View Full Version : (Roma) Consigliatemi una trattoria gagliarda !
Ciao ragazzi,
gradirei ricevere consigli su trattorie, osterie a Roma dove si mangia bene, l'ambiente è semplice e si spende poco.
L'importante è la bonta di quello che si mangia.
Vanno benissimo posti a gestione familiare, all'aperto, in periferia
Posti IGNORANTI insomma
Vietati posti in cui vanno i VIP, i posti eleganti etc
Specificate quali sono le caratteristiche del posto
cosa si mangia e beve di speciale e quanto si paga
grazie
lognomo33
16-05-2005, 18:36
ER PALLARO!!!!NON RICORDO BENE LA VIA..VICINO CAMPO DEI FIORI CMQ!!!
PREZZI BASSI E SI MANGIA E SI BEVE ALLA GRANDE..
Ciao ragazzi,
gradirei ricevere consigli su trattorie, osterie a Roma dove si mangia bene, l'ambiente è semplice e si spende poco.
L'importante è la bonta di quello che si mangia.
Vanno benissimo posti a gestione familiare, all'aperto, in periferia
Posti IGNORANTI insomma
Vietati posti in cui vanno i VIP, i posti eleganti etc
Specificate quali sono le caratteristiche del posto
cosa si mangia e beve di speciale e quanto si paga
grazie
Se sei di Roma... o di passaggio, non puoi non essere andato almeno una volta qui Da Checchino (http://www.checchino-dal-1887.com/)
Come graduatoria di ristorazione è 23° nel mondo :eek: E inutile dirlo primo in Italia e tra i primissimi posti in Europa...
Ci sono andato con mia moglie (a quell'epoca la mia ragazza) e ho mangiato finalmente la VERA cucina romana... quella "povera", dei lavoratori... E non pagai nemmeno molto (1995 40.000 a persona).
Un saluto a tutti...
masand
cerco ambiente BUJACCARO
(nel senso stertto della parola romanesca, quindi nell'accezione POSITIVA)
cerco ambiente BUJACCARO
(nel senso stertto della parola romanesca, quindi nell'accezione POSITIVA)
ti consiglio Er grottino der traslocatore, (trattasi di un vero ex-traslocatore) largo delle 7 chiese, garbatella, prenotazione d'obbligo.
e secondo ma non per importanza da Felice a Testaccio, Via Mastro Giorgio, colui che disse a Gassmann, so le 10 se chiude, al che Gassmann disse, ma io sono gassmann, e io so Felice e devo chiude. :D
bombolo2
17-05-2005, 12:08
NOOOOOO VAI ALL'OBITORIO [LO CHIAMANO COSI PER VIA DEI TAVOLI DI MARMO]
NON TE NE PENTI STA A TRASTEVERE ACCANTO A TRASTEVER GAMES
mai mangiato dei filetti di baccala cosi e delle pizze fantastiche di sicuro la miglior trattoria de roma :D
ti consiglio Er grottino der traslocatore, (trattasi di un vero ex-traslocatore) largo delle 7 chiese, garbatella, prenotazione d'obbligo.
Cazz mi hai battuto sul tempo :D
Io consiglio "l'antico falcone" in via trionfale...
Cucina casalinga [imperdibile la sciura che sciabatta in cucina] e con un piatto che ancora oggi lo sogno la notte: i rigatoni alla nasona :sbavvv:
bombolo2
17-05-2005, 12:10
un altro [pero ce devi arriva] sotto ponte lanciani dove fanno gli arrosticini...
devi senti che è poi te dico er posto come se chiama de preciso e ndo sta
purtroppo so rincojonito dar concerto e nun raggiono :fagiano:
bombolo2
17-05-2005, 12:11
ah nicky....ma perke se io t'aggiungo a msn tu nun me caghi de pezza? :D
ah nicky....ma perke se io t'aggiungo a msn tu nun me caghi de pezza? :D
Perchè io accetto a caso senza controllare :stordita:
Seriamente solitamente non "chiamo" la gente e poi ultimamente lo sto usando davvero poco [al lavoro la moglie del mio capo si impossessa spesso della scrivania e del pc]
Scusami se ti son sembrata screanzata.
Da Peppe di Tor Cervara !!!! ;)
Prendi i bucatini all'amatriciana e ti ritrovi er vecchiaccio alle spalle che te mette il bavaglio al collo, mai visto in nessun'altra trattoria !!!
Prendi i bucatini all'amatriciana e ti ritrovi er vecchiaccio alle spalle che te mette il bavaglio al collo, mai visto in nessun'altra trattoria !!!
mitico, il vechiardo una volta ha fatto un pezzo mitico, ci sono andato con una ragazzo con gli occhi verdi, si è avvicinato il vecchiardo e rivolgendosi a lei ha fatto, me l'hai stregato sto rigazzo. :D
e secondo ma non per importanza da Felice a Testaccio, Via Mastro Giorgio, colui che disse a Gassmann, so le 10 se chiude, al che Gassmann disse, ma io sono gassmann, e io so Felice e devo chiude. :D
ci andavo 5 anni fa
adesso è diventato na sola
spendi uan cifra di soldi
mai mangiato dei filetti di baccala cosi e delle pizze fantastiche di sicuro la miglior trattoria de roma :D
ci andavo 15 anni fa
bah, nulla di speciale
all'epoca la pizza coistava 3000 lire
ci andavo 5 anni fa
adesso è diventato na sola
spendi uan cifra di soldi
allora magna a casa, so diventati tutti cari. :D
Northern Antarctica
17-05-2005, 16:52
1) "Oio a casa mia" a Testaccio
3) "Da Edmondo" sulla Circonvallazione Clodia, ma non so se esiste ancora (gli altri romani per favore mi facciano sapere :D )
indirizzo ?
grazie
Io sono stato a Roma in un'osteria dove tutti i camerieri indossano maglie da rugby e il locale è pieno di trofei, palle da rugby, maglie d'epoca. Mi pare fosse al testaccio. qualcuno sa qual'è?
indirizzo ?
grazie
http://www.ristorantidiroma.com/peppeatorcervara/locale.htm
Se devi andarci di sabato prenota perchè è pressochè impossibile entrare.....
Ciao
ih ih, ci sono stato con la mia ragazza un paio di anni fa. stavamo passeggiando per trastevere e volevamo mangiaci una pizza. chiediamo per un tavolo e il gestore ci dice che era tutto pieno (effettivamente era sabato sera... :D ) e di aver pazienza un attimino, difatti poco dopo uscì dal locale dove stavamo aspettando insieme ad altra gente e si mette a urlare riferito a mia morosa: " 'ndo sta' 'a gallina padovana? ah, sei qua, è pronto er tavolo". :asd: :asd: lol.
comunque pizza discreta, nulla di speciale IHMO. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.