport e a GranTurismo (x riprendere l'esempio ke abbiamo sinora fatto) scegliera ovviamente GranTurismo con tutte le conseguenze ke ne ricadono x entrambe le console e case produttrici in questione. Quel ke voglio dirvi è ke piu dell'80 percento di questi 90 MILIONI di persone ke hanno PS2 hanno tantissime cose da fare x informarsi su cosa sia l'effetto grafico X o quello Y e che impatto abbia sulle prestazioni e su quanto ammonti il Bandwidth della memoria RAM della propria console. Se il gioco piace nella sua interezza col design e l'idea della console allora è matematico ke la maggior parte comprerà PS2. Poi se a qualcun altro piace l'XBOX xke il mobiletto della stanza è verde o xke x vederci i film devi comprare prima il telecomando e spendere altri soldi altrimenti nn puoi vedere i film in DVD o xke Bill Gates è suo zio acquisito di terzo grado, sono questioni prettamente personali.
Siccome sulla pratica perfortuna/putroppo i videogiocatori sono videogiocatori e non programmatori
Non necessariamente.
majin boo
06-06-2005, 13:10
guarda, se ancora moltissima gente compra ps2 a distanza di anni è spesso proprio per motivi contrari a quelli da te descritti (e ti potrei riportare le testimonianze di molta gente): un catalogo di giochi sconfinato e la possibilità di scambiarli con moltissima gente (nonchè fare con facilità cose un pò meno lecite... ;) ), la possibilità di avere un lettore dvd con un bel design a un prezzo tutto sommato ormai contenuto, etc...
Io non possiedo una console ma conosco molta gente che ce l'ha, e ti posso dire che non sono così pochi quelli che a suo tempo hanno comprato la xbox dopo aver visto ninja gaiden, quindi il discorso dei pochi titoli che ti spingono a comprare vale allo stesso modo (anzi, imho ancora di più pewr la xbox, per i motivi sopra descritti...)
90 milioni di console vendute......
.......e ne ho modificate solo una cinquantina!
Dove stanno tutte le altre? :cry:
Secondo me Cristian 27 ha esposto molto male il suo pensiero, ma comunque non si puo' non affermare che l' 80% di chi ha acquistato ps2 sia ignorante(nel settore dei videogiochi). Io la ps2 l'ho regalata a mio nipote e probabilmente la ricomprero' per giocare a quei capolavori che sono gt4,mgs3, devil may cry3, god of war e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Quando incontri un giocatore che ha comprato il cubo(ormai di nicchia) stai tranquillo che questo sa esattamente cosa ha comprato e sicuramente ha una certa conoscenza del mondo dei videogiochi.
Ho provato a prestare il mio cubetto con zelda a fanatici della ps2 e questi mi hanno risposto che zelda e' il gioco piu' brutto che hanno mai giocato(seee giocato per 2 minuti) e qui non centra il degustibus, ma solamente la chiusura mentale di questi elementi....addirittura e' mesi che asseriscono che c'e' gia' resident evil 4 per ps2 in commercio!!!!!(e su questo forum c'e' gente che asserisce che tecnicamente e' al livello della versione per cubo!!)
Io ho il cubo e l'xbox(che soffre della sindrome del io c'e' l'ho piu' grosso di tutti, tipico da americano) e state tranquilli che la ps2 me la compro non per partito preso ma perche' so gia' cosa farci girare sopra
SilverXXX
06-06-2005, 13:33
Premetto subito che io ho la x, la ps2, il gc e il dc (alla faccia delle vostre pippe). Ho giocato e apprezzato giochi di tutti e tre (ps. emotivamente, sono per la dc). La grafica (per me e per tutti quelli che conosco) viene dopo il gameplay, la storia e la durata. Alcuni dei giochi che ho apprezzato di più sono final fantasy 6, chrono trigger, chrono chross e castlevania: sotn (snes, snes, psx e psx) e della grafica non me ne fregava una cippa, eppure sono tra i giochi che tuttora preferisco, compresi anche quelle delle nuove generazioni (ninja gaiden, dmc, ff10, gt3 per dirne un pò, che cmq apprezzo molto). Il discorso che fate voi vale prima dell'uscita della console, quando i produttori si fanno grossi tra di loro, la prima settimana di acquisto e quano un amico prende una nuova console. A parte questi momenti contano solo i giochi, e mediamente la gente apprezza di più il parco giochi ps2 (tenendo conto di tutti i loro aspetti) e quindi vende di più.
Filippo75
06-06-2005, 13:50
Considerando anche che uno compra la play2 solo per un gioco od al massimo due e si dispiace ugualmente per la grafica che ha. (non iniziamo a menarla con la giocabilità per favore!)
A tutti quelli che conosciamo e che ERANO patiti della p2, dopo averli fatti giocare a vari titoli Xbox ed ultimamente al Grandioso Forza MotorSport sono rimasti allibiti ed a bocca aperta..con le solite considerazioni e plausi che ne conseguono per tutta la serata :-)
Byexx...
ROTFL
lunaticgate
06-06-2005, 14:04
Premetto subito che io ho la x, la ps2, il gc e il dc (alla faccia delle vostre pippe). Ho giocato e apprezzato giochi di tutti e tre (ps. emotivamente, sono per la dc). La grafica (per me e per tutti quelli che conosco) viene dopo il gameplay, la storia e la durata. Alcuni dei giochi che ho apprezzato di più sono final fantasy 6, chrono trigger, chrono chross e castlevania: sotn (snes, snes, psx e psx) e della grafica non me ne fregava una cippa, eppure sono tra i giochi che tuttora preferisco, compresi anche quelle delle nuove generazioni (ninja gaiden, dmc, ff10, gt3 per dirne un pò, che cmq apprezzo molto). Il discorso che fate voi vale prima dell'uscita della console, quando i produttori si fanno grossi tra di loro, la prima settimana di acquisto e quano un amico prende una nuova console. A parte questi momenti contano solo i giochi, e mediamente la gente apprezza di più il parco giochi ps2 (tenendo conto di tutti i loro aspetti) e quindi vende di più.
Parole sante!
L'unico che ha detto le giuste parole.
Il resto sono tifi da stadio che non dovrebbero competerci.
Poi ritenere che 90 milioni d'utenza rappresenta il videogiocatore medio imbecille è tutto dire..........che discorsi del cavolo ed infantili.
P.S. Non ho ne la PS2 e ne la XBOX, sia chiaro!
AnonimoVeneziano
06-06-2005, 14:05
Mi inserisco nella discussione per dare un mio parere :)
Per me quello che ha detto SilverXXX è il punto della situazione.
Perchè uno compra una console? Per avere la grafica superfiga di ultima generazione bullandosi con gli amici? No , uno compra una console per giocare e per divertirsi.
Io ho acquistato 2 console di questa generazione , PS2 e GC , entrambe non per la grafica (sennò non avrei preso la PS2 che anche i muri sanno che tra le 3 di questa gen è la più scarsa) , ma per quello che mi offrono in campo di giochi .
Ho preso la PS2 per giocare a capolavori come MGS, Final Fantasy, Devil May Cry , Gran Turismo, Dragon Ball Budokai , Narutimett Hero 1&2 , Berserk , Gradius V ... etc , invece ho acquistato il GC per Metroid , Pikmin, Naruto Gekidou ninja taisen 1&2&3 , Resident Evil, Viewtiful Joe 1&2, Animal Crossing , Donkey Konga ... etc .
Perchè non ho preso XBox? Semplicemente non mi interessava eppure alla Xbox ci ho giocato parecchio a casa di miei amici , nei vari ipermercati etc, a giochi del calibro di Ninja Taisen, DOA , Fable , ma in generis i giochi della X non mi sono mai interessati così tanto da determinarne l'acquisto . ( ci tengo a specificare che parlo di miei gusti personali)
E a questo punto cosa mi vieni a dire k-Christian27? :) "E , ma anche tu hai comprato la PS2 per 4 giochi"
Si, è vero, ma se non compro una console per i giochi allora per cosa dovrei comprarla? :) Tu hai comprato la Xbox solo perchè c'ha la grafica + bella? Spero di no, altrimenti mi sa che non hai ben compreso cosa sia una console, ossia una macchina unicamente da gioco per la quale non ha importanza la potenza o il numero di effetti che questa può produrre in contemporanea, ma quanto ti fa divertire coi suoi giochi e quanto ti coinvolge (e la grafica è solo un parametro di questi fattori) .
Per me (e ripeto per me) la PS2 si merita pienamente il titolo di migliore console di questa generazione con il suo parco giochi a mio parere favoloso e immenso , adatto ad ogni tipo di pubblico , perchè è questo che conta veramente di una console .
Poi sicuramente ci sarà qualcuno che ha comprato la PS2 a occhi chiusi per via del nome Playstation che è rinomato ormai in questo campo , ma non si può dare certo colpa alla Sony della sua popolarità :)
Ciao
"Se vuoi giocare ai videogiochi te ne vai in sala giochi se vuoi farlo in casa ti compri una macchinetta chiamata Sony Playstation": è questo il luogo comune ke c'e' nella mente della gente, quindi... E' diventato come uno status symbol. Come il solito rastaman che incontri x strada e invece di chiederti una cartina ti chiede una RIZLA... allora ci metteremmo a fare discorsi pure sulla marca delle cartine? La RIZLA è famosa xke magari si è affermata di piu, per la campagna publicitaria ecc...
Quando la Sony PS2 è arrivata, ha contribuito non di meno a diffondere il fenomeno DVD Movie in tutto il mondo, molti nn avevano ancora il DVD Player e diversi nn possedevano una console, quindi si sono fatti 2 conti e hanno detto: guarda, con questa mi vedo i film che mi affitto, quando ho tempo ci gioco un pokino a MGS o GT, poi ci posso mettere i vekki giochi della PS che mi presterà il mio amico... Come vedete i vantaggi sono di gran luuuunga superiori agli svantaggi. Se uno compra PS2 alla fine è solo un vantaggio che si prende. La XBOX diciamo ora sta andando "meglio", e cmq ankora x qualkuno ke anke konosco questa XBOX è una cosa diciamo "NUOVA"... quindi meditate.
JohnPetrucci
06-06-2005, 14:07
L'unica certezza che non si può mettere in dubbio,che non è un mio parere ma la realtà, è che tecnologicamente l'X-box sta ben al di sopra della Ps2.
Poi sul parco giochi e sulle scelte personali ognuno è libero di gestire come meglio crede, ma per favore sui fatti non inserite dubbi, sarebbe inutile. ;)
Forse non si e' capito che la console (hardware) vende grazie al "software" quindi e' NORMALISSIMO che un acquista la console per farci girare cosa gli piace!
Non voglio entrare nel merito della potenza\innovazione perche' tutto nadrebbe a discapito della' xbox!
La ps2 e' uscita molto tempo prima quindi e' normale che come potenza pura non poteva reggere il confronto con l'xbox! ma concettualmente la xbox e stata distrutta secondo me. la ps2 ha porte usb (che oggi sono sfruttate da hd esterni per caricarci i giochi sopra) i-link, il suo progetto gli ha permesso di ridursi ad una mini cosole cosa che l xbox sta'a ancora a guardare.
Comunque penso che sulle prossime ci sara' un sostanziale pareggio di vendite. (anche se sulla carta la favorita e' la ps3 intendo per le 2 porte hd per il bluray e le porte usb in misura maggiore, la parte grafica la lascio stare tanto i giochi li livellano a quella meno potente aggiungendo cazzatine varie per quelle piu' potenti, vedi gta resident evil ecc. su pc
AnonimoVeneziano
06-06-2005, 14:09
Come il solito rastaman che incontri x strada e invece di chiederti una cartina ti chiede una RIZLA... allora ci metteremmo a fare discorsi pure sulla marca delle cartine? La RIZLA è famosa xke magari si è affermata di piu, per la campagna publicitaria ecc...
Se devo rollare su qualcosa io uso solo le Smoking :asd: :stordita: :fagiano: :ciapet:
Il fatto ke avesse un lettore DVD (x film intendo!) ha scalzato chiunque che sia XBOX che sia GameCube (penalizzato per altro dal non avere il lettore DVD), sia DC, e tutto il resto. In poche parole era economica e molto potente x quando è uscita... Ora si aspetta solo la PS3. Stesso discorso: XBOX360 cosa fai di particolare? Leggi Blu ray? no. Leggi SACD? no. Posso mettere i vekki giochi di ps2 o psone? no. Allora nn mi servi. Aspetta x sikurezza ti kiedo sei piu potente di PS3? no. allora pure tu va********. Se sarà mi comprero la PS3, con Steel Monkeys che è pauroso.
AnonimoVeneziano
06-06-2005, 14:14
Forse non si e' capito che la console (hardware) vende grazie al "software" quindi e' NORMALISSIMO che un acquista la console per farci girare cosa gli piace!
Non voglio entrare nel merito della potenza\innovazione perche' tutto nadrebbe a discapito della' xbox!
La ps2 e' uscita molto tempo prima quindi e' normale che come potenza pura non poteva reggere il confronto con l'xbox! ma concettualmente la xbox e stata distrutta secondo me. la ps2 ha porte usb (che oggi sono sfruttate da hd esterni per caricarci i giochi sopra) i-link, il suo progetto gli ha permesso di ridursi ad una mini cosole cosa che l xbox sta'a ancora a guardare.
Comunque penso che sulle prossime ci sara' un sostanziale pareggio di vendite. (anche se sulla carta la favorita e' la ps3 intendo per le 2 porte hd per il bluray e le porte usb in misura maggiore, la parte grafica la lascio stare tanto i giochi li livellano a quella meno potente aggiungendo cazzatine varie per quelle piu' potenti, vedi gta resident evil ecc. su pc
Mah, sinceramente a livello di espandibilità l'XBox è anni luce avanti alla PS2 e soprattutto al Cubo . All' XBox puoi fargli dietro di tutto, tanto da trasformarla in un piccolo PC , cambiargli HD, cambiargli lettore , trasformarla in piccola stazione multimediale , cambiargli la Dash ... insomma, da questo punto di vista l' XBox è molto avanti (e la X l'HD ce l'ha già incorporato, quindi i giochi puoi caricarli da lì :p) , ma neanche questo è quello che conta in una console , ciò che conta sono i giochi e basta :) Sennò la dreamcast (che ormai è vecchiume e su questo non si può obbiettare) non sarebbe considerata una delle console migliori di tutti i tempi . A livello di HW non è + al passo coi tempi, ma ha certi giochi ... :)
Ciao
JohnPetrucci
06-06-2005, 14:26
Mah, sinceramente a livello di espandibilità l'XBox è anni luce avanti alla PS2 e soprattutto al Cubo . All' XBox puoi fargli dietro di tutto, tanto da trasformarla in un piccolo PC , cambiargli HD, cambiargli lettore , trasformarla in piccola stazione multimediale , cambiargli la Dash ... insomma, da questo punto di vista l' XBox è molto avanti (e la X l'HD ce l'ha già incorporato, quindi i giochi puoi caricarli da lì :p) , ma neanche questo è quello che conta in una console , ciò che conta sono i giochi e basta :) Sennò la dreamcast (che ormai è vecchiume e su questo non si può obbiettare) non sarebbe considerata una delle console migliori di tutti i tempi . A livello di HW non è + al passo coi tempi, ma ha certi giochi ... :)
Ciao
Concordo in pieno! ;)
cdimauro
06-06-2005, 14:43
I confronti con gli fps sono privi di senso: i 30 fps della X-Box sono generati con una risoluzione di 640x480, mentre i 60 fps della PS2 vengono fuori a 640x240 (o peggio 320x240). Una bella differenza, direi, in termini di qualità dell'immagine.
x cdimauro
Questi cmq sono discorsi ke lasciano il tempo ke trovano...
caso mai nn me ne sarei gia accorto! Ti rendi conto delle cavolate che dici? sai cosa sia 320*240???? Vorrai skerzare?
Immagino ke le minchiate ti abbiano fatto esplodere il Monitor!!
Hai prove in tal senso? Bene portamele e ne parliamo!
caso mai nn me ne sarei gia accorto! Ti rendi conto delle cavolate che dici? sai cosa sia 320*240???? Vorrai skerzare?
Ha ragione.
La PS2 renderizza in 640x240. Alcuni giochi per risparmiare memoria video per le texture renderizzano in 320x240 per poi "espandere" l'immagine a 640x240 prima di andare a video.
AnonimoVeneziano
06-06-2005, 15:05
Io direi di non far degenerare il thread in un thread tecnico per 2 motivi :
1) l'argomento non è tecnico .
2) Sappiamo tutti come vanno a finire certi generi di thread :/ Se ne vedono già abbastanza nel forum Console di questi dibattiti e sarebbe un peccato rovinare una discussione sui giochi delle varie console facendolo degenerare in una discussione riguardo alla potenza delle varie console (argomento già trito e ritrito e che per una console ha molto meno valore di quanto ne abbia per un PC)
Ciao
SilverXXX
06-06-2005, 15:07
DC: Shenmue (e ho già detto molto), phantasy star online, sonic adventure, etc. :cool:
RaouL_BennetH
06-06-2005, 15:09
Io direi di non far degenerare il thread in un thread tecnico per 2 motivi :
1) l'argomento non è tecnico .
2) Sappiamo tutti come vanno a finire certi generi di thread :/ Se ne vedono già abbastanza nel forum Console di questi dibattiti e sarebbe un peccato rovinare una discussione sui giochi delle varie console facendolo degenerare in una discussione riguardo alla potenza delle varie console (argomento già trito e ritrito e che per una console ha molto meno valore di quanto ne abbia per un PC)
Ciao
giusto!! Commodore 64 rulez e al diavolo tutto il resto!! :D
Nippolandia
06-06-2005, 15:09
Ma alcuni di voi pensa che nelle case di tutto il mondo esistono veramente 90 milioni di Ps2,siete degli illusi ci sono persone che hanno avuto 2/3/4 Ps2 per vari motivi. :cool:
In'italia poi la pirateria raggiunge percentuali record al mio paese ce' una percentuale di pirateria stellare si puo' dire che il 90% abbia la modifica,un mio amico fa le modifiche ed ha volte consigliava di non comprare la ps2 per il semplice motivo che la modifica riduceva la durata di tale macchina,immagginate la risposta ma non mi frega niente se dopo 1 anno si rompe la comrpo di nuovo.
Sapete in un'anno il risparmio dei giochi orginali supera quello della ps2 e della modifica di 3 volte. :ciapet:
Poi non parliamo delle prime versioni che con un uso prolungato si bruciava sempron il lettore e la garanzia la ridava nuova di zecca la ps2 intendo.
Ma ancora non avete capito la politica della Sony che gonfia le sue cifre per accapararsi piu' polli. :muro:
Questi sono i dati di ps2 fornite non vendute. :sofico:
SilverXXX
06-06-2005, 15:16
Lo puoi provare? E chi ti ha detto che gli altri non facciano uguale?
dadolino
06-06-2005, 15:32
Byexx...
Il problema è che 90 milioni di imbecilli come dici tu in 6 anni di vita hanno fatto una scelta che ha decretato un indiscusso successo,poi anche gli altri competitor hanno avuto il loro seguito di fan....però criticare quelli che hanno
gusti diversi dai propri è franacmente infantile.....
Oppure esiste un solo saggio eh?
non ho letto tutte le pagine... ma di fps la ps2 adesso è proprio a corto altro che 60...questo è poco ma sicuro...
suvvia dai, nessuno e' imbecille perche' compra la ps2 o la X o il cubo.
Se proprio vogliamo trovare degli imbecilli basta mettere su canale 5 e guardarsi qualche programma della Maria de filippi e consorte li' ne e' pieno!!!!Penso di aver messo tutti daccordo cosi......
Fabius_c
06-06-2005, 19:39
suvvia dai, nessuno e' imbecille perche' compra la ps2 o la X o il cubo.
Se proprio vogliamo trovare degli imbecilli basta mettere su canale 5 e guardarsi qualche programma della Maria de filippi e consorte li' ne e' pieno!!!!Penso di aver messo tutti daccordo cosi......
Direi che prorpio di si !!!! ;) ;)
parole sante, parole sante..................
junkman1980
06-06-2005, 20:04
Ha ragione.
La PS2 renderizza in 640x240. Alcuni giochi per risparmiare memoria video per le texture renderizzano in 320x240 per poi "espandere" l'immagine a 640x240 prima di andare a video.
veramente io sapevo che fosse 720*486.dati ufficiali della sony
e poi se cosi fosse,persino il piu vecchio dreamcast sarebbe superiore(a livello hardware),che sforna un vga 640*480.o sbaglio? :confused:
k-Christian27
06-06-2005, 20:46
1)Anche io adoro il Dreamcast.
2)Se anzichè usare la parola "Imbecilli" avessi usato "Creduloni" sarebbe scoppiato lo stesso putiferio?
3)Quando uno risponde a qualcun'altro farebbe bene a leggersi tutti post postati..perchè è inutile fare le stesse domande/affermazioni che sono gia state dette 4-5-6 post prima!!
4)E' vero mi ero dimenticato di un paio di cose: moltissimi giochi di play2 non sono a 640x480 ma addirittura a 500e qualcosa (non ricordo precisamente).
5)Intendo lavaggio del cervello delaa play2 proprio come per le cartine Rizla od altre...
6)Chi compra GameC sà cosa compra!! é vero.
7)Chi compra la p2 è perche sà che giochi vuole avere perchè li ha gia visti e/o provati..ma la MAGGIORANZA DEI NUOVI ADEPTI la compra perche l'ha sentito dire questo nome in tv, nei talk show, etc..e non sà cosa bene sia (FIGURIAMOCI LE CARATTERISTICHE TECNICHE!! non le sanno neanche quelli che comprano il pc!!) Vedi i genitori, i parenti ed i ragazzini di 12 anni e meno.
8)LA GRAFICA CONTA ECCOME...anche io non disdegno i giochi un po poveri graficamente ma che coinvolgono dal lato della storia...MA IL COINVOLGIMENTO VIENE PROPRIO DAGLI EFFETTI..DALLE LUCI...DALLA PROFONDITA' DI CAMPO...ETC.ETC...sennò saremmo rimasti alla ciofeca di DOOM 1...convolgente nel giocarlo..anche per il tempo...ma chi lo giocherebbe ora??? LA SENSAZIONE DI ESSERE IN QUEL MONDO (POSTO) CHE TI DA UN GIOCO FATTO BENE CON FX GFX ETC E' qualcosa che migliora di volta in volta...Farcry per esempio ha dei livelli di una immersione tale che ne rimango solo contento...e sarà sempre meglio..
9)CHI HA la presunzione di dire che la p3 sarà meglio di X2 mi sà che non ha bene letto la composizione HW (non quanto fa,che potenza ha etc!!!)... mi sono letto 5 pagine in inglese (tevoia prima che ci sia in italiano) dove spiegano passo passo tutti i componenti HW e le funzioni che hanno e come vengono gestiti...
Sono 2 console potenti..ma è il solito discorso del lavaggio del cervello (o fregare la gente) che sony ha sempre fatto ma che poi la gente dimentica..sparare cazzate a più non posso con numeri..prestazioni etc....dal punto di vista tecnico (concezione per il game)la x2 è veramente una bomba! ha delle mancanze riguardo un procedimento di processo dati che è veramente irrisorio perchè non viene praticamente neanche piu usato dai programmatori, MA LA P3 NON HA NEMMENO QUESTO "GINGILLO" e la maggioranza dei processi di calcolo matematico li EMULA...non li ha gia precompilati!!!
Senza contare il buffer gestione texture etc etc..
Gia dal tec demo (finto no real time) della boxe si puo notare che non riesce a gestire texture ad alta definizione..IN UN TECH DEMO!!!!
e le foglie del tech tornado sono tutte a bassa risoluzione!!!Comunque sò che faranno ugualmente dei bei giochi.
Byexx...
x christian27
beh fare trattazioni di questo tipo penso siano interessanti anke x tutti x imparare un po... perche non ci dici un po queste caratteristiche che l'xbox non ha e ke PS non ha e poi a cosa servono insomma, poi il processo dati e memoria, da dove li hai presi o saputi e dove si possono eventualmente reperire.
ah, poi i processi di calcolo emulati e precompilati... la differenza sarebbe? pensavo fosse solo in software quella roba, no?
AnonimoVeneziano
06-06-2005, 21:27
Mi metterò a rispondere come fa Fek :asd:
1)Anche io adoro il Dreamcast.
Bene
2)Se anzichè usare la parola "Imbecilli" avessi usato "Creduloni" sarebbe scoppiato lo stesso putiferio?
Non so per quanto riguarda gli altri , ma per me sarebbe successo lo stesso, non è la parola in se ma il concetto. Spiegherò questo "concetto" + in dettaglio dopo.
3)Quando uno risponde a qualcun'altro farebbe bene a leggersi tutti post postati..perchè è inutile fare le stesse domande/affermazioni che sono gia state dette 4-5-6 post prima!!
Mi trovi in perfetto accordo
4)E' vero mi ero dimenticato di un paio di cose: moltissimi giochi di play2 non sono a 640x480 ma addirittura a 500e qualcosa (non ricordo precisamente).
Bene, ma ha importanza ai fini pratici? Ti assicuro che i giochi si vedono bene ugualmente ed è questo che ha importanza. (facendo il confronto col mio GC e con quello che ho visto di Xbox a casa dei miei amici e negli iper)
5)Intendo lavaggio del cervello delaa play2 proprio come per le cartine Rizla od altre...
Quello che tu chiami lavaggio del cervello si chiama marketing . Non è solo la Sony che lo fa, ma anche la MS e in genere tutte le aziende , persino nintendo con tutto il polverone del DS e anche tutto il silenzio che sta dietro al Nintendo Revolution per me è un altra mossa di Marketing. Le aziende che non applicano la politica del marketing , ossia di presentare i propri prodotti con luci , conferenze, pubblicità in TV finiscono per non essere notate e fanno FLOP , vedi la SEGA con la Dreamcast , ottima console, ma nessuno la conosceva se non quelli appassionati di videogiochi ed è stato questo il suo grande punto debole (oltre al prezzo).
6)Chi compra GameC sà cosa compra!! é vero.
Non ho capito l'affermazione, GameC è GameCube?
7)Chi compra la p2 è perche sà che giochi vuole avere perchè li ha gia visti e/o provati..ma la MAGGIORANZA DEI NUOVI ADEPTI la compra perche l'ha sentito dire questo nome in tv, nei talk show, etc..e non sà cosa bene sia (FIGURIAMOCI LE CARATTERISTICHE TECNICHE!! non le sanno neanche quelli che comprano il pc!!) Vedi i genitori, i parenti ed i ragazzini di 12 anni e meno.
La mia risposta a questa tua affermazione è : "e allora?"
Figuriamoci se la gente che compra una console adesso deve stare pure a leggersi le caratteristiche tecniche (che sono una cosa marginale in una console, dove il fattore predominante è il parco giochi) , non è mica un PC.
La gente compra una console PER DIVERTIRSI. Perchè così il sabato sera che non si sà cosa fare si invitano 4 amici a casa e si fanno i torneoni a PES4 , a GT4 , a Virtua Fighter e chi più ne ha + ne metta, oppure perchè così il bambinetto di turno (o l'appassionato) può divertirsi giocando al videogioco di dragonball o dei pokemon . Poco gliene frega se va a 30 o 60 FPS , se gli chiedi a un mio amico se GT4 gira a 30 o a 60 FPS il mio amico ti risponderà chiedendoti cos'è un FPS il 90% dei casi. Te quando devi comprare un deumidificatore per l'ambiente stai a documentarti sulle caratteristiche tecniche di tutti i deumidificatori in commercio oppure prendi il Delonghi che bene o male anche se di deumidificatori non conosci una cippa sai che va abbastanza bene anche se c'è di meglio ? Stessa cosa per l'iPod della Apple se vogliamo, un prodotto con tanti concorrenti , ma Apple vende sempre di + , perchè? Perchè il marketing apple è impareggiabile. A parte certe persone che seguono solo la moda (e per le quali tutto ciò che ha stampato sopra una mela è moda) al resto delle persone non gliene frega un tubo se il loro lettore MP3 portatile sarà Apple Creative o di altre marche, l'importante è che faccia il suo dovere e che sia bello esteticamente, quello della Apple è il + conosciuto e la gente , che non ha tanta voglia spesso di perdere troppo tempo su una scelta del genere , prende quello perchè pensa di andare sul sicuro. E' il potere del marketing , tutte le aziende hanno il diritto di farlo.
8)LA GRAFICA CONTA ECCOME...anche io non disdegno i giochi un po poveri graficamente ma che coinvolgono dal lato della storia...MA IL COINVOLGIMENTO VIENE PROPRIO DAGLI EFFETTI..DALLE LUCI...DALLA PROFONDITA' DI CAMPO...ETC.ETC...sennò saremmo rimasti alla ciofeca di DOOM 1...convolgente nel giocarlo..anche per il tempo...ma chi lo giocherebbe ora??? LA SENSAZIONE DI ESSERE IN QUEL MONDO (POSTO) CHE TI DA UN GIOCO FATTO BENE CON FX GFX ETC E' qualcosa che migliora di volta in volta...Farcry per esempio ha dei livelli di una immersione tale che ne rimango solo contento...e sarà sempre meglio..
Certo! La grafica conta! Non ti posso certo dire che io preferisco lo SNES alla XBox o alla Play2 , solo che tra Play2 , GC e XBox la differenza grafica c'è ma non è così marcata come nel salto SNES - XBox . Personalmente se l'acqua non ha il riflesso preciso fatto con gli shaders o se le texture non sono perfettamente limpide alla vista non me ne frega un tubo. La grafica della PS2 sta sotto, questo non si discute, ma non si può dire che la grafica della PS2 faccia schifo in confronto a quella dell' Xbox o del Cubo. E' inferiore , ma sono tutte console della stessa generazione , a mio parere sulle differenze grafiche si può si può anche soprassedere .
9)CHI HA la presunzione di dire che la p3 sarà meglio di X2 mi sà che non ha bene letto la composizione HW (non quanto fa,che potenza ha etc!!!)... mi sono letto 5 pagine in inglese (tevoia prima che ci sia in italiano) dove spiegano passo passo tutti i componenti HW e le funzioni che hanno e come vengono gestiti...
Sono 2 console potenti..ma è il solito discorso del lavaggio del cervello (o fregare la gente) che sony ha sempre fatto ma che poi la gente dimentica..sparare cazzate a più non posso con numeri..prestazioni etc....dal punto di vista tecnico (concezione per il game)la x2 è veramente una bomba! ha delle mancanze riguardo un procedimento di processo dati che è veramente irrisorio perchè non viene praticamente neanche piu usato dai programmatori, MA LA P3 NON HA NEMMENO QUESTO "GINGILLO" e la maggioranza dei processi di calcolo matematico li EMULA...non li ha gia precompilati!!!
Gia dal tec demo (finto no real time) della boxe si puo notare che non riesce a gestire texture ad alta definizione..IN UN TECH DEMO!!!!
e le foglie del tech tornado sono tutte a bassa risoluzione!!!Comunque sò che faranno ugualmente dei bei giochi.
Byexx...
Personalmente non me la sento di fare commenti su due console che non sono ancora uscite, invito anche te e gli altri a non farlo.
Ciao
Nippolandia
06-06-2005, 21:57
Ma alcuni di voi pensa che nelle case di tutto il mondo esistono veramente 90 milioni di Ps2,siete degli illusi ci sono persone che hanno avuto 2/3/4 Ps2 per vari motivi.
In'italia poi la pirateria raggiunge percentuali record al mio paese ce' una percentuale di pirateria stellare si puo' dire che il 90% abbia la modifica,un mio amico fa le modifiche ed ha volte consigliava di non comprare la ps2 per il semplice motivo che la modifica riduceva la durata di tale macchina,immagginate la risposta ma non mi frega niente se dopo 1 anno si rompe la comrpo di nuovo.
Sapete in un'anno il risparmio dei giochi orginali supera quello della ps2 e della modifica di 3 volte.
Poi non parliamo delle prime versioni che con un uso prolungato si bruciava sempron il lettore e la garanzia la ridava nuova di zecca la ps2 intendo.
Ma ancora non avete capito la politica della Sony che gonfia le sue cifre per accapararsi piu' polli.
Questi sono i dati di ps2 fornite non vendute.
Ohhh... questa discussione mi interessa...
Allora.... tirate fuori quello che vi interessa ma non ditemi che la X ha giochi di minor qualità, e per certi versi, anche quantità(certo la PS2 ne ha molti di + ma la maggior parte dei quali sarebbe meglio nn prendere neanke in considerazione...)
Per quanto riguarda Forza MotorSport, non mi sembra che sia inferiore(tecnicamente, perchè come gioco è sicuramente superiore) a GT4... quest'ultimo andrà anche a 60 fps ma se solo per questo è superiore allora bisogna discutere sul discorso di "tecnicamente".... FM ha una grafica che GT se la scorda... ( a perte i riflessi delle vetture... in quello la Poly è proprio brava).
E cmq i giochi per Xbox non sono "copie" di quelli PS2, se dici così e solo perchè non li hai mai provati... E poi come si fa a dire che Halo è una copia... e di cosa??? Di un gioco che per PS2 non esiste??? Si sa ad fps l'X non ha rivali.
Come ti ha detto AnonimoVeneziano, cancella tutto perche' della PS3 non si sa ancora nulla. Non si puo' sapere quello che ha e quello che non ha.
Ma stai sicuro che l'RSX gestira' texture ad alta risoluzione (che sono piu' un problema di memoria, non tanto di potenza computazionale), e molti vari gingilli. Figurati che la Geforce1 ad esempio supportava texture fino a 4096x4096, poi il problema diventava dove mettere una texture da 64mb.
Non mi stupirei se le due console fossero grosso modo sullo stesso piano, con difetti e pregi.
Nippolandia
06-06-2005, 23:43
Un grande discorso il tuo,ma molte persone non lo capiranno mai perche' hanno gli occhi stregati dalla Sony. :muro:
Pensa che prima ho riportato un commento riguardo le vendite pressoche' fasulle,e nessuno dei fanSony l'ha letto neanche l'hanno visto vedono solo Sony e le sue belle cifrette. :sofico:
Comunque vorrei vederle in funzione al 100% la Ps3 la X360 e il Revolution,prima di tirare qualche conclusione penso che dovrebbe passare almeno 1 anno dallla loro uscita. :confused:
k-Christian27
07-06-2005, 01:01
"Grazie per queste tue parole..."Un grande discorso il tuo,ma molte persone non lo capiranno mai perche' hanno gli occhi stregati dalla Sony. "
Qualcuno che forse guarda le cose da piu punti di vista..mica coma
ANONIMOVENEZIANO che mi ha scritto " Te quando devi comprare un deumidificatore per l'ambiente stai a documentarti sulle caratteristiche tecniche di tutti i deumidificatori in commercio oppure prendi il Delonghi che bene o male anche se di deumidificatori non conosci una cippa sai che va abbastanza bene anche se c'è di meglio ?" ...MA VI RENDETE CONTO???
IO NON SCELGO LA PRIMA COSA CHE HO NEL CERVELLO DETTATAMI DALLA VITA QUOTIDIANA!!!!
Ci metto 2 ora ogni volta per comprare vestiti e o scarpe.
Figuriamoci (come da suo esempio) un condizionatore/deumidificatore/congelatore/sbrinatore ;-) ! ..compro delonghi perchè so che va bene? ma sei fuori? ne guardo almeno 5 e valuto i consumi che hanno (W) quanta potenza (BTU) il prezzo etc...
come per gli lcd, ogni oggetto ha i suoi pro e contro, che puoi appianare alla fine guardando il prezzo..se uno ha piu o meno dell'altro, valuti, e poi se conviene, anche se ha una cosa in meno all'altro oggetto ma non è cosi indispensabile, allora comprerai quello a prezzo migliore.
Le persone dal tuo discorso mi sembrano piu "PECORONI" ed è per questo motivo che moltissimi prodotti costano un CASINO in italia....perchè il mercato se ne approfitta..se la gente gurdasse piu prodotti invece che i soliti due..se si lamentassero sui prezzi...sui disservizi etc..ed inizziassero a cambiare l'atteggiamento che hanno nel'acquistare..stai pure tranquillo che i prezzi scenderebbero..e sto parlando di tutti i settori commerciali..di consumo e bene primario.
Se avro qualcos'altro da scrivere, lo scrivero'.
Byexx..
Sono sicuro che con la Playstation 3 questi valori sono destinati a crescere... :D Ormai Sony porta forte il marchio Playstation... Chi l'avrebbe mai detto che tanti anni fa la Sony avrebbe sbaragliato i marchi Nintendo e Sega...
e infatti! ti quoto!
Props x te!
alla fine i giochi piu belli sono i piu divertenti non quelli con i contorni
+ SMUSSATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BHWAHAHHAHAH!!!
cdimauro
07-06-2005, 09:02
x cdimauro
Questi cmq sono discorsi ke lasciano il tempo ke trovano...
Se sei un tipo che si accontenta, sì.
cdimauro
07-06-2005, 09:03
Ti compatisco soltanto perché parli da videogiocatore, e non sai niente di quello che ci sta dietro...
cdimauro
07-06-2005, 09:18
veramente io sapevo che fosse 720*486.dati ufficiali della sony
e poi se cosi fosse,persino il piu vecchio dreamcast sarebbe superiore(a livello hardware),che sforna un vga 640*480.o sbaglio? :confused:
Sono dati di massima: quella è la risoluzione massima in grado di generare la PS2 usando un segnale NTSC (per il PAL è 720x576, ma a 30Hz anziché a 25).
Poi la risoluzione REALMENTE usata da un gioco può essere molto inferiore: console come PS2, DreamCast, X-Box, GameCube, ecc. sono in grado di lavorare a 320x240 (60 hz / fps), 320x480 (30hz, interlacciato), 640x240 (60 hz), 640x480 (30hz).
Perché Sony parla di 720 in orizzantale e non di 640 (o 320)? Perché ormai si tende a confrontare le risoluzioni con quelle offerte dalla VGA, che è la 640x480 (la più famosa), o dei suoi sottomultipli.
Se realmente una console renderizzasse a 640x480 o 640x240, si vedrebbero due bordi ai lati dell'immagine, che risulterebbe alquanto fastidiosi. Infatti generalmente la risoluzione usata è 704x480 o un suo sottomultiplo, perché in questo modo si arriva a coprire l'area visibile di qualunque televisore.
Le specifiche tecniche del segnale NTSC parlano di una risoluzione di 720 "colonne" per 525 righe (interlacciate) (per il PAL è 720x625), mentre l'area realmente utilizzabile è 640x400 (640x512 per il nostro PAL): è quella che DOVREBBE essere visualizzata correttamente su tutti i televisori, e ciò comporta la presenza dei bordi (più o meno spostati, a seconda del televisore).
Infatti, se ci fai caso, qualunque scritta o particolare importante in un gioco, non si trova mai fuori dall'area visibile del televisore; allo stesso modo, non vedrai mai nessuna scritta o simbolo tanto spostato verso destra, sinistra, alto o basso, da farlo apparire tagliato su alcune TV.
SilverXXX
07-06-2005, 09:24
Cmq in uscita la ps2 dovrebbe supportare il 1080p. Sono uscite delle immagini di gt4 in tale modalità. Se le volete vedere, andate sul forum hd di avmagazine.
Dite pure quello ke volete ma posso solo dirvi ke da possessore di tutte e due le console, l'X-Box ormai è sepolto dalla polvere(comprato di recente con FM, ke delusione!). La ps2 sempre al top delle soddisfazioni. Infatti ora la scatola nera di Microsoft voglio gia venderla. Se a un racing game devo andare a 10 km\h per vedere i tracciati riempiti di cartelloni tipo fiera, sgommate in ogni punto del tracciato(si mettono tutti a fare burnuot nei rettilinei???) e pensare di divertirmi vedendo auto dai movimenti strani con riflessi di luce da fare pena, non ci siamo proprio!!! Un gioco racing deve essere fluido, occhi sbarrati a tirare ogni staccata "sentendo" i comportamenti dell'auto,fissi a studiare dove buttarsi dentro per sorpassare( e non a guidare al rallentatore per vedere se in tribuna c'è la biondona ke tifa per te o lo sponsor del filtro dell'aria ke ho montato sulla mia 156 GTA) bello col pad, stupendamente realistico col volante. In poche parole GT4.
AnonimoVeneziano
07-06-2005, 13:47
"Grazie per queste tue parole..."Un grande discorso il tuo,ma molte persone non lo capiranno mai perche' hanno gli occhi stregati dalla Sony. "
Qualcuno che forse guarda le cose da piu punti di vista..mica coma
ANONIMOVENEZIANO che mi ha scritto " Te quando devi comprare un deumidificatore per l'ambiente stai a documentarti sulle caratteristiche tecniche di tutti i deumidificatori in commercio oppure prendi il Delonghi che bene o male anche se di deumidificatori non conosci una cippa sai che va abbastanza bene anche se c'è di meglio ?" ...MA VI RENDETE CONTO???
IO NON SCELGO LA PRIMA COSA CHE HO NEL CERVELLO DETTATAMI DALLA VITA QUOTIDIANA!!!!
Ci metto 2 ora ogni volta per comprare vestiti e o scarpe.
Figuriamoci (come da suo esempio) un condizionatore/deumidificatore/congelatore/sbrinatore ;-) ! ..compro delonghi perchè so che va bene? ma sei fuori? ne guardo almeno 5 e valuto i consumi che hanno (W) quanta potenza (BTU) il prezzo etc...
come per gli lcd, ogni oggetto ha i suoi pro e contro, che puoi appianare alla fine guardando il prezzo..se uno ha piu o meno dell'altro, valuti, e poi se conviene, anche se ha una cosa in meno all'altro oggetto ma non è cosi indispensabile, allora comprerai quello a prezzo migliore.
Le persone dal tuo discorso mi sembrano piu "PECORONI" ed è per questo motivo che moltissimi prodotti costano un CASINO in italia....perchè il mercato se ne approfitta..se la gente gurdasse piu prodotti invece che i soliti due..se si lamentassero sui prezzi...sui disservizi etc..ed inizziassero a cambiare l'atteggiamento che hanno nel'acquistare..stai pure tranquillo che i prezzi scenderebbero..e sto parlando di tutti i settori commerciali..di consumo e bene primario.
Se avro qualcos'altro da scrivere, lo scrivero'.
Byexx..
Ma il problema è : La PS2 è una console inferiore alla XBOX? :)
Quelli che hanno comprato PS2 secondo te sono tutti idioti perchè hanno comprato una console inferiore?
Inferiore di HW certo, ma , ripeto , è veramente questo quello che conta su di una console?
Io personalmente ho comprato PS2 perchè potevo avere un parco giochi a disposizione a dir poco immenso e di tutti i gusti. Al momento la PS2 è la console messa meglio per quanto riguarda i giochi ed è questo che la rende , a mio parere, la console migliore di questa generazione .
Anche la cara e vecchia PSX a livello HW non era paragonabile al N64 eppure ha avuto un successo fenomenale, perchè? Solo per i titoli che potevano girarci sopra COME E' GIUSTO CHE SIA! Perchè è questo quello che conta veramente in una console, ossia il divertimento procurato dai giochi .
E non venirmi a dire che i giochi PS2 sono scadenti perchè sennò entramo veramente nel pateticismo ,dato che titoli del calibro di Mercenaries, MGS , FF , Gradius , Budokai , Viewtiful Joe , Rachet and Clank, Jak 3 , GT , DMC sono , solo di per loro , un ottimo motivo per l'acquisto di questa fantastica console .Io ho comprato anche un GC, ma la console che uso di più è sempre la PS2, ci sarà un motivo , no?
Ciao
e meno male ke non so niente! Anke se fosse mi farei meno paranoie davanti a un videogioco e mi divertirei sull'onda dell'emozione ke ti procura il gioco stesso non mi metto a contare le linee di risoluzione come fai tu... Insomma al giorno d'oggi si dice ke si è difficile essere quel ke si è Mentre tu sei un idiota e ti riesce benissimo!!
Devo ammettere poi ke nn amo molto i videogiochi ma quelli della PS2 non li ho trovati noiosi e da primo suicidio come quelli dell'XBOX, e poi ho notato una tendenza sbagliata ke parte dal presupposto ke una console si compra x giocare e divertirsi al di la dei numeri. I fanatici (e sono cmq inferiori in numero) di XBOX ogni volta ke vogliono difendere la propria console (xke in quel kaso l'orgoglio e l'invidia è dettato dal fatto ke posseggono solo quella e di conseguenza debbono tenersela) traggono fuori la solita vekkia storia dei numeri delle risoluzioni e dei poligoni al secondo, cosa che si puo benissimo capire ke alla maggiorparte di quei 90 milioni di persone non gliene frega niente. Poi quando si parla di capolavori ke hanno fatto la storia dei VG (e poi si viene a sapere ke quegli stessi appartengono alla Play) gli stessi fanatici scappano via come topi minacciati dall'acqua.
E magari vi fate anche venire in mente che noi estimatori di PS2 ci siamo tutti coalizzati contro di voi...Poi chi sarebbe che ha le manie di persecuzione scusa?!
e meno male ke non so niente! Anke se fosse mi farei meno paranoie davanti a un videogioco e mi divertirei sull'onda dell'emozione ke ti procura il gioco stesso non mi metto a contare le linee di risoluzione come fai tu... Insomma al giorno d'oggi si dice ke si è difficile essere quel ke si è Mentre tu sei un idiota e ti riesce benissimo!!
Non mi sembra il caso di passare alle offese... Sei sospeso 3gg...
Ciao
DioBrando
07-06-2005, 14:51
Ma alcuni di voi pensa che nelle case di tutto il mondo esistono veramente 90 milioni di Ps2,siete degli illusi ci sono persone che hanno avuto 2/3/4 Ps2 per vari motivi. :cool:
Sapete in un'anno il risparmio dei giochi orginali supera quello della ps2 e della modifica di 3 volte. :ciapet:
Ma ancora non avete capito la politica della Sony che gonfia le sue cifre per accapararsi piu' polli. :muro:
Questi sono i dati di ps2 fornite non vendute. :sofico:
fortuna che ci sn persone così illuminate da aprire gli occhi al resto del mondo...un'analisi che tolta la realtà locale mi piacerebbe fosse supportata da qlc numero, senza contare che viene dimenticato un particolare: la modifica viene eseguita anche sull'Xbox per gli stessi motivi.
E la stessa non solo risulta + semplice sia per lo spazio dell'involucro che contiene l'HW ( ora con la PS2 Slim non sò per es se si possa fare) sia per il n° di fili esiguo da saldare, ma anche perchè le caratteristiche consentono di avere praticamente un minipc con tutte gli annessi&connessi del caso senza ulteriori spese.
Dopo 2000 anni di silenzio, c'è un boom di santoni e profeti mai visto...di questo passo saturerete il "mercato"....
Fabio310
07-06-2005, 15:47
mha....
io personalmente ho la xbox e gioco anke ai game arcada, delle consolle sega e delle consolle nintendo (compresa N64).
penso ke + versatile di così si muoia....
Io parto però dal fatto ke preferisco giocare al pc ke alla ps2.....
la ps2 rispetto al pc è penosa graficamente ed è innegabile, io non riesco proprio a godermi i gioki in quel modo, forse x abitudine.
A questo punto presi la xbox, ke è inferiore al mio pc..... ma almeno è decente, è come giocare a 800*600 su tv e qualke effetto..... quindi appena sufficiente!
Poi x quanto riguarda i pad è questione di abitudine... avevo un pad style ps2 su pc, ora ne uso uno style xbox..... solo abitudine e tipo di gioki usati......
x i gioki devo dire ke ne ho molti e sono facilmente trovabili a differenza di quello ke mi avevano detto, sconsigliandomi la xbox x questo motivo.
poi logicamente ki viene da altre consolle facilmente prende la ps2 xkè ha un miglioramento sotto tutti i punti di vista... anke grafico.
Con questo voglio dire ke la xbox è x ki vuole buona qualità grafica ed è abituato alla giocabilità pc, mentre la ps2 la preferisce ki vuole la consolle ke hanno + persone x scambiare gioki e ke vada con la classica giocabilità consolle...
poi ogni persona sceglie cosa preferisce.....
Spero i primi commenti non vollessero dare un complimento a 90milioni di persone, ma dire ke molti non hanno mai visto la xbox all'opera ed hanno preso direttamente la play2 xkè male informati.....
Pensate ke quì a napoli molti la prendono x la mod e non sanno ke la mod xbox esiste ed è molto molto + affidabile...
DioBrando
07-06-2005, 15:53
Ma il problema è : La PS2 è una console inferiore alla XBOX? :)
tecnicamente non c'è storia, ma non necessariamente la macchina + potente è la migliore o quella che guadagna + consensi e di esempi se ne potrebbero fare a bizzeffe rimanendo nell'ambito delle consolle stesse.
Quelli che hanno comprato PS2 secondo te sono tutti idioti perchè hanno comprato una console inferiore?
evidentemente sì...io sn uno di quelli.
Ho scelto la PS2 primo perchè il mio gioco preferito di calcio è un'esclusiva Sony ( sottolineo è perchè io gioco a W 11 e me lo aggiorno di volta in volta grazie al lavoro di team come il Wendetta...cosa che n potrei fare avessi PS4 sulla Xbox), perchè il joypad è estremamente è ergonomico e perchè non avevo bisogno di uno pseudopc in casa tra l'altro esteticamente a me poco gradito.
Ma sn cmq una vittima del marketing...eh vabbè, fortuna che ripeto ci sn persone illuminate in grado di sparare giudizi a dx e a manca generalizzando grossolanamente.
Ormai non si possono avere nemmeno + dei propri gusti e fare delle proprie scelte in santa pace senza essere bollati dai tifosi di turno.
Inferiore di HW certo, ma , ripeto , è veramente questo quello che conta su di una console?
non conta quello che c'è dentro ma conta la resa e quel che sà trasmettere un oggetto di plastica al suo utente/acquirente...
Anche la cara e vecchia PSX a livello HW non era paragonabile al N64 eppure ha avuto un successo fenomenale, perchè? Solo per i titoli che potevano girarci sopra COME E' GIUSTO CHE SIA! Perchè è questo quello che conta veramente in una console, ossia il divertimento procurato dai giochi .
Mmmm sì e no per il confronto tra N64 e PSX.
Premesso che due anni separano le due consolle ( e sn un'eternità in questo campo, lo sappiamo tutti), per quanto riguarda l'elaborazione grafica ( effetti, CPU, coprocessore) la consolle della Nintento era nettamente + avanti, la sola cpu ad esempio aveva una frequenza quasi 3 volte superiore, però per es il comparto audio se n ricordo male era + o - lo stesso e la stessa quantità di RAM ( anche se per l'N64 venivano utilizzate delle Rambus, con una frequenza davvero) era circa =.
Il problema della Nintendo fu quello della scelta conservativa per le cartucce che limitava da una parte la quantità di informazioni immagazzinabili sul supporto e anche la possibilità di dare un tocco maggiore di multimedialità alla consolle ( aspetto che fu solo accennato, anzi copiato dalle consolle Sega precedenti, Sega CD in primis e Saturn poi).
Detto questo, a mio modo di vedere viene interpretato scorrettamente un fatto che è sotto gli occhi di tutti.
Invece di apprezzare la capacità di Sony di sapersi vendere e far accettare al mercato il binomio PSX = videogiochi, si punta il dito contro gli utenti che sarebbero dei deficienti solo per aver scelto un ben determinato prodotto, snobbandone altri.
Se la casa giapponese è riuscita ad imporsi e a sbaragliare due colossi che vantavano un'esperienza ventennale schiacciandoli sul loro terreno ( la Nintendo si è salvata grazie al segmento portatile, la Sega è sopravvissuta solo come SW House), al di là della politica lassista riguardo ai modchip, credo gliene debba essere attribuito un minimo di merito.
In pochi sn riusciti ad ottenere un successo simile...e non perchè i giocatori dal 95 in poi sn improvvisamente diventati dei cretini, ma perchè nessuno prima della Sony ha saputo rivoluzionare il mercato dei videogiochi, contribuendo a farlo diventare quel che è oggi, cioè uno dei business + redditizi per quanto riguarda l'elettronica di consumo.
Se la Sega, la Nintendo, la Atari avessero avuto i responsabili del marketing Sony ora racconteremmo una storia IMHO ben diversa.
Ma c'è chi è + bravo e chi è - bravo, la Sony è stata la migliore senza dubbio...
Nippolandia
07-06-2005, 16:25
Ho detto solo la verita' e poi mica microsoft abbia mai gonfiato le vendite di xbox ,poi se lo vuoi sapere la slim e modificabile e piu' sicura della grande.
Poi tu che giudichi gli altri santoni non sei nessuno per giudicare gli altri se lo sei anche tu,altrimenti non avresti risposto con tutta la tua filosofia.
Quanto e' diventata pesante questa discussione. Da dei dati di vendita siamo passati agli onnipresenti confronti "x e' meglio di y".
La Playstation 1 continua a vendere di brutto. Proprio ieri in un negozio ho visto che la vendevano a 30 eurozzi. :)
Quanto mi paicerebbe poter chiudere un discussione delle news...
cdimauro
08-06-2005, 10:07
e meno male ke non so niente! Anke se fosse mi farei meno paranoie davanti a un videogioco e mi divertirei sull'onda dell'emozione ke ti procura il gioco stesso non mi metto a contare le linee di risoluzione come fai tu...
Come programmatore (anche di videogiochi, in passato), per deformazione professionale controllo e m'interesso anche di questi dettagli tecnici.
Ma sono anche un videogiocatore, da 30 anni, e non prendo lezioni dall'ultimo arrivato, che davanti a giochi come space invaders, defender, portman, ecc. si potrebbe rifiutare anche soltanto di guardare quella "grafica schifosa"...
cdimauro
08-06-2005, 10:11
Il problema di Nintendo, col N64, è stato che doveva avere un CD-Rom prodotto da Sony. Soltanto che Sony, fiutato l'affare, le ha tirato il bidone e ha sviluppato la PSX, per cui Nintendo ha dovuto cambiare rotta tornando alle (costose) cartucce.
AnonimoVeneziano
08-06-2005, 12:36
Il problema di Nintendo, col N64, è stato che doveva avere un CD-Rom prodotto da Sony. Soltanto che Sony, fiutato l'affare, le ha tirato il bidone e ha sviluppato la PSX, per cui Nintendo ha dovuto cambiare rotta tornando alle (costose) cartucce.
Io sapevo il contrario, ossia che Nintendo chiese di far sviluppare a Sony un lettore CD per lo SNES , solo che poi nintendo fece marcia indietro lasciando la Sony con un sacco di lettori CD inutilizzati che così utilizzò per fare la Play.
Mi sbaglio forse?
Ciao
DioBrando
08-06-2005, 13:29
Ho detto solo la verita'
n sapevo fossi depositario di una verità assoluta...nel frattempo per avvicinartici potresti portare qlc dato non dico ufficiale ma almeno ufficioso e dimostrare che i 90 mln di pezzi venduti nel caso della PS2, non si avvicinano nemmeno indicativamente alla cifra reale?
Perchè se n porti qlc dato, è aria fritta, questo per chiarire il concetto.
e poi mica microsoft abbia mai gonfiato le vendite di xbox
hai esordito dicendo come il mondo fosse pieno di illusi mentre tu sì che sapevi come stavano le cose, raccontando una tua versione dei fatti che però non include per es l'altro versante dei concorrenti ( il GameCube è assai il meno chippato dei 3 e tra () la Nintendo è stata l'unica a n sventolare ai 4 venti fantasmagorici sistemi di protezione, questo per far capire cosa sia la serietà...), cioè l'Xbox che è assai + facile da chippare e l'inclusione sia dell'adattatore di rete che del disco ( oltre che le maggiori potenzialità HW) la rendono un terreno assai + appetibile dei modchip.
Lasciando stare il perchè di questa dimenticanza ( diamo per scontato che sia stata fatta in buona fede) certo non aiuta a dare all'analisi un tono obiettivo.
,poi se lo vuoi sapere la slim e modificabile
questa è la prima volta che la sento...io sapevo proprio l'opposto
e piu' sicura della grande.
+ sicura in relazione a cosa?
Poi tu che giudichi gli altri santoni
no io non giudico proprio nessuno, siete voi che vi autogiudicate e vi esponete con conclusioni ridicole mancando di argomentazioni e di dati a loro supporto.
Il fatto è che, k io posso sbagliare su qlc in cui sn fermamente convinto, ci mancherebbe, nessuno è perfetto.
Quello che mi dà estremamente fastidio è l'atteggiamento di persone come se ne vedono ormai sempre nei thread che devono etichettare, generalizzando per categorie, loro pari come "imbecilli, cretini, creduloni" ecc. ecc. per i + svariati motivi.
Se uno di questi motivi è poi, stringi stringi, la natura di gusti e conseguenti scelte differenti dalle proprie, allora è veramente assurdo.
Sn stufo di persone che bollano gli altri, mostrando un senso del rispetto e dell'educazione pari a 0; e considerato che molte volte sn atteggiamenti che provengono da persone teoricamente adulte, la cosa mi irrita ancora di +.
non sei nessuno per giudicare gli altri se lo sei anche tu,altrimenti non avresti risposto con tutta la tua filosofia.
Come ho scritto sopra, n sn io a giudicare nessuno, vi autogiudicate voi stessi , proferendo parole che assomigliano + a deliri senza senso.
Io non filosofeggio affatto ( che tra l'altro dove sta la filosofia nel mio intervento precedente me lo devi spiegare...), però penso e spero di utilizzare una dote che sembrano dimenticare alcune persone, cioè la logica.
DioBrando
08-06-2005, 13:33
mi scuso per andare spesso OT però quando è troppo è troppo...
Voglio dire, i tifosi ormai ci sn nell'IT, è IMHO stupido considerare un marchio come una squadra di calcio, basket ecc. ma lo fanno in tanti...pazienza, sopportiamo.
Ma che non ci sia nemmeno + il rispetto delle altrui vedute e posizioni ( quando queste non siano offensive ovviamente) è davvero incredibile...una semplice regola democratica che viene sistematicamente disattesa in nome di cosa poi "dell'io ce l'ho + lungo del tuo", a proposito di un oggetto di plastica?
Non ho parole, o meglio ne avrei ma me ne sto zitto...
Immagino quale tentazione :sofico:
Nippolandia
08-06-2005, 13:59
Diobrando ma sei un po irascibile hahaha :D ,stavo scherzano per vedere la tua reazione.
Comunque l'xbox ha la stessa percentuale di pirateria della ps2(a livello di modifiche mi baso)ma con le ps2 capita spesso che si brucia il laser il mio amico infatti non garantiva piu' la modifica della Ps2 perchè in molti sono ritornati indietro.
Ma di dati ufficiali non n'esistono perchè è impensabile fare una statistica del genere,io mi baso ha quello che succedeva in un paese di circa 100000 abitanti dove abitavo circa 6 mesi fa.
Il mio amico ha un laboratorio di riparazione di elettrodomestici,e centro assistenza Sony per questo so qualcosa e mi sono sbilanciato in qualche statistica personale.
Poi ti ricordo che non tifo ne per l'una ne per l'altra per me conta il puro divertimento,ma secondo me la ps2 tutto questo successo non l'ho meritava pensa che in Giappone l'xbox non la vogliono neanche regalata.
SilverXXX
08-06-2005, 17:54
Veramente finora i lettori (e probabilmente tutte le altre parti) di TUTTE le console che ho avuto non erano di qualità.
Veramente finora i lettori (e probabilmente tutte le altre parti) di TUTTE le console che ho avuto non erano di qualità.
Che cosa hai riscontrato?
SilverXXX
08-06-2005, 20:42
Col tempo, tutte le mie console hanno impiegato sempre più tempo per i caricamenti e il riconoscimento del disco (non certo dopo due mesi di utilizzo scarso, sia chiaro). La play2 modificata, poi.....
k-Christian27
09-06-2005, 09:52
"considerato che molte volte sn atteggiamenti che provengono da persone teoricamente adulte, la cosa mi irrita ancora di +."
A SI?!?? Hai dei sati alla mano? delle percentuali? senno è "aria Fritta"!!!! :-) :-) :-)
Byexx...
cdimauro
09-06-2005, 10:28
Io sapevo il contrario, ossia che Nintendo chiese di far sviluppare a Sony un lettore CD per lo SNES , solo che poi nintendo fece marcia indietro lasciando la Sony con un sacco di lettori CD inutilizzati che così utilizzò per fare la Play.
Mi sbaglio forse?
Ciao
Sai che mi stai facendo venire dei dubbi? :p Sul sito di Sony ho trovato questo: http://it.scee.com/about/sonyHistory.jhtml, per cui sembrerebbe come dici tu. Non ho trovato un sito in cui parlasse della storia del Nintendo64 per fare confronti, purtroppo.
DioBrando
09-06-2005, 13:12
"considerato che molte volte sn atteggiamenti che provengono da persone teoricamente adulte, la cosa mi irrita ancora di +."
A SI?!?? Hai dei sati alla mano? delle percentuali? senno è "aria Fritta"!!!! :-) :-) :-)
Byexx...
i dati sn i tuoi post, da quello iniziale a quelli successivi, n servono altre prove di immaturità, che tra l'altro fanno ridere i polli :)
DioBrando
09-06-2005, 14:37
Diobrando ma sei un po irascibile hahaha :D
su certe cose non transigo e una di queste è il rispetto dei pareri e delle scelte altrui.
Non sopporto la tendenza a dover includere le persone in una sorta di massa che assomiglia molto alla folla manzoniana, che si muove per istinto e non ragiona affatto.
Nel caso delle PS2 la spinta a determinate scelte sarebbe il solo marketing.
Mi sembra svilire e di parecchio l'intelligenza di ciascuno di noi, quindi mi pare chiaro che ci si arrabbi.
Se poi alcune persone ritengono di poter usare termini "come viene viene", beh le parole hanno un peso, quindi IMHO contare fino a 20 prima di usarle non sarebbe una cattiva idea...
,stavo scherzano per vedere la tua reazione.
francamente tutto sembrava tranne uno scherzo visto che alla mia risposta non hai dato alcun segno tangibile della cosa ( smily&co.), cmq pace accetto lo "scherzo" così come voglio sperare tu capisca il mio punto di vista.
Comunque l'xbox ha la stessa percentuale di pirateria della ps2(a livello di modifiche mi baso)ma con le ps2 capita spesso che si brucia il laser il mio amico infatti non garantiva piu' la modifica della Ps2 perchè in molti sono ritornati indietro.
già i componenti delle consolle non sn eccelsi ed utilizzano lettori che sn allo stato attuale parecchio obsoleti rispetto ad es al mercato degli assemblati, aggiungiamoci la modifica, che resta cmq un intervento rischioso ( non a caso perdi la garanzia del produttore), mi pare ovvio che vi siano incidenti, ma questo coinvolge tutte le consolle in cui si facciano interventi simili.
Ma di dati ufficiali non n'esistono perchè è impensabile fare una statistica del genere,io mi baso ha quello che succedeva in un paese di circa 100000 abitanti dove abitavo circa 6 mesi fa.
Il mio amico ha un laboratorio di riparazione di elettrodomestici,e centro assistenza Sony per questo so qualcosa e mi sono sbilanciato in qualche statistica personale.
k perfetto, il tuo paese ha 100K anime, quante PS2 ci saranno?
Diciamo 5000? Facciamo anche 10.000.
Questo rappresenta meno di un millesimo del totale quantitativo distribuito in tutto il mondo.
Alla faccia dello sbilanciarsi...
Tra l'altro voglio ricordarti che se il fenomeno della pirateria è molto diffuso da noi, in Giappone assolutamente no ed è una zona che da sola rappresenta il 30% delle totali vendite della Sony, quindi come vedi fare una casistica in base solo nemmeno ad una realtà nazionale ma locale, credo sia improponibile.
Poi ho pensato a come hai esordito e francamente non capisco il senso dell'intervento...
Ma alcuni di voi pensa che nelle case di tutto il mondo esistono veramente 90 milioni di Ps2,siete degli illusi ci sono persone che hanno avuto 2/3/4 Ps2 per vari motivi
la notizia non dice che nel mondo ci siano 90 mln di PS2; ma dice che sono state consegnati, 90 mln di pezzi, così come affermano altri siti informativi...
Ed è un numero enorme, che ha pochi paragoni nel settore ( mi viene in mente solo il Gameboy, perchè la PSX è sempre Sony)...qualunque sia la motivazione che ha portato alcune persone a ricomprarsele ( se è la modifica, mi viene da dire "fatti loro, hanno rischiato ed è andata male") il numero strabiliante resta.
Anche perchè le PS2 ricomprate non è che siano donate in gentile concessione dai negozi, ma si è scelto consapevolmente di spendere la stessa cifra per riavere quell'oggetto.
Evidentemente un motivo c'era, piaceva la consolle, piacevano i giochi, c'è chi voleva vedersi i DVD ed avere dei titoli particolari che su altre piattaforme non poteva trovare ecc. ecc.
Poi ti ricordo che non tifo ne per l'una ne per l'altra per me conta il puro divertimento,
ho voluto parlare in generale, dato che thread di questo tipo ormai ne ho visti a decine e finiscono sempre nella stessa maniera...ho voluto fare una sorta di appello ( ad usare un pò + la ragione), che come sempre finirà nel dimenticatoio e alla prox discussione saremo qui a leggere le solite posizioni, le solite offese ingiustificate, le solite marce indietro...
Garantito.
ma secondo me la ps2 tutto questo successo non l'ho meritava pensa che in Giappone l'xbox non la vogliono neanche regalata.
lo sò bene perchè quando si è parlato per es del confronto Blu-Ray e HD-DVD ( e quindi per riflesso, PS3 VS Xbox2 ) questa tematica è saltata fuori spesso.
In ogni caso se i giapponesi hanno la tendenza a guardare soprattutto i prodotti made in Japan hanno le loro motivazioni, le cui radici per altro sono storico-culturali; e sn posizioni e scelte ribadisco pienamente legittime.
Se a loro l'Xbox non piace o le consolle americane non piacciono, sn fatti loro, nessuno si deve arrogare il diritto di considerarli imbecilli insieme a tutti gli altri che hanno scelto di acquistare una PS2, solo perchè c'è un'altra consolle in giro + potente.
Punto.
SilverXXX
09-06-2005, 16:17
In giappone non copiano i giochi perchè, fatti i dovuti rapporti costano circa 35-40 euro :O altro che da noi, in america 45-50 (al massimo), da noi ho inizizato a vedere dei 69.90.
@ mjordan: i tempi di accesso caricamente riconoscimento del disco sono sempre andati aumentando
finalmente sono tornato! mi hanno sospeso x avere fatto scenate stile Def Jam con trovate tipo "Yo, Mama"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.