View Full Version : Quale carta per copertine dvd?
Magari faccio una domanda stupida, ma sarei curioso di sapere: quale tipo di carta utilizzate in genere per stampare le copertine dei dvd?
grazie
Da quando ho finito quella speciale 720dpi (trovata a un prezzo stracciato in una promo, 100g/m2, extrabianca da un lato e cotonata, leggermente giallina dietro) uso semplice carta bianca (molto bianca) da 100 g/m2.
Di più secondo me non conviene, anche se forse potresti considerare quella da 160g/m2.
Sheerqueenie
17-05-2005, 11:11
allora:
1:sconsiglio la carta normale da 80g perhcè è troppo fina
2:concordo invece conla carta speciale 702dpi da almeno 100g :)
ero convinto fosse di uso comune utilizzare carta patinata per evitare di inzuppare il foglio... :rolleyes: questa carta speciale 720 dpi che cos'ha di speciale? qualche marca che la distribuisce ad un buon prezzo?
grazie
ero convinto fosse di uso comune utilizzare carta patinata per evitare di inzuppare il foglio... :rolleyes: questa carta speciale 720 dpi che cos'ha di speciale? qualche marca che la distribuisce ad un buon prezzo?
grazie
Alla fine credo che sia leggermente patinata, comunque se è per 720 dpi è anche abbastanza spessa (almeno 100-110 g/m2).
Io la trovai molti anni fa alla LIDL (sulle 6.000 lire un pacco da 300 fogli); non l'ho mai più trovata :( a quel prezzo
Alla fine credo che sia leggermente patinata, comunque se è per 720 dpi è anche abbastanza spessa (almeno 100-110 g/m2).
Io la trovai molti anni fa alla LIDL (sulle 6.000 lire un pacco da 300 fogli); non l'ho mai più trovata :( a quel prezzo
beh, le mie aspettative sul prezzo non erano così ottimistiche... in fondo mi basterebbe trovare una confezione da 100 fogli a 5-6 euro ma mi sa che dovrò raddoppiare la cifra :cry:
Se non ricordo male, in un ipermercato ho trovato della carta (di cui non ricordo il nome) da 160 g/m2, molto bianca e adatta a stampe di copertine cd/DVD (scegliendo carta comune) a circa 7-8 euro (forse un po' meno) per una risma da 250-300 fogli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.