PDA

View Full Version : Ieri ho prenotato il mio primo tatuaggio

squaloteorese
04-05-2005, 23:11
ciao ragazzi ieri mattina sono andato in uno studio per tatoo a roma per prenotarmi il mio tatuaggio.
Lo farò tra dieci giorni.
Mi faro sulla coscia sinistra un sole con all'interno il sole e la luna.
Dato che si avvicina l'estate andrei a ricorrere in qualche problema??
Quanto tempo deve passare per poi poter andare al mare e prendere il sole.
Devo dire che mi è sorto questo dubbio proprio stasera non ci avevo pensato prima,,,,
Qualcuno che lo ha già e lo ha fatto in questo periodo può darmi qualche notizia, consiglio!!!!!!

populus
04-05-2005, 23:34
te lo dira il tatuatore se lo studio e' serio...

cmq per la prima settimana devi metterci la vasellina e coprirlo in modo che non tocchi niente altro che la carta trasparente... per il sole devi darci la crema solare e ce lo puoi prendere come sul resto del corpo... evita logicamente di ustionarti prorpio li sopra :D

alexis1980
04-05-2005, 23:39
Non esporlo almeno per i primi 15/20 giorni alla luce del sole e usa molta vaselina (non preoccuparti la riutilizzerai :D)

Darkslide
04-05-2005, 23:42
te lo dira il tatuatore se lo studio e' serio...

cmq per la prima settimana devi metterci la vasellina e coprirlo in modo che non tocchi niente altro che la carta trasparente... per il sole devi darci la crema solare e ce lo puoi prendere come sul resto del corpo... evita logicamente di ustionarti prorpio li sopra :D

Ogni tatuatore ha la sua cura,cmq la vaselina non fa respirare bene la pelle...io uso l'olio per bambini della johnson&johnson con aloe vera...o al limite nivea fluida...

No,al max ti si sbuadisce pochino pochino se prendi molto sole,ma basta della crema protezione totale e nn si sbiadisce nemmeno.Cmq chiedi al tatuatore lui sa tutto e t dà tutti i consigli che vuoi

Merkat
05-05-2005, 01:08
Qualcuno che lo ha già e lo ha fatto in questo periodo può darmi qualche notizia, consiglio!!!!!!
Decisamente non fartelo nel periodo estivo senno nn puoi andare a mare a prendere il sole.

populus
05-05-2005, 01:26
Decisamente non fartelo nel periodo estivo senno nn puoi andare a mare a prendere il sole.

per quale semplice e assurdo motivo ?

il tatuaggio non puo prendere sole diretto per 1 settimana circa... dopo di che se priotetto e' come pelle normale... l'unico problema come detto precedentemente che puo scolorire un po... ma non c'e' nessun altro problema... non capisco con quale criterio dici che NON puo prendere sole...

]Rik`[
05-05-2005, 07:44
sbav..ho una voglia matta di farlo anche io..quasi quasi faccio la mattata :D

avrei pensato ad una fenice..mmmmmm aiuto fermatemi :D

Ork
05-05-2005, 09:01
allora, io me lo vado a fare verso inverno, l'estate me la voglio godere e per me 10-15 giorni senza sole e acqua sono un'inferno.

è una scelta personale, se poi te lo fai sulla chiappa destra è più difficile che prenda sole, al contrario del braccio/gamba.

]Rik`[
05-05-2005, 09:27
vabbè dai se te lo fai ora per fine maggio già sei pronto per la tintarella :D

oddioooooo voglio farlo :D

ONAisuriv
05-05-2005, 09:34
Anche io mi faccio il primo tatuaggio il 27, il tatuatore mi ha detto che posso usare anche la pasta Fissan che contiene molto zinco ed è indicata per far passare il rossore dei primi giorni.

aleraimondi
05-05-2005, 09:59
Anche io mi faccio il primo tatuaggio il 27, il tatuatore mi ha detto che posso usare anche la pasta Fissan che contiene molto zinco ed è indicata per far passare il rossore dei primi giorni.
io ho avuto dei problemi con la pasta fissan perchè era un po grassa. ho sempre usato la vasellina senza problemi. non bisogna fare il bagno in piscina o mare per almeno 20 giorni e per tutta la stagione estiva del primo anno, soprattutto se in posti molto esposti al sole tipo spalle e schiena, bisogna usare una protezione alta. è consigliato comunque proteggerlo sempre dall'esposizione eccessiva al sole e ogni tanto applicare un po di crema tipo nivea etc per salvaguardare nel tempo il colore e la lucentezza del tatuaggio.

felixmarra
05-05-2005, 10:11
mi iscrivo perchè la cosa mi interessa molto...

ONAisuriv
05-05-2005, 10:16
Mi pare che di pasta ce ne siano due, una rosa più morbida e una blù piu grassa...... ma forse proverò anche io con la vasellina.... :oink:

felixmarra
05-05-2005, 10:29
Mi pare che di pasta ce ne siano due, una rosa più morbida e una blù piu grassa...... ma forse proverò anche io con la vasellina.... :oink:
quella rosa la usavo quando facevo gli stage di judo, sulle spalle il judoji mi demoliva la pelle, si arrossava e faceva un male della madonna a furia di sfregamenti.
Non era grassa... magari quella blu fa quell'effetto.

Cmq la vasellina la riusi :oink:

squaloteorese
05-05-2005, 10:39
grazie mille ragazzi, adesso sono già più tranquillo!!!!

populus
05-05-2005, 12:35
fate conto che io l'ho prenotato per il 14 di luglio ;)

e lo faccio sulla spalla... basta usare la protezione 60 ( schermo totale rox ) e non ci sono problemi... anzi ci sta che con la 60 la pelle perda anche l'abbronzatura... :(

LeEzSwEeTfAiRy
05-05-2005, 13:54
A me non piacciono però se faccio 2 anni con Pellox mi faccio tatuare "Alessandro" piccolo sulla pancia (in basso) *_*

populus
05-05-2005, 13:57
A me non piacciono però se faccio 2 anni con Pellox mi faccio tatuare "Alessandro" piccolo sulla pancia (in basso) *_*

secondo me questa e' la cosa piu sbagliata del mondo..

se per qualche motivo va male dopo 2 anni e non lo puoi neanche piu sentire nominare quel tatuaggio ti rimarra a vita...

il tatuaggio deve essere una coa che ti piace e sei convinta che non ti stanchera mai per NESSUN motivo... altrimenti evita...

non si torna indietro

LeEzSwEeTfAiRy
05-05-2005, 14:00
secondo me questa e' la cosa piu sbagliata del mondo..

se per qualche motivo va male dopo 2 anni e non lo puoi neanche piu sentire nominare quel tatuaggio ti rimarra a vita...

il tatuaggio deve essere una coa che ti piace e sei convinta che non ti stanchera mai per NESSUN motivo... altrimenti evita...

non si torna indietro

So che per me avrà significato qualcosa..tutto qui...
mi piacciono le mattate, ci impazzisco, sai che mi frega :D
Per me quel nome significa libertà, quindi mi ricorderà tutto ciò che lui m'ha insegnato..
preferisco un nome che ha significato qualcosa per me che un simbolo che non avrà mai significato ;)

populus
05-05-2005, 14:11
mi piacciono le mattate, ci impazzisco, sai che mi frega :D
Per me quel nome significa libertà, quindi mi ricorderà tutto ciò che lui m'ha insegnato..
preferisco un nome che ha significato qualcosa per me che un simbolo che non avrà mai significato ;)

non ho detto che devi fare un simbolo ch enon abbia significato... ma putacaso dopo qualche tempo che ti lasci con lui e ci litighi a morte ( non te lo auguro cmq ) ti metto con gianpoldo... cosa fai ? dopo altri due anni ti fai scrivere gianpoldo accanto a alessandro ?

poi ognuno e' libero di fare cio che vuole... ma il mio discorso si riferiva al fatto che se te lo vuoi fare scegli qualcoa che abbia senso per te ma che sei sicura che non ti pentirai mai di averlo scelto...

poi ci puoi anche scrivere " il budell@ di tu' ma" a me non cambia molto... pero se poi magari vai a fare la suora e' un problema ;)

spero di essemri spiegato :D

Qrama
05-05-2005, 15:54

Folle :D , sono daccordo con Populus ;)

Bye

sauzer80
05-05-2005, 16:08
ciao ragazzi ieri mattina sono andato in uno studio per tatoo a roma per prenotarmi il mio tatuaggio.
Devo dire che mi è sorto questo dubbio proprio stasera non ci avevo pensato prima,,,,

Ti consiglio di non usare la vasellina ma nivea 2 volte al giorno per tenerlo morbido. Al sole vacci solo quando è venuta via tutta la crosta e dopo usa una protezione abbastanza alta.

berny72
05-05-2005, 16:20
sono molto tentato anche io mi piacerebbe farmi una scritta cinese sull'avambraccio

cosa ne pensate? e poi quanto mi verrebbe a costare?

Qrama
05-05-2005, 16:27
sono molto tentato anche io mi piacerebbe farmi una scritta cinese sull'avambraccio

cosa ne pensate? e poi quanto mi verrebbe a costare?

Quoto, anch'io volevo farmi qualcosa sull'avambraccio... :)

aleraimondi
05-05-2005, 16:38
Ti consiglio di non usare la vasellina ma nivea 2 volte al giorno per tenerlo morbido. Al sole vacci solo quando è venuta via tutta la crosta e dopo usa una protezione abbastanza alta.
guarda per esperienza personale è meglio usare la vasella almeno per la prima settimana, in abbondanza. poi quando è cicatrizzato usate anche la nivea. e mi raccomando non abbiate fretta di scoprirlo, meglio una settimana più che rischiare di tornare per farsi ritoccare alcune sbavature.

@lez. no problem tanto poi la scritta si copre con qualcos'altro al massimo

per le scritte cinesi. diffidate. nel senso che se dovete scrivere qualcosa di sensato, che ne so, amore, onore, e robe del genere ok (ma informatevi per sicuro sugli ideogrammi). ma per i nomi non credete a palle che raccontano. conosco un po cinesi, e mi hanno spesso spiegato che non esiste la traduzione dei nomi italiani in cinese, solo che i tatuuatori furbi usano accostamenti di ideogrammi che riproducono suoni simili alla pronuncia del nome. solo che poi magari vuol dire calorifero. informazione rulez. il mio tatuatore che è uno con i controcoglioni e abbastanza conosciuto lavora a 100-120 l'ora, sia che usa colori che non. il mio c'ha messo due ore e un quarto a farlo. abbastanza dolore :) . ma soprattutto se il tatuatore non vi ispira fiducia evitate e cercate altro. casomai rivolgetevi a dei professionisti seri e riconosciuti, anche se cio significa spendere qualcosa in più. ma in certi casi è meglio non risparmiare. evitate a mio avviso posti troppo visibili, tipo testa collo viso avambraccia e poilsi, visto che, e fidatevi che succede, potrebbe pregiudicarvi certe opportunità. in certi ambienti lavorativi non permettono di mostrare i tatuaggi. scegliete bene il disegno e siate veramente convinti di ciò che fate, informatevi magari anche di significati intrinsechi dell'immagine.

ciauz

sauzer80
05-05-2005, 16:40
guarda per esperienza personale è meglio usare la vasella almeno per la prima settimana, in abbondanza. poi quando è cicatrizzato usate anche la nivea. e mi raccomando non abbiate fretta di scoprirlo, meglio una settimana più che rischiare di tornare per farsi ritoccare alcune sbavature.

@lez. no problem tanto poi la scritta si copre con qualcos'altro al massimo

per le scritte cinesi. diffidate. nel senso che se dovete scrivere qualcosa di sensato, che ne so, amore, onore, e robe del genere ok (ma informatevi per sicuro sugli ideogrammi). ma per i nomi non credete a palle che raccontano. conosco un po cinesi, e mi hanno spesso spiegato che non esiste la traduzione dei nomi italiani in cinese, solo che i tatuuatori furbi usano accostamenti di ideogrammi che riproducono suoni simili alla pronuncia del nome. solo che poi magari vuol dire calorifero. informazione rulez. il mio tatuatore che è uno con i controcoglioni e abbastanza conosciuto lavora a 100-120 l'ora, sia che usa colori che non. il mio c'ha messo due ore e un quarto a farlo. abbastanza dolore :) . ma soprattutto se il tatuatore non vi ispira fiducia evitate e cercate altro. casomai rivolgetevi a dei professionisti seri e riconosciuti, anche se cio significa spendere qualcosa in più. ma in certi casi è meglio non risparmiare. evitate a mio avviso posti troppo visibili, tipo testa collo viso avambraccia e poilsi, visto che, e fidatevi che succede, potrebbe pregiudicarvi certe opportunità. in certi ambienti lavorativi non permettono di mostrare i tatuaggi. scegliete bene il disegno e siate veramente convinti di ciò che fate, informatevi magari anche di significati intrinsechi dell'immagine.

ciauz

Anch'io lo dico per esperienze personali! Poi ognuno sceglie il metodo che vuole! :)

aleraimondi
05-05-2005, 16:43
Anch'io lo dico per esperienze personali! Poi ognuno sceglie il metodo che vuole! :)
si ma io non volevo dire che hai detto una troiata si intenda. io dico la mia, se poi uno ci vuole mettere anche la vinavil fatti suoi. :)

LeEzSwEeTfAiRy
05-05-2005, 16:51
Folle :D , sono daccordo con Populus ;)

Bye

Peggio ancora visto che sono Bastian Contrario :D :D :D :D :D

Chester
05-05-2005, 16:56

E se poi succede qualcosa? No, meglio di no... meglio un simbolo.
Fatti tatuare uno sbabbaro, ecco

http://www.filmposters.it/imgposter/piccole/attilaflagellodidio.jpg

Cosi' ti ricordi lo stesso di lui :asd:

LeEzSwEeTfAiRy
05-05-2005, 16:57
E se poi succede qualcosa? No, meglio di no... meglio un simbolo.
Fatti tatuare uno sbabbaro, ecco

http://www.filmposters.it/imgposter/piccole/attilaflagellodidio.jpg

Cosi' ti ricordi lo stesso di lui :asd:

Poco ma sicuro :rotfl:

comunque ho già la camera e il diario pieni di sue foto *_*

]Rik`[
05-05-2005, 17:25
ecco, non fregherà un chez a nessuno, però pensavo di farmi una cosa tipo questa sotto al collo, praticamente in mezzo alla schiena però un po' più in alto, praticamente tra le scapole :D

http://img171.echo.cx/img171/5066/tribalphoenixbyxcynix3572sf.png (http://www.imageshack.us)

alimatteo86
05-05-2005, 18:13
Rik`[']ecco, non fregherà un chez a nessuno, però pensavo di farmi una cosa tipo questa sotto al collo, praticamente in mezzo alla schiena però un po' più in alto, praticamente tra le scapole :D

belloooooooo

ci avevo fatto un pensierino anch'io...ma finchè non ho soldi....

ma costa sui 100euro all'ora... e in un ora qunato fa?
:stordita:

bananarama
05-05-2005, 18:18

sole luna? non lo so, piu' comune e sputtanato no... poi che ti fai? il braccialetto tribale? un drago? :asd:

te ne stai un mese buono senza sole, o con la protezione totale, poi dipende dalla pelle.

infatti me rode il culo che me ne devo fa un altro a breve e il mare lo vedo col cazzo mannaggia mezzo calendario gregoriano ma anche non

populus
05-05-2005, 19:00
il disegno tra post qua sorpa ci vuole circa due ore, ma essendo abbastabnza semplice penso che con 150-170 euri te la cavi..

alimatteo86
05-05-2005, 19:11
il disegno tra post qua sorpa ci vuole circa due ore, ma essendo abbastabnza semplice penso che con 150-170 euri te la cavi..

ok, mi faccio il tatuaggio incidendomi la pelle ocn un coltello :stordita:

Fenomeno85
05-05-2005, 19:14
ok, mi faccio il tatuaggio incidendomi la pelle ocn un coltello :stordita:

ma va :O prendi un pezzo di ferro lo metti sul fuoco quando lo vedi rosso lo metti sulla pelle :asd: avrai un disegno unico :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Darkslide
05-05-2005, 19:20
Sembra la fiera della vaccata....
Cmq se qlk1 è di milano o cmq della lombardia vi consiglioClod The Ripper (http://www.therippertattoo.com) .

E' una delle persone più preparate e brave che conosca(date un'occhio ai disegni che c sono sul sito).
Solo per fare un esempio....quanti tatuatori usano guanti di lattice?quasi tutti....il problema è che la vaselina che si usa durante il tattoo corrode il lattice(c'è scritto anche sulle istruzioni dei preservativi :D )...lui ad esempio usa dei guanti che si fa arrivare apposta dall'America(mi pare) che sono specifici per i tatuaggi...

Sul fatto della cura l'ho già detto...dipende dal tatuatore e dipende dalla persona...ognuno ha il suo tipo di pelle...chi più secca chi più grassa...alcuni tatuatori(i più bravi) vi consigliano la cura a seconda del tipo di pelle....

aleraimondi
05-05-2005, 19:31
non mi piace lo stile, troppo disegnato. preferisco le immagini reali, però va a gusti ovvio.

Darkslide
05-05-2005, 19:46
non mi piace lo stile, troppo disegnato. preferisco le immagini reali, però va a gusti ovvio.

sul sito c sono i disegni e i tattoo principalmente del suo stile....io ho visto tutti i book e ce n'è x tutti i gusti...quando lo finisce ha detto che mette le foto pure dei miei tattoo :D

mi piacciono le mattate, ci impazzisco, sai che mi frega
preferisco un nome che ha significato qualcosa per me che un simbolo che non avrà mai significato

fidati non farlo...io su un polpaccio ho tatuata l'iniziale della mia ex...mi spiace coprirlo ma ogni volta che lo vedo mi do del pirla... :muro: