PDA

View Full Version : Dubbi sull'acquisto di Empire Earth II

Kal-El
14-05-2005, 09:58
'giorno,

dicevo... ho un dubbio atroce, ho letto in rete vari commenti di chi ha il gioco e no ne parlare un gran bene, voi che ne pensate? Quali sono i pro e i contro?

Io da un RTS mi aspetto in particolare che sia COMPLETO e COMPLESSA la parte menageriale: edificare, economia, politica, risorse, sviluppo militare ecc, voglio avere il pieno controllo su tutto, è possibile con EE2?

Ciao :)

Master Mystery
14-05-2005, 10:36
Bè, dal punto di vista della costruzione e delle tecnologie, imho, è meglio rise of nation. Empire Earth 2 l'ho trovato troppo lungo, cioè se ti vuoi fare una partita completa ci metti molto tempo.. ma puoi scegliere da che epoca partire e a quale epoca finire.

Comunque si, è abbastanza complesso e molto lungo, le battaglie sono anche, veramente, molto lunghe (io l'ho giocato per 2-3 partite soltanto comunque). Ti consiglio in ogni caso di leggere qualche recensione e di provare la demo.. su google la troveresti de seguro.

Kal-El
14-05-2005, 11:12
Bè, dal punto di vista della costruzione e delle tecnologie, imho, è meglio rise of nation. Empire Earth 2 l'ho trovato troppo lungo, cioè se ti vuoi fare una partita completa ci metti molto tempo.. ma puoi scegliere da che epoca partire e a quale epoca finire.

Comunque si, è abbastanza complesso e molto lungo, le battaglie sono anche, veramente, molto lunghe (io l'ho giocato per 2-3 partite soltanto comunque). Ti consiglio in ogni caso di leggere qualche recensione e di provare la demo.. su google la troveresti de seguro.

Troppo lungo in che senso? In fase "costruttiva" o del gameplay in generale?

In questi giorno sto proprio giocando a RoN, davvero bello nonostante un pò datato, però anche qui il problema è la gestione e la parte manageriale che la trovo troppo semplice e limitata, come ho scritto sopra, io vorrei avere il controllo TOTALE su tutto, vorrei che l'economia sia sempre sotto il mio diretto controllo, come pure per tutto il resto... e questo mi pare su EE2 non sia possibile, o sbaglio?

in rete non ci sono recensioni in italiano degne di nota ancora. :muro:

ziovbc
08-07-2005, 21:35
Mi permetto di rispondere che EEII, è il gioco che cercavi, sono il webmaster di un sito, che svolge recensioni a dire di molti molto ben dettagliate, non ne facciamo molte, ma le viviamo tutte.
Stò scrivendo quella di EEII, e devo dire che come parte manegeriale, è davvero fotonico, stupendo, hai il controllo su tutto, molto complesso, devo prendere famigliarità con la tastiera per i comadi veloci, ma poi in pochi comandi hai tutto al tuo comando un gioco fantastico, unico neo trovato per adesso, sulla grafica, non è stravolgente, di buon livello, ma non super.

Per il gioco di strategia è il meglio che per ora puoi trovare, forse AOEIII, lo supererà, staremo a vedere.

prova
09-07-2005, 07:32
in rete non ci sono recensioni in italiano degne di nota ancora. :muro:

Sei ancorato alle rece in italiano? :asd:

Matrix_Genesis
09-07-2005, 10:45
Beh ragazzi non so voi ma io faccio fatica a farlo girare sum mio pc in sign :D
SE si gioca online all'inizio tutto bene ma quando iniziano ad esserci troppi cittadini e robe varie da gestire mi va un pelino a scatti anche con tutto al minimo :D :D :D

rattopazzo
09-07-2005, 10:45
Il primo EE a livello manageriale non era poi così complesso
voglio dire era classico
raccoglevi le risorse e costruivi o potenziavi le unità.

ziovbc
09-07-2005, 11:38
Io lo stò provando con un 9250, 128bit e devo dire che è perfetto, ho 1 GB di DDR e un P4 3.2Ghz EE, va davvero da dio.

Ottimo sistema manageriale

Bako
09-07-2005, 11:50
devo prendere famigliarità con la tastiera per i comadi veloci, ma poi in pochi comandi hai tutto al tuo comando un gioco Scusa ma tu SCRIVI recensioni? :asd: :asd: :asd:

Kael
09-07-2005, 12:00

Lungo? le partite sono brevissime, volendo. parti in era seconda guerra mondiale e nel giro di 6 minuti inizi a fare bombardieri nucleari!
Si finisce subito.

Era meglio il primo.... :O

Mookas
09-07-2005, 14:27
certi aspetti mi sono piaciuti tanto, ma sinceramente mi ha stufato perchè troppo simile al vecchio.

Sarà l'effetto post GTASA ma secondo me dovevano buttare su altre innovazioni, rimescolando la stessa pappa il prodotto è solo invecchiato. :(

Kal-El
09-07-2005, 15:58
Mi permetto di rispondere che EEII, è il gioco che cercavi, sono il webmaster di un sito, che svolge recensioni a dire di molti molto ben dettagliate, non ne facciamo molte, ma le viviamo tutte.
Stò scrivendo quella di EEII, e devo dire che come parte manegeriale, è davvero fotonico, stupendo, hai il controllo su tutto, molto complesso, devo prendere famigliarità con la tastiera per i comadi veloci, ma poi in pochi comandi hai tutto al tuo comando un gioco fantastico, unico neo trovato per adesso, sulla grafica, non è stravolgente, di buon livello, ma non super.

Per il gioco di strategia è il meglio che per ora puoi trovare, forse AOEIII, lo supererà, staremo a vedere.

Grazie, ne terrò conto! ;)

canta80
09-07-2005, 19:20
se qualcuno di voi ha il gioco originale,vi va di scambiare i seriali?vorrei giocare in rete con il muletto,ma visto che quei pidocchi della sierra per 39 euro non ti danno neanche la possibilità di farlo chiedo a voi...
grazie saluti
ste