PDA

View Full Version : Clonare telecomando cancello aiuto!

kilav
20-05-2005, 20:15
Ciao ragazzi, vi prego è un' emergenza mega galattica!!
C'è un' anima pia che mi sa dire come faccio a clonare un telecomando per un cancello elettrico?
Dispongo anche di uno scanner radio che spazia da 100 Kh a 2 GHz multimodo e quindi si tratterebbe di sapere frequenza e modo di emissione e poi boo forse i toni DTMF non so...
Se avete idee vi prego è una questione quasi di vita o di morte :-)

Telegraficamente parlando ho un cancello a ridosso di casa mia che deve restare aperto durante il giorno e devo mandare una portante radio tramite un altro telecomando in modo tale che appunto resti aperto...non chiedetemi il perchè è una storia infinita...

Una lode a chi sa come si fa baci!!

PHCV
20-05-2005, 20:21
un pezzo di scotch davanti alla fotocellula?? :D

Hattori Hanzo
20-05-2005, 20:28
un pezzo di scotch davanti alla fotocellula?? :D

Adoro i piani ben riusciti... :D

La soluzione più semplice è sempre la migliore... ;)

kilav
21-05-2005, 09:51
lo già fatto e hanno tolto lì adesivo...travi in legno, plinti e tutto quello che può venirvi in mente...dai ragazzi cloniamo il telecomdo forza con le idee!!!

kilav
21-05-2005, 09:52
dimenticavo scusate gli errori di grammatica ma mi si attorcigliano le dita con sta tastiera del ca...

felixmarra
21-05-2005, 10:07
guarda se c'è un blocco manuale... nel cancello di casa mia c'è...

OverClocK79®
21-05-2005, 10:11
cacciavite
cartoncino nero....

apri la fotocellula
ci fikki dentro un cartocino nero
richiudi :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

Mr Hyde
21-05-2005, 10:32
rapido e indolore.. passi con una bomboletta nera e spruzzi sulla fotocellula..

montegentile
21-05-2005, 15:10
Dipende dalla ricevente del cancello e dal tipo di codifica.

Il mio cancello usa una portante sui 440 MHz (se non erro) e 4 miliardi di combinazioni. BFT, che produce la mia centralina e la ricevente, mette a disposizione un kit per codificare le riceventi. Per codificare il telecomando è semplicemente necessario accedere alla ricevente fisicamente.... come per tutti i cancelli elettrici.