PDA

View Full Version : Accensione PC da Bios come si fa?

echenesofaite
04-06-2005, 16:47
Salve, non riesco ad abilitare l' accensione automatica del PC da Bios. Entrandoci, ho letto che vi è la funzione, in Power Management da abilitare, e poi da impostare i valori in Resume RTC per la data e l' orario.
L' accensione però non avviene e, dal manuale di istruzione della scheda madre (M810D series V 7.5C- Socket A), vi è l' indicazione di usare un ATX power supply per questa funzione....????????
All' introduzione del manuale c' è scritto che la scheda e una Micro ATX Size ed ha connettori per un ATX power supply.
Chi mi può aiutare?
Ho un AMD Pro 2000+, 512 Mb Ram e scheda video integrata e condivisa.
Grazie!
:help: :cry: :muro:

WebWolf
04-06-2005, 17:18
Non mi è ben chiara la frase 'accensione PC da Bios', ma se il tuo problema è di 'accedere' al BIOS per cambiare le impostazioni... il 99% dei PC permette di accedervi premendo CANC (o DEL se hai la tastiera in inglese) quando sullo schermo ti appare il nome o logo del bios e una frasetta: HIT DEL TO ENTER SETUP.

Altrimenti devi leggere sul monitor quale tasto devi premere per accedervi, i più usati sono F2, F1 ecc..

Spero di aver risposto a ciò che chiedevi.

echenesofaite
04-06-2005, 17:34
No, l' accesso al Bios è ok (col tasto DEL all' accensione del PC)...
Il problema e' che voglio accenderlo automaticamente ad un' ora prestabilita, e questo credo che si possa fare solo da Bios....
:confused:

JL_Picard
04-06-2005, 18:12
Non credo che tu possa accendere il PC a data/ora stabilita.

Per quello che ricordo del mio inglese "to resume" sta per riprendere o ricominciare.

Per cui credo che l'opzione da te individuata serva per avviare un PC in Stand by a data/ora stabilita e non già per avviarlo da spento.

echenesofaite
04-06-2005, 20:56
Si, infatti, anche da stand-by (andrebbe bene comunque)..
Il mio obiettivo è voler automatizzare dei processi....dall' accensione/resume allo spegnimento... :muro: