View Full Version : [Film]La terra dei morti viventi [Land of The Dead]
luigiaratamigi
02-05-2005, 17:29
Finalmente è disponibile il trailer dell'attesissimo (almeno a da me!! :D ) quarto (ed ultimo) capitolo della saga romeriana.
http://landofthedeadmovie.net/
Vi consiglio di scaricarlo in High Definition: sono 85 mg di puro piacere!!!
YEAHROCK!!!!
duchetto
02-05-2005, 19:12
sbaglio o c'è anche asia argento in questo film?
mi sembra di averla intravista neil trailer
luigiaratamigi
02-05-2005, 19:31
sbaglio o c'è anche asia argento in questo film?
mi sembra di averla intravista neil trailer
Purtroppo si.....
E' l'unica nota dolente del film....
Comunque c'è un grandissimo Dennis Hopper che risolleva il livello del film alla grande!!!!
gabberman81
26-06-2005, 10:30
dopo aver visto l'alba dei morti viventi (il film + pauroso che abbia mai visto :read: ) non riesco + a vedere film con gli zombie !! :doh: voglio dire, mi piaciono un sacco e li potrei vedere tranquillamente, il problema é che poi vado a dormire e faccio incubi tremendi !!!
l'alba dei morti viventi mi ha traumatizzato !!!
http://img146.echo.cx/img146/3816/landofthedead111jd.th.jpg (http://img146.echo.cx/my.php?image=landofthedead111jd.jpg)
link:
http://www.homepageofthedead.com/
http://www.themoviebox.net/movies/2005/IJKLM/LandOfTheDead/trailer.php
recensione:
http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=544
nelle sale italiane dal 15 luglio!!!
Romero rulez!!!!! :D
dopo aver visto l'alba dei morti viventi (il film + pauroso che abbia mai visto :read: ) non riesco + a vedere film con gli zombie !! :doh: voglio dire, mi piaciono un sacco e li potrei vedere tranquillamente, il problema é che poi vado a dormire e faccio incubi tremendi !!!
l'alba dei morti viventi mi ha traumatizzato !!!
Spero che tu ti riferisca all'originale del 68. ;)
HenryTheFirst
27-06-2005, 14:31
Quello è "la notte dei morti viventi", l'alba è del 78, mi sembra...e in italiano era chiamato semplicemente "zombie"...
gabberman81
27-06-2005, 16:29
e invece no !! :O mi riferisco allo splendido REMAKE, fa una paura fottuta !!! :ops: mai visto un film cosi' spaventoso, il fatto é che é molto realistico e poi gli zombie adesso CORRONO !!e vi assicurro che non cé niente di peggio di uno zombie che corre !!! quelli di romero erano rincoglioniti, questi invece sono inarrestabili :read: x me é un capolavoro, ma solo xche non l'ha fatto Romero i fan storcono il naso :nono:
il remake di "zombi" è spettacolare !!! alla fine sti film son sempre gradevoli sopratutto se ,come da scuola Romeriana si fa un buon uso del make -up e di qlche idea geniale.....(guardatevi i contenuti speciali!!!) cecchinare cadaveri deambulanti poi....il must!!
ma l idea degli zombi corridori risalgono al 1985 con "il ritorno dei morti viventi",guardatelo e poi ditemi.....
http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=381
cyaaauz
In america è uscito il 24, qualcuno che mastica l' inghilterrese saprebbe dire come è?
e invece no !! :O mi riferisco allo splendido REMAKE, fa una paura fottuta !!! :ops: mai visto un film cosi' spaventoso, il fatto é che é molto realistico e poi gli zombie adesso CORRONO !!e vi assicurro che non cé niente di peggio di uno zombie che corre !!! quelli di romero erano rincoglioniti, questi invece sono inarrestabili :read: x me é un capolavoro, ma solo xche non l'ha fatto Romero i fan storcono il naso :nono:
Intendi l'alba dei morti viventi uscito mi pare un paio di anni fa?
Io l'ho visto ma non mi ha fatto nessuna paura, anzi, e con un finale ridicolo secondo me. :mbe:
Ammetto di non essere un appassionato di film horror e quello lo avevo visto perchè volevo avere un pò di brividi e alta tensione, ma appena uscito mi sono ripromesso di non vedere più una simile spazzatura. :O
stesio54
02-07-2005, 01:04
io l'originale del 68 ce l'ho ed è molto bello.
gli altri 3 film della saga quali sono?
magari riesco a vederli prima dle 15 :)
magari da un occhio a link... ;)
cmunque:
-la notte dei morti viventi
-dawn of the dead (zombi)
-il giorno degli zombi
Romero rulezzz!! :cool:
su imdb gli danno 7/10
http://www.imdb.com/title/tt0418819/
cmq su ciak di questo mese ne parlano molto bene,nell'articolo c'è spiegato anche alcune metafore politiche che usa romero in questo film.
Giovamas
05-07-2005, 16:35
Mah una volta si parlava di Twiligth of the dead poi ha cambiato titolo. Mi fa un po' pensare la presenza di Asia Argento....in un film di romero. Mi era piaciuto tanto il personaggio di Sarah nel Giorno degli zombi perchè non ha richiamato lei??? lori cardille è ancora giovane! Speriamo bene ma per me scene tipo la resurrezione di Roger di ZOmbi o il matricidio de la Notte son punte di terrore inarrivabili.... comunque non vedo l'ora che esca!
Sicuramente il film sarà splatterone come solo Romero sa fare,i tempi son cambiati certo,magari, avesse fatto sto film prima di tutti sti cloni(alcuni carucci) alla resident & co ,sicuramente avrebbe impattato in modo maggiore....ma non disperiamo sicuramente sarà un film godibile da collezione , faranno un bel cofanetto con tutti e quattro i film ,magari ripuliti e con qlche scena inedita....
mi pare duri un oretta e mezza ..forse un po poco ...chissà la censura se ci sarà...?!
l ardua sentenza al 15 luglio....(mio compleanno per di piu :D )
cyaaaaa
paditora
15-07-2005, 23:44
magari da un occhio a link... ;)
cmunque:
-la notte dei morti viventi
-dawn of the dead (zombi)
-il giorno degli zombi
Romero rulezzz!! :cool:
uhm forse ho visto solo il secondo.
il terzo mi sfugge proprio.
il secondo per caso è quello in cui sono assediati in un supermercato giusto?
il primo invece o non l'ho visto o non me lo ricordo.
stesio54
16-07-2005, 01:45
l'ho visto.... a me ha deluso :(
dura pochissimo(un'ora e venti)....non spoilero...però da romero mi aspettavo di meglio:sob:
Stormblast
18-07-2005, 09:48
penso uno dei peggiori film che ho visto di recente! mi ha deluso troppo!!
trama ridicola, era decisamente meglio il classico "tutti chiusi in una casa e fuori mille zombie", qualche scensa splatter carina ma niente più. a tratti ridicolo, zombi fatti da cani e apoteosi: zombi capitanati da un benzinaio nordafricano con Steyr aug in spalla.....
se volete un consiglio lasciate stare, o almeno risparmiate i soldi del cinema....
Ripeto, dopo aver visto l'alba dei morti viventi un paio d'anni fa al cinema, ho deciso che non butto via più i soldi per andare a vedere questo filone....e leggendo i vostri commenti ne ho avuta la conferma.
E se ha deluso uno come Romero, non so davvero quale futuro abbia questo genere. :(
stesio54
18-07-2005, 13:13
E se ha deluso uno come Romero, non so davvero quale futuro abbia questo genere. :(
magari....i zombie....alla fine....sono morti :asd:
a me nn è dispiaciuto...voto 7
poi ttt le cose che ci sono dietro a sfondo politico sono interessanti... ;)
appena visto...se lo si considera un film horror non ha niente di che (si salva cmq) se lo si legge sotto un punto di vista politico è molto più corposo!
interessante "l'evoluzione" degli zombie
asia argento nn da buttare e bellissima
hikari84
20-07-2005, 12:33
trama ridicola, era decisamente meglio il classico "tutti chiusi in una casa e fuori mille zombie", qualche scensa splatter carina ma niente più. a tratti ridicolo, zombi fatti da cani e apoteosi: zombi capitanati da un benzinaio nordafricano con Steyr aug in spalla.....
se volete un consiglio lasciate stare, o almeno risparmiate i soldi del cinema....
Quoto.
Visto ieri sera. Bah...
...scusate ma la notte dei morti viventi è il primo capitolo vero?...il film in cui si assediano nella casa per tutta la notte...di questo film si trova solo la versione del 68 in bianco e nero...ma molti anni fa avevo visto lo stesso film...stessa trama...ma a colori...sapete darmi qualche info?...
...ciao...
paditora
22-07-2005, 11:14
...scusate ma la notte dei morti viventi è il primo capitolo vero?...il film in cui si assediano nella casa per tutta la notte...di questo film si trova solo la versione del 68 in bianco e nero...ma molti anni fa avevo visto lo stesso film...stessa trama...ma a colori...sapete darmi qualche info?...
...ciao...
La notte dei morti viventi
Remake dell'originale (del 1968), pare voluto da Romero per fare concorrenza alla versione indebitamente colorizzata del suo classico.
La notte dei morti viventi
Night of the Living Dead
Usa
1h e 29'
Horror
Regia: Tom Savini
Anno: 1990
http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=4178
...grazie Paditora...
...ciao...
l'ho visto una settimana fa e non mi e' dispiaciuto... al di la delle interpretazioni politche, a me e' piaciuto solo come tuffo nel passato. Volevo vedere un horror anni 80 e questo lo sembra in tutto e per tutto... poi e' ovvio che sia completamente fuori luogo nel 2005, ma se si e' nostalgici di quel genere di film, non e' malvagio :D
gabberman81
22-07-2005, 15:52
Ripeto, dopo aver visto l'alba dei morti viventi un paio d'anni fa al cinema, ho deciso che non butto via più i soldi per andare a vedere questo filone....e leggendo i vostri commenti ne ho avuta la conferma.
si, ma faresti meglio a dire semplicemente "non mi piace il genere" piuttosto che sputarci sopra :rolleyes:
ehi,chi ma che volevate un film alla P.jackson o alla Steven Spielberg,tutto fx niente di reale ,sfondi blu??
Romero è fra i pochi insieme a Carpenter a prediligere il cinema alla vecchia maniera ,make-up ,veri set... nzomma qlcosa che perlomeno sembri reale e tangibile;magari " the land of dead " fosse uscito 10anni fa avrebbe avuto altro impact ,ma nonostante tutto l ho trovato bello e ben curato,se nel film " la notte dei morti viventi" e "Zombi" il leader era un umano di colore ,in questo è uno Zombi di colore,che prende il comando di un esercito di zombi ,evolvendo in qlcosa di diverso dall essere umano ma altrettanto definito e conscio della sua situazione (killato a vista),gia nel terzo capitolo "il giorno degli zombi" si intravedeva una scintilla nello zombi addomesticato ,capace di usare una pistola,qui si concretizza con un bello styer;inoltre per tutto il film non si nutre ed esorta gli altri a comprendere la loro posizione .....
l unica pecca la durata,miseria ,troppo corto!!!!
appena esce il dvd me lo compro!!!
cya
beh intanto Romero non delude,forse,chi pensa che gli zombi sian quelli di RE... ,ma prima di scrivere frasi cotte e pronte guardati i film passati.....vedrai che sto filone non morirà mai!!!
ma senti questo.... "zombi fatti da cani e apoteosi: zombi capitanati da un benzinaio nordafricano con Steyr aug in spalla..." ,n altro con i consigli da rubrica di terzordine...
divertente! :D
io ho passato una buona oretta e mezza...:)
Stormblast
23-07-2005, 15:49
ma senti questo.... "zombi fatti da cani e apoteosi: zombi capitanati da un benzinaio nordafricano con Steyr aug in spalla..." ,n altro con i consigli da rubrica di terzordine...
il make up era ridicolo, il carrozzone blindato che doveva salvare il mondo piegava dal ridere, protagonisti che sembravano usciti da mad max (fiocina lancia punte alla caviglia....), non un minimo di phatos, a te piacerà come idea ma a me un benzinaio nordafricano che guida con uno steyr un'orda di zombi ha fatto ridere. tanto per dire 28 giorni dopo secondo me coinvolgeva molto di più. c'è chi nel commento ha scritto: divertente. vedi un po' tu....
ora lascio la parola a te che, noto solo ora, sei il clone di aldo grasso.... :asd:
:nono: ma per piacere,guarda meno film pacco.
paditora
27-11-2005, 10:59
visto stamane in dvd.
azz la trama fa cagare.
e poi troppe scene splatterose per i miei gusti.
a momenti sboccavo.
preferivo i primi due in cui c'era più suspence e meno schifezze.
paditora
27-11-2005, 11:03
uhm forse ho visto solo il secondo.
il terzo mi sfugge proprio.
il secondo per caso è quello in cui sono assediati in un supermercato giusto?
il primo invece o non l'ho visto o non me lo ricordo.
mi autoquoto per dire una cosa.
IMHO il migliore è quello del '68.
me lo sono visto questa estate.
mette davvero i brividi.
paditora
27-11-2005, 11:08
qualche scensa splatter carina ma niente più.
Qualche?
Cazz ne era pieno di scene splatters.
Alcune mi han fatto veramente schifo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.