PDA

View Full Version : Problema con la Nuova Lancia Y

Ramingo^^
30-05-2005, 09:01
Ragazzi ho un problema...

ho una Nuova Lancia Y Platino...

1 mese fa dovetti ribaltare il sedile posteriore per poter inserire un grosso monitor nel portabagagli...

Lo rimisi a posto ma non sentii nessuno scatto...

volevo sapere se il sedile posteriore, in posizione normale, va semplicemente appoggiato o va ad incastro?

Chiedo questo perchè ora quando viaggio in 5, i 3 di dietro sentono rumori sotto il sedile posteriore come se qualcosa non andasse bene...rumori che fanno pensare ad un problema di spospensioni ma che invece riguardano il sedile e lo schienale posteriore...

Vorrei sapere, insomma, qual'è la corretta posizione del sedile posteriore...

Grazie a chi mi risponde!

bombolo2
30-05-2005, 10:22
perke ti sei comprato quella macchina che è una bara su 4 ruote? in confronto a quella vecchia non ha proprio stile :O

Ramingo^^
30-05-2005, 10:25
:)
perchè a me piace e pure parecchio...

pensavo avessi risposto alla mia domanda...ed invece....

plutus
30-05-2005, 10:26
....di solito c'è uno "scatto"...sicuro non ci sia nulla sotto il sedile?

...una letta...al manuale? :D

Ramingo^^
30-05-2005, 10:29
....di solito c'è uno "scatto"...sicuro non ci sia nulla sotto il sedile?

...una letta...al manuale? :D

No,

non c'è nessuno scatto...non vorrei averlo messo male io...non saprei...il manuale non dice granchè

Qualcuno che abbia la stessa macchina e che abbia provato a rimuoverlo???

pagghi
30-05-2005, 10:47
No,

non c'è nessuno scatto...non vorrei averlo messo male io...non saprei...il manuale non dice granchè

Qualcuno che abbia la stessa macchina e che abbia provato a rimuoverlo???

di solito l'aggancio è sullo schienale, mentre la seduta è semplicemente "appoggiato" (in effetti lo schienale lo incastra con i cuscini).

i rumorini che senti possono essere di varia natura. prova ribaltare la seduta e controllare che sotto nn balli qualche cosa.

per il resto nn saprei che dirti, di macchine ne ho provate, dai 10.000 ai 100.000€, e i cigolii ci sono ovunque.

Ramingo^^
30-05-2005, 11:45
di solito l'aggancio è sullo schienale, mentre la seduta è semplicemente "appoggiato" (in effetti lo schienale lo incastra con i cuscini).

i rumorini che senti possono essere di varia natura. prova ribaltare la seduta e controllare che sotto nn balli qualche cosa.

per il resto nn saprei che dirti, di macchine ne ho provate, dai 10.000 ai 100.000€, e i cigolii ci sono ovunque.

Si la seduta si incastra con lo schienale ma viene appoggiato senza nessuno scatto e non risulta stabilissimo....sotto la seduta non c'è nulla....e i rumori si sentono solo quando si è in 5 (quindi quando c'è peso sulla seduta posteriore)...in 2 va benissimo...

FastFreddy
30-05-2005, 12:13
La seduta è solo appoggiata come nel 90% delle macchine in circolazione ;)

ciraw
30-05-2005, 14:03
confermo la seduta è appoggiata mentre lo schienale è ad incastro

Ramingo^^
30-05-2005, 14:07
Ma nessuno sente dei rumori sotto il sedile quando si viaggia in 5??

pagghi
30-05-2005, 14:42

ho una punto II sporting, e da quota 80.000km i cigolii son diventati una presenza inquietante.

Ho anche una classeA, e i cigolii son nati con lei, probabilmente spiritelli che si annidano nel tetto facendolo scricchiolare come un matto....

propongo un'esorcismo!!!

scherzi a parte, dovresti capire tu di che natura i rumori sono, è difficile darti una risposta così.

ciraw
30-05-2005, 14:57
nessuno dei miei passeggeri si è mai lamentato, cm

ciraw
30-05-2005, 14:58
nessuno dei miei passeggeri si è mai lamentato, comunque io non sento nulla(la macchina è molto silenziosa quindi lo si dovrebbe capire! al massimo prova a risistemare il sedile, oppure fai presente il problema in concessionaria

Ramingo^^
30-05-2005, 16:31
Ok ok

Proverò a sistemare diversamente il sedile :)

Grazie a tutti :)

igiolo
30-05-2005, 17:55
Ok ok

;)

bella macchinina..:D

sacd
30-05-2005, 19:32
Ok ok

Prova a metterci sotto della moket fine fra il sedile e la nuda lamiera