PDA

View Full Version : nooo: fatto il botto!

coldd
02-06-2005, 08:43
era una serata fortunata, fermato tre volte dagli sbirri, scampata tre volte...

purtroppo xo alle 5 e mezza ho fatto il botto con l'auto
guidavo perfettamente finche nn ho lasciato l'ultimo amico, mancava 1,5 km a casa, oramai era fatta... e io come uno scemo vado ad addormentarmi x un nanosecondo, il tempo necessario x sbandare e rovinare il muso all'auto
ho portato via lo specchietto destro, che x miracolo è rimasto intatto (speriamo di risparmiare un po di soldi) ma a destra della luce destra c'è una rientranza di 10 cm dal fondo dell'auto fino a metà (tra l'inizio e il vetro)
il radiatore è intatto, oltre a quello ci sono altri elmenti sensibili sulla parte davanti a destra?

quanto dite potrebbe venirmi la riparazione?
ecco una foto, poi cercherò di spiegarvi meglio
http://www.autonavigator.ru/test-drive/images/20040620172518/1.jpg

coldd
02-06-2005, 08:48
aggironamento: :muro:

ho colpito un auto durante il botto, speravo che nessuno mi avesse notato, ma invece no
sono passati i carabinieri adesso, mi hanno chiesto chi ha spostato l'auto, dove l'abbiamo messa, xche nn abbiamo avvertito la polizia... cmq si sono presi la patente e hanno detto che adesso ci saranno dei provvedimenti
x ora devo passare in centrale x spiegare come si sono svolti i fatti e hanno detto che toglieranno dei punti , ci sarà una multa e nn so cos'altro

sapete cosa succede in questi casi? che pene vengono inflitte? come ci si deve comportare?

aiuto!!!

x il fatto di nn essermi fermato: avete ragione, nn so cosa mi è preso, un attacco di panico e ho perso la testa, cmq nn ho scusanti, sono pronto a prendermi le mie responsabilità

ciao

Milosevik
02-06-2005, 09:17
Non so che sansioni ci siano , ma spero ti diano una bella multozza per essere scappato dall'incidente e ti tolgano 3 mesi di patente..... sfasci una macchina e tii preoccupi per la tua? vedi di preoccuparti per i danni che hai fatto allo sfigato che si è trovato la macchina acciaccata.

coldd
02-06-2005, 09:25
lo so che ho fatto una cazzata :doh: , il danno nn è grave, sull'altra quasi niente, sulla mia abbastanza

nn è una scusante, ma ho la patente da 1 settimana e ho preso una paura assurda, + che altro x la reazione dei miei (di mio padre...)
mi hanno parlato di decurtazione di punti, ma nn mi hanno spiegato bene

se devo scontare qlksa lo acceto senza problemi, so quello che ho fatto e oramai il danno è fatto :muro: :muro:

chiedevo solo info, nn giudizi

ciauz!!!

dibe
02-06-2005, 09:30
in teoria, da quello che ho capito leggendo qua e là, potrebbero darti una sanzione per aver violato l'art 189 comma 5 (1° periodo) del cds, comportante tra le varie cose -4 punti (-8 per te che sei neo patentato).

in piu dovrai pagare una multa, e logicamente i danni fatti all'altra auto.

NB: tralascio di farti i complimenti per questa affermazione: "
ho colpito un auto durante il botto, speravo che nessuno mi avesse notato, ma invece no "...

sortak
02-06-2005, 09:32
Patente da una settimana e già torni alle 6 :doh: ? fai un incidente colpendo anche un'altra macchina e ti preoccupi solo della tua...:nono:

coldd
02-06-2005, 09:54
nn avevo bevuto - mi hanno anche fermato a un posto di blocco e mi hanno lasciato andare

x il fatto di nn essermi fermato: avete ragione, nn so cosa mi è preso, un attacco di panico e ho perso la testa, cmq nn ho scusanti, sono pronto a prendermi le mie responsabilità

ora ho chiamato i carramba e ho spiegato tutto, vediamo cosa succede

sapete la multa in quanto consiste?
x i danni all'altra auto come funziona? paga l'assicurazione oppure io?

dibe
02-06-2005, 09:57
Art. 189. Comportamento in caso di incidente

5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da duecentocinquanta euro a mille euro. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

Baltico
02-06-2005, 09:59
un mio ex compagno di classe ha investito una ed è scappato, ora lui è in ballo con il tribunale e ha già salutato la patente...

nel tuo caso dovrebbe andare questa :O

<<5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da duecentocinquanta euro a mille euro. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI">>

l'udienza è tolta http://www.mediasetonline.com/bin/tvnews/gallery/C_3_tvnews_6393_altre_fotorete_foto_1_af_tvnewsimage.jpg

Baltico
02-06-2005, 09:59
Art. 189. Comportamento in caso di incidente

5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da duecentocinquanta euro a mille euro. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

asd mi hai preceduto :D

dibe
02-06-2005, 10:01
asd mi hai preceduto :D

:cool: :D

coldd
02-06-2005, 10:04
da 250 a 1000 euro di multa
possibile sospensione della patente da 15 gironi a due mesi
8 punti in meno dalla patente

ok, grazie, almeno so cosa mi aspetta

x quanto riguarda i danni alle auto? chi paga? io o l'assicurazione?

dibe
02-06-2005, 10:07
da 250 a 1000 euro di multa
possibile sospensione della patente da 15 gironi a due mesi
8 punti in meno dalla patente

ok, grazie, almeno so cosa mi aspetta

x quanto riguarda i danni alle auto? chi paga? io o l'assicurazione?

per i neopatentati la sospensione è doppia, ergo da 1 mese a 4 mesi ;)

i danni all'altra auto li paga la tua assicurazione di sicuro, alla tua non saprei, credo dipenda dalla polizza...

coldd
02-06-2005, 10:09
ah!
boh, credo che alla fine quello sia il male minore

almeno i danni li paga l'assicurazione, altrimenti mi sa che dovevo lavorare x moolto tempo

Cecco BS
02-06-2005, 10:38
...accidenti, brutta storia, mi spiace per te!
..
beh, per rallegrare il topic riporto una cosa che mi è successa sabato scorso:
...stavo tornando da una serata in discoteca quando mi sono accostato vedendo a lato strada la macchina accostata di un mio amico... mi fermo e gli chiedo cos'è successo (la macchina sembra intatta) e lui mi fa (senza neanche riuscire a reggersi in piedi, era ubriaco fradicio:) "aiuto vecchio, ho perso i cerchioni!"... giro attorno alla macchina, guardo la fiancata destra: la fiancata rientrava e i copriruote di plastica erano saltati via!! Ho provato a guidarla per qualche metro per spostarla in una piazzola ma mi sono accorto che stavo guidando sui cerchi, allora alla luce ho visto che le ruote erano completamente esplose!!! E quel pazzo non se ne è neanche accorto subito, ho trovati uno dei copriruote e 200metri prima!! Era talmente ubriaco che non sa neanche a cosa è andato addosso per ridurre così la macchina... è stato fortunato a non essersi ammazzato o a non aver ammazzato nessuno...
...
..quasi quasi mi spiace che i canazzi non l'abbiano sgamato, a uno che si mette alla guida in uno stato del genere altro che patente sequestrata...
...mah, vabbè!! Spero di averti fatto capire che c'è n'è di gente più incosciente di te! Mi raccomando, la prossima volta stai più attento!! ;)

spinbird
02-06-2005, 10:42
nn avevo bevuto - mi hanno anche fermato a un posto di blocco e mi hanno lasciato andare

si però eri indormento

dopo una settimana scarsa di patente, senza avere alle spalle alcuna esperienza vera di guida tranne le finte guide fatte con il foglio rosa, tu vai in giro tutta la notte portando pure tuoi amici e tornando alle cinque di mattina?
e ti lamenti perchè ti è venuto un colpo di sonno? :muro:

coldd
02-06-2005, 10:48
si però eri indormento

dopo una settimana scarsa di patente, senza avere alle spalle alcuna esperienza vera di guida tranne le finte guide fatte con il foglio rosa, tu vai in giro tutta la notte portando pure tuoi amici e tornando alle cinque di mattina?

che devo fare? mi sparo?
credo che il vero problema sia stato che ero solo, finche parlavo di stanchezza neanche l'ombra, sono bastati 5 min solo x fregarmi :muro:

tra tutte le cose negative almeno una mi è andata bene: mio fratello ubriaco dormiva tutto il tempo disteso sui sedili dietro, x fortuna è andato a dormire da un'amico, altrimenti in quella posizione mi sa che si sarebbe fatto male
ah, cmq cinture ruelz!

ah!
i miei mi hanno suggerito che la macchina potrebbe essere stata in divieto di sosta (quindi concorso di colpa), dopo andro a controllare

ciauz!!!

lognomo33
02-06-2005, 10:51
si però eri indormento

io ho la patenteda 8 mesi circa..e il giorno in cui ho fatto piu tardi era l'una..secondo me ci vuole un minimo di buon senso...

dibe
02-06-2005, 10:52
io ho la patenteda 8 mesi circa..e il giorno in cui ho fatto piu tardi era l'una..secondo me ci vuole un minimo di buon senso...

io le 4, ma quel giorno avevo tutto tranne che stanchezza addosso... :( adesso più tardi dell'una non rientro..:p

Topomoto
02-06-2005, 11:08
ah!
i miei mi hanno suggerito che la macchina potrebbe essere stata in divieto di sosta (quindi concorso di colpa), dopo andro a controllare
Mah, se anche dovesse esserci un concorso di colpa (forse, nel caso di zone pericolose e comunque con rimozione) sarebbe minimo credo....

Certo che non mi sembra un buon metodo per assumersi le proprie responsabilità :rolleyes:

Raven
02-06-2005, 11:23
si però eri indormento

Quotone! :rolleyes:

... chi è causa del suo mal... :O

coldd
02-06-2005, 11:27
il fatto è successo in una strada in salita, che in teoria sarebbe larga, xo con le auto parcheggiate ad entrambi i lati ci passano due auto quasi a filo
ero in una leggera curva, un'auto stava venendo giu e io vedendola all'improvviso ho sterzato d'impulso e sono finito contro l'auto in sosta

cmq ho appena parlato con i carramba: 600 euro di multa + patente al prefetto, che deciderà se e x quanto sospendermi la patente

riguardo ai danni, dato che oggi è tutto chiso volevo farmi un'idea dei danni:
sarebbe carrozzeria anteriore + cofano, il radiatore dovrebbe essere a posto, cosa altro c'è d'importante nella parte anteriore dell'auto?
prezzi?

ciauz!!!

Milosevik
02-06-2005, 11:27
Cmq è un classico il colpo di sonno pochi km prima di casa , ci si rilassa e track..
Se posso darti un consiglio , quando riprenderai la patente , vedi di andarci da solo i primi 3/4 mesi , perlomeno nelle uscite dopo cena , facci la mano con la macchina , non prenderti responsabilità anche per gli altri ;)

Ciao

coldd
02-06-2005, 11:29
ti dico, ma finche parlavo era davvero tutto a posto, sarà stato l'improvviso silenzio che mi ha dato il colpo di grazia

Raven
02-06-2005, 11:32
Sì ma dai cacchio!!!... Possibile che non immaginavi nemmeno che alle 6 di mattina un colpo di sonno è PROBABILISSIMO anche a chi guida da 20 anni?!?!?! :muro:

Se ti sei addormentato per un attimo non ci credo che prima eri perfettamente sveglio e vigile... i segnali ci sono, ti assicuro... l'ho provato anch'io, mentre ero al volante: e in questi casi ci si ferma da una parte e ci si riposa anche una mezz'oretta...

Questo per me vuol dire andarsele a cercare...

simone1980
02-06-2005, 11:33
ah!

ciauz!!!

spiacente, se era in divieto di sosta al massimo le possono fare la multa, ma ciò non configura affatto concorso di colpa, un'auto ferma ha ragione per definizione, e il fatto che sia in divieto di sosta non ti autorizza a passarle sopra.

ad ogni modo, visto che anche mio fratello ha la patente da un paio di settimane, posso dire che le danno veramente a cani e porci.......
e voi ragazzi non mostrate nemmeno un briciolo di umiltà, vedendo come guida mio fratello che crede di essere un pilota di rally.

povera Italia..............

coldd
02-06-2005, 11:41
che devo dire, avete tutti ragione

almeno nessuno si è fatto male

ronaldovieri
02-06-2005, 11:44
spiacente, se era in divieto di sosta al massimo le possono fare la multa, ma ciò non configura affatto concorso di colpa, un'auto ferma ha ragione per definizione, e il fatto che sia in divieto di sosta non ti autorizza a passarle sopra.

ad ogni modo, visto che anche mio fratello ha la patente da un paio di settimane, posso dire che le danno veramente a cani e porci.......
e voi ragazzi non mostrate nemmeno un briciolo di umiltà, vedendo come guida mio fratello che crede di essere un pilota di rally.

vabbe quasi tutti nei primi giorni di patente sono dei criminali :D

KuWa
02-06-2005, 12:46
io ho la patente da circa un anno e mezzo/2 e devo dire che almeno nel mio caso nei primi 2/3 mesi di guida ero moooooolto piu rispettoso delle regole (intese come limiti di velocità). cmq io cerco di farmi scarrozzare se devo uscire la sera perchè odio guidare di sera e preferisco rilassarmi. A quelli che guidano ubriachi dovrebbero dare il tentato omicidio.

Spike
02-06-2005, 13:14

Mi sa proprio che è il cotrario, se uno parcheggia la macchina in divieto di sosta ha torto. Se uno va addosso ad un'auto parcheggiata dietro una curva in divieto come fa ad aver ragione?

sc82
02-06-2005, 14:23
Mi sa proprio che è il cotrario, se uno parcheggia la macchina in divieto di sosta ha torto. Se uno va addosso ad un'auto parcheggiata dietro una curva in divieto come fa ad aver ragione?

Se tu vai a sbattere contro un'auto parcheggiata hai sempre torto, anche se l'auto in questione è parcheggiata nel peggior posto possibile.
Ricordo che me l'avevano insegnato a scuola guida.
Il motivo mi pare fosse che potrebbe anche capitare di trovare un'auto ferma per un guasto, e che sei sempre te che devi evitare lui, visto che lui è fermo e non può.

Poi ti do ragione che se vai a sbattere contro una macchina ferma in curva in divieto il nervoso sale a 1000, ma non ci puoi fare molto..

FastFreddy
02-06-2005, 14:37

Dipende solo se la macchina era parcheggiata in modo da intralciare la circolazione o meno....

Mauro82
02-06-2005, 14:42
Sì ma dai cacchio!!!... Possibile che non immaginavi nemmeno che alle 6 di mattina un colpo di sonno è PROBABILISSIMO anche a chi guida da 20 anni?!?!?! :muro:

Se ti sei addormentato per un attimo non ci credo che prima eri perfettamente sveglio e vigile... i segnali ci sono, ti assicuro... l'ho provato anch'io, mentre ero al volante: e in questi casi ci si ferma da una parte e ci si riposa anche una mezz'oretta...

Questo per me vuol dire andarsele a cercare...
a me una volta è capitato alle 2, figurarsi alle 6
ero in scooter e mi son fatto almeno 200m dormendo, a ripensarci fa ridere ma ho corso un bel rischio, poi mi sono risvegliato poco prima di un incrocio per fortuna deserto :doh:

Mauro82
02-06-2005, 14:52
per il discorso della sosta vietata dubito che ti possa aiutare molto, un paio di anni fa è successa una cosa simile sotto casa mia, un turista milanese sui 20 anni con una Golf è andato a sbattere contro un'auto parcheggiata in divieto di sosta e la colpa credo sia stata attribuita interamente o quasi a lui
tra l'altro l'incidente è avvenuto dove una strada sui 4 metri si allarga a circa 6, questo dopo una frenata di 30m ha centrato una Mercedes 190 di uno che si era ferrmato a telefonare accorciandola di 50cm :eek: , mi chiedo a che velocità andasse se dopo 30 metri (secondo i rilevamenti della polizia) di frenata ha ridotto quella Mercedes a una 2 volumi, per di più in quella strada di sera passano diversi camion e quando se ne incontra uno bisogna fermarsi perchè si fa fatica a passare in due, se ci faceva un frontale? aveva con se anche quattro amici :muro:

Sibilo
02-06-2005, 16:20
Ma ragazzi ma come si fa.....dopo una settimana di patente, già i colpi di sonno!?!?!?!

Io appena presa la patente guidavo con 37 occhi aperti!!! ....ho fatto molte volte tardi, ma più ero stanco e più stavo attento, proprio xkè avevo paura di addormentarmi!!!!!

Mi dispiace molto per te, ma sono anke contento che la gente si renda conto di cosa voglia dire guidare una macchina per strada.... dopo una settimana, siete già rilassati abbastanza da prendere un colpo di sonno....mhà... :rolleyes:

E fidati che se sei super-preoccupato e super-attento perchè hai ancora paura di guiare, certe cose non ti succedono ;)

Anke io dopo alcuni mesi ho fatto la cazzata.....proprio quando credi "eh sì.... adesso riesco proprio a guidare bene!!" ecco che arriva il botto....per fortuna è stata una cosa minima.......solo una dimostrazione......una dimostrazione del fatto che in macchina non ti devi rilassare MAI.

Cmq mi dispiace xkè so che non l'hai fatto apposta :( ....spero ti sia servita come lezione! ;)

A presto

coldd
02-06-2005, 17:52
so che mi servirà come lezione, ma francamente ne preferivo una meno severa
speriamo che i danni all'auto di mia madre nn siano troppi...

motogpdesmo16
02-06-2005, 18:04
Ma ragazzi ma come si fa.....dopo una settimana di patente, già i colpi di sonno!?!?!?!

Io appena presa la patente guidavo con 37 occhi aperti!!! ....ho fatto molte volte tardi, ma più ero stanco e più stavo attento, proprio xkè avevo paura di addormentarmi!!!!!

Mi dispiace molto per te, ma sono anke contento che la gente si renda conto di cosa voglia dire guidare una macchina per strada.... dopo una settimana, siete già rilassati abbastanza da prendere un colpo di sonno....mhà... :rolleyes:

E fidati che se sei super-preoccupato e super-attento perchè hai ancora paura di guiare, certe cose non ti succedono ;)

Anke io dopo alcuni mesi ho fatto la cazzata.....proprio quando credi "eh sì.... adesso riesco proprio a guidare bene!!" ecco che arriva il botto....per fortuna è stata una cosa minima.......solo una dimostrazione......una dimostrazione del fatto che in macchina non ti devi rilassare MAI.

Cmq mi dispiace xkè so che non l'hai fatto apposta :( ....spero ti sia servita come lezione! ;)

A presto
ti quoto. Ho la patente da dicembre (quindi fra poco sono 6 mesi) ma l'unica volta che ho fatto tardi tardi erano le 4 di notte e stavo riaccompagnando una mia amica a casa su una strada provinciale e stavo attentissimo sapendo che colpi di sonno non se ne possono prendere e non se ne devono prendere.
State (e sto) attenti. Riposatevi anche quei 15 minuti che sicuramente gioveranno alla propria condizione fisica.

Sibilo
02-06-2005, 18:15
so che mi servirà come lezione, ma francamente ne preferivo una meno severa
speriamo che i danni all'auto di mia madre nn siano troppi...

Guarda per quello che hai rischiato credo che ti sia anke andata bene... ;)

M@gic
02-06-2005, 18:31
che devo dire, avete tutti ragione

almeno nessuno si è fatto male

Inutile dar ragione, l'importante è che sia servita a te per il futuro. :D

checo
02-06-2005, 19:10
ma ho la patente da 1 settimana e ho preso una paura assurda,

hai la patente da un a settimna e torni alle 5 e passa?
gli incoscenti sono i tuoi scusa se te lo dico

Mighty83
02-06-2005, 22:13
L'unica botta "seria" che ho fatto è stato dopo 2 anni di patente ormai sicuro che non mi sarebbe caitato niente... in pratica in una rotonda uno su una uno (turbo? :rolleyes: :asd: almeno così mi voleva far credere) mi ha negato la precedenza (ero già nella rotonda) e mi ha sfasciato la parte anteriore destra della mia povera punto... La cosa lol è che mi aveva detto che stava facendo il giro lanciato... :muro: (neanche 6 mesi di patente (lui))

Mi è capitato anche a me un colpo di sonno.. meno male che ero con altri 2 che mi hanno quasi preso a sberle.. da quella volta in poi quando sono stanco mi sparo aria congelata in faccia :stordita:

Cmq mi dispice x te... Ti capisco! :mano:

*sasha ITALIA*
02-06-2005, 22:55
http://www.autonavigator.ru/test-drive/images/20040620172518/1.jpg

OT con sta macchina di merda stasera per poco non ci lasciavamo le penne.. :mad:

..:::M:::..
02-06-2005, 22:57
OT con sta macchina di merda stasera per poco non ci lasciavamo le penne.. :mad:

mi sono perdavveramente cagato addosso... :eek:

dieg
02-06-2005, 22:59
:eek: :mbe:

si ma quando hai toccato la macchina ferma potevi lasciare almeno un bigliettino con i tuoi dati... dai... :doh:!!! di cosa avevi paura? io avrei più paura a scappare che a lasciare il bigliettino... (difatti adesso giustamente te la fanno pagare). :doh: :banned:

ma hai da pochi giorni la patente e torni a quell'ora? non ti sfiorava l'idea che alle 6 di mattina potessi essere "un po' stanco"? :mbe: :doh:

va bè cmq sei stato fortunato perchè potevi farti anche male...(a te e agli altri)...

GILGALAD
02-06-2005, 23:03

è stato pauroso mi tremavano le gambe

RiccardoS
03-06-2005, 11:36
hai la patente da 1 settimana e i tuoi ti lasciano tornare alle 6 di mattina? :mbe: chi è l'incosciente?

per i primi mesi io al max andavo a trovare la morosa a 3km di distanza...

slipknot2002
03-06-2005, 11:53
Ti è andata anche bene, se fossi in te non mi lamenterei. Se non ci fosse stata quell'auto ma un pedone? oppure un tratto senza guard rail?...Ragazzi non sopravvalutatevi troppo, dopo una settimana di patente non avete ancora esperienza per lanciarvi in queste avventure. Io stesso i primi mesi evitavo di uscire di sera, mi sono macinato i miei km di giorno, spesso in compagnia di mio papà che mi teneva d'occhio per vedere come mi comportavo, mi faceva fare tragitti lunghi appositamente, così mi sono guadagnato la fiducia dei genitori e la macchina ( 156 rulezzzz. :D :D :D)

Accendete la radio e abbassate un pò i finestrini se sentite che gli occhi vi si chiudono, io stesso faccio così, al massimo fermatevi se sentite che non ce la fate.
Non giocate su queste cose e non fate gli sboroni. :(

slipknot2002
03-06-2005, 11:55
L'unica botta "seria" che ho fatto è stato dopo 2 anni di patente ormai sicuro che non mi sarebbe caitato niente... in pratica in una rotonda uno su una uno (turbo? :rolleyes: :asd: almeno così mi voleva far credere) mi ha negato la precedenza (ero già nella rotonda) e mi ha sfasciato la parte anteriore destra della mia povera punto... La cosa lol è che mi aveva detto che stava facendo il giro lanciato... :muro: (neanche 6 mesi di patente (lui))

Mi è capitato anche a me un colpo di sonno.. meno male che ero con altri 2 che mi hanno quasi preso a sberle.. da quella volta in poi quando sono stanco mi sparo aria congelata in faccia :stordita:

Cmq mi dispice x te... Ti capisco! :mano:

A me dopo 3 anni il vero botto, neanche per colpa mia, un def è uscito di casa senza gardare e mi ha cecchinato in pieno, mi sono incazzato a morte con lui non tanto per la macchina, ma per aver interrotto la mia striscia positiva senza far danni. :D :D :D

marcogabber
03-06-2005, 13:51
ah!

Anche se la macchina era in divieto di sosta si becca solo la multa, ma i danni devi pagarglieli. Sennò si potrebbe andare addosso a tutti gli str....zi che parcheggiano nei posti degli invalidi, o in doppia fila o sulle rampe dei garage con un bel trattore (quindi senza farsi danni) no?

ZigoZago
03-06-2005, 14:14
lo so che ho fatto una cazzata :doh: , il danno nn è grave, sull'altra quasi niente, sulla mia abbastanza

nn è una scusante, ma ho la patente da 1 settimana e ho preso una paura assurda, + che altro x la reazione dei miei (di mio padre...)
mi hanno parlato di decurtazione di punti, ma nn mi hanno spiegato bene

se devo scontare qlksa lo acceto senza problemi, so quello che ho fatto e oramai il danno è fatto :muro: :muro:

chiedevo solo info, nn giudizi
ciauz!!!

Ragazzo, hai la patente da una settimana? scusa se te lo dico, ma non so se la rivedi presente futuro..

CAZZO SMETTIAMOLA DI FARE I SUPERMAN! Ti è andata bene!

1)Quando si è stanchi
2)Quando si beve
3)In qualsiasi situazione in cui non si abbia LA PIENA LUCIDITA'

MAI MAI METTERSI AL VOLANTE :muro:

Io sono indistruttibile alla guida, ma se per caso mi accorgo che i riflessi tardano, mi fermo, mi faccio una camminata, al primo bar ordino una mocca di caffè.

Non posso dirti che succede, perchè non devono accadere ste cose.

ORa aspetta che ti passi la paura, aspetta che passi il casino della pula e ti serva di lezione almeno!

GOOD LOCK!

ilprincipe78
03-06-2005, 14:36
ah!

Se un mio figlio ha preso la patente da 1 settimana:
1) di sera non ci va in giro
2) non gira in auto con amici vari
3) se fa un incidente del genere la patente e l'auto gliele tolgo io per qualche mese, e via in bicicletta, così magari quando mena le gambe per pedalare, pensa anche a quello che ha fatto

Per cui ritieni fortunato perchè non ti è successo niente e non hai fatto del male a nessuno. Poi può capitare a tutti, per carità, ma un minimo di testa...

marcogabber
03-06-2005, 14:41
Questo è quello che succede anche quando non si è stanchi o ubriachi (questa è la mia macchina che ha fatto un incontro ravvicinato del 5° tipo con un camion sbucato fuori da un incrocio senza guardare!!!!)....
figuriamoci che mi facevo se non avessi fatto la mega frenatona!!!!!!

Ragzzi occhio alla guida, per voi e per gli altri!!!

P.S. Ma come si fa a mettere direttamente l'iummagine nella discussione???

king85
03-06-2005, 15:02
Occhio ragazzi...occhio.. :(

EDIT su richiesta di "slipknot2002"

slipknot2002
03-06-2005, 15:10
Ragazzi editate perfavore, togliete queste immagini. :(

lucasante
03-06-2005, 15:29
meglio curare prima che piangere dopo..

ZigoZago
03-06-2005, 18:51
scusate, ma come cazzo ha fatto a ridurre così l'auto quello dell'alfa? :eek: :eek: :cry:

Sibilo
03-06-2005, 19:13
scusate, ma come cazzo ha fatto a ridurre così l'auto quello dell'alfa? :eek: :eek: :cry:

La natura è brava eh a sciegliersi i materiali per le protezioni?

poi ci metti la stupidità e la superbia dell'uomo e il gioco è fatto...

Ragazzi cerchiamo di stare attenti!!!!

..:::M:::..
03-06-2005, 19:53
è stato pauroso mi tremavano le gambe

non è vero sei FALSO :O

Topomoto
04-06-2005, 09:19
Anni fa ho visto con i miei occhi una Alfa 33 letteralmente tagliata in 2 da un pino. Frontale da una parte, posteriore dall'altra.
Purtroppo il guidatore non ne è uscito vivo :(

Fenomeno85
04-06-2005, 11:00
non è vero sei FALSO :O

dai che avete combinato voi??

ti è andata bene va

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

muso
07-06-2005, 02:06
Leggendo questi post mi sento fatto di un altra pasta.

Esame di guida con la neve,2 giorni dopo ero già in autostrada.
Una decina di giorni e primo viaggio sui 300-400 km.
Primo anno 50000 km,poi mi sono calmato.

Ora dopo 6 anni 4 vetture e oltre 250K km alle spalle comincio a macinare medie umane 20-30 k km all'anno.

Cmq mi sono addormentato solo una volta sulla SS16 all'altezza di Riccione, erano le 6 del mattino vedo un camion in lontanza poi puff eraa
a un metro.

Un altro caso(ma senza colpo di sonno) sulla A1 All'altezza di modena sud dopo 700 km ero distrutto e ne dovevo fare altri 190 fino ad ancona .
Alla fine optai per uscire a Cesena Nord.Ad ancona mi recai il giorno dopo.

king85
07-06-2005, 07:41
Ragazzi editate perfavore, togliete queste immagini. :(

Su tua richiesta ho editato.

ironia
07-06-2005, 12:37
capita a tutti di sbagliare... per carita' :O anche io ho fatto c@zzate con l'auto e ho pagato fior di soldi + di 3000 euro (multa+avvocato)

...ma tu sei scappato hai tentato di fare il furbo e a mio parere ti meritersti la galera

è capitato anche a me come immagino a tantissima gente, di trovare l'auto strisciata o ammaccatta al parcheggio

ti manderei le foto della mia auto davanti e dietro e ti farei vedere che popolo di furbi e irresponsabili siamo noi italiani..è inutile negarlo..in ogni occasione facciamo a gara a vedere chi è piu' furbo e a chi frega meglio gli altri...

dal tronde si vede dove sta andando a finire il nostro paese..

complimenti per l'onesta'