View Full Version : Come mettersi in contatto con Wind?
RoulDuke
30-05-2005, 13:34
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho ricevuto una lettera da una società di recupero crediti che lavora per Wind. Ci chiedono circa 400 euro per servizi che non avremmo pagato.
Peccato che abbiamo disdetto libero/wind 3 anni fa...
A parte il fatto che dato che erano (sono!?) abbastanza incapaci e per circa 2 mesi non ho avuto la adsl attiva pur pagando il canone e quei soldi non sono stati "stornati" completamente. Ora ,dopo 3 ANNI, arriva una lettera che ci chiede di provvedere entro 7 (sette) (come scrivono loro...) giorni al pagamento, senza indicare per quale motivo, un periodo a cui si possa far riferimento o qualcosa del genere.
La cosa più semplice è chiamare il 155...peccato che se non sia un numero utente attivo non si possa parlare con un operatore!
La società di recupero crediti non risponde al telefono...
A parte la diffida a chiedere dei soldi, sapete come mettersi in contatto con wind? Devo andare in un negozio MondoWind?
PS
specifico che noi avevamo già pagato una bolletta stipulata dopo la conclusione del periodo contrattuale perchè loro sostenevano che il contratto scadeva in una data diversa da quella che indicavamo noi. Abbiamo fatto ciò proprio per evitare questo genere di cose....dopo che per un anno hanno continuato a mandare bollette completamente fuori fase....
Guarda, m'è capitata una cosa simile qualche anno fa'. :D
Fui contattato da un fantomatico studio legale a proposito di certe bollette insolute, richiesi più volte l'invio a mezzo posta o fax di eventuali tabulati, copie di quelle bollette a me sconosciute etc, mi venne assicurato che avrebbero provveduto a farmele avere ma io non ho mai ricevuto niente.
Alle mie rimostranze l'interlocutrice telefonica mi disse che loro l'invio l'avevano fatto più di una volta, chiesi l'invio a mezzo raccomandata così si sarebbe avuta certezza del recapito da parte mia....stà tipa se ne uscì dicendo che era una tattica che usavano molti e che io ci "stavo provando"!
Il resto della comunicazione è coperto da censura. :D
Tempo dopo mi arriva un tale a casa per il recupero crediti, non l'ho preso a pedate perchè aveva l'aspetto di un buon uomo tutto sommato, cmq a parte l'importo totale da me teoricamente dovuto a quella associazione a delinquere
non si poteva sapere se si trattasse di traffico telefonico, collegamenti internet, ne i periodi precisi ne quante e quali bollette. :eek:
Lui mi disse che non sapeva, ritorni quando lo saprà risposi.
Non ho più visto ne sentito nessuno. :D
RoulDuke
30-05-2005, 14:08
Quindi tu mi dici che mi conviene insistere con questa società per capire che azz vogliono?
Anche perchè vorrei capire chi mi dice che questi lavorino realmente per wind o sia qualcuno che fa il furbo...
Tra l'altro questo sollecito è arrivato in forma semplice...neanche una raccomandata...cosa che trovo STRANISSIMA!!!
Per esperienza...visto che di solleciti ne abbiamo beccati tanti...arrivano tutte per raccomandata A/R...
Come fanno a dire sette giorni di tempo se non sanno quando mi arriva??? :mbe:
Quindi tu mi dici che mi conviene insistere con questa società per capire che azz vogliono?
Anche perchè vorrei capire chi mi dice che questi lavorino realmente per wind o sia qualcuno che fa il furbo...
Tra l'altro questo sollecito è arrivato in forma semplice...neanche una raccomandata...cosa che trovo STRANISSIMA!!!
Per esperienza...visto che di solleciti ne abbiamo beccati tanti...arrivano tutte per raccomandata A/R...
Come fanno a dire sette giorni di tempo se non sanno quando mi arriva??? :mbe:
Appunto. :D
Io li ignorerei, cmq prova a contattarli, al limite manda una raccomandata dove chiedi spiegazioni, ma non ti sbattere più di tanto.
Ah, dimenticavo, tra l'altro all'inzio di quest'anno sulla linea telefonica incriminata:D è stata attivata l'Adsl di Libero e c'era già da qualche mese la preselezione abilitata. :D
RoulDuke
30-05-2005, 14:30
Appunto. :D
Io li ignorerei, cmq prova a contattarli, al limite manda una raccomandata dove chiedi spiegazioni, ma non ti sbattere più di tanto.
Non vorrei nè sottovalutarli nè sopravvalutarli...penso di inviare un fax a wind e a loro indicando di specificare via raccomandata cosa vogliono.
Così anche questi fantomatici 7 (sette) giorni dovrebbero interrompersi.
Poi a 'sto punto...piuttosto che darli a loro quei soldi li do all'avvocato... :ciapet:
RoulDuke
30-05-2005, 16:53
Ce l'abbiamo fatta...facendo il 155 e facendo finta di voler acquistare un pacchetto servizi...
Noi abbiamo disdetto in luglio 2002 a loro risulta maggio 2004...
:read:
Ora mandiamo un tutte le ricevute via fax e via raccomandata e poi seguirò il consiglio di magic ,se qualcuno mi busserà alla porta gli offrirò un bicchiere d'acqua e gli dirò che se ne può tornare a casa... :D
Comunque sono dei pazzi... :rolleyes:
Per fortuna che teniamo tutte le ricevute...mi viene da pensare a una persona che dopo ANNI che non è più cliente si vuole liberare delle ricevute...
Forse saremmo stati "costretti" a pagare...e poi i top(i) manager cambiano barca a vela ogni anno... :mbe:
Ce l'abbiamo fatta...facendo il 155 e facendo finta di voler acquistare un pacchetto servizi...
Noi abbiamo disdetto in luglio 2002 a loro risulta maggio 2004...
:read:
Ora mandiamo un tutte le ricevute via fax e via raccomandata e poi seguirò il consiglio di magic ,se qualcuno mi busserà alla porta gli offrirò un bicchiere d'acqua e gli dirò che se ne può tornare a casa... :D
Comunque sono dei pazzi... :rolleyes:
Per fortuna che teniamo tutte le ricevute...mi viene da pensare a una persona che dopo ANNI che non è più cliente si vuole liberare delle ricevute...
Forse saremmo stati "costretti" a pagare...e poi i top(i) manager cambiano barca a vela ogni anno... :mbe:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.