PDA

View Full Version : Come posso estrarre files da un file di setup EXE??

Delpi
09-05-2005, 10:26
Ho la necessità di estrarre manualmente dei files da un singolo setup in formato EXE però WinRAR non riesce ad aprire, probabilmente essendo un archivio paricolare...

Che software devo utilizzare??
perchè ho bisogno di un singolo files e non dell'installazione completa!!

HELP!

in pratica devo dividere il files di setup nei rispettivi files che vi son contenuti....

Grazie!

lucio68
09-05-2005, 11:11
Puoi provare con Resource Hacker oppure eXescope

Delpi
09-05-2005, 14:39
putroppo non m permette di estrarre una DLL o un qualunque altro file da un eseguibile di SETUP.exe per microsoft.. :(

lucio68
09-05-2005, 14:49
putroppo non m permette di estrarre una DLL o un qualunque altro file da un eseguibile di SETUP.exe per microsoft.. :(
Se hai letto le istruzioni nella homepage di resource hacker, spiega come spesso capita che gli eseguibili siano compressi per risparmiare spazio.
Prima di poter utilizzare il programma di estrazione devi vedere se trovi un pgm che effettui la decompressione dell'eseguibile.
Non so darti il link, purtroppo, ne il nome di uno di questi programmi.
Mi spiace.

Tom Joad
09-05-2005, 15:19
Neanche io ricordo il nome del programma che ti permette di estrarre i files dagli eseguibili compressi.

Però puoi provare a fare da te: le procedure di setup, in genere, ti chiedono accettare la licenza, inserire alcune informazioni (numero di serie, nome ecc.), dopo di che, premendo il pulsante "Avanti" o qualunque altra cosa sia, parte il setup vero e proprio. Puoi controllare, prima di far partire il setup, se i files si trovano nella cartella temporanea (Start\Esegui\%temp%). Altre volte i files vengono estratti nella cartella di installazione stessa. Altre volte, infine, nei posti più impensati. Se non trovi quello che cerchi tra i files temporanei munisciti di Filemon, scaricabile da www.sysinternals.com, e con un po' di pazienza dovresti riuscire a trovare quello che cerchi.

Ciao.

Delpi
09-05-2005, 15:35
Grazie lucio68!

Grazie per l'idea del filemon Tom Joad, ma l'aveov già fatto a meno un search! ;-)

putroppo mi tira fuori solo un file .Tmp l'eseguibile!

se a qlc venisse in mente un buon programma, beh ,facccia un fischio!!

lucio68
09-05-2005, 16:16
Prova a dare un'occhiata qui
http://www.liaokai.com/softw_en/compress.htm

buziobello
08-06-2005, 16:04
Mi inserisco anche io perchè ho un problema simile, solo che il setup da cui devo estrarre alcuni files è quello dei drivers radeon omega, setup creato con il programma setup factory, quindi non utilizzabile con resource hacker (penso).
Dato che il link che lucio68 porta ad un sito con una serie di programmi che non creado siano stati usati per creare quel file di instalalzione (oltrettutto sono in cinese :confused: ) mi chiedevo se qualcuno è in grado di darmi una mano. Grazie infinite :)

lucio68
08-06-2005, 16:10
Mi inserisco anche io perchè ho un problema simile, solo che il setup da cui devo estrarre alcuni files è quello dei drivers radeon omega, setup creato con il programma setup factory, quindi non utilizzabile con resource hacker (penso).
Dato che il link che lucio68 porta ad un sito con una serie di programmi che non creado siano stati usati per creare quel file di instalalzione (oltrettutto sono in cinese :confused: ) mi chiedevo se qualcuno è in grado di darmi una mano. Grazie infinite :)
E' possibile che all'interno del file sia codificato il programma o l'algoritmo usato per la compressione.
Dovresti provare ad aprirlo con un editor ascii (o con un hex editor) e vedere se riesci a carpire qualche info.

buziobello
08-06-2005, 16:17
Sembrerebbe compresso con Pkware, perchè ho trovato (colpo di culo! :yeah: )

PKWARE Data Compression Library for Win32
Copyright 1989-1995 PKWARE Inc. All Rights Reserved.
Patent No. 5,051,745
PKWARE Data Compression Library Reg. U.S

lucio68
08-06-2005, 16:22
Sembrerebbe compresso con Pkware, perchè ho trovato (colpo di culo! :yeah: )

PKWARE Data Compression Library for Win32
Copyright 1989-1995 PKWARE Inc. All Rights Reserved.
Patent No. 5,051,745
PKWARE Data Compression Library Reg. U.S
Beh, allora dovresti essere a posto. :)

buziobello
08-06-2005, 19:15
Mica tanto, pkzip non me lo apre... boh? :confused:

EDIT:
mabafangule, quando provo a far partire il setup mi scompatta i files nella directory di installazione (temporaneamente credo)... quindi ho risolto senza pkzip e izarc vari :D
Grazie cmq per l'aiuto!