View Full Version : Comunione e Liberazione...che roba è? qualcuno ne fa parte?
oggi, nella mia università ci sono le elezioni ed è scoppiato un bel diverbio che stava degenerando in rissa tra CL e Centro Sinistra.. :muro:
un gruppetto di studenti di cl stava litigando a sangue con alcuni delle liste del centro sinistra su questioni finanziarie..la cosa che fa "paura" è che sono spuntati dal NULLA..prima erano in 2..dopo 10 minuti (mi sa che c'è stato un passaparola per sms) erano in 6-7 :D ...
io ovviamente ero lì che mi gustavo la scena.. :O
ora la mia domanda: ma che roba è CL?? se ne sentono di tutti i colori..che è una specie di massoneria in cui tutti si aiutano (insomma si raccomandano), una setta per pochi, un gruppo di estremisti cattolici che si prende i soldi del Movimento nazionale... :confused: :confused:
io non so NULLA...
io so solo che sono contrari all'aborto e ai metodi anti concezionali.. e dato che studio medicina è un po' un controsenso dato che in futuro un medico nonostante la sua fede avrà la responsabilità del paziente (anche se uno può essere obiettore di coscienza..ma allora che caxxo lo hai fatto a fare il dottore??).
mah..mi sa che è meglio se rimango Laico+Apolitico..le ideologie sono le cose peggiori che ci possano essere..dovevate vedere le ragazze impazzite che dicevano parolacce su parolacce..le hanno dovuto portare via..INCREDIBILE...
qualcuno ne fa parte e mi spiega perchè c'è questo "alone di setta" intorno a CL? o perchè esiste un astio contro quelli di cl soprattutto in sede universitaria?
PS: sono andato sul loro sito.. ma mi sembra più cattolico che politico...e invece in realtà è tutto l'opposto...
Lucio Virzì
11-05-2005, 10:49
Vieni nella sezione politica e chiedi di Anakin :D
Inoltre potrai trovare dozzine di discussioni in merito :D
LuVi
bluelake
11-05-2005, 10:50
PS: sono andato sul loro sito.. ma mi sembra più cattolico che politico...e invece in realtà è tutto l'opposto...
beh, CL in effetti sarebbe un movimento cattolico anche abbastanza estremista... che poi abbia ramificazioni politiche estesissime è un altro discorso ;)
Swisström
11-05-2005, 10:53
mah..mi sa che è meglio se rimango Laico+Apolitico...
perchè? ti era balenata in mente l idea di entrare nel clero?
MILANOgirl
11-05-2005, 10:56
beh, non è difficile...sono gli amici di Gesù. :fagiano:
appunto..l'alone di mistero è legato al fatto che molti mettono in giro leggende (magari poi è tutto vero) che CL è alla base di molte raccomandazioni per esami, concorsi ecc. ecc..
Lucio V: ho cercato..ma non ho trovato nulla..però non volevo postare in politica dato che è più una chiaccherata che una discussione politica..
volevo capire cosa è sto CL e perchè tutti lo odiano..gli appartenenti che ho conosciuto, sono tutti ragazzini di buona famiglia educatissimi, senza niente fuori posto e, devo ammettere, che dal fuori sembra molto "setta"..ma appena tocchi l'argomento CL..SCOPPIA LA BUFERA..e si replicano uno dopo l'altro..
nessun altro che all'università ha una situazione del genere?? CL Vs Sinistra?
ma poi..CL è destra o sinistra?? E' questo il dubbio amletico.. perchè la religione è apolitica..
Swisstrom: laico intendo..non cattolico..non vado in una chiesa da 10 anni..nemmeno a natale..sono stato battezzato ma non ho fatto nè comunione ne cresima..
MilanoGirl..ehmm gli "amici di Gesù"?? e che sono i Papaboys? che centra con la politica?
Lucio Virzì
11-05-2005, 10:58
beh, non è difficile...sono gli amici di Gesù. :fagiano:
Cacca diavolo, fiore Gesùuuuuuu :D
MILANOgirl
11-05-2005, 11:02
MilanoGirl..ehmm gli "amici di Gesù"?? e che sono i Papaboys? che centra con la politica?
boh, io m ricordo che avevo un prof di cl che faceva i gruppettini con qualcuno della mia classe...mi stava proprio sul cazzo.
:stordita: si può dire cazzo? :stordita:
appunto..l'alone di mistero è legato al fatto che molti mettono in giro leggende (magari poi è tutto vero) che CL è alla base di molte raccomandazioni per esami, concorsi ecc. ecc..
Lucio V: ho cercato..ma non ho trovato nulla..però non volevo postare in politica dato che è più una chiaccherata che una discussione politica..
volevo capire cosa è sto CL e perchè tutti lo odiano..gli appartenenti che ho conosciuto, sono tutti ragazzini di buona famiglia educatissimi, senza niente fuori posto e, devo ammettere, che dal fuori sembra molto "setta"..ma appena tocchi l'argomento CL..SCOPPIA LA BUFERA..e si replicano uno dopo l'altro..
nessun altro che all'università ha una situazione del genere?? CL Vs Sinistra?
ma poi..CL è destra o sinistra?? E' questo il dubbio amletico.. perchè la religione è apolitica..
Swisstrom: laico intendo..non cattolico..non vado in una chiesa da 10 anni..nemmeno a natale..sono stato battezzato ma non ho fatto nè comunione ne cresima..
il fatto che Berlusconi fosse in prima fila al funerale di Don Giussani ti suggerisce niente?
majin mixxi
11-05-2005, 11:04
l'unica cosa certa è che quelli di CL sono perennemente incazzati con chi non fa parte del loro mondo,sul fatto poi che sono contrari ai metodi anticoncezionali beh qui basta il proverbio del predica bene e razzola male
Swisström
11-05-2005, 11:07
il fatto che Berlusconi fosse in prima fila al funerale di Don Giussani ti suggerisce niente?
magaru er ain prima fila perchè è il presidente del consiglio? :fagiano:
l'unica cosa certa è che quelli di CL sono perennemente incazzati con chi non fa parte del loro mondo,sul fatto poi che sono contrari ai metodi anticoncezionali beh qui basta il proverbio del predica bene e razzola male
parole sante :D
conosco una ragazza di CL che ha il ragazzo..sempre mi rompe i coglioni sull'aborto e sulla pillola del giorno dopo (io sono favorevolissimo) e poi parlando col ragazzo è venuto fuori che lei usa la pillola...MAVAVAVAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro: :mc:
a lei cmq non ho detto nulla..sennò mi accoltella..
mah..strano pensavo che anche qui ci fossero tanti "CL-ellini"..allora deve essere una cosa solo della mia uni.. :muro: :mc:
Berlusconi in prima fila..?? ok allora ho capito tutto.. :O :(
conosco una ragazza di CL che ha il ragazzo..sempre mi rompe i coglioni sull'aborto e sulla pillola del giorno dopo (io sono favorevolissimo) e poi parlando col ragazzo è venuto fuori che lei usa la pillola...MAVAVAVAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro: :mc:
mah..strano pensavo che anche qui ci fossero tanti "CL-ellini"..allora deve essere una cosa solo della mia uni.. :muro: :mc:
no no...è così in tutte le università! Fidati.
magaru er ain prima fila perchè è il presidente del consiglio? :fagiano:
beh, chiaro! :stordita:
juninho85
11-05-2005, 11:12
non saprei,sono del tutto indirferente alla politica,un po meno alla religione
Swisström
11-05-2005, 11:27
beh, chiaro! :stordita:
Cosi come mi smebra chiaro che partecipi al funerale di una figura importante del panorama religioso e politico italiano
Swisström
11-05-2005, 11:28
non saprei,sono del tutto indirferente alla politica,un po meno alla religione
COme fai ad essere indifferente a cio che condiziona la società il sistema e tutto ciò che sta intorno a te?
juninho85
11-05-2005, 11:33
COme fai ad essere indifferente a cio che condiziona la società il sistema e tutto ciò che sta intorno a te?
ho sempre avuto altro a cui pensare,credere e dedicare nella mia vita...finora almeno
serbring
11-05-2005, 11:41
nella mia universita' e' anzi stanno in tutta Italia, personalmente non li posso vedere, non per la loro idealogia politica ma per il loro comportamento. Nel giorno delle elezioni all' uni mi hanno fermato 3 persone che neanche conoscoevo dicendomi "devi votare per noi". Ma come si permettono....
daiiiii non deviate il discorso su altre cose.. :cool:
io sono come junihno85..non me ne frega una beneamata mazza nè della politica nè della religione..certo rispetto chi crede ;)
alcune volte posso avere idee sinistroidi altre più comuni ai partiti di destra..ma non voglio uniformarmi a un solo partito..poi all'uni dove studio il clima politico è particolarmente sentito..ogni 3-4 passi ti ferma uno degli "Studenti di Sinistra" e ti chiede se ti vuoi iscrivere e fare incontri pomeridiani per parlare di politica italiana..fai altri 5 passi e ti ferma uno di Alleanza Nazionale perchè vuole che tu prenda parte al mondo politico di destra..
per ora non sono mai stato fermato dai Ciellini.. :D :D anche perchè da quanto ho capito gli da noia essere chiamati "ciellini" non vogliono farlo sapere..
ma poi..ma perchè CL è così ricco e invece gli Studenti di Sinistra sono squattrinati??? :sofico:
ho letto nella sezione della politica un post "Comunione e Liberazione 2005" ..dove c'è Anakin dove si è impegnato a spiegare un po' di cose..
cmq rimango con i miei dubbi..mah :confused: :confused:
juninho85
11-05-2005, 11:45
daiiiii non deviate il discorso su altre cose.. :cool:
io sono come junihno85..non me ne frega una beneamata mazza nè della politica nè della religione..certo rispetto chi crede ;)
alcune volte posso avere idee sinistroidi altre più comuni ai partiti di destra..ma non voglio uniformarmi a un solo partito..poi all'uni dove studio il clima politico è particolarmente sentito..ogni 3-4 passi ti ferma uno degli "Studenti di Sinistra" e ti chiede se ti vuoi iscrivere e fare incontri pomeridiani per parlare di politica italiana..fai altri 5 passi e ti ferma uno di Alleanza Nazionale perchè vuole che tu prenda parte al mondo politico di destra..
per ora non sono mai stato fermato dai Ciellini.. :D :D anche perchè da quanto ho capito gli da noia essere chiamati "ciellini" non vogliono farlo sapere..
ma poi..ma perchè CL è così ricco e invece gli Studenti di Sinistra sono squattrinati??? :sofico:
ho letto nella sezione della politica un post "Comunione e Liberazione 2005" ..dove c'è Anakin dove si è impegnato a spiegare un po' di cose..
cmq rimango con i miei dubbi..mah :confused: :confused:
guarda,nel mio fottutissimo paesino ci sono state sia le comunali che le provinciali....non t'immaggini quanto mi hanno rotto i coglioni per votare questo o quell'altro...
D4rkAng3l
11-05-2005, 12:15
beh, CL in effetti sarebbe un movimento cattolico anche abbastanza estremista... che poi abbia ramificazioni politiche estesissime è un altro discorso ;)
io sono per la purificazione col fuoco :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.