PDA

View Full Version : C'è un medico in sala?

Syd Barrett
20-05-2005, 18:44
Scusate, ho bisogno di un'informazione abbastanza urgente.
Ho la febbre abbastanza alta (39, ma sta salendo, mezz'ora fa avevo 38 e mezzo e un'ora fa 38 e così via).
Non mi succedeva credo da almeno 20 anni... e io non prendo mai medicinali.
Però siccome sta salendo un po' troppo inizio a preoccuparmi... non ho altri sintomi che non siano conseguenze della febbre (dolori, giramenti, emicrania e così via) quindi non capisco a cosa sa dovuta.
Ho trovato della tachipirina in compresse in casa, mio cognato che è farmacista mi ha detto di prenderne due, e poi riaggiornarmi tra 4 ore. Ma addirittura DUE? Io non l'ho mai presa, i farmaci se posso li evito... magari ha controindicazioni, effetti collaterali, interazioni... boh?
E, devo mangiare?

Syd Barrett
20-05-2005, 18:45
Io, intanto, ne ho ingoiata una.

FastFreddy
20-05-2005, 18:46
Tachipirina e aspirina non hanno molte controindicazioni al sovradosaggio, al limite non assumerle a stomaco vuoto.....

Syd Barrett
20-05-2005, 18:49
Tachipirina e aspirina non hanno molte controindicazioni al sovradosaggio, al limite non assumerle a stomaco vuoto.....

Ecco, per esempio a me qualunque aspirina fa venire un mal di stomaco atroce che dura ore e ore... :stordita:
Vedo se ho qualcosa in frigo, faccio fatica a stare seduta figuriamoci in piedi, e poi congelo con 4 maglioni di lana e il piumone d'oca.
Intango grazie.

steffy
20-05-2005, 18:51
ma che controindicazioni vuoi ke abbia la tachipirina??? Non capisco la tua avversione ai farmaci..

Pitonti
20-05-2005, 18:52
in caso chiama il doctor :O

FastFreddy
20-05-2005, 18:54
Ecco, per esempio a me qualunque aspirina fa venire un mal di stomaco atroce che dura ore e ore...

Si vede che le prendi a stomaco vuoto, mangiati qualcosa prima di prenderle, oppure prendile subito dopo pranzo o cena...

ingpeo
20-05-2005, 18:56
La tachipirina, al contrario dell'aspirina, è un antipiretico. Causa molti meno problemi dell'aspirina.
Le due compresse servono per andare subito una mazzata alla febbre, puoi prenderle senza problemi. Poi ovviamente il dosaggio dovrai farlo tornare alla norma.
Mangia qualcosa ma non troppo, stai leggero e bevi molta acqua.

bombolo2
20-05-2005, 18:58
allora se sei un adulto ne puoi prendere o una da mille o due da 500

si può anche prendere a stomaco vuoto ;)

consiglio della mia mammina medico accanto a me :D

Fenomeno85
io son allergico all'ispirina :cry: cmq puoi prendere la novalgina :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

bombolo2
ha detto anche di bere molta acqua ;) :O

THE MATRIX M+
20-05-2005, 19:01
Ho la febbre abbastanza alta (39, ma sta salendo, mezz'ora fa avevo 38 e mezzo e un'ora fa 38 e così via).
Però siccome sta salendo un po' troppo inizio a preoccuparmi... non ho altri sintomi che non siano conseguenze della febbre (dolori, giramenti, emicrania e così via) quindi non capisco a cosa sa dovuta.
Ho trovato della tachipirina in compresse in casa, mio cognato che è farmacista mi ha detto di prenderne due, e poi riaggiornarmi tra 4 ore. Ma addirittura DUE? Io non l'ho mai presa, i farmaci se posso li evito... magari ha controindicazioni, effetti collaterali, interazioni... boh?
E, devo mangiare?
Puoi prenderle tranquillamente, male non fanno e ti fanno scalare la febbre. Io ti consiglio però se puoi di prendere la tachipirina in supposta che è molto più efficace. La tachipirina mettitela solo quando la febbre supera i 38, poi prendi una volta al giorno dopo il pranzo il CEFIXORAL. Ciao.

adele97
20-05-2005, 19:02
E, devo mangiare?

Se consideriamo che il dosaggio di Tachipirina, per bambini di 8/10 anni,è di 500 milligrammi ogni 6/8 ore ,penso che il farmacista abbia ragione completa.Cioè 2 compresse da 500 milligrammi che fanno 1 grammo in totale che è la dose per gli adulti

Syd Barrett
20-05-2005, 19:06
Grazie a tutti.... :)

Allora ne prendo un'altra, ho mangiato mezza porzione di riso, credo sia sufficiente.

(ah, anche l'aspirina la piglio sempre a stomaco pieno, ma che ci devo fare se sto male lo stesso? normale, effervescente, per bambini, sempre male sto!).

La tachipirina a quanto mi dite è meglio... spero che queste compresse fossero da 500, sopra non c'è scritto perché ho solo il blister ma niente scatola o foglio illustrativo.

Ovviamente altri farmaci non ne ho, e non riesco ad uscire al momento, magari domani fino alla farmacia riesco ad arrivare :stordita:

Cercherò di bere, questa sarà l'impresa più ardua... :fagiano:
Sopravviverò.
Grazie di nuovo.

Raven
20-05-2005, 19:19
:eek:

... cioè.... fammi capire... stai male, sei preoccupata per la tua salute.... E POSTI SU UN FORUM "CHE COSA DEVO FARE"?!?!?!?

:muro:

Ma chiama un medico, no?! :nono:

Syd Barrett
20-05-2005, 19:23
Ma chiama un medico, no?! :nono:

Ho la febbre, non credo di essere in punto di morte... :fagiano:
Se poi la tachipirina non funziona chiamerò il pronto soccorso...
Volevo un secondo parere dopo quello di mio cognato che da bravo farmacista dispensa farmaci come fossero caramelle :stordita:

Beelzebub
20-05-2005, 19:39
Non sarà che hai la FEBBRA? :sofico: :sofico: :sofico:

Alabamasmith
20-05-2005, 19:54
allora, ripeto quello che ti hanno detto gli altri. La tachipirina è paracetamolo, la vendono come Efferalgan pure... è un ottimo antipiretico ed un blando antidolorifico. Non ti prendere l'aspirina che è l'antinfiammatorio più obsoleto che esista e non è efficace come antipiretico :D
Non ti prendere gli antibiotici (cefixoral) come qualcuno ha consigliato, senza aver prima contattato un "medico" ;)

e scusa la franchezza: esiste la guardia medica, il medico di famiglia... ma proprio qui devi chiedere? :stordita: :)

Ork
20-05-2005, 19:57
io son allergico all'ispirina :cry: cmq puoi prendere la novalgina :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

allergico no, ma ci sono molto vicino anche io..

quando prendo l'aspirina mi si gonfia la parte superiore del labbro

kikbond
20-05-2005, 19:58
E, devo mangiare?

nn ti succede da 20anni? ma quanti anni hai?:eekk:

tntall\'ist
20-05-2005, 20:00
vero bevi tanto e preparati alla sudata di questa notte :D

per evitare il mal di stomaco, domani puoi prenderti la tachipirina supposte :D...
solo l'idea dovrebbe già abbassarti la febbre :sofico:

kikbond
20-05-2005, 20:02
vero bevi tanto e preparati alla sudata di questa notte :D

per evitare il mal di stomaco, domani puoi prenderti la tachipirina supposte :D...
solo l'idea dovrebbe già abbassarti la febbre :sofico:

perkè? Al massimo i maschi potrebbero odiare le supposte...magari alle ragazze piace...

THE MATRIX M+
20-05-2005, 20:35
perkè? Al massimo i maschi potrebbero odiare le supposte...magari alle ragazze piace...
??????? Io adoro le supposte!!!! e non sono una ragazza... :D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

kikbond
20-05-2005, 20:36
??????? Io adoro le supposte!!!! e non sono una ragazza... :D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bluelakeeeeee:nera:

]Rik`[
20-05-2005, 20:40

:asd: :asd:

THE MATRIX M+
20-05-2005, 20:40
Loooool ma non a quei livelli!!! e che non so......mi fanno una sensazione piacevole......

Iron10
20-05-2005, 20:45
Loooool ma non a quei livelli!!! e che non so......mi fanno una sensazione piacevole......

suvvia giovani...una donzella sta male e voi divagate sulle supposte??... :D

THE MATRIX M+
20-05-2005, 20:49
suvvia giovani...una donzella sta male e voi divagate sulle supposte??... :D
Son troppo belleeeeeeeee!!!! :D

Iron10
20-05-2005, 20:52
Son troppo belleeeeeeeee!!!! :D

Ho trovato un medico per syd e una supposta per matrix ;) http://www1.hellocrazy.com/reserved/cards/200501090859000.supposta.jpg

THE MATRIX M+
20-05-2005, 20:54
Ho trovato un medico per syd e una supposta per matrix ;) http://www1.hellocrazy.com/reserved/cards/200501090859000.supposta.jpg
Bellissima!!!! ma non farà un pò male??? :cry:

steffy
20-05-2005, 20:55

ma quanti anni hai? 2, 3?????? :muro:

Iron10
20-05-2005, 20:56
Bellissima!!!! ma non farà un pò male??? :cry:

poco poco :fagiano:

dai stiamo troppo ot..
forza syd rimettiti presto!!la tachiipirina secondo me va più che bene!!!

THE MATRIX M+
20-05-2005, 20:57
ma quanti anni hai? 2, 3?????? :muro:
:rolleyes: che ci vuoi fare... non riesce a comprendere l' immenso piacere di una supposta nel :ciapet:

Syd Barrett
20-05-2005, 21:06
Grazie :D

Non sarò una cima ma non sono nemmeno un'incosciente... se sto peggio di come stavo prima chiamo la guardia medica, ma preferisco non fare allarmismi se ho la febbre, anche se mi sono stupita perché sono sicura che l'ultima mia febbre risalga ad in'occlusione intestinale del 1988.

Supposte? Manco se mi pagano, nemmeno da bambina :eek:

Syd Barrett
20-05-2005, 21:09
Ho dimenticato di dire la cosa più importante del bollettino medico: a due ore dalla tachipirina ho 37 e mezzo e sono ancora viva senza shock anafilattici :sonoipocondriaca:.
Direi che funziona (come antidolorifico no: ho un mal di testa atroce, ma come antipiretico direi di sì :D)
Arigrazie.

kikbond
20-05-2005, 21:11
:O ma quanti anni hai? 2, 3?????? :muro:

prego...donne acide astenersi dal postare sul forum....

Tiafx
20-05-2005, 21:53
Ho dimenticato di dire la cosa più importante del bollettino medico: a due ore dalla tachipirina ho 37 e mezzo e sono ancora viva senza shock anafilattici :sonoipocondriaca:.
Direi che funziona (come antidolorifico no: ho un mal di testa atroce, ma come antipiretico direi di sì :D)
Arigrazie.

X il mal di testa ho io un rimedio omeopatico :O

shinji_85
20-05-2005, 22:12
X il mal di testa ho io un rimedio omeopatico :O

Se riuscissi a convincerla... :)

ninjathoo
21-05-2005, 02:51
Ho la febbre, non credo di essere in punto di morte... :fagiano:
Se poi la tachipirina non funziona chiamerò il pronto soccorso...
Volevo un secondo parere dopo quello di mio cognato che da bravo farmacista dispensa farmaci come fossero caramelle :stordita:Come ti senti ora?

Syd Barrett
21-05-2005, 21:12
Come ti senti ora?

39 e passa senza tachipirina

Un po' sotto i 38 nelle 4-5 ore d'azione della tachpirina.

Il medico mi ha detto di non superare i 1500 milligrammi al giorno, quindi ci sono diverse ore in cui non sono "coperta" e mi tengo il delirio dei quasi 40 gradi.
Facico così ancora domani, e se lunedì non sto meglio vado all'ospedale.

Sono stata meglio ma anche peggio. :stordita:

Grazie per l'interessamento :)

Drago
21-05-2005, 22:14
39 e passa senza tachipirina

Un po' sotto i 38 nelle 4-5 ore d'azione della tachpirina.

Il medico mi ha detto di non superare i 1500 milligrammi al giorno, quindi ci sono diverse ore in cui non sono "coperta" e mi tengo il delirio dei quasi 40 gradi.
Facico così ancora domani, e se lunedì non sto meglio vado all'ospedale.

Sono stata meglio ma anche peggio. :stordita:

Grazie per l'interessamento :)

la tachipirina è il farmaco piu blando che puoi prendere, lo prescrivono senza nessun problema, quindi usala tranquillamente. non esagerare, ma prendi dosi da adulta. il medico l'hai già chiamato..cerca di bere molto (magari roba calda,così eviti il mal di stomaco)e preparati a sudare.buona notte :)

ps-se stanotte stai male non postare qui,chiama la guardia medica e falla venire a casa tua

Syd Barrett
21-05-2005, 22:46
Perché, i 1500 mg non sono una dose da adulta? :fagiano:

Comunque sì, ho visto che non mi ha dato nessun problema di alcun tipo, ovviamente siccome sono paranoica ho letto tutto quello che ho trovato sul paracetamolo, direi che è una cosa tranquilla.

Grazie e buonanotte :)

edivad82
21-05-2005, 23:49
Perché, i 1500 mg non sono una dose da adulta? :fagiano:

Comunque sì, ho visto che non mi ha dato nessun problema di alcun tipo, ovviamente siccome sono paranoica ho letto tutto quello che ho trovato sul paracetamolo, direi che è una cosa tranquilla.

Grazie e buonanotte :)
io ho fatto giovedì e venerdì con 38 e mezzo di febbre, un mal di testa assurdo e ho passato la giornata abbracciato alla tazza :fagiano: in due giorni è passato bene o male tutto anche se mi sembra ancora di avere il mulino bianco in pancia :stordita:

*sasha ITALIA*
22-05-2005, 00:31
ohhh cosa vuoi che sia ho raggiunto anche i 41.2 .... lo scorso mese mi è salita a 40 e cosa vuoi fare, devi curarti e aspettare che passi! Stai sdraiata, prendi qualche tachipirina anche se consiglio di non esagerare e prenderle a debita distanza l'una dall'altra e bere molto e cercare di mangiare qualcosa perchè il fisico deve essere sorretto!!!!!!!!

Il bello è che quando ho raggiunto 41 la dottoressa ha detto di farmi degli IMPACCHI CON ASCIUGAMANI GELATI SULLE GAMBE :eek: mioddio non immaginate che botta che sono :cry: e se non scende così addirittura mettersi sotto la doccia fredda...

steffy
22-05-2005, 00:35
[
Il bello è che quando ho raggiunto 41 la dottoressa ha detto di farmi degli IMPACCHI CON ASCIUGAMANI GELATI SULLE GAMBE :eek: mioddio non immaginate che botta che sono :cry: e se non scende così addirittura mettersi sotto la doccia fredda...[/QUOTE]
ma stai scherzando vero???? non tanto per la sofferenza che puo' darti ma per quanto sia sbagliato dal punto di vsta medico una cosa simile....

edivad82
22-05-2005, 00:37
ma stai scherzando vero???? non tanto per la sofferenza che puo' darti ma per quanto sia sbagliato dal punto di vsta medico una cosa simile....
beh...tanto sbagliato no, la temperatura va fatta scendere assolutamente, 40/41 non è come avere 38/39, magari la doccia fredda è un po' troppo :stordita:

THE MATRIX M+
22-05-2005, 06:26
Io sono sempre per la supposta...e per il Cefixoral...

*sasha ITALIA*
22-05-2005, 07:55
beh...tanto sbagliato no, la temperatura va fatta scendere assolutamente, 40/41 non è come avere 38/39, magari la doccia fredda è un po' troppo :stordita:

esatto anche lei l'ha detto.. la docci agelata era comunque la soluzione finale nel caso non scendesse in nessun modo - comunque con gli asciugamani funziona

Syd Barrett
22-05-2005, 10:07
Veramente anche a me ieri hanno detto di fare impacchi con roba gelata... tipo i "siberini", quei cosi blu da mettere nelle ghiacciaie... appoggiati sull'inguine o sotto le ascelle per portare forzatamente giù la temperatura quando la tachipirina non funziona. :eek:

Io non ho osato, anche perché ieri non ho superato di molto i 39, oggi invece va molto meglio, ho 37 e mezzo senza avere preso nulla... Domani sarò guarita del tutto http://vagabondando.it/emoticons/yuppie.gif

Drago
22-05-2005, 11:07
si ma non si può andare in paranoia per una febbre :D

Syd Barrett
22-05-2005, 11:57
si ma non si può andare in paranoia per una febbre :D

Effettivamente :stordita:

Sairus
22-05-2005, 12:26
guardia medica\ospedale per una febbre?

mi sembra esagerato.

Vai tranquilla con questi farmaci leggeri, anche in sovradosaggio, non ti succede nulla. Più che documentarti sul paracetamolo e farti venire la paranoie mettiti a letto e non far nulla, vedrai che starai subito meglio.

Bagni gelati\impacchi freddi sono abbastanza inutili dal punto di vista farmacologico,una specie diplacebo insomma.

A stomaco vuoto non ti succede nulla, ormai tutti i farmaci di uso comune sono tamponati, assumili tranquillamente (aulin compreso se ne hai bisogno, magari nella versione ipertamponata (il "nimedex"))

tntall\'ist
22-05-2005, 13:06
Syd Barrett hai perso un'occasione per vedere se eri allergica al paracetamolo :D

ninjathoo
22-05-2005, 22:23
Sid, visto che non scrivi, credo che sei andata fuori a bere una birra! Cmq, spero tu sia davvero guarita.

:flower:

Syd Barrett
23-05-2005, 14:43
Syd Barrett hai perso un'occasione per vedere se eri allergica al paracetamolo :D

Mah, veramente ne ho ingollato a chili, direi che non sono allergica :D

Sid, visto che non scrivi, credo che sei andata fuori a bere una birra! Cmq, spero tu sia davvero guarita. :flower:

Grazie, sto meglio anche se non benissimo... ma non ho quasi più febbre...
Indi per cui me ne vado a Berlino :cool:

Saludos

THE MATRIX M+
23-05-2005, 14:50
Buaaaaahhhh :cry: :cry: :cry: perchè non hai usato le supposte??? sono così belle...