View Full Version : cosa significa ANTANI?
onos3nd4i
05-06-2005, 03:08
salve a tutti. sapete qual e' il significato di antani? la sento spesso nominare su irc
-kurgan-
05-06-2005, 03:40
guardati "amici miei", è storia del cinema.
Con scappellamento a destra?
noooooooooooo
terapia tapico come fosse antani... prematurata alla supercazzola o scherziamo... antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
:D
(se volete, posterdati, come fosse antani, l'ho cercato su google con la supercazzola prematurata :D )
http://www.flexer.it/contents/gallery/hm03/hm03_017.jpg
anomalos
05-06-2005, 11:34
Con scappellamento a destra?
la supercazzola prematura con uno scappellamento a sinistra o a destra come se fosse di pentolone...
la supercazzola prematura con uno scappellamento a sinistra o a destra come se fosse di pentolone...
e il vicesindaco? :D
anomalos
05-06-2005, 11:44
{|e']e il vicesindaco? :D
Senza contare che la supercazzola prematurata, ha perso i contatti col tarapia tapioco. :)
stesio54
05-06-2005, 12:08
sbiriguda!supercazzola prematurata!
no qui un si pole parcheggiare no!
con scappellamento a destra...
ahh le cappelle....e le son là guardi...ma qui un si pole parcheggiare...
no non ci siamo capiti...occhiello di privilegio come se fosse antani anche per lei...ispettore!
ispettore?
ispettore tombale!
ispettore?
con fochi fatui!
e quanto rimane?
quintana...o setta....intanto trini la confraternita....
:asd:
per capire devo vedere il film allora? :confused:
stesio54
05-06-2005, 12:29
si anzi tutti e tre te li devi vedere :O
si anzi tutti e tre te li devi vedere :O
ok capo :fagiano:
stesio54
05-06-2005, 12:53
ok capo :fagiano:
braf!
oddio la voglio :D
{|e']e il vicesindaco? :D
No, no, no....attenzione! Attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
Cmq anche io ti consiglio di guardarti tutta la trilogia che stuzzica però con la confraternita pulitina :D
Ciao e antani x due!
blinda la supercazzola
stesio54
05-06-2005, 13:41
ma vaffanzum........ma vààààààààààààà
ma vaffanzum......zum.....zum.....
pò pò pò pò pò ma vaffanzum...pò pò pò pò ma vaffanzum ...:rotfl:
Sbidicuda! Blinda la supercazzola prematurata!
SilverF0x
08-06-2005, 09:14
MA SOPRATUTTO:
LEI HA CLACKSONATO?
Mi scusa ma...mi porga l indice.
Lo vede?Lo vede come stuzzica?
alphacygni
08-06-2005, 09:49
Mi scusa ma...mi porga l indice.
Lo vede?Lo vede come stuzzica?
che prematura, anche? beh allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorita', che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
...tutte le volte che vedo un vigile mi dico "eppure un giorno dovrei farlo anche io"...:sofico:
Leggendo questo thread mi avete fatto venire voglia di vederlo :D
ieri ho viato il primo, ora vedo il secondo e domani il terzo :D
il primo è bellissimo, non so come mi sia sfuggito di vederlo, non lo fanno nemmeno in tv su qualche rete privata e ci inondano di immondizia :mad:
cmq ho visto un pezzettino del secondo... ma per "il Necchi" hanno cambiato personaggio, gisto?
ManyMusofaga
09-06-2005, 13:39
il primo è bellissimo, non so come mi sia sfuggito di vederlo, non lo fanno nemmeno in tv su qualche rete privata e ci inondano di immondizia :mad:
cmq ho visto un pezzettino del secondo... ma per "il Necchi" hanno cambiato personaggio, gisto?
Se interessa settimana prossima una sera danno "amici miei" su rete 4 in prima serata :)
RaouL_BennetH
09-06-2005, 13:43
ma anche no
basta antani di levvi sulle storie capestre.
Ovviamente per due.
stesio54
09-06-2005, 13:44
Se interessa settimana prossima una sera danno "amici miei" su rete 4 in prima serata :)
:doh:
ho ordinato il cofanetto :doh:
fa niente...
ManyMusofaga
09-06-2005, 14:19
:doh:
ho ordinato il cofanetto :doh:
fa niente...
Io pure :D
però vuoi mettere la soddisfazione di avere i dvd originali? :)
stesio54
09-06-2005, 14:23
Io pure :D
però vuoi mettere la soddisfazione di avere i dvd originali? :)
vero...ma sfruttare anche la scheda video per fare un dvd propio ha anch'esso un certo fascino :asd:
oh bu'aiola
tu mi tradisci,
mi dici vengo
e invece pisci
ma VAFFANZUM ZUM ZUM.........
Si, Montagnani prese il posto di Duilio Del Prete.
Ad un certo punto del film, il Necchi a causa di tal Verdirame Augusto da Brescia diventerà il Becchi, astuto come un cervo..... :asd:
Si, Montagnani prese il posto di Duilio Del Prete.
Ad un certo punto del film, il Necchi a causa di tal Verdirame Augusto da Brescia diventerà il Becchi, astuto come un cervo..... :asd:
ho visto :D, ma non si dice astuto come una volpe :asd: ?
bello nel primo anche la parte in cui il Conte Mascetti (alias Tognazzi), si veste di blu e parla all'amante per tutto il tragitto fino a casa che il loro rapporto dovrebbe terminare, lei è più giovane, lui è sposato :blah: e poi alla fine, lei che non ha aperto bocca dice tipo "ok, ci vediamo domani al solito orario a mezzogiorno" e lui "no, alla mezza ..." :D fermo con le sue decisioni !
cmq ho trovato qualcosa che farà contenti chi ama questo film... i file audio più belli di Amici Miei (tutti i 3 atti) pronti da ascoltare :sofico:
Amici miei, atto I (http://www.hokutoaudioteca.it/index.html?http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_al/amici%20miei.shtml)
Amici miei, atto II (http://www.hokutoaudioteca.it/index.html?http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_al/amici%20miei%20atto%202.shtml)
Amici miei, atto III (http://www.hokutoaudioteca.it/index.html?http://www.hokutoaudioteca.it/film_drago_al/amici%20miei%20atto%203.shtml)
Buon divertimento :D
GRIFONE_85
10-06-2005, 09:16
E tu di chi fio se?? :mbe:
ragazzi dai sono in lacrime :cry: troppo bello!!
ANTANI, COME LA SUPERCAZZOLA...BLINDA!!!!
comunque se non vuoi vederti "amici miei", sappi che antani è una parola che non ha significato, la usi per dire una cosa sensa senso, per scherzare con qualcuno...
per esempio non sai come rispondere allora dici antani :D
comunque ho notato che non dice supercazzoLA, ma supercazzoRA !!
fateci caso... (anche se supercazzoLA ormai ènella mia testa e non può far posto a supercazzoRA)
che risate quando Pc professionale qualche mese fa ha esordito con il titolo:
BLINDA il tuo pc....
(hehee blinda la supercazzola)
stesio54
10-06-2005, 09:43
mi piacerebbe provare a sparare una supercazzola ad un'esame..:asd:
mi sa che devo vederli pure io sti films
mi sa che devo vederli pure io sti films
non puoi perderteli!!
il primo forse è un pò triste... o meglio l'intenzione era di fare un film triste... ma a me fa troppo ridere :asd: :rotfl:
motogpdesmo16
10-06-2005, 20:02
non puoi perderteli!!
il primo forse è un pò triste... o meglio l'intenzione era di fare un film triste... ma a me fa troppo ridere :asd: :rotfl:
io sto proprio vedendo il primo.
Il fatto di alloggiare in clinica è qualcosa di spettacolare!!
si si, ma è come ci arrivano in clinica dopo la zingarata di 20 giorni :oink:
E tu di chi fio se?? :mbe:
he? dici a me o a quello in foto? :D
Ho visto la Madonna.....:D
Dei tre il secondo fa ridere molto, il terzo è bello ma malinconico ma rimane sempre l'insegnamento principale... nella vita l'importante è ridere! :D :D :D
Ho visto la Madonna.....:D
3 applicazioni di afffasol, di un'ora l'uno,....SUBITO!! :D
PaTLaBoR
10-06-2005, 23:06
ma che state a dì?... :mbe:
ma che state a dì?... :mbe:
Pusterdati? :mbe:
motogpdesmo16
10-06-2005, 23:47
finito di vedere adesso il primo episodio. Che dire...dovrebbe essere un film tragico, ma a me è sembrato tutt'altro.
In punto di morte lo scappellamento a destra, lo zucchero-droga, il clistere di sangue di bue e salsa di pomodoro, la battaglia, gli schiaffi ai passeggeri del treno e tante altre scene. Un film mitico....
Domani (dopo gara 2 di basket) il secondo episodio.
lnessuno
11-06-2005, 00:44
bellissimo il primo, gli altri due ancora mi mancano ma rimedierò presto :p
GRIFONE_85
11-06-2005, 08:51
he? dici a me o a quello in foto? :D
A te... Io so Santa Maria Degli Angeli.. :cool:
E i vecchietti del paesino do scappo io se non te conoscono te dicono:
"e tu de chi fio se?" :mbe:
motogpdesmo16
11-06-2005, 08:58
a proposito di paesino, bella la scena di quando vanno in quel borgo e dicono che deve passare l'autostrada...
a proposito di paesino, bella la scena di quando vanno in quel borgo e dicono che deve passare l'autostrada...
..."la distruzione dei paesini è un'invenzione del Necchi"... :D
lo sapvo coso vuol dire, ma come battuta ci stava bene anche con lquello della foto :D io Bastia...ma non mi ci confondo con gli Angelani :O
macché,vado pure all'università vostra :D
motogpdesmo16
11-06-2005, 09:45
mi sa che questo diventerà l' "Amici miei Official thread"...comunque sono film che non ritorneranno più, cioè mai nessun altro credo possa fare dei film che contengono scene del genere, una goliardia, una comicità e allo stesso tempo tragicomicità. Forse potranno fare un remake, come hanno fatto di recente per "Er monnezza", ma non credo potranno avere lo stesso "sapore" degli originali (vedi Fantozzi: i primi film "Fantozzi", "Il secondo tragico Fantozzi", "Fantozzi contro tutti" contro gli ultimi "Fantozzi in paradiso", "Fantozzi 2000"). Belli, veramente belli.
stesio54
11-06-2005, 09:51
mi sa che questo diventerà l' "Amici miei Official thread"...comunque sono film che non ritorneranno più, cioè mai nessun altro credo possa fare dei film che contengono scene del genere, una goliardia, una comicità e allo stesso tempo tragicomicità. Forse potranno fare un remake, come hanno fatto di recente per "Er monnezza", ma non credo potranno avere lo stesso "sapore" degli originali (vedi Fantozzi: i primi film "Fantozzi", "Il secondo tragico Fantozzi", "Fantozzi contro tutti" contro gli ultimi "Fantozzi in paradiso", "Fantozzi 2000"). Belli, veramente belli.
il remake se lo fanno li uccido :mad:
perchè cadere nella trappola dei remake?
uccidono il cinema (imho) o comunque o sono fatti bene o sono cagate immense
motogpdesmo16
11-06-2005, 10:13
il remake se lo fanno li uccido :mad:
perchè cadere nella trappola dei remake?
uccidono il cinema (imho) o comunque o sono fatti bene o sono cagate immense
produttori e registi sono capaci di tutto.... :D
produttori e registi sono capaci di tutto.... :D
Ma riportare in vita Tognazzi, Celi e Montagnani la vedo dura.
comunque ho notato che non dice supercazzoLA, ma supercazzoRA !!
fateci caso... (anche se supercazzoLA ormai ènella mia testa e non può far posto a supercazzoRA)
giustissimo!
lo si capisce vedendo il terzo film, quando c'è la famosa cassetta. all'inizio nei titoli c'è qualcosa tipo "la supercazzoRa 69 presenta..."
GRIFONE_85
11-06-2005, 13:33
lo sapvo coso vuol dire, ma come battuta ci stava bene anche con lquello della foto :D io Bastia...ma non mi ci confondo con gli Angelani :O
macché,vado pure all'università vostra :D
Io a Santa maria ce vado poco.. giusto il sabato...
So cresciuto a Tordandrea...(lo so non è in buoni rapporti con bastia.. :D )
Io a Santa maria ce vado poco.. giusto il sabato...
So cresciuto a Tordandrea...(lo so non è in buoni rapporti con bastia.. :D )
eh già, tra bastioli e torreggiani non scorre buon sangue :D
cmq ho due amici della torre, io sono tollerante :sofico:
stesio54
11-06-2005, 13:43
aho blinda la supercazoola degli augiri come se fosse sortak per 25 con prefetture del vicesindaco stuzzicante ;:asd:
aho blinda la supercazoola degli augiri come se fosse sortak per 25 con prefetture del vicesindaco stuzzicante ;:asd:
Thanks, e allora terapia tapioco come se fosse antani a cascata per tutti...pago io :D :cincin: :sofico:
stesio54
11-06-2005, 14:00
Thanks, e allora terapia tapioco come se fosse antani a cascata per tutti...pago io :D :cincin: :sofico:
e allora come se fosse-CI VEDIAMO STASERA ALLA VILLA- con supercazzola di aguri come in ubrichezza:D
GRIFONE_85
11-06-2005, 14:18
eh già, tra bastioli e torreggiani non scorre buon sangue :D
cmq ho due amici della torre, io sono tollerante :sofico:
Quanti anni hanno??
Come se dice.. Meglio il Vaiolo che il sangue bastiolo... :D
Comunque anche io ho un po de amici a bastia..
Stasera tutti alla Villa ?? :cool:
X Stesio
Stasera bevo solo per pisciare
:sofico:
stesio54
11-06-2005, 14:24
Quanti anni hanno??
X Stesio
basta :spam: :D
ultimo mio ot con supercazzola!:D
si stasera villa con scappellamento a destra!
nonsidice
11-06-2005, 15:39
Dello stesso genere, sempre con Tognazzi, avete visto "la grande abbuffata" ?
peccato il finale triste :(
lnessuno
11-06-2005, 15:47
bella questa :D
stesio54
11-06-2005, 16:23
Dello stesso genere, sempre con Tognazzi, avete visto "la grande abbuffata" ?
peccato il finale triste :(
se non erro ne "la grande abbuffata" si ritirano per uccidersi mangiando alla sfinimento...
Quanti anni hanno??
X Stesio
hanno la mia età, 25 anni
motogpdesmo16
12-06-2005, 12:59
ora ho finito di vedere il terzo episodio [bellissima la scena del vomito e dell'insalata russa (che però veniva definita insalata sovietica nel primo episodio) sull'aereo verso il polo nord].
Che dire, tutti e tre i film molto belli ma credo che il migliore in assoluto rimanga il primo
GRIFONE_85
12-06-2005, 14:47
hanno la mia età, 25 anni
Allora probabilmente li conosco...
1000 abitanti ...ci conosciamo tutti... :D
Sto aspettando che mi arrivino sti 3 film.... non vedo l'ora..
motogpdesmo16
12-06-2005, 14:56
a me sono arrivati la settimana scorsa. Però di notte il negozietto mio è rimasto acceso così ho accelerato la cosa in maniera tale da trovare tutto pronto la mattina. Fai anche tu così....
stesio54
12-06-2005, 15:48
a me sono arrivati la settimana scorsa. Però di notte il negozietto mio è rimasto acceso così ho accelerato la cosa in maniera tale da trovare tutto pronto la mattina. Fai anche tu così....
:rolleyes:
e certo che vi conoscerete, siete tutti imparentati a la Torda :D
A uno gli si è sposato il fratello ieri :D
GRIFONE_85
12-06-2005, 18:00
Tra un po vado a cena fuori.. passo a la torre , chiedo a qualche vecchietta cazzinara e capisco chi è :D
GRIFONE_85
12-06-2005, 18:01
Sono stato poco convincente è...? :cool:
motogpdesmo16
12-06-2005, 19:24
Sono stato poco convincente è...? :cool:
direi per niente convincente. :D
volevo avvisarvi che venerdì su rete4 alle ore 21 vi è il primo episodio della saga.
motogpdesmo16
12-06-2005, 20:40
volevo avvisarvi che venerdì su rete4 alle ore 21 vi è il primo episodio della saga.
grazie per la segnalazione.
Un altro utente aveva segnalato che la settimana prossima sarebbero stati trasmessi ma non aveva indicato con precisione il giorno.
GRIFONE_85
12-06-2005, 22:08
e certo che vi conoscerete, siete tutti imparentati a la Torda :D
A uno gli si è sposato il fratello ieri :D
Ho capito chi è.. ma lui e il fratello escono da altre parti.. e praticamente non l'ho quasi mai visto...
Ho capito chi è il padre che mi pare fa l'elettricista..
grazie, lo rivedo con piacere
sbiricuda a tutti :D
Ho capito chi è.. ma lui e il fratello escono da altre parti.. e praticamente non l'ho quasi mai visto...
Ho capito chi è il padre che mi pare fa l'elettricista..
ti rispondo in pvt così evitiamo di continuare a smaronare gli altri :D
tirato giù il 2° ,mo me lo riguardo :D
Sbidicuda, blinda la supercazzola con scappellamento a destra e sinistra come di pentolone:
stasera su rete4 c'è il primo amici miei!
Sbidicuda, blinda la supercazzola con scappellamento a destra e sinistra come di pentolone:
stasera su rete4 c'è il primo amici miei!
penso che dopo la rinfrescata di stasera in tv i messaggio si moltiplicheranno :D !! durante la pubblicità ha fatto un'anticipazione di amici miei 2 la sett. prossima...
BLINDA!!
http://www.ilcineforum.it/frasi/immagini/amicimiei048.jpg
M: Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!
V: Prego?
M: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!
M: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
P: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
M: …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
P: Dopo…
lnessuno
16-11-2006, 23:09
http://www.ilcineforum.it/frasi/immagini/amicimiei048.jpg
M: Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!
V: Prego?
M: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!
M: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
P: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
M: …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
P: Dopo…
http://www.youtube.com/watch?v=roLhovIp2n8 :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.