View Full Version : Imei illegale
Scusate l'ignoranza, solo una semplice info, è vero che cambiare Imei di un telefono è illegale? Se si, sapete dove reperire qualche normativa che illustri bene questa cosa?
beh l'imei è l'identificativo univoco dell'apparecchio telefonico, un po' come cambiare il numero di telaio di un auto
Dr Nick Riviera
30-04-2005, 03:20
E' illegale..
Brigante
30-04-2005, 08:15
Lassa perde!!
:D
Dr Nick Riviera
30-04-2005, 11:20
Il problema e' che alcuni programmi per telefoni modificano questo codice IMEI... :eek:
fastezzZ
30-04-2005, 12:28
Il problema e' che alcuni programmi per telefoni modificano questo codice IMEI... :eek:
bhe "alcuni" si intende quelli per effetturare operazioni anch'esse poco chiare (tipo sblocchi vari) :)
è molto illegale.
inoltre è facilemnte identificabile.
Dr Nick Riviera
30-04-2005, 21:12
bhe "alcuni" si intende quelli per effetturare operazioni anch'esse poco chiare (tipo sblocchi vari) :)
Certo.. ma perche' questi programmi sono statio creati appositamente per cambiare l'IMEI (rendendola = per tutti)
..cmq perche' poco chiari?.. la Vodafone lo fa tranquillamente ed i centri assistenza lo stesso...
fastezzZ
30-04-2005, 21:47
i centri vodafone e quelli di assistenza che sbloccano i telefoni non agiscono nella legalità lo fanno i singoli proprietari, assumendosi anche le relative responsabilità....per cui è scorretto dire che vodafone o motorola o SE sbloccano i telefoni ;)
Stanno in causa per questo vero?
roadrunner
04-05-2005, 17:12
lo sblocco è legalissimo, se l'apparecchio è di proprietà.
Invece è illegale cambiare l'imei (ad esempio lo fà il crazzy sui nec)
ma come è legalalissimo... diciamo che lo è se sblocchi dalla tre...
Dr Nick Riviera
05-05-2005, 00:58
ma come è legalalissimo... diciamo che lo è se sblocchi dalla tre...
Lo sblocco è legale se non lo si fa a scopo di lucro (vedi sbloccatori vari)..
Il telefono una volta acquistato è di possesso di chi lo ha comprato e se lo voglio sbloccare o schiacciare con la macchina è la stessa cosa...
h1jack3r
05-05-2005, 01:26
Beh se devi cambiare l'imei alemno mettici su quell di un tuo cell vecchio in disuso!
Beh se devi cambiare l'imei alemno mettici su quell di un tuo cell vecchio in disuso!
nono assolutamente, mica lo voglio cambiare, nn so nemmeno come si faccia, era solo per informazione...
Dr Nick Riviera
05-05-2005, 10:08
Questi programmi che cambiano l'IMEI lo cambiano direttamente impostandone uno che è = per tutti i cell trattati con tale programma (non te lo puoi scegliere).
h1jack3r
05-05-2005, 10:12
Questi programmi che cambiano l'IMEI lo cambiano direttamente impostandone uno che è = per tutti i cell trattati con tale programma (non te lo puoi scegliere).
Beh qui si cade un po' nel warez, comunque con il mio Siemens (e in generale con tutti i siemens) te lo puoi scegliere, ad esempio c'era un tipo su un forum che aveva fatto un menù grafico totalmente modificato solo che ha lasciato dentro ilsuo imei e spegava la procedura per cambiarlo e farlo ritornare come era prima. Non ho mai provato questa fubu e non mi sono interessato + di tanto ma so che almeno sui Siemens è possibile eccome scegliere l'imei.
Dr Nick Riviera
05-05-2005, 10:15
Beh qui si cade un po' nel warez, comunque con il mio Siemens (e in generale con tutti i siemens) te lo puoi scegliere, ad esempio c'era un tipo su un forum che aveva fatto un menù grafico totalmente modificato solo che ha lasciato dentro ilsuo imei e spegava la procedura per cambiarlo e farlo ritornare come era prima. Non ho mai provato questa fubu e non mi sono interessato + di tanto ma so che almeno sui Siemens è possibile eccome scegliere l'imei.
Scusami allora.. però io mi riferivo ai cellulari 3 dato che i programmi su mensionati funzionano con quei cell..
h1jack3r
05-05-2005, 10:19
Scusami allora.. però io mi riferivo ai cellulari 3 dato che i programmi su mensionati funzionano con quei cell..
Ah no io parlavo in generale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.