View Full Version : Consiglio tra Vieste e Peschici
^FenicoTTero^
06-05-2005, 09:37
Ciao a tutti come dal titolo vorrei andare in vacanza in Puglia girovagando in internet go trovato 2 Villaggi che mi interesserebbero ma sono indeciso fra i 2:
http://www.miravacanze.it/ Questo è a Peschici
http://www.gabbianobeach.com/index.html questo a Vieste
Voi cosa mi consigliate? Dove trovo il mare più bello?
L'anno scorso sono stato proprio sfortunato perchè sono andato in un campeggio a Riccione dove c'è sempre aria per nn parlane in spiaggia invivibile!!! :muro: quindi chiedo chi c'è già stato di darmi gentilmente un consiglio...devo prenotare max lunedì della prox settimana.
Grazie infinite per le risposte :)
Ti consiglio Peschici.
Io ci sono stato tre volte ed è un bel paesino, con dei vicoli molto carattersici, gente ospitale e ottimi ristoranti.
Vieste dista poco, me è più grossa e anonima.
Ciao.
^FenicoTTero^
06-05-2005, 12:28
Ti consiglio Peschici.
Io ci sono stato tre volte ed è un bel paesino, con dei vicoli molto carattersici, gente ospitale e ottimi ristoranti.
Vieste dista poco, me è più grossa e anonima.
Ciao.
Ann..grazie del consiglio...e il mare?? è uguale vero?
io sono di lì,quindi sentiti libero di chiedermi qualunque cosa,per il mare meglio peschici,paesino piccolo,molto tranquillo...se sei motorizzato meglio così la sera puoi fare una puntatina a Vieste dove c'è un po' più di vita...molta di più...se non sei motorizzato dipende cosa vuoi..una vacanza di tutto relax o con un po' di divertimento....
^FenicoTTero^
06-05-2005, 13:26
io sono di lì,quindi sentiti libero di chiedermi qualunque cosa,per il mare meglio peschici,paesino piccolo,molto tranquillo...se sei motorizzato meglio così la sera puoi fare una puntatina a Vieste dove c'è un po' più di vita...molta di più...se non sei motorizzato dipende cosa vuoi..una vacanza di tutto relax o con un po' di divertimento....
Ohhh..che culo che ho...... :D ho trovato uno che abita da quelle parti :D
Allora: sinceramente io ero più puntato per Vieste perchè la distanza del villaggio che ho trovato al mare è di soli 50m invece quello a Peschici è di 800-1000m e sarebbero un pò tantini...il villaggio tu l'hai mai visto? sai dirmi comè? Dicevi che il mare è meglio a Peschici perchè è più tranquillo? C'è aria o è un punto riparato Vieste? In vacanza siamo in 2 io e la mia ragazza quindi stiamo cercando anche un posto dove ci sia "vita" quindi in questo case meglio Vieste?
Ti ho tartassato di domande?? :) Perdonami ma nn saprei a chi chiedere, ho già chiamato entrambi i villaggio e entrambi mi hanno detto naturalmente mare stupendo su tutte e due...quindi "sfrutto te akille ;)
Ti ringrazio ancora akille per la tua disponibilità....
Grazie attendo risposta... :ave:
Fenicottero hai un PVT ;)
il villaggio a Vieste è vicinissimo al mare ma un po' lontano dal centro abitato e i mezzi pubblici scordateli,il mare a peschici è più pulito,Vieste è ventosa,in quanto proprio sulla punta del Gargano,Vieste è più cara ma c'è più movimento...
dimmi se non ho risposto a qualche domanda :D
^FenicoTTero^
06-05-2005, 21:56
il villaggio a Vieste è vicinissimo al mare ma un po' lontano dal centro abitato e i mezzi pubblici scordateli,il mare a peschici è più pulito,Vieste è ventosa,in quanto proprio sulla punta del Gargano,Vieste è più cara ma c'è più movimento...
dimmi se non ho risposto a qualche domanda :D
Grazie mille delle risposte era proprio quello che mi mancava di sapere.....
Ti faccio solo l'ltima domanda poi nn ti "stresso" più promesso :D
Hai detto che Vieste è più ventosa ma dà abbastanza fastidio il vento in spiaggia? Ah...una domanda che mi ero scordato di chiederti..... in vacanza ci vado per 15gg le prime 2 sett di settembre, è ancora caldo vero in quel periodo o incomincia a essere un pò freschetto, e quindi Vieste dove c'è più vento e sconsigliata? Grazie ancora per la risposta...sei gentilissimo...
figurati....
allora le prime 2 settimane di settembre sono il periodo migliore IMHo,prezzi un po' + bassi e clima sempre ottimo (magari può capitare anche l'anno che la stagione finisca prima...ma dovresti essere proprio sfigato)infatti i tedeschi vanno in vacanza sempre in quel periodo lì.....maggio o settembre...a volte anche ottobre... :fagiano:
stefanojimmi
30-06-2005, 13:18
ciao,da quanto ho capito tu sei della zona e magari sai dare qualche dritta anke a me ...
scusa ke approfitto e scusate x l'irruzione ;) a presto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968839
Dire che Vieste è è "anonima" è una gran bugia........
Io ci sono stato 2 anni fa e ti posso assicurare che è VERAMENTE CARATTERISTICA, tutte queste case bianche arroccatte in cima alla montagna, il brulicare di gente di tutte le lingue nei viottolini della città fino alla mattina, i ristorantini che si affacciano sul mare.............di sera è MOLTO BELLA.
Con questo non voglio cambiare le opinini di nessuno, quello che piace a me non è detto che piaccia anche ad altri ma in quella vacanza ho soggiornato 7 giorni a San Foca (sotto Lecce) e 3 a Vieste; anche se sono rimasto molto colpito dalla provincia di Lecce (l'ho girata tutta, 1200 km da Lecce a Taranto) e dopo aver visto tanti paesi e paesini uno diverso dall'altro, ti posso garantire che Vieste è in cima alla lista delle città più caratteristiche.
Il mare è pulito, ma se sei un'amante delle spiaggie di sabbia fine e del lento aumentare della profondità allora devi andare a Gallipoli o a Taranto, qui il mare va giù a picco, d'altrone tutta la costa è fatta così..........
Per ultimo, io ci sono stato in Giugno, prezzi abbordabili, giornate lunghe e calde, unico nota dolente............in alcune località la stagione comincia pù tardi (da Lecce in giù).
Ultimo-ultimo.....il tempo......essendo tutta pianeggiante le nuvole arrivano in un'attimo e se ne vanno ancora più in fretta.............
BUONA VACANZA
ALEX
^FenicoTTero^
05-07-2005, 11:09
Io vado a Vieste le prime due settimane di settembre, ho sentito che li la stagione estiva finisce prima, e che forse troverò i ristoranti (quelli che si affacciano al mare) chiusi. è Vero? Grazie delle risp :stordita:
Io vado a Vieste le prime due settimane di settembre, ho sentito che li la stagione estiva finisce prima, e che forse troverò i ristoranti (quelli che si affacciano al mare) chiusi. è Vero? Grazie delle risp :stordita:
No, stai pure tranquillo, Vieste è una città che non dorme mai e che ha come unica risorsa il turismo.
Diverso sarebbe se tu andassi sotto Lecce, la loro prima fonte di reddito è l'agricoltura, secondo viene il turismo.
.....finisco oggi, vado a casa a mangiare.
^FenicoTTero^
06-07-2005, 20:14
No, stai pure tranquillo, Vieste è una città che non dorme mai e che ha come unica risorsa il turismo.
Diverso sarebbe se tu andassi sotto Lecce, la loro prima fonte di reddito è l'agricoltura, secondo viene il turismo.
.....finisco oggi, vado a casa a mangiare.
Grazie 1000 del consiglio!!!!!! :)
stefanojimmi
09-07-2005, 09:26
ragazzi pensate che da rodi garganico come base,posso tranquillamente girarmi località come vico del gargano,peschici ecc in macchina?
chi conosce le strade?tutto ok,trafficate? e riguardo alla sicurezza nei parkeggi vari? :fagiano:
grazie e a presto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.