View Full Version : DEFRAG SCOMPARSO...
aless1900
03-06-2005, 00:38
Avete mai visto questo messaggio prima d'ora?
Ma il bello è che non esiste in installazione applicazioni il defrag...mah adesso come faccio a deframmentare?
non so se questo problema sia nato puòlendo il registro di conf. con regcleaner, ma qualche sospetto...
Sinclair63
03-06-2005, 08:48
Avete mai visto questo messaggio prima d'ora?
Ma il bello è che non esiste in installazione applicazioni il defrag...mah adesso come faccio a deframmentare?
non so se questo problema sia nato puòlendo il registro di conf. con regcleaner, ma qualche sospetto...
Credo che sia stato il regclean che ti ha cancellato qualcosa, installa diskeeper lite e risolvi il problema!
aless1900
03-06-2005, 12:21
Ho provato a scaricare il programma che mi hai detto, ma non parte perchè credo manchino alcuni riferimenti, cio si installa ma non parte il programma...qualche altra idea?
Blind.Guardian
03-06-2005, 14:11
prova a inserie la chiave di registro che ti allego.. ciao..
aless1900
04-06-2005, 05:11
nulla da fare, il risultato è identico...stesso messaggio di prima, grazie lo stesso però per il file che mi hai mandato...
CONFITEOR
04-06-2005, 14:35
Controlla se hai il file
C:\WINDOWS\system32\dfrg.msc
altrimenti reinstallato dal CD di xp
controlla anche defrag.exe
di cui una copia dovrebbe trovarsi nella dllcache
poi guarda in services.msc se qualche servizio correlato al defrag è disabilitato.
CONFITEOR
04-06-2005, 14:44
Prova ancheDov’e’ finito il defrag?!
Dov’e’ finito il defrag?!
La voce mancante in Windows XP
Con Xp, nel menu a tendina che si presenta con il tasto destro del mouse quando premiamo su di una partizione o hard disk, viene a mancare la possibilità di effettuare il defrag perché la voce non è presente nel relativo menu. Adesso, con l'aiuto di un piccolo file .inf, andremo a ovviare a questa mancanza. Apriamo il Blocco Note e digitiamo al suo interno i seguenti comandi:
[version]
signature="$CHICAGO$"
[DefaultInstall]
AddReg=AddMe
[AddMe]
KCR,"Drive\Shell\Defrag\command",,,"DEFRAG.EXE %1"
Poi salviamo il file con nome “defrag.inf”, con le virgolette, altrimenti verrà salvato come defrag.ini.txt; come risultato otterremo un file con una “rotellina” come icona. Con il tasto destro del mouse clicchiamo sul file e selezioniamo la voce Installa per rendere effettive le modifiche.
A questo punto andiamo su “Risorse del Computer” e selezioniamo uno dei nostri hard disk per verificarne il funzionamento. Una volta selezionato comparirà una finestra DOS che si chiuderà quando il defrag verrà completato come in figura. La chiave interessata da questo trucco è:
HKEY_CLASSES_ROOT\Drive\shell\Defrag\ command
a cui viene assegnata il valore DEFRAG.EXE %1. Trucco testato su Windows Xp Pro.
aless1900
04-06-2005, 21:46
Allora intanto ho controllato se nella cartella di windows esistono i files di cuisopra e ci sono entrambi...la voce nel menù a tendina di windows è presente ma quando ci clicco su mi esce quel messaggio nella foto, però...da SERVIZI AMMINISTRATORE E ARCHIVIAZIONE si arriva alla voce UTILITA' DEFRAMMENTAZIONE DISCHI e da li la fa la deframmentazione, quindi questo a mio modo di vedere significa che non è questione di file mancanti ma di qualche voce nel registro modificata o cancellata..che ne pensate?
prova a inserie la chiave di registro che ti allego.. ciao..
garzie 1000 adesso mi funziona il tool di winzozz
sei stato grande!!
va circa, cioè dopo un ravvio, torna ad essere come prima. Come faccioa antenerlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.