PDA

View Full Version : Siti per il download (e le recensioni): quali?

Psychnology
01-05-2005, 11:43
Apro questa discussione perchè mi interessava capire quali sono i siti che tirano di più a questo scopo, di sicuro in internet è pieno di siti "truffa" che sono per lo più canali di pubblicità ed altro.

Io ai tempi usavo molto tucows, da un pò mi appoggio molto più volentieri a www.snapfiles.com perchè lo trovo molto completo, con dei commenti ponderati e con le utili opinioni degli users.
Soprattutto una cosa che apprezzo molto è la netta separazione tra freeware e shareware/trialware, che mi permette di concentrarmi su quello che cerco.
Una cosa che credo di aver notato e che se fosse vera è molto apprezzabile è il fatto che il freeware proposto è di buona qualità nel senso che sembra non avere spyware/adaware al proprio interno, mentre su altri siti questo filtro manca quasi del tutto.

Ci sono anche altri siti che utilizzo, però preferisco lasciare ad altri ulteriori indicazioni.

Psychnology
01-05-2005, 11:48
1) www.snapfiles.com
Piuttosto completo,fa una buona selezione,non pubblica tutto ciò che c'è in giro in maniera scriteriata. Apprezzo tantissimo la distinizione netta tra shareware e freeware. I programmi che ho scaricato da lì mi sembrano tutti privi di spyware/adaware.

2) www.swzone.it
Sito italiano che forse non punta alla completezza ma piuttosto alla qualità, molti software presentati vengono provati di persona e recensiti, quindi si sa che cosa si scarica. Un occhio di attenzione viene data al fatto che il software sia o meno in italiano.

Psychnology
05-05-2005, 11:50
Conoscete siti che garantiscono dalla assenza di spyware e malaware?

piannotta
05-05-2005, 20:37
www.softpedia.com (http://www.softpedia.com/)

Ho sempre trovato tutto ! Oltre distinguere fra shareware e freeware , c'è anche una vasta sezione per MAC !
Per mè uno dei migliori !

Psychnology
12-01-2006, 13:45
up :)