View Full Version : distorsione a una caviglia
MrPeriwinkle
15-05-2005, 15:22
ieri giocando a calcetto mi sono storto una caviglia,nel modo meno grave,cioè dall esterno verso l interno.
Visto che è bella gonfa,cosa posso metterci su per far diminuire un po il versamento,in attesa di andare dal dottore?
Lasonil,e poi?qualcos altro magari piu efficace?
FastFreddy
15-05-2005, 15:27
Mettici del ghiaccio e tienila a riposo, altro non puoi fare.....
Ghiaccio riposo e fastungel (pomata ottima).
franklyn
15-05-2005, 15:36
alterna ogni 15/20sec. a metterla nell'acqua fredda e nell'acqua calda
dovrebbe alleviarsi il dolore
;)
MrPeriwinkle
15-05-2005, 15:46
ok.vale anche per limitare il versamento e aumentare il riassorbimento?
Fenomeno85
15-05-2005, 15:46
bhe sei stato fortunato io in quel modo sono arrivato all'ultimo staido di distorsione poi avrei avuto la rottura della caviglia :cry: che dolore ... cmq se è poca cosa ghiaccio e pomata
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ok.vale anche per limitare il versamento e aumentare il riassorbimento?
La Fastumgel si.
juninho85
15-05-2005, 17:04
mi risulta che sia piu doloroso piegare dall interno verso l'esterno:wtf:
cmq ghaccio per 20 minuti consecutivi,poi 5 di riposo e ancora altri 20 minuti di ghiaccio,questo per un paio di ore...poi fastum gel oppure lasonil o qualche altro farmaco con gli stessi principi attivi,nei giorni successivi succo di aloe
Fenomeno85
15-05-2005, 17:08
mi risulta che sia piu doloroso piegare dall interno verso l'esterno:wtf:
cmq ghaccio per 20 minuti consecutivi,poi 5 di riposo e ancora altri 20 minuti di ghiaccio,questo per un paio di ore...poi fastum gel oppure lasonil o qualche altro farmaco con gli stessi principi attivi,nei giorni successivi succo di aloe
ti assicuro che anche da esterno a interno fa un male da morire :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
MrPeriwinkle
15-05-2005, 20:09
cmq non a quei livelli,è un po gonfia,mi fa un po male a camminare,ma cammino tranquillamente...
Ok ghiaccio per le prime sei ore, importantissimo nei primi minuti dall'infortunio.
Fasciature strette e riposo.
Poi, dal giorno dopo, fasciature larghe, calore e fastum gel a stecca.
Tieni presente che a causa del carico avrai molte recidive via via sempre più rade.
Non ti fidare di quando dopo una decina di giorni ti sembrerà tutto ok.
Sempre fasciatura e cautela.
metti un po di ghiaccio e fascia la caviglia in modo che nn si muova, tieni la caviglia a riposo
ManyMusofaga
15-05-2005, 20:50
Io me le sono distorte entrambe ed entrambe le volte sono stata ingessata al pronto soccorso e poi fasciata x la durata totale di due settimane
felixmarra
15-05-2005, 20:51
Io me le sono distorte entrambe ed entrambe le volte sono stata ingessata al pronto soccorso e poi fasciata x la durata totale di due settimane
hai mica problemi alle spalle?
ManyMusofaga
15-05-2005, 20:57
hai mica problemi alle spalle?
No perche?
Riparliamone quando vi spappolate il crociato :asd:
felixmarra
15-05-2005, 20:59
No perche?
questioni di equilibrio e compensazione... chi si fa male alle caviglie ripetutamente potrebbe avere un problema sulle spalle (anche all'anca, ma in questo caso l'associazione è visibile).
felixmarra
15-05-2005, 21:00
:tie:
*sasha ITALIA*
15-05-2005, 21:08
cazzo te ne frega hai la terza gamba... io la uso sempre
ManyMusofaga
15-05-2005, 21:09
questioni di equilibrio e compensazione... chi si fa male alle caviglie ripetutamente potrebbe avere un problema sulle spalle (anche all'anca, ma in questo caso l'associazione è visibile).
Io x ora nessun problema :stordita: alle caviglie mi sono fatta male entrambe le volte cadendo/sbattendo su un marciapiede recentemente e prima nn avevo mai avuto esperienze di gessi :fagiano: spero nn mi succede nient'altro in futuro x' sono belle scocciature :tie:
juninho85
15-05-2005, 23:59
:mbe:
ieri giocando a calcetto mi sono storto una caviglia,nel modo meno grave,cioè dall esterno verso l interno.
Visto che è bella gonfa,cosa posso metterci su per far diminuire un po il versamento,in attesa di andare dal dottore?
Lasonil,e poi?qualcos altro magari piu efficace?
ripensandoci....apparte il dolore, riesci a muovere il piede?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.