Entra

View Full Version : Voce Windows XP Pro SP2

aghidotti
02-05-2005, 22:33
Ciao a tutti,

ho recentemente scoperto l'acqua calda, ovvero che con programmi come Acrobat Reader, si può far leggere i testi al computer, così da poter ascoltare in cuffia un documento, e nel frattempo, magari, fare qualcos'altro.

L'unico "problema", piuttosto grave tra l'altro, è che il sintetizzatore vocale di windows non ha ancora capito che siamo in Italia (e non in America), e quindi continua a tentare di leggere in Inglese piuttosto che in Italiano. :)

Qualcuno sa dirmi come posso fare a fargli leggere correttamente l'Italiano??
Sarebbe veramente eccezionale poter ascoltare i documenti mentre si fa qualcos'altro: una favolosa ottimizzazione del tempo :)

Grazie a tutti
Saluti

`Buu`
03-05-2005, 07:55
Non so darti una risposta, ma ho io una domanda per te :P
Io sapevo che si potevano far leggere testi con programmi esterni, dov'è la funzione integrata in windows o acrobat per fargli leggere un testo? :)

aghidotti
03-05-2005, 08:33
Non so darti una risposta, ma ho io una domanda per te :P
Io sapevo che si potevano far leggere testi con programmi esterni, dov'è la funzione integrata in windows o acrobat per fargli leggere un testo? :)

In Acrobat: Menu "Vista" -> "Leggi a voce alta".
In Windows ci sono in impostazioni in pannello di controllo: "Sintesi e riconoscimento vocale".
Altrimenti puoi leggere gli e-book (.lit) con Microsoft Reader.

L'unico problema è che legge in ENG :( :muro: :mad: :cry: :doh:

DoubleAJ
04-05-2005, 08:43
prova a guardare in www.microsoft.com/speech/
da qualche parte ci dev'essere il link per scaricare il sintetizzatore vocale italiano con una voce maschile e una femminile... poi si puo'anche scaricare uno Speech Control Panel per controllare la voce.. ecc...
A dire la verità io li ho installati ma continua a leggermi la roba con l'accento di Dan Peterson, non ho ancora capito come si faccia a scegliere il sintetizzatore italiano...
Ciao! :)

aghidotti
04-05-2005, 12:14
prova a guardare in www.microsoft.com/speech/
da qualche parte ci dev'essere il link per scaricare il sintetizzatore vocale italiano con una voce maschile e una femminile... poi si puo'anche scaricare uno Speech Control Panel per controllare la voce.. ecc...
A dire la verità io li ho installati ma continua a leggermi la roba con l'accento di Dan Peterson, non ho ancora capito come si faccia a scegliere il sintetizzatore italiano...
Ciao! :)

Scusa, purtroppo non trovo i link di cui mi parli; potresti per cortesia postarmeli "completi"?

Grazie mille
Saluti

buddace
30-09-2005, 23:37
Risplvero questo topic....
Ho trovato inrete questa guida: http://www.tomshw.it/software.php?guide=20040607&page=sintesi-01
Ho fatto tutti i passi ma niente, non funziona! Ho sempre e solo sam!

Hal2001
20-07-2008, 11:52
Link più aggiornati?

Hal2001
20-07-2008, 12:02
Come non detto, eccoli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778328&highlight=sintesi+vocale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777649