PDA

View Full Version : Funzionamento sveglia Chrono

Vanelder
15-05-2005, 08:18
Hola a tutti :)
Ieri ho acquistato un Chrono della Citizen, un MARINAUT.
L'aggeggio è dotato di una funzione sveglia, però....però ho un piccolo problema, riesco a settare solo l'ORA della sveglia ma non i minuti (nel senso che...non c'è una corrispondente lancetta x i minuti ! ) :muro:
Domanda, secondo vooi è possibile che sia stato concepito solo per segnalare con l'allarme e le ore intere e NON le frazioni (tipo 07.30? ) Le istruzioni nulla dicono in merito.....

Grazie !

ziozetti
16-05-2005, 09:46
Hola a tutti :)
Ieri ho acquistato un Chrono della Citizen, un MARINAUT.
L'aggeggio è dotato di una funzione sveglia, però....però ho un piccolo problema, riesco a settare solo l'ORA della sveglia ma non i minuti (nel senso che...non c'è una corrispondente lancetta x i minuti ! ) :muro:
Domanda, secondo vooi è possibile che sia stato concepito solo per segnalare con l'allarme e le ore intere e NON le frazioni (tipo 07.30? ) Le istruzioni nulla dicono in merito.....

Grazie !
Non è come tutte le sveglie a lancette in cui la sola lancetta delle ore regola tutto? Se vuoi impostare la sveglia alle 7.30 metti la lancetta fra il 6 e il 7...

PS: Sulle istruzioni non dice nulla?

Mr Hyde
16-05-2005, 14:06
infatti..
te fai così.. metti le lancette dell'orologio all'ora esatta in cui vuoi impostare l'allarme.. poi fai combaciare la lancetta delle ore dell'orologio con quella della funzione "sveglia" a questo punto metti l'ora al posto giusto e hai la regolazione al minuto..

Vanelder
24-05-2005, 15:14
Non è come tutte le sveglie a lancette in cui la sola lancetta delle ore regola tutto? Se vuoi impostare la sveglia alle 7.30 metti la lancetta fra il 6 e il 7...

PS: Sulle istruzioni non dice nulla?

Dalle istruzioni sembra che non sia possibile regolare i minuti.... :muro:

Si, avevo pensato alla soluzione che suggerisci :) però mi sembrava strano che si dovessero fare le cose così a spanne :)

Vanelder
24-05-2005, 15:16
infatti..
te fai così.. metti le lancette dell'orologio all'ora esatta in cui vuoi impostare l'allarme.. poi fai combaciare la lancetta delle ore dell'orologio con quella della funzione "sveglia" a questo punto metti l'ora al posto giusto e hai la regolazione al minuto..

Ottima idea per la quale ti ringrazio :) dico solo che se è così chi l'ha proggettato è un genio del sadomasochismo che fa sembrare DeSade un pirla :D

Mr Hyde
24-05-2005, 18:19
ero arrivato a questa soluzione da bimbetto, quando dovevo usare la sveglia a carica manuale.. ora con cellulare e orologio digitale non mi serve più..

http://www.moonmango.co.uk/acatalog/PRG-50T-7VDR.jpg

Vanelder
24-05-2005, 19:23
In realtà la sveglia NON la uso, non ne ho mai avuto bisogno in vita mia ;) però visto che nel giochino nuovo c'era, come un bambino volevo sapere come funzionava :D