View Full Version : Funzionamento sveglia Chrono
Vanelder
15-05-2005, 08:18
Hola a tutti :)
Ieri ho acquistato un Chrono della Citizen, un MARINAUT.
L'aggeggio è dotato di una funzione sveglia, però....però ho un piccolo problema, riesco a settare solo l'ORA della sveglia ma non i minuti (nel senso che...non c'è una corrispondente lancetta x i minuti ! ) :muro:
Domanda, secondo vooi è possibile che sia stato concepito solo per segnalare con l'allarme e le ore intere e NON le frazioni (tipo 07.30? ) Le istruzioni nulla dicono in merito.....
Grazie !
ziozetti
16-05-2005, 09:46
Hola a tutti :)
Ieri ho acquistato un Chrono della Citizen, un MARINAUT.
L'aggeggio è dotato di una funzione sveglia, però....però ho un piccolo problema, riesco a settare solo l'ORA della sveglia ma non i minuti (nel senso che...non c'è una corrispondente lancetta x i minuti ! ) :muro:
Domanda, secondo vooi è possibile che sia stato concepito solo per segnalare con l'allarme e le ore intere e NON le frazioni (tipo 07.30? ) Le istruzioni nulla dicono in merito.....
Grazie !
Non è come tutte le sveglie a lancette in cui la sola lancetta delle ore regola tutto? Se vuoi impostare la sveglia alle 7.30 metti la lancetta fra il 6 e il 7...
PS: Sulle istruzioni non dice nulla?
infatti..
te fai così.. metti le lancette dell'orologio all'ora esatta in cui vuoi impostare l'allarme.. poi fai combaciare la lancetta delle ore dell'orologio con quella della funzione "sveglia" a questo punto metti l'ora al posto giusto e hai la regolazione al minuto..
Vanelder
24-05-2005, 15:14
Non è come tutte le sveglie a lancette in cui la sola lancetta delle ore regola tutto? Se vuoi impostare la sveglia alle 7.30 metti la lancetta fra il 6 e il 7...
PS: Sulle istruzioni non dice nulla?
Dalle istruzioni sembra che non sia possibile regolare i minuti.... :muro:
Si, avevo pensato alla soluzione che suggerisci :) però mi sembrava strano che si dovessero fare le cose così a spanne :)
Vanelder
24-05-2005, 15:16
infatti..
te fai così.. metti le lancette dell'orologio all'ora esatta in cui vuoi impostare l'allarme.. poi fai combaciare la lancetta delle ore dell'orologio con quella della funzione "sveglia" a questo punto metti l'ora al posto giusto e hai la regolazione al minuto..
Ottima idea per la quale ti ringrazio :) dico solo che se è così chi l'ha proggettato è un genio del sadomasochismo che fa sembrare DeSade un pirla :D
ero arrivato a questa soluzione da bimbetto, quando dovevo usare la sveglia a carica manuale.. ora con cellulare e orologio digitale non mi serve più..
http://www.moonmango.co.uk/acatalog/PRG-50T-7VDR.jpg
Vanelder
24-05-2005, 19:23
In realtà la sveglia NON la uso, non ne ho mai avuto bisogno in vita mia ;) però visto che nel giochino nuovo c'era, come un bambino volevo sapere come funzionava :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.