View Full Version : Si può recuperare un cell con IMEI bloccato???
Cybermanu
04-05-2005, 00:09
Ciao ragazzi, un'amica che fa la taxista ha trovato sul suo taxi un cell. Ha cercato di contattare il proprietario che però ha bloccato il cellulare. Dato che non ha modo di restituire il cell ha deciso di tenerlo e, aimè, di chiedere a me se esiste un modo per sbloccarlo. :( Credo sia stato bloccato il codice IMEI. All'accensione viene scritto "Registrazione SIM non riuscita".
Voi che dite? C'è qualcosa che si può fare? Spero non sia un'operazione illegale.... Comunque sono cxxxi suoi.... :D
Ciao e grazie....
Qualunque cosa faccia oltre a consegnarlo alle Forze Dell;Ordine, e' illegale
Alexievic 81
04-05-2005, 11:53
Se il telefono è stato bloccato, significa che il proprietario ha fatto anche denuncia, quindi è d'obbligo consegnarlo nelle mani delle autorità competenti.
Il discorso sarebbe stato valido anche se il telefono non fosse stato bloccato.
Cybermanu
04-05-2005, 13:39
Ok vi ringrazio. Riferisco alla mia amica. :D
macchè imei bloccata in quel caso penso si tratti di un cellulare h3g per cui SIM-LOCK va solo con la usim di h3g o forse è stato bloccato usando a caso i codici di sblocco non penso sia l imei comunque di alla tua amica che se fosse l imei e lo usa può incorrere ad una denuncia penale se fosse un cellulare rubato etc etc
Cybermanu
08-05-2005, 22:36
macchè imei bloccata in quel caso penso si tratti di un cellulare h3g per cui SIM-LOCK va solo con la usim di h3g o forse è stato bloccato usando a caso i codici di sblocco non penso sia l imei comunque di alla tua amica che se fosse l imei e lo usa può incorrere ad una denuncia penale se fosse un cellulare rubato etc etc
:eekk:
se il cellulare viene bloccato diventa un pezzo di plastica qualunque...se invece è stata fatta denuncia ai carabinieri questi possono mettere sotto controllo il cellulare e chi lo userà verrà rintracciato e denunciato per furto e ricettazione..."purtroppo" non è come prima che chi lo "trovava" se lo teneva...ora bisogna portarlo alle autorità e se nessuno sporge denuncia come da legge dopo un anno il cellulare diventa di chi l'ha "trovato" :rolleyes:
Alexievic 81
09-05-2005, 01:07
Fatevi una cultura! :D
http://www.cellulari.it/html/articolo.asp?IDarticolo=7255
cosa vuol dire questa frase?
"è possibile inibire l'uso di qualsiasi scheda": cioè la scheda non viene accettata? non si aggancia alla rete? non è possibile fare/rcevere telefonate ma il segnale è presente?
insomma: se mi vendono un telefono rubato (denunciato&bloccato), me ne posso accorgere in qualche modo?
Cybermanu
23-05-2005, 16:36
cosa vuol dire questa frase?
"è possibile inibire l'uso di qualsiasi scheda": cioè la scheda non viene accettata? non si aggancia alla rete? non è possibile fare/rcevere telefonate ma il segnale è presente?
insomma: se mi vendono un telefono rubato (denunciato&bloccato), me ne posso accorgere in qualche modo?
Certo che te ne accorgi. Appena accendi il telefono(bloccato) ti viene fuori la scritta "Carta SIM non accettata"(o qualcosa del genere... :mbe: ) e non c'è modo di "far prendere" il cell.... :Prrr:
Ciao.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.