View Full Version : Tigra Twin Top vs 206CC Vs ... ?
Approfittando della "grande prova Opel" mi son preso per 3 giorni una tigra twin top 1.4 che son riuscito a provare in diverse condizioni: città (Milano in settimana credo che sia un'ottimo banco di prova), autostrada e montagna (con tanto di prova speciale in notturna :D )
Devo dire che son stato soddisfatto dall'insieme: gli interni appaiono ben rifiniti e senza inutili fronzoli, la radio con lettore mp3 non è niente male, anche se si sente la mancanza di una coppia di casse posteriori, il motore è abbastanza brillante anche se un attimo lento nelle partenze da fermo (oltretutto son ormai abituato alla moto...) e la tenuta di strada mi sembra molto buona.
Purtroppo lo spazio per i bagagli è abbastanza risicato se si viaggia a tetto aperto e i posti disponibili son solo 2.
Siccome però mi è piaciuta adesso vorrei valutare anche le possibili concorrenti prima di pensare all'acquisto.
Al momento mi sembra ci sia solo la 206CC, che mi dite?
Lasciate perdere la linea perchè quella è troppo legata a gusti personali.
OPEL (http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=20&codmod=3511&codall=64978&annoxx=2005&mesexx=2)
PEUGEOT (http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=151&codmod=3027&codall=49618&annoxx=2003&mesexx=9)
FabioD77
28-04-2005, 09:15
Io la 206cc la eviterei visto che ha problemi di tenuta di strada.
Non so i prezzi della Tigra e della 206, ma credo che con uno sforzo in più potresti valutare la MX-5 ;)
MX-5, Toyota MR2, Lotus Elise... non mi dispiacerebbero però, a parte il costo (che non è poco) ci sono altri contro soprattutto tenendo conto che la utilizzerei tutti i giorni per recarmi in ufficio nel traffico milanese quindi deve esser parca nei consumi e facile da parcheggiare.
Queste due le ho prese in considerazione in alterativa ad un'utilitaria/media tipo Corsa/astra, honda jazz/civic, toyota Corolla ecc...
La Tigra è penosa di motore.
Aspetta la Colt CC che ha un 1.5 turbo 150cv ed è anche molto più carina!
;)
http://canali.libero.it/motori/im/a2_36_IT_14509_1.html
La Tigra è penosa di motore.
Aspetta la Colt CC che ha un 1.5 turbo 150cv ed è anche molto più carina!
;)
http://canali.libero.it/motori/im/a2_36_IT_14509_1.html
Allora non mi son spiegato bene: io la prenderei come alternativa a un'utilitaria, quindi deve consumar poco.
Altrimenti ci sarebbero la toyota mr2, la mazda mx-5, la honda s2000, la lotus elise, la Mg ecc ecc... nella mia lista dei desideri
Coyote74
28-04-2005, 10:49
Se cerchi un'utilitaria allora prenditi un'utilitaria e lascia perdere quegli aborti. Tigra, 206, Colt e compagnia bella sono dei catafalchi incredibili. Se si vuole una spider bisogna purtroppo spendere, altrimenti meglio lasciarla al concessionario.
Allora non mi son spiegato bene: io la prenderei come alternativa a un'utilitaria, quindi deve consumar poco.
Altrimenti ci sarebbero la toyota mr2, la mazda mx-5, la honda s2000, la lotus elise, la Mg ecc ecc... nella mia lista dei desideri
Allora non ti riferivi al 1.8 ma al 1.3...
COME FAI A DIRE CHE IL MOTORE E' BRILLANTE?
:mbe:
Allora non ti riferivi al 1.8 ma al 1.3...
COME FAI A DIRE CHE IL MOTORE E' BRILLANTE?
:mbe:
se non sbaglio il motore è un 1.4 da 90CV.
è brillante in senso relativo, naturalmente.
Altrimenti qualsiasi motore sarebbe fiacco se paragonato a quello della 911GT2...
Se cerchi un'utilitaria allora prenditi un'utilitaria e lascia perdere quegli aborti. Tigra, 206, Colt e compagnia bella sono dei catafalchi incredibili. Se si vuole una spider bisogna purtroppo spendere, altrimenti meglio lasciarla al concessionario.
Quali sarebbero i difetti di queste vetture che mi sconsiglierebbero di acquistarle?
In quanto motociclista non disdegno di viaggiare all'aria aperta e con solo il cielo sopra la testa ma non capisco perchè dovrei spender almeno 25k € per un auto che, oltretutto, non soddisfa le mie necessità.
Girando i post di motori qui dentro sembra che siate tutti milionari e che possiate spender come nulla fosse migliaia di € per un'autovettura, io mi accontento di molto meno.
Altrimenti qualsiasi motore sarebbe fiacco se paragonato a quello della 911GT2...
http://www.tgcom.it/autoemoto/html/news/050318_51543aa.html
http://www.tgcom.it/autoemoto/html/news/050318_51543aa.html
beh, ma se è tgcom è sicuramente una bufala! :p :D
mò lo leggo, grazie.
Infatti c'è il 1.3 turbodiesel ma io ho preferito il 1.4 benzina.
Ormai con il prezzo del gasolio alle stelle e tenendo conto che ho 10c di € di sconto al litro sulla benzina essendo vicino al confine preferirei orientarmi su un po' più performante 90CV
Coyote74
28-04-2005, 12:17
Quali sarebbero i difetti di queste vetture che mi sconsiglierebbero di acquistarle?
In quanto motociclista non disdegno di viaggiare all'aria aperta e con solo il cielo sopra la testa ma non capisco perchè dovrei spender almeno 25k € per un auto che, oltretutto, non soddisfa le mie necessità.
Girando i post di motori qui dentro sembra che siate tutti milionari e che possiate spender come nulla fosse migliaia di € per un'autovettura, io mi accontento di molto meno.
Io non ho detto che devi spendere 25-30000€ per una macchina. Dico che una spider o cabrio per essere tale e essere valida non può costare di meno. Personalmente i soldi che tu spenderesti per la Tigra CC io li spenderei per una macchina tradizionale e ti spiego perchè.
Calcola che il telaio di quella vettura non è studiato per una spider e per quanto possa essere adattato avrà dei limiti enormi. Infatti le spider soffrono già di suo di una resistenza torsionale ridotta e su una vettura simile, dai costi bassi figurati quanto possono aver ottimizzato il telaio. Ne è la conferma la 206CC che non tiene la strada. In secondo luogo il tettino apribile ha dei costi elevati alla produzione e se il costo della macchina è da utilitaria pensa un po' su cosa saranno dovuti andare a risparmiare, senza contare la qualità del tettino, che su vetture simili è fondamentale. Ti sei mai chiesto perchè molti si lamentano, ad esempio della Fiat Barchetta, perchè piove dentro? Perchè è rumorosa o tante altre cose? Sia chiaro, la Barchetta non è l'unica ad avere questi problemi... Il motivo è semplice. Per tenere i prezzi bassi hanno risparmiato sui materiali e sulla progettazione del tettino. Ad esempio sulla mia Z3 non è mai entrata una sola goccia dal 97 ad oggi, ma il prezzo ne giustifica la qualità.
Quindi se ti prendi una vettura come quella preparati a dover scendere a questi compromessi. Comunque se sei un amante dell'open-air già solo il fatto di poter viaggiare a cielo scoperto in primavera e estate ti ripagherebbe di tutte le bestemmie che dirai in autunno e inverno, credimi è una sensazione bellissima. Personalmente non ne potrei più fare a meno... spero di riuscire in qualche modo ad organizzarmi per il futuro, quando anche io avrò una famiglia.
Coyote74
28-04-2005, 12:31
Ma poi a conti fatti... quanto la pagheresti?
Ma poi a conti fatti... quanto la pagheresti?
Credo intorno ai 18k.
Questa sera quando la riporto al concessionario mi faccio far un po' di preventivi.
Ti ringrazio dei consigli, erano proprio i pareri che cercavo quando ho aperto questa discussione.
FabioD77
28-04-2005, 13:44
Credo intorno ai 18k.
Questa sera quando la riporto al concessionario mi faccio far un po' di preventivi.
Ti ringrazio dei consigli, erano proprio i pareri che cercavo quando ho aperto questa discussione.
Alien ora che sta uscendo la nuova MX5, potrsti prendere a quella cifra il modello attuale. Il 1.6 ha 120cv e ha dei consumi molto onesti. Certo che non sono paragonabili ai 1.2 benzina.
FabioD77
28-04-2005, 13:47
Ho letto al volo il post di Coyote74. Fondamentalmente ha ragione. Una spider deve nascere spider (se è quello il "succo" del discorso)
Coyote74
28-04-2005, 13:54
Ho letto al volo il post di Coyote74. Fondamentalmente ha ragione. Una spider deve nascere spider (se è quello il "succo" del discorso)
Si, il discorso è più o meno quello... e una spider che nasce tale purtroppo costa cara :(
OT
La tua sign è veramente una via di mezzo tra l'inquietante e il lolloso!!
non so se rotolarmi in terra dal ridere o "infuriarmi" come una bestia:ma per chi ci hanno preso??? :mad: /OT
Che bello io vado a prenderla domani pomeriggio!
Spero di provare il 1.4 che poi è quello che mi interessa di più!
:D
85kimeruccio
28-04-2005, 19:09
18000 per quel catorcio?
prenditi una mr2 usata.. vedi come ti diverti..
FabioD77
28-04-2005, 19:23
18000 per quel catorcio?
prenditi una mr2 usata.. vedi come ti diverti..
Io punterei più su MX5. Chi le ha provate (io ho solo provato la barchetta e nella mx5 ci sono solo entrato) entrambe dice che la mr2 è si più divertente, ma le manca quel "qualcosa" che la mx5 ha.
Poi vorrei sapere proprio quel "qualcosa" cosa è :p Da quello che ho capito ha più anima ;)
OT
La tua sign è veramente una via di mezzo tra l'inquietante e il lolloso!!
non so se rotolarmi in terra dal ridere o "infuriarmi" come una bestia:ma per chi ci hanno preso??? /OT
diciamo che possiamo tranquillamente piangere... ridendo. :(
Grazie per aver apprezza il mio piccolo sforzo (perchè più che non scaricare, non andare al cinema e non comprare più niente non posso fare) ... :)
bananarama
28-04-2005, 20:05
Lascia stare quelle zozzerie alle mignottelle fighette e ai coatti scrausi, prendi una mx5
FabioD77
28-04-2005, 20:17
Lascia stare quelle zozzerie alle mignottelle fighette e ai coatti scrausi, prendi una mx5
Diretto e letale! :D
Ogni volta che leggo i tuoi post mi devo preparare psicologicamente! :D
Bananarama ha ragione effettivamente :p
anch'io dico mr2 o mx5 se quello è il tuo tipo di macchina... :cool: :D
cmq la elise non è nello stesso segmento della mr2 e mx5... :mc: :D
Ahimè, infatti è ancora più sù :(
85kimeruccio
29-04-2005, 13:01
che volendo usata una elise non costa nemmeno un botto
si, vi va magari di fare una piccola colletta e me la regalate? :help: :fagiano: :p
Coyote74
29-04-2005, 13:09
Infatti, l'unico problema è che è difficile da trovare usata, ma con un po' di pazienza si viene accontentati. Beh, poi l'altro problemino, in certi casi non da poco, è quello che non è una vettura per viaggiare su strada, nel senso che può andar bene da guidare alla domenica per divertirsi, ma da tutti i giorni non va bene, troppo essenziale.
Coyote74
29-04-2005, 13:12
anch'io dico mr2 o mx5 se quello è il tuo tipo di macchina... :cool: :D
Ecco, la MR2 e la MX5 sono due spider "veri", con quelli andrebbe sul sicuro. Preferirei 1000 volte una vettura come quelle di seconda mano (che tanto poi si sa, chi ha lo spider normalmente lo tiene da favola, meglio di un cimelio), che non una cafonata come la Tigra o la 206CC.
Infatti, l'unico problema è che è difficile da trovare usata, ma con un po' di pazienza si viene accontentati. Beh, poi l'altro problemino, in certi casi non da poco, è quello che non è una vettura per viaggiare su strada, nel senso che può andar bene da guidare alla domenica per divertirsi, ma da tutti i giorni non va bene, troppo essenziale.
per come la vedo io, l'auto deve essere un kart, ma coperto. :cool: :D
85kimeruccio
29-04-2005, 13:20
non concordo.. se potessi la userei sempre..
per me l'auto dovrebbe essere essnziale :D
peccato che un gpl sulla elise non ci sta :D se no la prenderei
:mano: :cincin: la bombola di gpl la mettiamo al posto del passeggero :D
85kimeruccio
29-04-2005, 13:25
:mano: :cincin: la bombola di gpl la mettiamo al posto del passeggero :D
hehehe.. goood idea :D
Coyote74
29-04-2005, 13:38
Beh, allora vallo a dire alla mia fidanzata... quando lo scorso anno avevo una mezza idea di prendere la Elise, mi ha fatto una "capa tanta".... altro che usarla tutti i giorni :D
Comunque fosse per me, anche io me ne sbatterei del comfort, l'importante sarebbe avere una Elise sotto le chiappe ;)
Beh, allora vallo a dire alla mia fidanzata... quando lo scorso anno avevo una mezza idea di prendere la Elise, mi ha fatto una "capa tanta".... altro che usarla tutti i giorni :D
Comunque fosse per me, anche io me ne sbatterei del comfort, l'importante sarebbe avere una Elise sotto le chiappe ;)
e tu hai preferito la fidanzata alla elise? :mbe: :doh: :D
85kimeruccio
29-04-2005, 13:52
la scelta è dura.. lo so.. lo so.......
hehehe.. figurati ora che voglio prendere un'auto sportivella scassa di gia...
se gli avessi detto di una roba tipo mr2 & co.. :D :D :D
Coyote74
29-04-2005, 14:01
Beh, con la macchina mica ci trombo... lo scarico a mio avviso poi è troppo caldo :oink:
:doh: Ma ditemi se devo ridurmi a postare certe sconcerie :sofico:
Beh, con la macchina mica ci trombo... lo scarico a mio avviso poi è troppo caldo :oink:
:rotfl:
cmq, le spider sono bellissime ma non hanno spazio, non c'è nulla da fare..
anche a me piacerebbe una z4 o una lotus ma... solo 2 posti e poco bagaglio
bananarama
29-04-2005, 14:38
guida la eslise come una macchina normale per una settimana e poi mi dici. e' un suicidio
85kimeruccio
29-04-2005, 14:40
ehhh la donna la trovi anche dopo.. :D per dio.. non c'è solo la figa al mondo!
Coyote74
29-04-2005, 16:34
guida la eslise come una macchina normale per una settimana e poi mi dici. e' un suicidio
Probabile, ma mi suiciderei volentieri con lei... bruuummmm, bruuuummmmm, bbbrrrrruuuuuuuuuummmmmmmmmmmmm
Iron Pablo
29-04-2005, 19:18
Perchè non una bella SLK di qualche anno che è tutt'altra auto!?!
Iron Pablo
29-04-2005, 19:21
STRA-QUO-TO!
:cincin: :friend: :vicini:
Io non sarei così secco ... se uno vuole una scoperta non vedo perchè non dovrebbe prendersi una Tigra o una 206 ... :boh:
85kimeruccio
29-04-2005, 19:36
Perchè non una bella SLK di qualche anno che è tutt'altra auto!?!
ahhh allora si.. quello è un makkinone :doh:
ahhh allora si.. quello è un makkinone :doh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: slk :rotfl: :rotfl:
-=]Al3x4W3b[=-
29-04-2005, 20:22
ma come funzia la storia dei 3 giorni x le opel??
cioè..io vado lì..scelgo na makkina ed è mia x 3 lunghissimi dì?? :D
Al3x4W3b[=-']ma come funzia la storia dei 3 giorni x le opel??
cioè..io vado lì..scelgo na makkina ed è mia x 3 lunghissimi dì?? :D
vai su www.opel.it -> la grande prova
Compili il modulo e vieni contattato dal concessionario, vi accordate su quando è libera la vettura che vuoi provare e quando puoi, quindi ti rechi dal concessionario e te la porti via.
Tutto qui e tutto gratis (benzina esclusa)
-=]Al3x4W3b[=-
29-04-2005, 20:55
uau..ok grazie x le info :D
Se vuoi proprio una spider prendila usata e mettici il gpl.
Se vuoi + di due posti puoi cercare tra le cabrio anche se penso che si salga molto come prezzo.
Xwang
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.