PDA

View Full Version : Print Server D-Link DP-301P - Aiuto installazione

foxmurder
05-05-2005, 20:00
Salve ho acquistato mediante un'asta on-line il print server "DP-301P" della DLink.

Il venditore mi ha consegnato insieme allo stesso oggetto solo una foglietto con scritto:

"Indirizzo IP: 172.16.0.9
Da contattare via Telnet
Password amministrativa: ****** (n.b. gli asterischi identificano 6 caratteri alfanumerici)".

Da premeterre che a casa ho un router ADSL con 4 porte che utilizza indirizzi IP del tipo 192.168.*.*

Dopo aver tentato inutilmente il collegamento ad una porta del router, ho collegato il print server direttamente alla porta di rete del mio portatile (con un cavo incrociato) ed ho impostato l'indirizzo IP del scheda di rete del portatile in questo modo: 172.16.0.10, poi ho digitato nella barra degli indirizzi di Internet Explorer il seguente indirizzo: http://172.16.0.9 (quello indicato sul foglietto) ma non succede nulla (da premettere che ho provato sia con la stampante che senza). I due led: Pw/Tx e Lk/Rx sono sempre accesi anche se stacco il cavo di rete mentre, il led LPT lampeggia in modo non ciclico.

Vi è la possibilità di cambiare l'indirizzo IP del print server, ovvero ripristinare quello di default (in che modo) ?.

Infine, atteso che non sono particolarmente esperto (ne tantomeno conosco l'inglese) - ho cercato di vedere sul sito della D-Link ma non sono riuscito a venirne a capo (sicuramente per mia inesperienza e non per la mancanza di supporto nel sito) -, desidererei conoscere la procedura per l'installazione ed eventuali software da installare e come configurare il tutto (devo collegare il print server con una stampante Canon BJC 4300).

Spero in un Vostro aiuto.

Grazie