PDA

View Full Version : Explorer: la memoria non poteva essere written

lukkissimo
07-05-2005, 17:52
Ciao,

Da qualche tempo ho un fastidioso problema con Explorer: :muro: ogni volta che entro in una cartella contenete file video (mpeg - avi) mi compare il seguente messaggio:
"Explorer.exe --- L'istruzione a "0x02ba0bd8" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000" la memeria non poteva essere written". Ok per terminare l'applicazione, Annulla per eseguire il debug. Se clicco ok, explorer termina, ritorno sul Desktop e 5 secondi dopo ricompare tutto (la barra e le icone) se clicco su Annulla il Pc si blocca per un pò poi compare la richiesta di inviare una segnalazione a microsoft dicendo che si è verificato un errore in drwtsn32.exe e l'applicazione verrà chiusa, poi come nell'atro caso explorer si termina e riparte il Desktop. il PC è un AMD 2600+, 1 Giga di Ram (512 (400Mhz) + 256 (400Mhz) + 256 (266Mhz); Asus A7v8XX, XP Pro SP2, Norton Antivirus 2005; ho già provato a far ruotare i banchi Ram, ed a far partire il Pc installandone uno alla volta ma il problema è sempre uguale.. ho anche eliminato l'anteprima dei File, ed il problema ha diminuito la frequenza di apparizione ma è sempre presente (specialmente se mi sposto su un file col mouse). Aiutatemi per favore... :cry:

pistolino
07-05-2005, 18:24
succede a molti ma il motivo non è chiaro nemmeno alla Microsoft. Prova a formattare. Se lo fa ancora è colpa della RAM

FAM
07-05-2005, 21:06
"Explorer.exe --- L'istruzione a "0x02ba0bd8" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000" la memeria non poteva essere written"

E' un errore del codice del programma, probabilmente un puntatore errato, cmq fatto stà che il processo explorer.exe ha tentato di scrivere in un'area di memoria che non gli era allocata.
Giustamente, l'OS interrompe l'esecuzione del programma in queste circostanze.

Prova a controllare se non hai installato qualche plug-in, libreria o altro che fà conflitto con explorer (vedi codec DivX 5.2.0 su XP sp2), e per sicurezza controlla anche l'hardware.
Ma probabilmente è saltato qualcosa nel registro di sistema.

PS: hai usato SpyBoot?

lukkissimo
08-05-2005, 09:30
Grazie per l'aiuto ragazzi,

come ha suggerito FAM ho controllato i codec DivX installati e mi sono accorto di avere la versione 5.0.2, ho subito scaricato ed installato la 5.2.1, ora sembra tutto risolto, ho anche riabilitato l'anteprima file, tutto in regola :D

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!