View Full Version : [LG U8330] Scambio dati via infrarossi
Possiedo il videofonino 3 LG U8330 e mi chiedevo se esistesse un modo per scambiare dati, come ad esempio fotografie, con un altro videofonino, sempre 3, sempre LG, ma un modello leggermente più vecchio, cioè il U8130, praticamente identico nelle funzioni e nelle caratteristiche, con la stessa porta IrDa laterale.
Questa possibilità, se esiste, mi farebbe molto comodo e mi eviterebbe un paio di "travasi" attraverso il pc.
Se qualcuno ne sa qualcosa, gliene sarei molto grato ;)
Dark Schneider
05-06-2005, 20:56
A quanto ne so la LG ha ideato così il suo IRDA. Solo invio e ricezione verso/da un Pc. Niente scambi tra cell.
Non è una limitazione 3 come alcuni credono...è proprio LG che li fa così.
Non tutti i produttori implementano tecnologie BT o IRDA dello stesso livello. Alcuni implementano solo alcune funzionalità di tali tecnologie...tipo LG.
Mi ricordo che lo Z1010 della 3 invece aveva tutto implementato.
LG 8380 invece ha tutte le funzionalità implementate(incluse quelle del BT).
L'8330 da quel che ricordo no(sull'IRDA) come i precedenti LG.
killerone
05-06-2005, 20:56
Possiedo il videofonino 3 LG U8330 e mi chiedevo se esistesse un modo per scambiare dati, come ad esempio fotografie, con un altro videofonino, sempre 3, sempre LG, ma un modello leggermente più vecchio, cioè il U8130, praticamente identico nelle funzioni e nelle caratteristiche, con la stessa porta IrDa laterale.
Questa possibilità, se esiste, mi farebbe molto comodo e mi eviterebbe un paio di "travasi" attraverso il pc.
Se qualcuno ne sa qualcosa, gliene sarei molto grato ;)
Purtroppo la irda è bloccata.
Come connettività sti lg peccano molto, niente tooth niente irda.
Capisco, dovrò arrangiarmi con i travasi allora... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.