PDA

View Full Version : Bluetooth...

Saeba Ryo
28-04-2005, 10:27
Help me!!
Non risco a usare l'auricolare bluetooth con il pc!!! (L'auricolare è un motorola Hs801)! Io lo vorrei usare per parlare con msn, ma dall'auricolare non proviene nessun suono!
Ho un pen drive usb, SBS USB Bluetooth adapter BA800, da questo viene correttamente riconosciuto, ma non sento comuque nulla! Cosa devo configurare?

Saeba Ryo
28-04-2005, 22:06
Up!

Saeba Ryo
29-04-2005, 12:23
Dai non è possibile!! Sono il primo a voler fare una cosa del genere? :cry:

jnthnlvnstn
30-04-2005, 02:26
hai fatto il pairing?
Se si, e hai detto al software che utilizzi per connettere periferiche bluetooth al pc di connetterlo automaticamente, allora hai solo da configurare l'audio del messenger dicendogli che vuoi utilizzare una periferica bluetooth invece che quella di defdault di sistema, nella casella a discesa che compare nella finestra di configurazione guidata dell'audio, scegli la tua periferica bluetooth.

Se invece non hai fatto il pairing, cerca nel manuale della cuffia bluetooth, come renderla riconoscibile dagli adattatori bluetooth, quindi procedi col rilevamento e il successivo pairing.
Per capirci il pairing è quella cosa che ti chiede un pin code, se inserito libera l'accesso alla periferica.
Nonostante cerchi di usare termini il più possibile semplici appare complicato, ma credimi a farsi è semplicissimo.
Riassumo i passaggi:
1) Trovare come mettere la cuffia in stato di pronta a ricevere, cioè in modo da farsi scoprire dagli adattatori bluetooth.
2) Chiedere al gestore connessioni bluetooth (di solito si fa col tasto destro sull'icona in basso a destra) di configurare un nuovo dispositivo, questo allora si metterà a cercare dispositivi bluetooth accessibili.
3) Trovata la cuffia effettuare il pairing, quindi inserire un codice che di solito è preimpostato a 1234 (almeno sulle cuffie nokia...) appena inserito apparirà una richiesta da parte del pc di inserire il pin (lo stesso inserito per la cuffia) cliccare sull'icona e inserire il pin.
4) Al termine del pairing, aprire messenger e configurare l'audio scegliendo la periferica appena installata bluetooth.

IN PRATICA FACILISSIMO, difficile da spiegare facilmente...
In bocca al lupo!
Ciao.

Saeba Ryo
30-04-2005, 10:10
Fatto! Mi mancava il passo che dicevi tu! (il paring)! Ora però l'applicazione del bluetooth (il software bluesolei 1.4.9.5 R050124) non mi fa più riavviare Xp, e mi è toccato disinstallarlo in modalità provvisioria... Non è che con software di altri produttori funzioni ugualmente? Sigh... 20 euro buttati... :cry: :cry:

Saeba Ryo
01-05-2005, 20:31
Vi prego help!!!! :muro: :muro:

Psychnology
01-05-2005, 22:20
io ho seguito un audio conferenza con pc e auricolare bluetooth.
dunque:
il bluetooth del service pack due non supporta il profilo headset necessario per gli auricolari bt, quindi ci si affida al software del produttore.
Lo standard software per il bluetooth è quello prodotto da widcomm, ora acquisita da broadcomm.
Bluesoleil l'ho usato un paio di volte e secondo me è una gran schifezza, comunque se c'è scritto che supporta l'headset allora dovrebbe andare.
Purtroppo il software bluetooth è legato al hardware per motivi di copyright e balle varie, quindi devi provare a cercare driver cracchati della widcomm,non altri (funzionano, io li ho usati in passato)
Byez

jnthnlvnstn
02-05-2005, 18:59
Ciao a tutti, dunque le mie esperienze dirette sono queste, senza togliere nulla a chi ne avesse avute di diverse:
Ho installato una cuffietta bluetooth commerciale su un pc con service pack 2 per xp pro utilizzando il software in bundle con la chiavetta usb.

Ho installato sul mio notebook il bluetooth in dotazione usando solo i driver windows (sempre service pack 2 win xp) e a questo ho connesso sempre senza driver aggiuntivi un nokia 6630 che naviga perfettamente.

Ho installato per gioco altri due telefoni senza usare driver diversi a quelli generici che forniva il service pack 2 e funzionano, lo stesso vale per le cuffie bluetooth di nokia e eriksson.

Non so che dire, magari il modulo bluetooth che monta il mio note è di bocca buona e prende tutto, devo dire che installato il software scaricato dal sito usa per il bluetooth del mio note non vuol saperne invece di funzionare perché non c'è una licenza valida sul mio pc, ovviamente ne faccio come ho detto sopra a meno, avendo sempre il suo originale sui cd della casa produttrice.
Vedete voi come interpretare queste righe che scrivo solo per una corretta informazione e senza togliere nulla alla validità delle precedenti affermazioni ed esperienze postate in questo 3D.

Ciao di nuovo a tutti.

GogetaSSJ
22-05-2005, 13:12
Ieri ho acquistato un auricolare bluetooth, un Motorola HS820, per il mio cellulare ma vorrei usarlo anche come "cuffia + microfono" su pc. Da quanto ho letto è possibile farlo, ma come?

Ovviamente a corredo non ho avuto nessun software, visto che è destinato ai cellulari.
Grazie

Saeba Ryo
22-05-2005, 13:42
Spero che qualcuno ti risponda perchè è il mio stesso problema...

GogetaSSJ
26-07-2005, 15:24
up? :)

Saeba Ryo
21-08-2005, 01:13
Io ho risolto con l'aggiornamento del software "bluesolei" della chiavetta usb sbs... (mai più!) praticamente è stata svariati mesi in un cassetto, e solo ora funziona come dovrebbe! Non so se dipenda dal bluetooth, ma mi sembra che la portata sia davvero irrisoria! Dal pc mi sposto con l'auricolare alla porta della camera e il segnale svanisce... Bah!