View Full Version : Piercing... mi sa che si è infettato!! Ke faccio?
Furbetto
12-05-2005, 09:09
Ciao raga
Ho un piercing di questo tipo
http://www.tatuaggi-online.net/tatoo/pierc06.jpg
fatto a dicembre ed in pratica non mi è mai guarito. Anche se il primo mese andava bene, poi ho dovuto toglierlo e per rimetterlo è stata una tragedia! Adesso cmq non ho + l'anellino ma la barretta.
In pratica a volte mi fa male (soprattutto se ci dormo sopra), se tolgo l'orecchino e tocco in corrispondenza al buco è gonfio e duro (parlo rispetto all'altro orecchio); quando tolgo e poi rimetto il ferretto, la punta dello stesso esce insanguinata (poko poko però).
Beh è chiaro che qualcosa non va. Il mio problema è che non so come curarlo.
Ho chiesto alle mie amiche e mi hanno dato pareri diversi, tipo:
1) togli il piercing x alcuni giorni, lascialo libero e curalo con acqua ossigenata ed aureomicina.
2) non togliere il piercing perchè ti si chiude presto nelle condizioni in cui è, tienilo sempre umido (con olio d'oliva ad esempio) in modo ke non si formi la piaghetta (rimedio della nonna)
Io sarei + orientato x il primo metodo di cura... ma in effetti tenendo il buco libero per 12 ore ho già un po' di difficoltà ad entrare la barretta... diciamo pure che le estremità del buco mi si chiudono subito :(
Non so ke fare.... raga consigliatemi voi :help:
Grazie in anticipo :cry:
Ciauuuuu :)
Lucio Virzì
12-05-2005, 09:18
Nessun problema, dai, l'orecchio casca da solo. ;)
LuVi
Togli il piercing e fatti dare qualcosa dal medico o in farmacia [l'aureomicina è ottima come pomata]
Curalo bene e senza rimedi casalinghi, un infezione simile può farti prendere anche l'epatite o comunque causare problemi seri.
Furbetto
12-05-2005, 09:28
Quindi dovrei toglierlo completamente finkè non guarisce? Anche se dovessero passare 2 settimane :eek:
Mi si chiude sicuro così... azz... :mc:
giovane acero
12-05-2005, 09:30
Farlo vedere da un medico no?!
In alternativa puoi fare un bell'impacco salsa rosa-gamberetti
ziozetti
12-05-2005, 09:35
Farlo vedere da un medico no?!
In alternativa puoi fare un bell'impacco salsa rosa-gamberetti
Attento ai gamberetti, potrebbero rimanere dei pezzi nel buco e fare infezione... ;)
Ma vai dal medico, c'è anche da chiederlo?!? :mbe:
Quindi dovrei toglierlo completamente finkè non guarisce? Anche se dovessero passare 2 settimane :eek:
Mi si chiude sicuro così... azz... :mc:
Il buco lo puoi rifare più avanti..
Preferisci rischiare problemi seri all'udito e similia? io non credo ne valga la pena.
Credo anch'io sia meglio toglierlo, non si scherza con certe cose.
voodoo child
12-05-2005, 09:42
Allora, il mio consiglio da futuro medico è questo...
per prima cosa evita di mettere e togliere il piercing perchè ogni volta che lo fai traumatizzi i tessuti e porti dentro dei batteri... quindi scegli subito, o lo togli o lo lasci lì... cerca anche di toccarlo il meno possibile e di dormirci sopra.
Ah, di che materiale è il piercing?
Per l'igiene lava bene con un normale sapone e poi disinfetta abbondantemente tutta la zona con betadine (lascia stare acqua ossigenata, alcol o altre cose), cercando di farlo andare anche nel buco, asciuga e applica una piccola quantità di bactroban o altre creme antibiotiche analoghe e lascia lì...
Ovviamente il piercing deve essere ben pulito, per cui se noti delle specie di incrostazioni di siero coagulato toglile usando un cottonfioc imbevuto d'alcol.
fai questo 2/3 volte al giorno e in una settimana la situazione dovrebbe notevolmente migliorare...
questo metodo ha sempre funzionato sui miei amici che hanno avuto analoghi problemi...
Furbetto
12-05-2005, 09:48
A me hanno detto che è un problema "comune", quindi nn mi sembrava il caso di andare da un medico. Poi sto in trasferta a roma e non ce l'ho a portata di mano...
Ma qui siete tutti schiavi dell'umorismo di prima mattina? :mbe:
Cmq ho capito... + tardi lo faccio vedere la farmacista.
Grazie ;)
Furbetto
12-05-2005, 09:51
Allora, il mio consiglio da futuro medico è questo...
per prima cosa evita di mettere e togliere il piercing perchè ogni volta che lo fai traumatizzi i tessuti e porti dentro dei batteri... quindi scegli subito, o lo togli o lo lasci lì... cerca anche di toccarlo il meno possibile e di dormirci sopra.
Ah, di che materiale è il piercing?
Per l'igiene lava bene con un normale sapone e poi disinfetta abbondantemente tutta la zona con betadine (lascia stare acqua ossigenata, alcol o altre cose), cercando di farlo andare anche nel buco, asciuga e applica una piccola quantità di bactroban o altre creme antibiotiche analoghe e lascia lì...
Ovviamente il piercing deve essere ben pulito, per cui se noti delle specie di incrostazioni di siero coagulato toglile usando un cottonfioc imbevuto d'alcol.
fai questo 2/3 volte al giorno e in una settimana la situazione dovrebbe notevolmente migliorare...
questo metodo ha sempre funzionato sui miei amici che hanno avuto analoghi problemi...
Grazie tante :)
Aureomicina va bene lo stesso? (ce l'ho già)
Ok, mi sa che lo tolgo... è meglio...
Grazie ancora
Ciao
giovane acero
12-05-2005, 09:52
Attento ai gamberetti, potrebbero rimanere dei pezzi nel buco e fare infezione... ;)
Ma vai dal medico, c'è anche da chiederlo?!? :mbe:
E leva i gamberetti... :sofico:
voodoo child
12-05-2005, 10:00
Grazie tante :)
Aureomicina va bene lo stesso? (ce l'ho già)
Ok, mi sa che lo tolgo... è meglio...
Grazie ancora
Ciao
Se lo togli per la guarigione è sicuramente meglio... il buco prende aria ed è più facile da raggiungere per la pulizia. probabilmente però ti si chiuderà abbastanza da impedirti di rimettere il piercing... non che sia un problema insormontabile, quando sarai guarito potrai tentare di riallargare il buco (mettendo cose via via più grandi) o semplicemente mettere un gioiello più piccolo.
L'aureomicina va bene, mettila un paio di volte al giorno senza esagerare e sospendi appena vedi che va dininuisce il gonfiore e il dolore (continua però a lavarti bene).
Furbetto
12-05-2005, 10:21
Se lo togli per la guarigione è sicuramente meglio... il buco prende aria ed è più facile da raggiungere per la pulizia. probabilmente però ti si chiuderà abbastanza da impedirti di rimettere il piercing... non che sia un problema insormontabile, quando sarai guarito potrai tentare di riallargare il buco (mettendo cose via via più grandi) o semplicemente mettere un gioiello più piccolo.
L'aureomicina va bene, mettila un paio di volte al giorno senza esagerare e sospendi appena vedi che va dininuisce il gonfiore e il dolore (continua però a lavarti bene).
Perfetto, grazie ancora :)
Ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.