PDA

View Full Version : Aringhe affumicate

Northern Antarctica
13-05-2005, 07:34
Buongiorno a tutti :)

Ho una domanda. Avete presente le confezioni di aringhe affumicate:

http://www.stellafoods.com/i/prodotti/images/paf01.jpg

A me le aringhe piacciono da morire. Nei supermercati comuni però riesco a trovarle solo preparate in questo modo, e il problema è che, anche se in teoria sono pronte per essere mangiate, sono troppo salate per essere consumate così come sono.

Qualcuno sa come bisogna fare per "dissalarle"? Thanks! :)

Kajok
13-05-2005, 08:01
io le lavo un po' sott'acqua!
si ammorbidiscono anche un pochetto
prova.. al max non ti piacciono ancora :fagiano:

RiccardoS
13-05-2005, 08:04
le lavi un pò sott'acqua, poi le metti qualche minuto nel forno caldo, sopra la cartaforno sulla griglia a fuoco diretto: così si seccano e rilasciano il sale che quando le tirerai fuori, vedrai tutto attorno: poi le rilavi e te le magni! :D

io invece la spezzetto e le metto in vasetti con tutte le verdurine. :oink:

lucio68
13-05-2005, 09:50
Io le compro già preparate (condite e pronte da mangiare) al supermercato sotto casa.
Sono pigro anche per le cose che mi piacciono :p

hikari84
13-05-2005, 09:54
Basta farle dissalare in acqua fredda per 12 ore, cambiando regolarmente l'acqua.

alphacygni
13-05-2005, 09:57
le sciacqui, poi le metti a bagno nel latte (e in frigo) per un 24 ore circa... in genere non e' necessario cambiare il latte, o al limite fallo una volta a seconda del gusto (in quel caso, cambialo il giorno dopo cmq per fare in modo che il primo abbia assorbito parecchio sale) poi le scoli bene e le mangi o cosi', o magari con un filo di olio a crudo. Se ne prepari un po' di piu', dopo averle scolate e' meglio che tu le copra di olio, si conservano per diversi giorni ancora ;)
In questo modo, oltre a dissalarle, le rendi anche piu' morbide e gustose ;)

Northern Antarctica
13-05-2005, 17:06
Grazie a tutti :)