Entra

View Full Version : Premiere: transizioni stile Star wars

beato
11-05-2005, 10:39
Salve a tutti...ho da poco reinstallato premiere pro per acquisire e travasare su dvd un filmato da una videocamera digitale...
Ho acquisito tranquillamente tutto il filmato e dovrei passare alla fase di editing...nn ha bisogno di molte modifiche, qualche taglio qua e la e alcuni effetti di transizione...
Proprio a proposito di questi ultimi volevo chiedervi se potevate darmi qualche dritta: sto cercando delle transizioni semplici, avete presente i film di Star Wars?ogni transizione tra scene era una linea (verticale, orizzontale,obliqua,curva...etc...) un po sfocata ai bordi... sapete dirmi come creare quest'effetto con premiere?

2a domanda: il filmato dura circa 2 ore ed è in qualità DV, per esportarlo in dvd basta fare "Export to DVD" da premiere?o mi conviene salvare in .avi ? e in quest'ultimo caso, come dovrei fare a generare i vari vob per il DVD?

Grazie a tutti!
Ciao:D

beato
11-05-2005, 17:41
up?

beato
16-05-2005, 15:30
Allora,ho appena finito la fase di editing del video....lasciando perdere transizioni strane etc...

Il problema ora è generare un dvd....quale programma di dvd authoring mi consigliate? è possibile esportare i markers nella timeline di premiere come capitoli?

HELP!! per favore qualcuno risponda!:(