PDA

View Full Version : Problema masterizzazione DVD

Giacomov
20-05-2005, 17:54
Ho usato DVD decrypter per portare il film su pc, e fin qui è tutto a posto. Però adesso cerco di aprirlo con DVD Shirink per metterlo su DVD.
Appena tento di aprirlo mi appare questa finestra.

"DVD Shirink euncondered an error and cannot continue
Invalid DVD navigation structure"

Come mai? :confused: Cosa devo fare?

Per fare il DVD su pc ho usato DVD decrypter + DVD43

Giacomov
21-05-2005, 12:33
up

Kewell
21-05-2005, 13:27
Scaricati un programma che si chaima ifoedit, avvialo, con "open" apri il file .ifo.
Clicca su vob extra. Spunta tutte le opzioni tranne re-mux, rebuild PTS, remove angle, split to 2 DVD e remive Ilvu/angle. Va avanti. Clicca su check all, vai avanti e clicca ancora su check all.
Avvia.

Ci metterà una decina di minuti ma alla fine dovresti avere un nuovo file .ifo ed i relativi vob funzionanti.

Trovi l'intera procedura sul forum di DVDShrink.

Giacomov
22-05-2005, 21:39
Scaricati un programma che si chaima ifoedit, avvialo, con "open" apri il file .ifo.
Clicca su vob extra. Spunta tutte le opzioni tranne re-mux, rebuild PTS, remove angle, split to 2 DVD e remive Ilvu/angle. Va avanti. Clicca su check all, vai avanti e clicca ancora su check all.
Avvia.

Ci metterà una decina di minuti ma alla fine dovresti avere un nuovo file .ifo ed i relativi vob funzionanti.

L'ho fatto.

Adesso il film parte con shrink, ma quando ha fatto, il DVD supera i 4,4 GB andando a 5,8 GB. Come faccio adesso ?

Kewell
22-05-2005, 22:04
DVDShrink (come suggerisce il nome) lo ridimensiona per farlo entrare in un DVD masterizzabile, basta cliccare su backup ;)

Giacomov
23-05-2005, 12:06
DVDShrink (come suggerisce il nome) lo ridimensiona per farlo entrare in un DVD masterizzabile, basta cliccare su backup ;)

emh, ho proprio fatto così. Però il DVD supera i 4,7 GB andando a 5,8 GB, la linea del programma diventa rosso e anche se levo la lingua in inglese, è sempre uguale. Come mai ?

Forse ho fatto qualcosa di male al programma di prima ?
Usando ifoedit, e facendo come hai detto te, ho aperto solo il primo video Ts_1_0 o qualcosa del genere e o fatto quello che hai detto te solo a questo. Lo devo fare anche agli altri ?

Cabralez
23-05-2005, 12:16
Allora dopo avre usato decrypter,apri dvd shrink vai in buckup,leva sia extra che tutte le lingue e sototioli tolto l'italiano vedrai che acxquisterai molto spazio se lasci solo il film e basta minimo minimo un giga.

Giacomov
23-05-2005, 17:16
Allora dopo avre usato decrypter,apri dvd shrink vai in buckup,leva sia extra che tutte le lingue e sototioli tolto l'italiano vedrai che acxquisterai molto spazio se lasci solo il film e basta minimo minimo un giga.

Come ho già detto nel mio primo post, ho già fatto come hai detto te....peccato che quando vado a usare DVDshrink il film nn parte e quindi nn posso fargli il buckup

Kewell
23-05-2005, 19:04
Ma nelle preferences hai impostato DVD-5?

Giacomov
23-05-2005, 20:31
Ma nelle preferences hai impostato DVD-5?

Se dici su shrink, si. Il DVD-5 è selezionato.

E' strano solo con questo film me lo ha fatto questo lavoro. come mai ? :cry:

Kewell
23-05-2005, 21:13
Scusa la domanda banale...ma nelle opzioni di compressione (compression settings) hai impostato su automatic?

Giacomov
24-05-2005, 12:05
Scusa la domanda banale...ma nelle opzioni di compressione (compression settings) hai impostato su automatic?

si :cry:

Il film in questione è saw: l'enigmista. Come mai nn mi va ? :cry:

y4mon
24-05-2005, 13:43

Ha una delle protezioni + ostiche è quello il problema.

Da qualche parte ho letto che sono riusciti a farne una copia di sicurezza (essendo proprietari dell'originale) con DvdFab.

Oppure l'alternativa (visto che dvdfab non è free) potrebbe essere VobBlanker avendo cura nella pagina "more setting" di mettere il flag nell'ultima finestra in basso a sx:

Special
Fix elapsed time...

ciao

GIASAN
24-05-2005, 14:13

Sony ArcoSS protection :wtf:

Giacomov
24-05-2005, 17:27
Ha una delle protezioni + ostiche è quello il problema.

Da qualche parte ho letto che sono riusciti a farne una copia di sicurezza (essendo proprietari dell'originale) con DvdFab.

Oppure l'alternativa (visto che dvdfab non è free) potrebbe essere VobBlanker avendo cura nella pagina "more setting" di mettere il flag nell'ultima finestra in basso a sx:

Special
Fix elapsed time...

ciao

Niente, nemmeno con VobBlanker, arriva al 3% e si blocca, dicendo: "error reading input VOB: unsynchronized"

Kewell
24-05-2005, 17:58
Usando ifoedit, e facendo come hai detto te, ho aperto solo il primo video Ts_1_0 o qualcosa del genere e o fatto quello che hai detto te solo a questo. Lo devo fare anche agli altri ?
Mi era sfuggito questo passaggio. Con ifoedit devi aprire il file ifo (e non i file vob). Poi fai la procedura che ti ho detto prima.
Ti copia pari pari il DVD in un'altra cartella. Qui forse ti verrano creati dal dal nulla dei file di 0 Kb. Cancellali e poi prova di nuovo ad usare dvd shrink.

Giacomov
24-05-2005, 18:11
Avvia.

Ritornando al programma Ifoedit. Dopo aver aperto il file VTS_01_0.IFO
Vado come hai detto su vob extras. E lascio senza crocetta:

re-mux, rebuild PTS, split to 2 DVD e remive Ilvu/angle point. Dopo inserisco la directory dove voglio il file. ma dove c'è la parte a destra chiamata "VOB EXPERT options" c'è infondo un'altra casella con su scritto: VOB size e ti fa scegliere se farlo a : 1GB, 650mb, 700mb, no split, custom1 e custom 2. Non è che devo selezionare una di quelle ?

Giacomov
24-05-2005, 18:15
Mi era sfuggito questo passaggio. Con ifoedit devi aprire il file ifo (e non i file vob). Poi fai la procedura che ti ho detto prima.
Ti copia pari pari il DVD in un'altra cartella. Qui forse ti verrano creati dal dal nulla dei file di 0 Kb. Cancellali e poi prova di nuovo ad usare dvd shrink.

ma lo devo fare a tutti ? o solo al primo che si chiama VTS_01_0.IFO

Kewell
24-05-2005, 18:16
Devi lasciare come di default ad 1gb.
Durante l'operazione ti deve processare tutti i file vob (durerà 5/6 minuti, ma dipende dalla configurazione).

Giacomov
24-05-2005, 18:32
niente.

Kewell
24-05-2005, 18:34
Niente cosa? Ifoedit non copia il DVD o non funziona DVDShrink?

Giacomov
24-05-2005, 18:39
Niente cosa? Ifoedit non copia il DVD o non funziona DVDShrink?

Il DVD ???
Io lo stò facendo con i file decriptati dal DVD con decrypter, nn con il DVD

Kewell
24-05-2005, 18:44
Ok. mi sono spiegato male.
Ifoedit copia tutti i file vob, bup, ifo ecc... decrittati da DVD decrypter in una nuova cartella, oppure no?

Giacomov
24-05-2005, 18:48
Ok. mi sono spiegato male.
Ifoedit copia tutti i file vob, bup, ifo ecc... decrittati da DVD decrypter in una nuova cartella, oppure no?

Allora ho fatto bene, cmq nn mi va lostesso, nel senzo che in dvd Shrink la memoria supera sempre i 5,6GB

Giacomov
24-05-2005, 19:01
Dopo aver fatto il primo fil VTS_01_0.IFO

Cosa devo fare ? Devo copiare gli altri file ifo (sono 6) dalla cartella originale o fare la stessa cosa come il primo file ?

Facendo la stessa cosa con il programma, c'è un problema, i file me li copia soltanto se apro altre cartelle, quindi vengono tutti mischiati.

Insomma dopo aver fatto il primo file, cosa devo fare ?

Kewell
24-05-2005, 19:27
Ma hai fatto l'intero backup del DVD? Io, in genere, utilizzo solo la catena principale e lascio fuori tutti gli extra.
Non so cosa faccia in questi casi ifoedit.

Giacomov
24-05-2005, 19:48
Ma hai fatto l'intero backup del DVD? Io, in genere, utilizzo solo la catena principale e lascio fuori tutti gli extra.
Non so cosa faccia in questi casi ifoedit.

Ho provato a prendere solo la catena principale, come fai te. Però quando vado su DVD shrink, mi appare sempre il solito problema, la memoria è sempre 5,8 Gg.
Non è che bisogna mettere qualcosaltro al programma ifoedit, nn so, qualcosa che comprima !!!

Kewell
24-05-2005, 19:57
Iofoedit non comprime niente. Questo compito spetta a DVDShrink: prova a dare un'occhiata al forum ufficiale che è fatto molto bene.
A questo punto non so più che dire.

Giacomov
24-05-2005, 20:01
ok, ti ringrazio ugualmente

Giacomov
25-05-2005, 11:57
UP

GIASAN
25-05-2005, 12:08
UP

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=98437

;) ;)

lscapic
25-05-2005, 15:21
Saw, Anaconda e Closer hanno una nuova protezione della Sony, l'unico modo per fare una copia e usare DVD Washer o DVDfab 2.88.

Giacomov
25-05-2005, 17:01
Saw, Anaconda e Closer hanno una nuova protezione della Sony, l'unico modo per fare una copia e usare DVD Washer o DVDfab 2.88.

Provato DVD washer, mi si ferma al 3% e si blocca, dicendo: "Errore, file VOB nn sincronizzato".

L'altro programma nn lò provato perchè ho visto che è a pagamento

lscapic
25-05-2005, 17:45
Io l'ho copiato con DVD washer, ed è filato tutto liscio.

Giacomov
25-05-2005, 18:22
Io l'ho copiato con DVD washer, ed è filato tutto liscio.

Mi puoi dire cosa hai fatto ? Bisogna avere anche AnyDVD ?

lscapic
26-05-2005, 07:30
Si io ho installato anche AnyDVD.
Puoi scaricare anche la versione Trial di DVDfab.

Giacomov
26-05-2005, 11:50
Si io ho installato anche AnyDVD.
Puoi scaricare anche la versione Trial di DVDfab.

Ma hai usato i file deciptati con DVDdecrypter, oppure hai messo il DVD e poi hai usato il programma DVD washer ? Dopo aver fatto con il prgramma "DVD washer, cosa usi per fargli il buckup e la masterizzazione ? DVD SHRINK ???

lscapic
26-05-2005, 15:15
Con DVD Washer una volta importato il contenuto su HD, poi usare un qualsiasi programma che comprime, Clone DVD o DVD Shrink.
Se usi DVDfab fa tutto lui.

Giacomov
26-05-2005, 18:39
Ho il DVD (saw l'enigmista). Siccome a te è riuscito farlo, mi puoi dire come hai fatto ?

Ho scaricato tutto quello che c'era da scaricare.

Ho questi programmi:

Decrypter, shrink, Any DVD, DVD washer, DVD Fab, Ifo edit.

Quale uso ? Qual'è la fase che hai fatto te ?

Da quello che ho capito te hai usato DVD washer. hai aperto il prgramma, hai messo il DVD e impostato dove mettere il DVD. Poi io ho provato sia a fare la ridondanza ciclica normale e sia con gestione di block error di any DVD. Bè, con il primo si blocca subito, mentre con il secondo si blocca al 3%

Kewell
26-05-2005, 18:55
Ma poi hai guardato il forum di DVDshrink...? parlano proprio di saw nell'edizione italiana;)
http://forum.digital-digest.com/showthread.php?threadid=48842
>>>>
http://forum.digital-digest.com/showthread.php?s=&threadid=51071

lscapic
26-05-2005, 19:08
Allora deve essere un problema del tuo masterizzatore, oggi ho riprovato di nuovo e non si blocca ne con DVD Washer ne con DVDfab.

Giacomov
26-05-2005, 21:23
Allora deve essere un problema del tuo masterizzatore, oggi ho riprovato di nuovo e non si blocca ne con DVD Washer ne con DVDfab.

Fatto !!!!!

Ho scaricato l'ultima versione di DVD-washer 1.0.5.1, ho attivato anyDVD, e sono riuscito a portarlo su pc. Poi ho messo DVD shrink, backup e fatto.

Voglio ringraziare tutti e scusarmi per i maroni che vi ho fatto.

reysharks
12-06-2005, 18:37
Ciao a tutti, primo post :)
volevo sapere da Giacomov alla fine come ha fatto a ridurre la dimensione dei file estratti dal dvd..io ho usato AnyDVD + DVDWasher e ho tirato fuori i files, poi con DVDShrink ho aperto i file ma anche se metto compressiona automatica non riesco a far scendere la dimensione del video principale sotto i 5.8 gb...quindi non lo posso masterizzare...

mi puoi rispiegare come hai fatto? :)

10x!

Matteo Trenti
14-06-2005, 19:37
Non fatevi pare per niente ragazzi...io non ho avuto nessun problema per SAW per CLOSER nè per altri ARCOSS protected!!!

Usate la versione aggiornata di ANYDVD in binomio con CLONEDVD e tutto va OK!!! :D

TONYSABA
14-10-2005, 20:00
Non fatevi pare per niente ragazzi...io non ho avuto nessun problema per SAW per CLOSER nè per altri ARCOSS protected!!!

Usate la versione aggiornata di ANYDVD in binomio con CLONEDVD e tutto va OK!!! :D

Seguivo questo forum...stesso problema .....grazie a tutti per le "dritte".. :D

...