PDA

View Full Version : Ho visto piegare le posate come Uri Geller!!!

RiccardoS
22-05-2005, 08:07
Premetto che sono scettico a priori su tutto e non ho mai creduto a 'ste robe, ma quando te le fanno davanti gli occhi è veramente incredibile!
Ieri sono andato alla fiera Campionaria di Padova e c'era lo stand di un casinò della Croazia con un tipo che ti si piazzava davanti e faceva piegare i rebbi delle forchette oppure tutto il manico apparentemente solo tenendole fra due dita! :eek: Ha anche attorcigliato il manico di un cucchiaino semplicemente muovendolo! oppure faceva strofinare il punto incurvato ad uno del pubblico (ha fatto provare anche a mia moglie) e questo tornava dritto! Il bello è che potevo toccare con mano gli oggetti e non erano nè caldi nè' tarocchi... ovvero sembravano delle normalissime posate d'acciaio: dure e molto resistenti.
Ancora adesso non credo ai miei occhi! Su internet non ho trovato nessuna spiegazione a questo trucco, se non molti siti che parlano di uri geller...
La maggior parte riporta che si tratta di un veloce movimento davanti ai tuoi occhi... e che il "mago" :D lo fa mentre tu non guardi o non riesci a vedere... però è veramente un bel trucco! Quella di piegare i rebbi poi, è davvero incredibile!

mos
22-05-2005, 09:09
il cucchiaio non esiste, matrix e' intorno a noi :D

Capirossi
22-05-2005, 09:19
mi hai preceduto :D

crashd
22-05-2005, 09:23
anche megan gale non esiste ed è tutto inciorno a noi allora :eek: !

Swisström
22-05-2005, 09:50
anche megan gale non esiste ed è tutto inciorno a noi allora :eek: !

:sbonk:

shinji_85
22-05-2005, 10:20
... [CUT] ...

Interessato... :)

*sasha ITALIA*
22-05-2005, 10:36
dicono sia un fenomeno elettromagnetico della persona.. un'amica di mia mamma non può mettere anelli perchè gli si aprono e rompono..

kaioh
22-05-2005, 10:41
se gli davi in mano una forchetta normale doveva usare la pinza per piegarla :D

imho, mai sentito parlare di dilatazione termica ?

lnessuno
22-05-2005, 10:49
se gli davi in mano una forchetta normale doveva usare la pinza per piegarla :D

imho, mai sentito parlare di dilatazione termica ?

vuoi dire che semplicemente il tipo aveva un pò di febbre, quindi con la temperatura le posate si piegavano facilmente? :D

crashd
22-05-2005, 10:51
dicono sia un fenomeno elettromagnetico della persona.. un'amica di mia mamma non può mettere anelli perchè gli si aprono e rompono..
anch'io non posso mettere i preservativi perchè sono troppo stretti e si rompono :boh:

Capirossi
22-05-2005, 10:56
anch'io non posso mettere i preservativi perchè sono troppo stretti e si rompono :boh:
:sbonk:
cazzo da fare oggi eh ? :asd:

kaioh
22-05-2005, 10:56
vuoi dire che semplicemente il tipo aveva un pò di febbre, quindi con la temperatura le posate si piegavano facilmente? :D
sfregando con le dita le riscaldava ed esse dilatandosi solo su mezza sezione ( l'altra era di materiale diverso) dilatandosi si incurvava

è un semplice concetto applicato a molte protezioni per sovracorrenti, per esempio negli interrutori magnetotermici di casa

THE MATRIX M+
22-05-2005, 12:13
Eccomi!!! :asd:

SilverLian
22-05-2005, 12:15

SBROTFL

shinji_85
22-05-2005, 12:43
sfregando con le dita le riscaldava ed esse dilatandosi solo su mezza sezione ( l'altra era di materiale diverso) dilatandosi si incurvava

è un semplice concetto applicato a molte protezioni per sovracorrenti, per esempio negli interrutori magnetotermici di casa

Grazie della spiegazione scientifica... :)

Quindi Uri non aveva nessun "potere" particolare e quella che si è creato attorno era solo una leggenda?

Jack 85
22-05-2005, 13:30

Se mi dici cosa ti sei fumato :D :D

Scherzo ovviamente!

mos
22-05-2005, 14:58
Se mi dici cosa ti sei fumato :D :D

Scherzo ovviamente!

capra, se ti passo quello che fumo te crolli dopo 5 minuti :Prrr: :sofico:

.Kougaiji.
22-05-2005, 15:01

sadasdasdsd

Swisström
22-05-2005, 15:02

una volta un amico di mio cuggino si è incastrato in un frullatore :(

e ridaje... oggi ti escono bene eh? :sbonk:

misterx
22-05-2005, 15:09

:O ma non vanno messi in testa

FastFreddy
22-05-2005, 15:28
La spiegazione è semplice, le posate sono già piegate.....

RiccardoS
22-05-2005, 17:59
La spiegazione è semplice, le posate sono già piegate.....

peccato che me le abbia fatte guardare o toccare con mano prima e dopo...

inoltre, se posso credere che con un movimento veloce riesca con la forza a piegarle senza che te ne accorga con una sola mano, mi risulta ben difficile credere al cucchiaino attorcigliato perfettamente su se stesso ed ai rebbi piegati

RiccardoS
23-05-2005, 07:43
qui (http://www-utenti.dsc.unibo.it/~marcucci/ig/psicocinesi.htm) una bella pagina di spiegazione del trucco... certo che è difficile credere che riesca a infiocinarti così! :eek: complimenti!

shark996
23-05-2005, 09:31
L'ha fatto anche un amico di mio fratello "mago" davanti ai suoi occhi in un locale...solo che dopo il cucchiao la lasciato lì piegato

Mio Fratello :sbavvv:

Incredibile amisciiii :sofico: