View Full Version : Parentesi graffa ed altri caratteri ASCI
Sto per fare una domanda da niubbone: come faccio a fare le parentesi graffe e gli altri caratteri ASCI che sul PC si facevano con ALT+GR e codice ASCI?
Sto per fare una domanda da niubbone: come faccio a fare le parentesi graffe e gli altri caratteri ASCI che sul PC si facevano con ALT+GR e codice ASCI?
Alt, Shift, Control + un tasto.
Praticamente escono fuori tutti, impressionante, dalle lettere greche per le variabili ai simoli matematici tipo sqrt e log e exp.
Altrimenti ci sono i caratteri speciali... li attivi dal finder, dal menu in alto, adesso non ricordo dove.
Prova un po' di combinazioni e vedi un po'...
KvL
Alt+tasto permette di digitare un sacco di caratteri ma mancano le parentesi. Le altre conbinazioni non funzionano :(
P.S. Ho trovato "caratteri speciali", funge :)
Grazie mille {}
mi sembra alt-shift-[ e ] perņ non sono sicuro...
Cecilia76
08-05-2005, 10:51
Basta installare, oltre al layout di tastiera italiano anche quello americano (lo fai da preferenze di sistema).
A quel punto passi dall'uno all'altro con alt+mela+spazio. Nella tastiera americana le graffe sono al posto delle quadre.
Grazie a tutti.
Si possono utilizzare, indifferentemente, o "caratteri speciali oppure alt+shift (le graffe sono alt+shift+le quadre, ovviamente dove ti aspetti che siano :D).
io non riesco a fare il contro apice (che su linux faccio alt+?)
help :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.