PDA

View Full Version : Che pensate degli Slipknot?

diafino
30-05-2005, 15:42
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo gruppo..

Solitude
30-05-2005, 16:05
i primi due album non sono male

RS7000
30-05-2005, 16:20
Musicalmente mi piacciono molto (tutti e tre gli album indifferentemente), ma non mi garba per niente il modo in cui si conciano: sono proprio ridicoli, dei veri pagliacci (nel senso più dispregiativo del termine).
Dovessi far vedere qualche loro video a un mio amico mi vergognerei di loro e anche di me stesso che li ascolto.
Penso che il "target" di utenza siano i ragazzini di 14-15 anni, su questo non ci piove.
Io di anni ne ho molti di più e ribadisco la loro validità strettamente musicale ma tutto il resto sono solo cazzate e il loro impatto scenico serve solo per far presa a un pubblico di giovanissimi, che badano più alla "teatralità" (vedi anche Marylin Manson) che al contenuto musicale stesso.
Io la penso così.

Luther Blissett
30-05-2005, 20:28
Io la penso che il primo spacca il culo parecchio. Il secondo già mi annoia un po', il terzo è inascoltabile. Ma il primo Capolavoro.

Mighty83
30-05-2005, 20:34
Musicalmente mi piacciono molto (tutti e tre gli album indifferentemente), ma non mi garba per niente il modo in cui si conciano: sono proprio ridicoli, dei veri pagliacci (nel senso più dispregiativo del termine).
Dovessi far vedere qualche loro video a un mio amico mi vergognerei di loro e anche di me stesso che li ascolto.
Penso che il "target" di utenza siano i ragazzini di 14-15 anni, su questo non ci piove.
Io di anni ne ho molti di più e ribadisco la loro validità strettamente musicale ma tutto il resto sono solo cazzate e il loro impatto scenico serve solo per far presa a un pubblico di giovanissimi, che badano più alla "teatralità" (vedi anche Marylin Manson) che al contenuto musicale stesso.
Io la penso così.

Quoto in ogni parola!! :O

Mighty83
30-05-2005, 20:35
Io la penso così.

Quoto ogni parola!! :read:

scusate il doppio post :stordita:

Luther Blissett
30-05-2005, 20:59
la loro validità strettamente musicale ma tutto il resto sono solo cazzate e il loro impatto scenico serve solo per far presa a un pubblico di giovanissimi, che badano più alla "teatralità" (vedi anche Marylin Manson) che al contenuto musicale stesso.
Io la penso così.
Al "resto" fanno caso, appunto, i ragazzini. A me il primo disco piace un botto, così come i primi di MM. E me li sento.

diafino
30-05-2005, 23:05
per il primo intendete Iowa?

Darkslide
31-05-2005, 02:09
per il primo intendete Iowa?

Iowa è il terzo.
In ordine sono:

Mate,feed, kill repeat
Slipknot
Iowa
the subliminal verses

Cmq a me piacciono parecchio....e cmq confermo quanto detto in precedenza...gli slipknot ho iniziato ad ascoltarli quando avevo 16 anni proprio perchè mi piacevano le maschere e la "teatralità"...
A distanza di anni considero proprio le maschere una pecca del gruppo...sono ridicoli...ma la musica continua a piacermi....

Mav80
31-05-2005, 07:48
Ragazzi ma fatemi capire....ma voi di un gruppo ascoltate la loro musica o comprate i cd e fissate le copertine dicendo o madonna quanto sono brutti??
Va bhe....cmq non fanno proprio parte del genere di musica che ascolto io,nonostante ciò il cd "Slipknot" mi è piaciuto e mi piace parecchio,Iowa ha delle belle canzoni ma è un pò "lento" e nell'ultimo sono un pò cambiati alleggerendosi,ma lo ascolto volentieri! ;)
Cmq se vuoi un consiglio per iniziare ad ascoltarli imho parti da "Slipknot" ;)

lunaticgate
31-05-2005, 08:00
"Slipknot" è assolutamente un album da avere e ascoltare.
Il resto potrebbe anche passare inosservato.
Diciamo che Slipknot è l'unico che apprezzo veramente.

Fedeciccio
31-05-2005, 10:42
Io la penso così.
Prova ad andare ad un concerto delgi slipknot e poi mi vieni a dire se ci sono ragazzini di 14 15 anni!!! Per la maschere è un loro stile fanno metal non fanno musica hause :grrr:

nongio
31-05-2005, 10:43
Io la penso così.

Credo che tu ti stia sbagliando di grosso, penso che il range di ascolto degli Slipknot sia ben superiore dei 14-15 anni, non centra un c*zzo che anno le maschere, centra piuttosto la musica che fanno, al Flippaut voglio vedere quanti 15enni pogheranno contro di noi , credo che saranno tutti gente più grande che cercherà di spaccarci le ossa.

Revolution.Man
31-05-2005, 10:56
quoto chi dice che il migliore loro è "slipknot" mooolto bello..
Di iowa me ne piacciono solo alcune, subliminal vers non l'ho ancora ascoltato( :muro: ) cmq ho sentito gente che li ha visti dal vivo e che è rimasta senza parole..dei frontman incredibili(maschere a parte..) poi l'immagine è un altra cosa, la musica rimane!

almeno imho!

-kurgan-
31-05-2005, 11:51
per me, suonassero in 4 nessuno si accorgerebbe della differenza. Non ho mai visto tante persone inutili sul palco dai tempi degli 883 con mauro repetto.

confermo i giudizi sui loro album.. i primi non sono male, poi sono andati via via scadendo.. ma penso lo stesso pure dei korn :D

Cippermerlo HJS
31-05-2005, 12:06
quoto chi dice che il migliore loro è "slipknot" mooolto bello..
Di iowa me ne piacciono solo alcune, subliminal vers non l'ho ancora ascoltato( :muro: ) cmq ho sentito gente che li ha visti dal vivo e che è rimasta senza parole..dei frontman incredibili(maschere a parte..) poi l'immagine è un altra cosa, la musica rimane!
visti l'anno scorso a PD prima dei metallica.... sono puri animali da palcoscenico, Corey Taylor è un frontman di livello galattico ("FATE CASSINO!!!!" un grande)

15enni visti pochi.... anche perchè se c'erano morivano sul colpo....... non ho mai preso tante botte in vita mia come con gli slipknot....

le maschere sono elementi di folklore e basta (poi io i video manco li vedo quindi per me potrebbero vestirsi come cavolo vogliono)

sulla musica... beh io ascolto gli spliknot fondamentalmente perchè c'è quest'uomo, un dio della batteria :ave: :ave: :ave:

http://www.slipknot.it/v2/foto/joey/08.jpg
http://www.slipknot.it/v2/foto/joey/13.jpg

e anche per Taylor, uno che a sbrego a pochi eguali :D

poi per il resto c'è tanto folklore, ma mi van bene così :D

Darkslide
31-05-2005, 12:47
per me, suonassero in 4 nessuno si accorgerebbe della differenza. Non ho mai visto tante persone inutili sul palco dai tempi degli 883 con mauro repetto.

Perchè parli a sproposito?!? :muro:

Dalla tua affermazione si vede che non li hai mai ascoltati...

Si sentono tutti i componenti del gruppo...

Ah...se ti capita di andare ad un concerto prova a ripetere a voce alta la tua frase...poi fammi sapere per quanti secondi hai ancora tutte le ossa integre... :D :asd: :asd: :sofico:

Fedeciccio
31-05-2005, 12:57

confermo i giudizi sui loro album.. i primi non sono male, poi sono andati via via scadendo.. ma penso lo stesso pure dei korn :D

Come fai a dire che i korn sono scaduti questo vuol dire non ascoltare bene le canzoni l'unica kazzata che hanno fatto è fare quella cover "word up" e basta si vede che non li conosci per niente :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

Cippermerlo HJS
31-05-2005, 13:03
Ah...se ti capita di andare ad un concerto prova a ripetere a voce alta la tua frase...poi fammi sapere per quanti secondi hai ancora tutte le ossa integre... :D :asd: :asd: :sofico:
ma anche se non lo dice non torna a casa con le ossa integre :asd:

Northern Antarctica
31-05-2005, 13:52
A me piacciono molto, tra le "nuove leve" sono quelli che apprezzo di più.

L'album preferito per me è "Iowa", un po' più evoluto rispetto ai precedenti due - un po' come preferire "Masters of Puppets" a "Kill'em All".

HellSt0rm
31-05-2005, 13:57
A me piacciono sia Slipknot che Iowa. Del terzo non sono riuscito ad apprezzare nulla nonostante i ripetuti ascolti. A me piaceva la voce del cantante che sclerava totalmente, le urla disumane, le chitarrone massiccerrime e la batteria in primo piano.

Nell'ultimo album non hanno nulla di tutto questo, in pratica sono tornati ad essere un classico gruppo Nu-metal.

Ah... e poi si sentono tutti negli album. Se fossero stati 4 non sarebbero riusciti a legare due riff uno dietro l'altro.

-kurgan-
31-05-2005, 14:17
Perchè parli a sproposito?!? :muro:

Dalla tua affermazione si vede che non li hai mai ascoltati...

Si sentono tutti i componenti del gruppo...

si, certo, non li ho mai ascoltati.
eh si.

pensa che conosco pure la ex di corey.. :D

-kurgan-
31-05-2005, 14:19
Come fai a dire che i korn sono scaduti questo vuol dire non ascoltare bene le canzoni l'unica kazzata che hanno fatto è fare quella cover "word up" e basta si vede che non li conosci per niente :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

neanche i korn conosco.
ho 30 anni e ascolto crossover da quando esiste ma non conosco neppure questi.
se ne scoprono sempre di nuove :D

manca solo qualcuno che mi dica che sono in fase ascendente pure i papa roach e siamo a posto :D

-kurgan-
31-05-2005, 14:41
Ah... e poi si sentono tutti negli album. Se fossero stati 4 non sarebbero riusciti a legare due riff uno dietro l'altro.

a me dal vivo hanno sempre dato l'impressione di essere in troppi.
cmq opinioni, per carità.. ognuno ha le sue ;)

RS7000
31-05-2005, 14:57
manca solo qualcuno che mi dica che sono in fase ascendente pure i papa roach e siamo a posto :D
Piccolo OT: perchè molti ce l'hanno a morte con i Papa Roach? Lovehatetragedy e sopratutto Getting away with murder sono dei bei dischi. Forse non saranno più nu-metal come Infest: catalogateli come alt rock o come volete ma a me piacciono molto lo stesso!

RS7000
31-05-2005, 14:59
Credo che tu ti stia sbagliando di grosso, penso che il range di ascolto degli Slipknot sia ben superiore dei 14-15 anni, non centra un c*zzo che anno le maschere, centra piuttosto la musica che fanno, al Flippaut voglio vedere quanti 15enni pogheranno contro di noi , credo che saranno tutti gente più grande che cercherà di spaccarci le ossa.
Come no, ci sarà tutta gente di 80 anni! Magari compro un biglietto per mio nonno a questo punto! :p

RS7000
31-05-2005, 15:03
Per la maschere è un loro stile fanno metal non fanno musica hause :grrr:
Un loro stile? Diciamo che hanno copiato i Mushroomhead che si sono formati ben prima di loro! ;)

slipknot2002
31-05-2005, 15:46
Dal nick si capirebbe tutto, in realtà non mi piacciono...mi piacevano 3-4 anni fa, delle maschere non me ne fregava niente, quello che importava era la musica e ogni volta che ascoltavo classici come "Surface, Whait And Bleed, Sic, Eyeless, People = Shit, Disasterpiece, Heretic Anthem" facevo un pogo assassino...Poi una calda estate del 2002 ascoltai "Seek And Destroy" e li cambiò tutto :cool: :D

RS7000
31-05-2005, 16:28
Dal nick si capirebbe tutto, in realtà non mi piacciono...mi piacevano 3-4 anni fa, delle maschere non me ne fregava niente, quello che importava era la musica e ogni volta che ascoltavo classici come "Surface, Whait And Bleed, Sic, Eyeless, People = Shit, Disasterpiece, Heretic Anthem" facevo un pogo assassino...Poi una calda estate del 2002 ascoltai "Seek And Destroy" e li cambiò tutto :cool: :D
Per me invece è l'esatto opposto: ho ascoltato ben prima Seek And Destroy e molto tempo dopo gli slipknot! ;) :)

Ork
31-05-2005, 18:05
gli album sono abbastanza orecchiabili ma tendenzialmente preferisco altro.

HellSt0rm
31-05-2005, 18:18
a me dal vivo hanno sempre dato l'impressione di essere in troppi.
cmq opinioni, per carità.. ognuno ha le sue ;)

Mah... diciamo che è normale che non suonino tutti contemporaneamente sempre, però non è neanke vero che sono inutilizzati... in un modo o nell'altro contribuiscono sempre! :D

nin
31-05-2005, 18:22
1° Storico..
2° Monolitico (pure troppo) ma con pezzi validissimi (come people=shit)
3°..Mah...

Questa è la considerazione che ho di loro.. :)

Zodd_Il_nosferatu
31-05-2005, 18:30
secondo me spaccano di brutto... il terzo cd si è addolcito...

slipknot powa...

anche se preferisco i soad^^

nongio
31-05-2005, 19:05
Come no, ci sarà tutta gente di 80 anni! Magari compro un biglietto per mio nonno a questo punto! :p

:D

magari becca pure mio nonno :D

no cmq intendevo dire dai 20/30 anni in media

A me piacciono molto, l'ultimo album The subliminal Verses è fantastico nn c'è una canzone che nn mi piaccia!
la più bella è The Blister Exist (n°2)