View Full Version : intervento dentistico: innesto gengivale. qualcuno l'ha fatto??
ciao a tutti
sono andato dal dentista per problemi alle gengive, in pratica sono deboli e si sono "abbassate" in alcuni punti.
lui mi ha detto che sarebbe necessario un "innesto gengivale" che consiste nel prendere una parte di gengive nel palato e attaccarla nelle gengive che si sono abbassate.
aiutooooooo
a me pensare che mi devono, bisturi alla mano, prendere un pezzo di palato, e attaccarlo, con ago e filo, alle gengive mi vengono le paranoie.....
qualcuno ha gia fatto questo intervento??
a detta del dentista non sono casi poi cosi isolati, ma io non ne avevo mai sentito parlare.....
A me fà impressione la cosa
Se ti senti forte guarda quì
http://www.ciancaglini.it/attivita/micro.htm
:eekk::eekk:
Brigante
16-05-2005, 13:11
...Credo che Zeratul sia andato a suicidarsi sopo aver visto quel link! :D
:Puke:
ragazzi comincio a sentirmi maleeeee.....
che storie.....e io che cercavo qualcuno che mi dicesse "l'ho fatto io tranquillo è una cazzata......"
mi sto cagando letteralmente addosso.....
D4rkAng3l
16-05-2005, 15:47
ciao a tutti
sono andato dal dentista per problemi alle gengive, in pratica sono deboli e si sono "abbassate" in alcuni punti.
lui mi ha detto che sarebbe necessario un "innesto gengivale" che consiste nel prendere una parte di gengive nel palato e attaccarla nelle gengive che si sono abbassate.
aiutooooooo
a me pensare che mi devono, bisturi alla mano, prendere un pezzo di palato, e attaccarlo, con ago e filo, alle gengive mi vengono le paranoie.....
a detta del dentista non sono casi poi cosi isolati, ma io non ne avevo mai sentito parlare.....
lo dovrei fare anche io per lo stesso problema che hai te...ma sono 2 anni che rimando...non ho capito se corro qualche rischio a non farlo o no
io domani devo togliere il secondo dente del giudizio :O :cry:
il primo è andato liscio, ma con questo ho paura :cry:
io domani devo togliere il secondo dente del giudizio :O :cry:
il primo è andato liscio, ma con questo ho paura :cry:
susu non ti preoccupare che non è molto doloroso:Perfido:
Fenomeno85
16-05-2005, 17:10
ma stai tranquillo che avrai un dolore atroce e ti toccherà mangiare solo gelato e cose fredde e molli ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
MartiniG.
16-05-2005, 17:34
FIFONE!!!!!!!!!
ma dai! è una fesseria, chiamarla "operazione" è un po' troppo, con l'anestesia locale non senti nulla, sei sveglio, la rottura è il mangiare per un po' di giorni, ma poi tutto come nuovo......... colpa dello spazzolino? troppa energia nel lavarti i denti?
l'ho fatto io tranquillo è una cazzata......
guarda i risultati
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Football/Pix/gallery/2004/05/26/timzaccheo.jpg
:sofico:
dai scherzo :ciapet:
stai tranquillo non è una cosa impossibile ;)
ti fai rapire dagli alieni che usaranno tecniche non esistenti sulla terra :O
/me che ha rivisto per l'ennesima volta la 2° stag di x-files :sofico:
Baoliano
16-05-2005, 18:13
Il mio non è stato un innesto gengivale, ma un innesto osseo, dopo la rimozione di un granuloma...
Se guardo le foto di un intervento simile mi vien male, ma ti posso assicurare che, mentre facevo l'intervento, non ho sentito nulla.... ed avevo anestesia locale, ovviamente.
Magari fa un pò male dopo, ma non ti preoccupare troppo.
Dal dentista, se riesci a stare rilassato, soffri molto MOLTO meno.
;)
ma è l'idea di prelevare un pezzo di palato che mi fa svenire......cacchio prendo da qui...metto li.....richiudo.....poi riattacco di la.....
neanche stessimo parlando di pc....prendo un banco di ram e lo metto nell'altro pc.......
pistolino
16-05-2005, 19:22
ma è l'idea di prelevare un pezzo di palato che mi fa svenire......cacchio prendo da qui...metto li.....richiudo.....poi riattacco di la.....
neanche stessimo parlando di pc....prendo un banco di ram e lo metto nell'altro pc.......
mentre fai l'intervento:
1) Stai tranquillo
2)Pensa a qualcosa di bello, ad esempio al computer
Vedrai che ti tranquillizzerà ;)
mentre fai l'intervento:
1) Stai tranquillo
io uso questa tecnica tutte le volte...odio andare dal dentista! Se comincio a pensare cosa sta facendo...è finita! :muro:
ciao a tutti
aiutooooooo
Stai tranquillo, non ti preoccupare, l'importante è aver fiducia nel proprio medico, se è bravo allora non ti fa sentir nulla.
il prendere un pezzo di palato è soltanto per comodità, altrimenti potevano prendere qualsiasi altro pezzo di pelle per sostituire le gengive (lo so per esperienza personale :()
iksiksiks
16-05-2005, 23:54
cavoli,mi viene da star male leggere questo tipo di thread,specialmente se sono interessato anch'io da questo tipo di problema....
le gengive mi si sono abbassate anche a me di parecchio, ho in pratica uno strato di pochi mm di dente senza smalto,che è ipersensibile e mi fa spesso male...
uso dentifrici correttivi (anche se dubito servano a molto) e spazzolino con setole morbide,ma secondo me non torneranno + come prima...
spero solo che un giorno il mio dentista non mi faccia la fatidica domanda, mi mette i brividi solo a pensarci, anche se poi con l'anestesia sarà una cazzata...
non è bello, specie se lo paragoni alle ram del pc...metti caso che montano x sbaglio una gengiva pc2100 invece di una pc3200 :D skerzi a parte, buona fortuna ;)
io il 24/5 vado a rimuovermi 2 o 3 nei, non so ancora se è doloroso, spero solo di no...ovviamente con anestesia....
Mia moglie ha il tuo stesso problema (le si ritirano le gengive): a lungo andare (a mia moglie hanno parlato di diversi anni, forse 10 o 20) il ritiro delle gengive potrebbe portare alla caduta del/dei denti.
L'innesto gengivale è uno degli interventi che le hanno proposto, ma ha optato per un apparecchio, che correggendo la chiusura dovrebbe rallentare il problema.
Cmq a mia moglie la cosa, oltre all'idea di poter perdere i denti fra qualche anno, ogni tanto provoca dei forti dolori: non può mangiare o bere cose fredde, deve stare attenta a passarci sopra con lo spazzolino.
Io non so a che livello sia il tuo problema, ma se la cosa ti preoccupa puoi chiedere un secondo consulto, in modo da accertare se non hai alternative all'innesto.
Se lo fai però fammi sapere come è andata ;)
2° dente del giudizio........ TOLTO!!! :D :O
Fenomeno85
17-05-2005, 13:21
mentre fai l'intervento:
1) Stai tranquillo
scusa che ha di bello il pezzo di lamiera?? :mbe: ma pensa a una bella ragazza altro che storie :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
iksiksiks
17-05-2005, 14:45
...portatsi dietro un paio di occhialini di quelli che hanno lo schermo lcd e ti spari un bel filmozzo misto azione e bordello...facendo finta di non essere dal dentista :D
carlotta81
26-04-2010, 20:37
ciao io
sono capitata qui per caso cercando notizie sugli innesti. Io anche dovrei farlo e ho 29 anni mi dicono che devo proprio perchè sono giovane per ripristinare una situazione normale. Anche se sono una seocnda classe, non è che sto perdendo i denti. Ma le foto che vedo su internet mi fanno vomitare, insomma, aiuto. Mi passa la voglia....
sabrinamattia
20-06-2016, 16:15
buongiorno a tutti sono nuova su questo forum! io ho fatto l'innesto gengivale, premetto che ho quasi 41 anni, punot 1 l'anestesia al palato fa un male cane e mi e' scesa fino alla gola, durante l'intervento mi sembrava di soffocare ed il mi dentista mi diceva " respira dal naso"! quando sono tornata a casa stavo malissimo!!!!!!!!! bocca tutta sanguinante, un dolore atroce al palato e sotto le gengive ( l'innesto e' stato fatto nelle gengive anteriori), sono rimasta sul divano con la bacinella per sputare il sangue che mi usciva dalle gengive sotto! ho mangiato banane frullate, gelati di soia, ( sono pure intollerante ai latticini)!!!!!!!!!! sono passati circa 6 gg ma io ho un male cane al palato, giovedì , esattamente a 8 gg dall'intervento andro' a togliere i punti! non riesco a mangiare nulla, mi sento il palato bruciare anche solo bevendo acqua! mi imbottisco di antidolorifici! faccio gli sciacqui e lavo i denti, ove possibile con il dentifricio dei bambini e lo spazzolino super morbido! comunque nn auguro a nessuno il male che sto patendo!!!! mi alzo anche di notte con un dolore atroce al palato! pero' l'ho fatto per la mia salute! rischiavo la piorrea! meglio patire il male ora...sopportero'..che ci posso fare! piuttosto di fare un domani un impianto osseo.........comunque se ne avete necessita fatelo x la vostra salute! vi diro' un giorno, quando guariro' se sono stata soddisfatta! il percorso e' molto lungo.......buona giornata a tutti e piacere sabrina:D
Ziosilvio
20-06-2016, 17:01
Niente necroposting, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.