View Full Version : Tv color Loewe
Ciao a tutti,
ho visto in un ipermercato un Tv 4/3 a tubo catodico Loewe Vitros 6372.
Esteticamente è bellissimo, tutto nero. Voi che ne dite a livello di qualità globale ?
Il commesso mi ha detto che ormai è fuori produzione, e riesce però a trovarne uno che è in giacenza in magazzino: costo 999 euro.
Che ne dite ... ?
Ciao !!
paolotennisweb
04-06-2005, 23:20
i loewe sono tanto fumo e poco arrosto, prenditi un bel sharp lcd che è meglio :)
Cavoli.. pensa te, io credevo che fossero tra le migliori marche in circolazione... :confused:
Cavoli.. pensa te, io credevo che fossero tra le migliori marche in circolazione... :confused:
Infatti! Prendilo... ;)
Tu ne hai uno in casa... ? Cosa ne dici ?
Io potrei scegliere tra quello, un Panasonic TX-28PX20 o un Thomson Lcd 30 ".
alphacygni
05-06-2005, 02:55
i loewe sono tanto fumo e poco arrosto
:wtf:
i loewe sono tanto fumo e poco arrosto, prenditi un bel sharp lcd che è meglio :)
azz che cultura sulle tecnologie tv in una sola frase.. :rolleyes: :mc:
io ne ho due
un 15" lcd di dicembre e un 32" di circa 3/4 anni
secondo il mio parere non sono buoni come si dice
costano tanto e non offrono niente di più rispetto ad altre marche meno costose
ripeto a mio avviso che di tv ne capisco poco :fagiano: :D
paolotennisweb
05-06-2005, 10:10
ripeto, con 999 euro ti compri uno sharp 26ga5 LCD in 16/9, magari fra un anno se prendi il loewe ti domenderai come mai hai preso quel catafalco loewe che nn vorranno neanche più in discarica invece di un elegantissimo sharp aquos ;)
Topomoto
05-06-2005, 10:15
ripeto, con 999 euro ti compri uno sharp 26ga5 LCD in 16/9, magari fra un anno se prendi il loewe ti domenderai come mai hai preso quel catafalco loewe che nn vorranno neanche più in discarica invece di un elegantissimo sharp aquos ;)
Ora, a parte che i Loewe sono i migliori tv crt in commercio (costano anche un fottio), mi chiedo come si possa consigliare un lcd. Sarà pure elegante, sottile, leggero e tutto quello che vuoi, ma come qualità di immagine non è neanche lontanamente paragonabile a un tv a tubo catodico.
In effetti la qualità sta ancora dalla parte dei crt.... sono molto indeciso xò, la stanza dove andrebbe quel tv non è immensa, ed un lcd sicuramente la riempirebbe meno...
A 999 sempre nello stesso posto c'è in offerta un Lcd Thomson 30LB020, voi cosa ne dite ? Qualcuno ce l'ha in casa... ?
Beelzebub
05-06-2005, 10:58
Ora, a parte che i Loewe sono i migliori tv crt in commercio (costano anche un fottio), mi chiedo come si possa consigliare un lcd. Sarà pure elegante, sottile, leggero e tutto quello che vuoi, ma come qualità di immagine non è neanche lontanamente paragonabile a un tv a tubo catodico.
Io ho questo dallo scorso Natale
http://www.loewe.it/portal//pics/produkttv/mimo/a1431_seite1.jpg
e devo dire che mi trovo molto bene. Considerate che provenivo da un Seleco che è durato 16 anni, quindi la differenza l'ho notata eccome! :D
Un amico di mio padre che ha un negozio di hi-fi gli ha detto esattamente le stesse cose riguardo al confronto tra gli attuali crt/lcd. ;)
Topomoto
05-06-2005, 11:12
In effetti la qualità sta ancora dalla parte dei crt.... sono molto indeciso xò, la stanza dove andrebbe quel tv non è immensa, ed un lcd sicuramente la riempirebbe meno...
A 999 sempre nello stesso posto c'è in offerta un Lcd Thomson 30LB020, voi cosa ne dite ? Qualcuno ce l'ha in casa... ?
Sta a te decidere se un minore ingombro vale anche una minor qualità. Cioè, se usi la tv per vedere il tg e il grande fratello, allora va bene tutto. Se sei un patito di film e di dvd, allora il discorso cambia, e tanto ;)
Piuttosto, come mai prenderesti un 4/3?
paolotennisweb
05-06-2005, 11:22
topomoto, con il segnale via antenna pal chiaramente l'LCD perde in partenza, sono già disponibili canali e dvd in altadefinizione che con un LCD si vedono alla grande con una tridimensionalità fantastica, col "vecchio CRT" che più del PAL non digerisce hai dei limiti incredibili, primo fra tutti la non compatibilità con in segnali hdtv; a voi le conclusioni
Io ho un Loewe in casa, da otto anni: 28" 4/3, tutto nero :)
Quando mia mamma lo comprò la stavo mandando a quel paese... ma ero un pistolino e non avevo mai sentito questo nome :asd:
Mi son dovuto ricredere, anche adesso sembra come nuovo, perfetto
Consigliato ;)
iksiksiks
05-06-2005, 11:28
secondo me i Loewe non sono tutto 'sto schifo (come ha scritto qualcuno)...
si fanno pagare,ma offrono anche certe cose, che un Mivar (per esempio) non potrà offrire mai....
a mio avviso 999€ cmq sono tanto x uno crt (oddio,dipende che modello scegli,forse quello che hai scelto tu ha di tutto di + allora forse sarebbe giustificato il prezzo).....specie ora che si trovano lcd e plasma a prezzi stracciati...
la qualità dei lcd è discutibile, anche xke bisogna anche tener conto del segnale inviato al schermo... hdtv ok esiste,ma a oggi ancora poco supportato...
Piuttosto, come mai prenderesti un 4/3?
Mah, non mi piacciono molto i visi schiacciati dei 16/9, e prendere una tv da 32" x vederla con le barre nere laterali mi sembra un non senso, tanto vale prendere un 4/3 e vedere lo schermo tutto intero...
Topomoto
05-06-2005, 11:48
Mah, non mi piacciono molto i visi schiacciati dei 16/9, e prendere una tv da 32" x vederla con le barre nere laterali mi sembra un non senso, tanto vale prendere un 4/3 e vedere lo schermo tutto intero...
Appunto per questo ti chiedevo cosa guardi: i film (anche quelli trasmessi in tv) sono praticamente tutti in formato 16/9, quindi da quel punto di vista non ci sono problemi. Per gli altri programmi, sui tv 16/9 ci sono vari formati di visione, tra cui il 14/9 che è un ottimo compromesso tra schermo occupato e proporzioni.
Cmq le immagini schiacciate sono solo colpa degli incompetenti che non sanno usare una tv (e che fanno credere a tanti che sui 16/9 sia tutto schiacciato).
Ho capito.... sì in effetti guarderei sopratutto film in tv e qualche dvd, ma non tanti.
Piuttosto vi chiedo una cosa : dovendo collegare ad una tv ( quella che dovrei acquistare ) un lettore dvd, un videoregistratore e un ric. satellitare della Pioneer, come mi conviene comportarmi x quel che riguarda la gestione del cavo dell'antenna ? Cioè: dal muro mi arriva l'antenna, poi che faccio : con un cavo la collego al ric.satell., poi da quello esco con un altro cavo e vado al videoregistratore, e da quest'ultimo esco e vado alla televisione ? O è meglio che acquisti uno splitter che mi crei dalla presa a muro, 3 o 4 prese antenna, e poi collego ad ognuna di queste uno degli elettrodomestici... ?
Cosa mi converrebbe fare, x non perdere troppa qualità... ?
Eventualmente un ripetitore di segnale ( non so se si chiami così ) x aumentare la qualità si potrebbe usare... ?
Grazie !!
paolotennisweb
05-06-2005, 12:10
Appunto per questo ti chiedevo cosa guardi: i film (anche quelli trasmessi in tv) sono praticamente tutti in formato 16/9, quindi da quel punto di vista non ci sono problemi. Per gli altri programmi, sui tv 16/9 ci sono vari formati di visione, tra cui il 14/9 che è un ottimo compromesso tra schermo occupato e proporzioni.
Cmq le immagini schiacciate sono solo colpa degli incompetenti che non sanno usare una tv (e che fanno credere a tanti che sui 16/9 sia tutto schiacciato).
ti devo correggere, i film in dvd sono quasi tutti in 16/9 come dici te, invece i film trasmessi in tv sono quasi tutti in letterbox, purtroppo al momento non ci sono canali televisivi ( a parte un paio di canali tedeschi nel satellite) che trasmettono in 16/9 :cry:
paolotennisweb
05-06-2005, 12:16
il discorso non fa una grinza, tagliare lateralmente o fare un 14/9 o addirittura tagliare il sopra e sotto non è una gran cosa, io per questo motivo mi sono comperato un mivar da 28 in 4/3 rigorosamente nero (un mese per farlo arrivare) si vede bene (nessun circuito interno che modifica l'immagine) l'ho pagato una pipata di tabacco (175 euro) e quando ci saranno più canali in 16/9 che in 4/3 mi prendo un bel LCD da 32" :)
Topomoto
05-06-2005, 12:35
ti devo correggere, i film in dvd sono quasi tutti in 16/9 come dici te, invece i film trasmessi in tv sono quasi tutti in letterbox, purtroppo al momento non ci sono canali televisivi ( a parte un paio di canali tedeschi nel satellite) che trasmettono in 16/9 :cry:
E' vero, sono trasmessi in letterbox, ma le proporzioni sono quelle del 16/9: cioè puoi benissimo vederli in quel formato sui tv 16/9, a schermo pieno, senza deformazioni ;)
Topomoto
05-06-2005, 12:40
il discorso non fa una grinza, tagliare lateralmente o fare un 14/9 o addirittura tagliare il sopra e sotto non è una gran cosa, io per questo motivo mi sono comperato un mivar da 28 in 4/3 rigorosamente nero (un mese per farlo arrivare) si vede bene (nessun circuito interno che modifica l'immagine) l'ho pagato una pipata di tabacco (175 euro) e quando ci saranno più canali in 16/9 che in 4/3 mi prendo un bel LCD da 32" :)
Boh, io i Mivar non riesco neppure a guardarli.....vabbè che i gusti son gusti, capisco anche che a quel prezzo non trovi di meglio, ma la qualità delle immagini è tutt'altra cosa.
paolotennisweb
05-06-2005, 13:08
Boh, io i Mivar non riesco neppure a guardarli.....vabbè che i gusti son gusti, capisco anche che a quel prezzo non trovi di meglio, ma la qualità delle immagini è tutt'altra cosa.
i mivar 100hz neanch'io rieco a guardarli, mentre i mivar 50 hz, per fuoco, per dettaglio sono superiori a molti sony e panasonic (che deficitano soprattutto di fuoco)
Topomoto
05-06-2005, 14:28
i mivar 100hz neanch'io rieco a guardarli, mentre i mivar 50 hz, per fuoco, per dettaglio sono superiori a molti sony e panasonic (che deficitano soprattutto di fuoco)
Sarà...quelli che ho visto io in giro facevano pena (cioè, ottimi in rapporto al prezzo, ma penosi in termini assoluti).
Nessuno di coloro che è intervenuto in questa discussione ha segnalato che i i thread sui televisori vanno aperti nella sezione Monitor, tanto che esiste pure:
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SUI TELEVISORI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=566408
Sposto in Monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.