PDA

View Full Version : Al Pacino o Robert De Niro

paditora
02-05-2005, 12:56
Da premettere che sono entrambi degli ottimi attori.
Anzi secondo me i migliori della storia del cinema.
Ma se doveste scegliere chi scegliereste tra i due?
A me piace di più Al Pacino.

Zebiwe
02-05-2005, 13:22
Pacino..De Niro ultimamente si sta un pò "sputtanando" con commedie facili facili (mentre Al si concede solo a cose del tipo "Il mercante di Venezia"...) :cool:

Nicky
02-05-2005, 13:24
Scelta più che ardua.
Ma voto Pacino perchè mi ricordo meglio le sue parti e molti suoi monologhi..

hikari84
02-05-2005, 14:09
Pacino.

:ave:

akille
02-05-2005, 14:30
De Niro.....

basterebbe solo "C'era una volta in America"

jappilas
02-05-2005, 14:50
a parte che questo thread sembra un remake di "Heat - la Sfida" :D

credo che Robert De Niro abbia varcato un tantino i limiti della monotonia dopo tutti i mafiosi / gangster / cattivi vari che ha interpretato... forse sono stati i suoi tanti ruoli di questo tipo a rendermelo antipatico... :mbe:

senza togliere nulla alle sue capacità di attore of course, ma sono entrambi tra quelli della "veccia guardia", con più esperienza e maturità professionale

Vedder
02-05-2005, 14:51
de niro, anche se la critica rompe i maroni per i film che fa ultimamente...
al pacino è ottimo, ma per i miei gusti è sempre un pelo sopra le righe

paditora
02-05-2005, 16:48
a parte che questo thread sembra un remake di "Heat - la Sfida" :D

Infatti ho tratto l'ispirazione a questo thread proprio vedendo quel film. :D
Non l'avevo mai visto e ieri sera me lo sono visto per la prima volta in DVD.

Cmq secondo me anche i film commedia che ha fatto non sono male.
Ad esempio Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi.
A me quei due film hanno fatto morire dal ridere :D

eriol
02-05-2005, 16:53
al pacino è il migliore in assoluto.

Pitonti
02-05-2005, 17:02
de niro... mi rappresenta di più lo stereotipo della personalità complessa e complessata :O

Ser21
02-05-2005, 17:46
Robert De Niro è inarrivabile.

Burns
02-05-2005, 18:44
'azz... ci penso un po' e poi voto :D
Ogni volta che me lo son chiesto non sono mai riuscito a dare un voto finale.

Propenderei per De Niro, più che altro perchè mi viene in mente Toro Scatenato, e non serve aggiungere altro :ave:
Comunque è vero che ultimamente sta "scadendo" un po'...
Al Pacino invece mi sta più simpatico.

illy
02-05-2005, 18:53
E' davvero una dura lotta. Se dico De Niro penso a Taxi Driver ed è stato grande...ma mi sono innamorata dell'interpretazione di Pacino in "L'avvocato del diavolo",è stato imponente quindi...Al Pacino :asd:

paditora
02-05-2005, 19:22
Ma secondo voi questi due attori sono i migliori della storia del cinema?
Secondo me si.

brochure
02-05-2005, 19:40
Mi sa che prima o poi questa domanda se la fanno tutti... :p
Io dico Al...se devo essere sincero riconosco le doti di De Niro ma non mi ha mai entusiasmato...anzi, se devo dirla tutta...penso che De Niro sia leggermente superiore quanto a capacità interpretativa pura, mentre Al Pacino è un fuoriclasse ma solo in certi tipi di interpretazione, quindi molto meno eclettico.

Segue piccolo [SPOILER] su Heat
Monumentale il faccia a faccia che i due hanno nel bar, in cui il confronto diventa molto immediato: in quel caso secondo me ha vinto De Niro, cmq il giudizio finale non cambia...

Bye!

Jaguar64bit
02-05-2005, 19:59
Io naturalmente :D ho votato Al Pacino , per l'espressività del volto e l'immedesimazione che riesce ad avere col ruolo che interpreta , e il carisma che ha come persona.

mysteryman
02-05-2005, 22:13
immensi entrambi, ma voto al pacino perchè imo il suo carlito brigante (carlito's way) è la migliore interpretazione della storia del cinema

tra i miti metto anche marlon brando e orson welles, inarrivabili anche loro

anonimizzato
03-05-2005, 19:15
E' davvero una dura lotta. Se dico De Niro penso a Taxi Driver ed è stato grande...ma mi sono innamorata dell'interpretazione di Pacino in "L'avvocato del diavolo",è stato imponente quindi...Al Pacino :asd:

non saprei decidermi ma quoto per l'interpretazione di Pacino in "L'avvocato del Diavolo" ... semplicemente maestoso!!!

hikari84
03-05-2005, 19:57
mi sono innamorata dell'interpretazione di Pacino in "L'avvocato del diavolo",è stato imponente quindi...Al Pacino :asd:

Ehi stiamo calmine eh, una alla volta. :O

Jaguar64bit
03-05-2005, 23:53

Nel film "L'avvocato del diavolo" è molto bravo nell'interpretare la sadicità :D del personaggio. :D :D Keanu Reves invece è quasi tragicomico...nella parte dell'avvocato che non perde mai una causa :D

piccola aggiunta..quanto sono bone le attrici ( la moglie di Keanu e la "diavola" che interpreta la sorella ).

Nicky
04-05-2005, 07:16

E' stato molto bravo..ma le sue intepretazioni che preferisco sono Carlito Brigante e Tony Montana :oink:

Harvester
04-05-2005, 09:07
De Niro

mos
04-05-2005, 11:34
sono entrambi molto bravi, ma voto
de niro

solo perche' pacino mi sta sulle pal.. :D

Zebiwe
04-05-2005, 15:05
E' stato molto bravo..ma le sue intepretazioni che preferisco sono Carlito Brigante e Tony Montana :oink:
http://img23.photobucket.com/albums/v68/geo175/Wallpaper%201/SCARFACE_1.jpg

:cool:

hikari84
04-05-2005, 15:35
:cool:

E sopratutto:

:oink:

wine
04-05-2005, 17:15
mitici tutti e due, ma se devo decidere: al pacino...
cmq buttiamo giù un pò di numeri:
pacino 7 nomination agli oscar(4 consecutive) e una statuetta(profumo di donna)
Al Pacino
1972 (45th) ACTOR IN A SUPPORTING ROLE -- The Godfather {"Michael Corleone"}
1973 (46th) ACTOR -- Serpico {"Frank Serpico"}
1974 (47th) ACTOR -- The Godfather Part II {"Michael Corleone"}
1975 (48th) ACTOR -- Dog Day Afternoon {"Sonny"}
1979 (52nd) ACTOR IN A LEADING ROLE -- ...And Justice for All {"Arthur Kirkland"}
1990 (63rd) ACTOR IN A SUPPORTING ROLE -- Dick Tracy {"Big Boy Caprice"}
1992 (65th) * ACTOR IN A LEADING ROLE -- Scent of a Woman {"Lt. Col. Frank Slade"} [statuette]
ACTOR IN A SUPPORTING ROLE -- Glengarry Glen Ross {"Ricky Roma"}

deniro 6 nomination agli oscar e due statuette(il padrino parte II e toro scatenato)
Robert De Niro
1974 (47th) * ACTOR IN A SUPPORTING ROLE -- The Godfather Part II {"Vito Corleone"} [statuette]
1976 (49th) ACTOR IN A LEADING ROLE -- Taxi Driver {"Travis Bickle"}
1978 (51st) ACTOR IN A LEADING ROLE -- The Deer Hunter {"Michael"}
1980 (53rd) * ACTOR IN A LEADING ROLE -- Raging Bull {"Jake LaMotta"} [statuette]
1990 (63rd) ACTOR IN A LEADING ROLE -- Awakenings {"Leonard Lowe"}
1991 (64th) ACTOR IN A LEADING ROLE -- Cape Fear {"Max Cady"}

pacino 41 film come attore(1° Me, Natalie 1969)
deniro 71 film come attore(1° Trois chambres à Manhattan 1965)
pacino 3 film come regista
deniro 3 film come regista

è tutto

paditora
04-05-2005, 17:31
Parlando di Al Pacino.
Preferite i film in cui è doppiato da Ferruccio Amendola (la serie del Padrino, Scarface, Seduzione Pericolosa) o i film in cui è doppiato da Giancarlo Giannini(Carlytos' Way, The Heat, l'avvocato del diavolo).

Jaguar64bit
04-05-2005, 18:22
Parlando di Al Pacino.
Preferite i film in cui è doppiato da Ferruccio Amendola (la serie del Padrino, Scarface, Seduzione Pericolosa) o i film in cui è doppiato da Giancarlo Giannini(Carlytos' Way, The Heat, l'avvocato del diavolo).

Lo doppiano tutti e due molto bene , non saprei chi scegliere. :boh:

mysteryman
04-05-2005, 18:23
Parlando di Al Pacino.
giannini sicuramente
amendola invece per bob

brochure
04-05-2005, 18:36
Parlando di Al Pacino.

Interessante!
Dico anch'io Giannini, ma onore al merito anche ad Amendola. :)
Bye!

Nicky
04-05-2005, 19:55
Parlando di Al Pacino.

Giannini....anche se pure Amendola era strepitoso..
La voce di Giancarlo, mi ha intrigato troppo soprattutto in Carlito's way e in l'avvocato del diavolo:

"e chissà che puzza che farai...e tutti diranno: è Sasso, amico..Sasso...detto anche Ron"
"
"ma poverino, ma poveretto..non aveva la madre, che poteva fare?! Puttanate! io ero già un piccolo delinquente bastardo..fu mia madre a istruirmi sulle donne!"

[scusate se le citazioni non sono precise..]

daemon
04-05-2005, 21:45
durissimo sondaggio.... ho votato al pacino d'istinto .... riflettendoci.. mah pareggio... forse forse.. de niro.... mmmmmm

sono troppo bravi entrambi... :)

Zebiwe
04-05-2005, 22:41
Parlando di Al Pacino.

Me lo gusto in lingua originale...e sentirlo parlare in Italiano nel Padrino è uno
S P E T T A C O L O ! !

Brigante
05-05-2005, 08:26

Sono due GRANDISSIMI attori, ma io sono un fannissimo di Al Pacino, lo reputo il migliore di tutti, e poi...perchè pensate che ho il nick "Brigante"?
:D

korry78
05-05-2005, 17:09
A me Al Pacino più passa il tempo e più mi piace.
De Niro invece, amio parere, sta compiendo il perscorso inverso.
Dunque Al Pacino. :O

Burns
05-05-2005, 18:35
Alla fine ho votato per Al Pacino.

Grande Tony Montana :cool:
Prima o poi mi prenderò questo poster:

http://imagecache2.allposters.com/images/153/930854.jpg

s5otto
05-05-2005, 18:59
Non sono riuscito a votare: sono grandissimi entrambi.

E' vero quello che dice il titolare del 3D in apertura, che forse DeNiro ultimamente s'è un pò svenduto; ma se si pesa il meglio di ognuno, per mia opinione, è dura trovare la prevalenza.

Potrei forse sottilizzare dicendo:
- Al Pacino lo ricordo in prevalenza per parti "maledette", anche se nell'essere maledetto spesso sa esprimere una dolcezza infinita, come in Scent Of Woman;
- De Niro invece ha coperto entrambi i ruoli: dal terrificante in CapeFear, ad un uomo comune in Innamorarsi con Meryl Streep; in mezzo poi tutta la gamma.

Non dimentichiamo comunque il fior fiore di registi che hanno avuto la fortuna di plasmarli come un artista può fare con la creta.

Mi sogno che quando sarò grande voglio avere l'intera raccolta di ognuno e voglio vedermi un film alla mattina, uno al pomeriggio ed uno alla sera; credo che non mi stancherei anche per giorni di fila.

paditora
05-05-2005, 19:08
Potrei forse sottilizzare dicendo:
- Al Pacino lo ricordo in prevalenza per parti "maledette", anche se nell'essere maledetto spesso sa esprimere una dolcezza infinita, come in Scent Of Woman;

Mica è vero.
In the Heat faceva la parte del buono ossia il poliziotto.
In Serpico pure.
In Seduzione pericolosa pure.
Diciamo che Al nei suoi film di solito o fa il gangster o il poliziotto :D

s5otto
05-05-2005, 19:12
Segue piccolo [SPOILER] su Heat
Monumentale il faccia a faccia che i due hanno nel bar, in cui il confronto diventa molto immediato: in quel caso secondo me ha vinto De Niro, cmq il giudizio finale non cambia...

Bye!

Sapete che questa scena non l'hanno girata insieme.

Hanno girato in sedute diverse, poi il tutto è stato fatto in fase di montaggio.

Insomma grandi si, anche immensi, ma il regista ha dovuto cedere alla richiesta che nessuno dei 2 poteva passare in secondo piano.

s5otto
05-05-2005, 19:20
Mica è vero.
In the Heat faceva la parte del buono ossia il poliziotto.
In Serpico pure.
In Seduzione pericolosa pure.
Diciamo che Al nei suoi film di solito o fa il gangster o il poliziotto :D

Non ho detto "buono" o "cattivo", ho detto "maledetto" ..... come dire tormentato; ...... comunque queste sono sfumature che mi sono difficili da esprimere qui con poche parole.

anonimizzato
05-05-2005, 19:27
Parlando di Al Pacino.

sicuramente da Giancarlo Giannini

paditora
05-05-2005, 19:53
Sapete che questa scena non l'hanno girata insieme.

Hanno girato in sedute diverse, poi il tutto è stato fatto in fase di montaggio.

Insomma grandi si, anche immensi, ma il regista ha dovuto cedere alla richiesta che nessuno dei 2 poteva passare in secondo piano.

Azz.
Per cui sono si dei grandi attori ma in fatto di modestia sono sotto zero.
Non pensavo.

s5otto
05-05-2005, 20:05
Mah! devi anche pensare comunque che a quei livelli si fanno la guerra anche gli agenti.

Tieni ancora presente che quanto ho riferito lo lessi a suo tempo tra le tante indiscrezioni ....diciamo... dei dietro le quinte; bisogna vedere qual'è la vera chiave di lettura di questo fatto che è senz'altro vero; voglio dire potrebbe essere anche stata dura a suo tempo far coincidere l'agenda di 2 attori di questo calibro che fossero entrambi liberi lo stesso giorno alla stessa ora; ...... si può immaginare cosa sono capaci di fare anche solo gli agenti: <<.... caro regista se vuoi per quando dico io costa 100, se lo vuoi per quando dici tu costa 1.000 ....>>; insomma per noi poveri mortali è dura arrivare a sapere cosa c'è dietro a questi eventi sia in termini di "petteguless" che in termini di interessi.

paditora
05-05-2005, 20:11
Mah! devi anche pensare comunque che a quei livelli si fanno la guerra anche gli agenti.

Tieni ancora presente che quanto ho riferito lo lessi a suo tempo tra le tante indiscrezioni ....diciamo... dei dietro le quinte; bisogna vedere qual'è la vera chiave di lettura di questo fatto che è senz'altro vero; voglio dire potrebbe essere anche stata dura a suo tempo far coincidere l'agenda di 2 attori di questo calibro che fossero entrambi liberi lo stesso giorno alla stessa ora; ...... si può immaginare cosa sono capaci di fare anche solo gli agenti: <<.... caro regista se vuoi per quando dico io costa 100, se lo vuoi per quando dici tu costa 1.000 ....>>; insomma per noi poveri mortali è dura arrivare a sapere cosa c'è dietro a questi eventi sia in termini di "petteguless" che in termini di interessi.

Cmq io preferisco vedere i personaggi che interpretano nei loro film :)
Magari poi nella loro vita reale sono tutt'altro che come appaiono nei film.

subrahmanyam
06-05-2005, 13:27
tutta la vita deniro

j|!

Radical
06-05-2005, 13:54
De Niro.....

basterebbe solo "C'era una volta in America"

L'ho votato solo x quel film, per il resto i due ATTORONI nella mia testa si equivalgono!

:ave:

brochure
06-05-2005, 18:04
bisogna vedere qual'è la vera chiave di lettura di questo fatto che è senz'altro vero [CUT]

Esatto, i motivi per cui non hanno girato insieme la scena possono essere talmente tanti che penso sia inutile fare ipotesi.
Cmq neanch'io lo vedrei come un punto a sfavore dei due.

Bye!

Jaguar64bit
06-05-2005, 18:58
Esatto, i motivi per cui non hanno girato insieme la scena possono essere talmente tanti che penso sia inutile fare ipotesi.
Cmq neanch'io lo vedrei come un punto a sfavore dei due.

Bye!

Magari si stanno sulle palle a vicenda , senza stare troppo li ad investigare , la cosa non mi stupirebbe.

illy
06-05-2005, 20:07
Credo che nessuno avrebbe meglio potuto interpretare meglio di al pacino il ruolo di satana, con un corpo da stronzetto ma una rabbia che spaccava nell'avvocato del diavolo :cool:

Cippermerlo HJS
06-05-2005, 20:16
Pacino :ave:
Scarface :eek:
Padrino parte I e parte II :eek:
....devo vedere prima o poi Dog Day Afternoon :rolleyes:

paditora
06-05-2005, 20:36
Magari si stanno sulle palle a vicenda , senza stare troppo li ad investigare , la cosa non mi stupirebbe.

Ma perchè dovrebbero starsi sulle palle a vicenda?
Perchè nessuno dei due vuole sentirsi inferiore all'altro?

Jaguar64bit
06-05-2005, 20:39
Ma perchè dovrebbero starsi sulle palle a vicenda?
Perchè nessuno dei due vuole sentirsi inferiore all'altro?

Potrebbe anche essere :D :D

brochure
08-05-2005, 11:48

Certo, questa è una delle ipotesi, ma potrebbe anche essere una scelta di regia: per me quella scena è magistrale anche grazie all'alternarsi delle inquadrature, il che può aver consentito di girarla in due momenti distinti.
Chissà...
Bye!

neliam
08-05-2005, 13:48
Per passione preferisco Pacino....
Vi consiglio di vedere "Il mercante di venezia" dove fa una grandissima interpretazione del personaggio...basterebbe vedere soltanto le sue espressioni anche senza dialogo per provare emozioni!

<< NeliaM >>

Yauchie
09-05-2005, 00:52
Mi piace Al Pacino, ma per me il primo posto è senza dubbio per De Niro.

paditora
09-12-2005, 20:35
uppettino.

mettete su rai3 :cool:

s5otto
09-12-2005, 20:58
Guardatevi la scena di quando si parlano nel drugstore : non c'è nessuna inquadratura dove si può essere sicuri che siano li entrambi contemporaneamente presenti.

Si dice che l'abbiano girata in tempi diversi perchè nessuno dei 2 poteva ammettere di mettersi a disposizione dell'altro.

Grandi attori comunque.

paditora
09-12-2005, 21:01
Si dice che l'abbiano girata in tempi diversi perchè nessuno dei 2 poteva ammettere di mettersi a disposizione dell'altro.

E perchè?
Modestissimi.

paditora
09-12-2005, 21:34
ecco ora c'è la scena

DevilMalak
09-12-2005, 21:45
ho votato Al Pacino... pur piacendomi abbastanza anche De Niro. ;)

Burns
09-12-2005, 21:53
uppettino.

mettete su rai3 :cool:

Heat, uno dei miei film preferiti :cool:

paditora
09-12-2005, 22:12
cmq vero.
sto notando che durante tutto il film non ci sta nessuna scena in cui sono inquadrati tutti e due.
non ci avevo mai fatto caso.

paditora
09-12-2005, 22:13
Guardatevi la scena di quando si parlano nel drugstore : non c'è nessuna inquadratura dove si può essere sicuri che siano li entrambi contemporaneamente presenti.

Grandi attori comunque.

Ma mi sa che non solo al bar.
Anche durante tutto il film non li inquadrano mai entrambi.

akille
09-12-2005, 23:54
alla fine, quando si danno la mano mi sembra che siano inquadrati tutti e 2 se non sbaglio...ora non ce l'ho a portata di mano quindi non sono molto sicuro, ma mi sembra di ricordare così..

..:::M:::..
10-12-2005, 13:05
non me la sento di votare, ne uno ne l'altro... sono dei grandi...
i miei attori preferitit assieme a Jack Nicholson e Nicolas Cage.

;)

s5otto
10-12-2005, 13:27
Certamente nell'arco del tempo di tutta la registrazione del film si saranno incontrati, e magari anche qualche scena l'avranno girata insieme.
Proprio orsi e scontrosi non li ho mai sentiti descrivere neanche io.

Il fatto, come dicevo alcuni post sopra, ( mesi fà), attori di questo calibro sono soggetti anche a gestire situazioni per motivo di prestigio; se non loro lo fanno i loro agenti, veri è propri squali e/o caimani nel gestire e creare situazioni utili per amplificare l'immagine del personaggio.

Comunque a mio parere, questo film non è neanche un grande film; se non fosse per alcune scene dove appunto questi 2 attori riproducono atmosfere che solo loro hanno saputo fare.

E poi avete visto chi c'è, il Carol Woitila dell'ultimo sceneggiato TV.

Bellissima la voce che hanno dato anche a lui.

Chi lo ricorda e lo riconosce in un film in cui lui è un evaso che si ritrova su una motrice ferroviaria impazzita??

paditora
10-12-2005, 13:30
Quell'attore me lo ricordo nel film Anaconda.

paditora
10-12-2005, 13:31
Chi lo ricorda e lo riconosce in un film in cui lui è un evaso che si ritrova su una motrice ferroviaria impazzita??
Ah si vero.
Si intitolava: "A 30 secondi dalla fine" o una roba del genere.

s5otto
10-12-2005, 13:36
Ah si vero.
Si intitolava: "A 30 secondi dalla fine" o una roba del genere.

Bravo!

E' sempre stato un attore che ha fatto parti di secondo protagonista; non ha una grande immagine; ma a me è sempre piaciuto molto.

In HEAT era doppiato con una voce che più precisa non la si poteva trovare; non mi sono mai messo di buzzo buono a sapere chi è che gli ha dato la voce.

paditora
10-12-2005, 13:44
Bravo!

E' sempre stato un attore che ha fatto parti di secondo protagonista; non ha una grande immagine; ma a me è sempre piaciuto molto.

In HEAT era doppiato con una voce che più precisa non la si poteva trovare; non mi sono mai messo di buzzo buono a sapere chi è che gli ha dato la voce.
Spe te lo dico subito.
Esiste un ottimo sito sul mondo dei doppiatori.
Ecco: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocicba.htm

s5otto
10-12-2005, 13:54
Spe te lo dico subito.
Esiste un ottimo sito sul mondo dei doppiatori.
Ecco: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocicba.htm

Spettacolo!!!!!!! proprio lui Cesare Barbetti.

Da paura leggere la lista dell'elenco; ed a pensarci viene da chiedersi se non è vero che la voce è come l'anima che sta in un corpo.

paditora
10-12-2005, 13:58
Spettacolo!!!!!!! proprio lui Cesare Barbetti.

Da paura leggere la lista dell'elenco; ed a pensarci viene da chiedersi se non è vero che la voce è come l'anima che sta in un corpo.
Già.
Poi io ormai sono abituato a sentire un attore solo con la voce doppiata.
Non mi sono mai interessato a seguire i film in lingua originale.
Ho provato a vedere un film di Al Pacino in lingua originale e mi faceva strano sentirlo con quella voce. :eek:
Quella di De Niro originale ad esempio non so manco come sia.

Adric
10-12-2005, 15:19
Tra Al Pacino e Robert De Niro (comunque indiscutibili) preferisco..... Harvey Keitel.

s5otto
10-12-2005, 15:44
Tra Al Pacino e Robert De Niro (comunque indiscutibili) preferisco..... Harvey Keitel.

ma '@zzo centra; .... il 3D è titolato per Al Pacino e De Niro .... allora si può parlare di tutti ...... come dire : anch'io tra Al Pacino e De Niro preferisco la Luisa Corna ..... ti dirò che non so neanche perchè; ..... e come una cosa viscerale; .... però sono sicuro piuttosto che De Niro preferisco proprio la Luisa Corna.

Speriamo che arrivino i marziani; ormai sono la mia ultima speranza.

Vedder
10-12-2005, 15:44
Bravo!

jon voight, ha fatto anche un uomo da marciapiede con dustin hoffman e mission impossible
è anche il padre di angelina jolie

Adric
10-12-2005, 15:58
ma '@zzo centra; .
Sei pregato di evitare questo tono litigioso

Inoltre è evidente che non conosci Harvey Keitel, il paragone con Luisa Corna (che canta e presenta alla tv più che recitare ed è una donna) non esiste, anche lui è stato protagonista in film d'azione
http://filmup.leonardo.it/personaggi/harveykeitel/
e in 'Mean Streets' e in Taxi Driver c'è sia De Niro che Keitel.
Su Keitel consiglio 'Iene' e 'il cattivo tenente'.

s5otto
10-12-2005, 16:05
Sei pregato di evitare questo tono litigioso

Inoltre è evidente che non conosci Harvey Keitel, il paragone con Luisa Corna (che canta e presenta alla tv più che recitare ed è una donna) non esiste, anche lui è stato protagonista in film d'azione
http://filmup.leonardo.it/personaggi/harveykeitel/
e in 'Mean Streets' e in Taxi Driver c'è sia De Niro che lui.
Su Keitel consiglio 'Iene' e 'il cattivo tenente'.

E ci ritorni!!!!!!

Il tono non è litigioso, ma sicuramente provocante ma, attento, non provocante per "litigare" ma per ragionare:
- se questo è un 3D che bontà sua il proprietario, ha aperto per parlare di Al Pacino e di De Niro, cosa serve affollarlo di considerazioni su altri ottimi attori?
- la mia provocazione serviva a fare ragionare;
- l'acceno a LUisa Corna è un evidente estremo/paradosso per fare capire questo;
- e tu "precisino" mi vieni a spiegare chi è Luisa Corna?;

Ah! sei forte.!!!!

E' evidente, caro paditora ( il titolare del 3D), che ormai questo questo 3D c'è lo siamo giocati : avanti a tutti , venite!!, venite!! dite la vostra su chiunque.

:D

paditora
10-12-2005, 17:40
è anche il padre di angelina jolie

Uhm?
Ma cinematograficamente parlando o anche nella realtà

Vedder
10-12-2005, 18:15
nella realtà

Adric
10-12-2005, 18:17
- se questo è un 3D che bontà sua il proprietarioproprietario ???? L'autore del thread semmai, qui il proprietario è solo Paolo Corsini.

ha aperto per parlare di Al Pacino e di De Niro, cosa serve affollarlo di considerazioni su altri ottimi attori?
Non hai capito il senso del mio intervento, ritengo che sia De Niro che Pacino sono sopravvalutati come fama e importanza rispetto ad altri attori (anche se la loro bravura è indiscutibile), che il loro è un dualismo un po' troppo forzato, pompato e ricorrente (e non mi riferisco prettamente a questo thread o a questo forum).

- e tu "precisino" mi vieni a spiegare chi è Luisa Corna?Hai troppa foga nel rispondere, prima di lanciare le provocazioni o di usare toni sarcastici informati, Keitel ha un legame logico con De Niro e Pacino (sono tutti e tre concittadini nati a NY, appartengono alla stessa generazione, Keitel è del 39, Pacino del 40, De Niro del 43, anche se Keitel non è italoamericano ha lavorato nel nostro paese anche lui).

E' evidente, caro paditora ( il titolare del 3D), che ormai questo questo 3D c'è lo siamo giocati : avanti a tutti , venite!!, venite!! dite la vostra su chiunque.
Non ho certo bisogno che tu mi dica questo, posso dire come utente che ritengo che tolgano spazio ad altri, o devo essere lapidato per questo od oggetto del tuo sarcasmo? :rolleyes:

mysteryman
10-12-2005, 20:37
Uhm?
Ma cinematograficamente parlando o anche nella realtà
nella realtà
l'ha cresciuta bene no? ;)

paditora
10-12-2005, 20:39
nella realtà
l'ha cresciuta bene no? ;)

e come mai ha il cognome diverso?
cognome d'arte?

mysteryman
10-12-2005, 21:01
cognome d'arte?
penso di si

GioFX
10-12-2005, 23:21

John Voygt in

RUNAWAY TRAIN di Andrei Konchalovsky (1985)

MITICO! :D

brochure
11-12-2005, 13:42
cognome d'arte?

No, si chiama Angelina Jolie Voight, Jolie quindi dovrebbe essere il secondo nome. Aggiungo che stando a varie biografie non va d'accordissimo col padre (i suoi sono separati) e forse per quello ha "omesso" il cognome.
Bye!

paditora
12-12-2005, 18:44
Cmq Al e Robert sono davvero dei tipi giovanili.
A vederli non direi che c'hanno già più di 60 anni.
Al Pacino è del '40 per cui ha già 65 anni.
Io al max gliene davo una cinquantina.

Imrahil
13-12-2005, 13:03
Quella di De Niro originale ad esempio non so manco come sia.

Hehe provati a sentire l'intepretazione che De Niro fa di Vito Corleone "giovane" in "The Godfather - Part 2" :)

Schiluke
14-12-2005, 16:47
W The Heat... (lavorano insieme!) comunque voto De Niro perchè ricordo meglio i suoi film...

Raven
14-12-2005, 19:34
Entrambi immensi... voto Pacino, ma solo per le ultime scelte cinematografiche di De Niro in cui secondo me si è un po' "svenduto"... mentre secondo me Pacino ha "tenuto" un livello altissimo anche nelle sue ultime pellicole...

Senza il doppiaggio di Amendola ritengo inoltre che il personaggio De Niro ne abbia risentito parecchio (nel bene e nel male in Italia conta molto anche il doppiaggio nella valutazione soggettiva di un attore)

Grandioso Giannini per Pacino...

Meritatissimo l'oscar per Scent of a woman,... guardate con attenzione la recitazione di Pacino... il suo sguardo, quegli occhi fissi nel "vuoto" ma colmi di rabbia, di sentimenti e di emozioni!

Recentemente di Pacino ho visto anche Insomnia... film discreto ottimamente interpretato! Quanta angoscia, sfinimento e senso di frustrazione è riuscito a trasmettere!!!

Superlativo anche in Il mercante di Venezia... ha "ridicolizzato" joseph fienness e Jeremy Irons...

s5otto
14-12-2005, 19:47
Meritatissimo l'oscar per Scent of a woman,... guardate con attenzione la recitazione di Pacino... il suo sguardo, quegli occhi fissi nel "vuoto" ma colmi di rabbia, di sentimenti e di emozioni!

Partecipo in pieno, condivido, è anche interessante osservare che su 1 ora 45 minuti di fillm , o quanto sia che duri, tantissimo tempo e scene direi oltre il 60% c'è solo lui ed il ragazzo; insomma le scene e la storia portano ad averlo sempre in primo piano, tuttavia è un film che ti vedi tutto filato, ogni volta, ed ogni volta aspetti le scene che già sai ma le vedi come se non le avessi mai viste.

Un must.

paditora
15-12-2005, 23:55
Lo sapevate che Al Pacino è stato anche arrestato?
Io non lo sapevo e l'ho scoperto solo poco tempo fa.

http://funkypages.com/al_pacino/al-pacino.jpg

Al Pacino ha trascorso, nel 1961, tre giorni in cella per possesso illegale di arma da fuoco.

insane_2k
16-12-2005, 00:29
Scelta difficile, sono due grandi attori!

Alla fine alzo la mano per Al ;)

Ciao!

paditora
16-12-2005, 00:38
Già che ci siete.
Consigliatemi tutti i film di Al e di Robert che bisogna assolutamente aver visto.
Una buona parte li ho visti ma non tutti.

insane_2k
16-12-2005, 00:52
Di Al Pacino sicuramente:
Scarface
Carlito's Way
Il padrino
L'avvocato del diavolo
Il mercante di Venezia

Con Robert De Niro mi viene in mente "Hide and Seek" e "Ti presento i miei" ghghghg

Ciao!

paditora
16-12-2005, 01:00
Visti tutti.
Altri titoli?

Dai consigliate un po' :D

Ad esempio ho letto che con questo: Scent of a Woman - Profumo di donna

Al si è preso l'oscar.
Lo avete visto?
Io no.

Vedder
16-12-2005, 10:49
con robert de niro mi vengono in mente
casinò, quei bravi ragazzi, taxi driver

s5otto
16-12-2005, 11:16
con robert de niro mi vengono in mente
casinò, quei bravi ragazzi, taxi driver

Provo ad aggiungere:
Ronin
Bronx
Amanti
Cape Fear - Il promontorio della paura - Max Cady
Risvegli
Lettere d'amore
Non siamo angeli
Gli intoccabili
Mission
Innamorarsi
C'era una volta in America
Toro scatenato
Il cacciatore
Taxi Driver
Il padrino parte II

brochure
16-12-2005, 14:22
Con Al Pacino "Ogni maledetta domenica" di Oliver Stone.
Memorabile il discorso nello spogliatoio.
Bye!

Nevermind
16-12-2005, 15:41
Bravissimi entrambi e dal punto di vista artistico non saprei chi scegliere però ho votato Robert De Niro perchè mi è troppo simpatico :D