View Full Version : Qual è il miglior programma per scaricare?
[m_i_l_o][electronics]
27-04-2005, 23:53
Ciao ragazzi, secondo voi qual è il miglior programma per scaricare? non intendo download manager ma programmi tipo p2p o roba del genere per sfruttare a pieno le risorse della ADSL...
Io dire Emule e tutte le sue varianti. :)
Gattonerissimo
28-04-2005, 00:19
irc
Gattonerissimo
28-04-2005, 00:21
emule e buono..ma un po stufoso per certe cose
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 06:31
su irc sono d'accordo e lo uso anke io
il problema è trovare server e canali giusti
mr.patata
28-04-2005, 09:07
Io ne ho installati vari:
edonkey che non ha il sistema di crediti di emule ma usa la stessa rete. Vai veloce solo se il file che cerchi lo hanno in molti.
winmx per gli mp3. Se trovi uno con una bella connessione vai spedito.
soulseek per gli mp3 particolari. Stesso discorso di winmx
ares interfaccia molto curata, lo sto provando in questi giorni.
Dr. AseptiK
28-04-2005, 10:24
ares interfaccia molto curata, lo sto provando in questi giorni.
Ares e' interessante, posta le tue impressioni! E' Freeware senza spyware/backdoor ?
Il sistema piu' fulmineo era Azureuz/Bittorent, favoloso! pero' poi' hanno fatto piazza pulita dei siti con i tracker, peccato...
Ho provato emule e proprio non mi ci sono trovato, nonostante i crediti alti riuscivo a combinare ben poco... sicuramente sono io che sbagliavo qualcosa xche' effettivamente il sw. gode di ottima reputazione.
Attualmente uso Edonkey, non e' un fulmine pero' arrivo sempre in fondo anche con files grossi, tipo Divx etc.
Anche LimeWire non e' male per gli mp3
Gattonerissimo
28-04-2005, 12:16
[electronics]']su irc sono d'accordo e lo uso anke io
il problema è trovare server e canali giusti
verissimo, ma se lo trovi....:D
io uso winmx (ormai ci sono affezionato..sò 4 anni ke lo uso)
emule e mirc
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 12:41
verissimo, ma se lo trovi....:D
io uso winmx (ormai ci sono affezionato..sò 4 anni ke lo uso)
emule e mirc
Anke io uso winmx e mirc ma di canali seri ne ho trovati davvero poki... se hai qualke dritta...
Zodd_Il_nosferatu
28-04-2005, 12:47
ares è il migliore P2P dopo overnet... ha pochi file ma quando si trovano si scarica a mazzetta da tutti gli utenti
IMHO
eMule per file poco diffusi che non trovi sui server irc...
i problemi di questo programma sono:
1. I giganteschi file temp che crea (spesso più grandi della dimensione effettiva del file)
2. Non riesci quasi mai a scaricare alla massima velocità che ti permette la tua connessione ad internet. per raggingere alte velocità di trasferimento deve stare acceso di continuo, senza mai essere disconnesso...
i pregi invece sono:
1. Si trova praticamente di TUTTO
2. Esiste un simpatico programmino Java per cellulari (mobileMule (http://mobil.emule-project.net/)) che permette di controllare lo stato dei download e anche di aggiungere nuovi file in coda.
i client IRC (mIRC il più diffuso) sono molto performanti in quanto a velocità di trasferimento, ma un pochino complicati per i "niubbi", e non vi si può trovare la enorme quantità di dati che si può trovare con eMule o programmi simili...
comunque vi passo due link che possono fare comodo a coloro che usano mIRC...
PacketNews: http://www.packetnews.com/
IRCSpy: http://www.ircspy.com/
spero di essere stato utile a qualcuno...
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 13:22
IMHO
eMule per file poco diffusi che non trovi sui server irc...
i problemi di questo programma sono:
1. I giganteschi file temp che crea (spesso più grandi della dimensione effettiva del file)
2. Non riesci quasi mai a scaricare alla massima velocità che ti permette la tua connessione ad internet. per raggingere alte velocità di trasferimento deve stare acceso di continuo, senza mai essere disconnesso...
i pregi invece sono:
1. Si trova praticamente di TUTTO
2. Esiste un simpatico programmino Java per cellulari (mobileMule (http://mobil.emule-project.net/)) che permette di controllare lo stato dei download e anche di aggiungere nuovi file in coda.
i client IRC (mIRC il più diffuso) sono molto performanti in quanto a velocità di trasferimento, ma un pochino complicati per i "niubbi", e non vi si può trovare la enorme quantità di dati che si può trovare con eMule o programmi simili...
comunque vi passo due link che possono fare comodo a coloro che usano mIRC...
spero di essere stato utile a qualcuno...
li conoscevo già comunque grazie del tuo aiuto. per quanto riguarda i grandi file di emule sono d'accordo..
Gattonerissimo
28-04-2005, 14:41
su irc la cosa e sicuramente piu complessa rispetto ad un programma con il bottoncino search..ma nn e difficile, alla fine sono solo un paio di comandi precisi (beh parlo x me, ho provato a spiegarlo ad un'amika nn espertissima di pc, x lei e + complicato di un'operazione al cuore aperto :mbe: :muro: )
la cosa veramente bella e un pokino improbabile con gli altri programmi...
...e trovare in chan con la fibbrazza piena di roba ke ti senda a 160 sinke nn hai finito ;)
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 15:50
su irc la cosa e sicuramente piu complessa rispetto ad un programma con il bottoncino search..ma nn e difficile, alla fine sono solo un paio di comandi precisi (beh parlo x me, ho provato a spiegarlo ad un'amika nn espertissima di pc, x lei e + complicato di un'operazione al cuore aperto :mbe: :muro: )
la cosa veramente bella e un pokino improbabile con gli altri programmi...
...e trovare in chan con la fibbrazza piena di roba ke ti senda a 160 sinke nn hai finito ;)
160?? io con la 4mega scarico anke a 550/600 delle volte!!!
grrr.... maledetti!!! :D a me la telecòmme non mi ha ancora alzato la banda a 1280.... quindi io max 85kbps... :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
cmq di eMule non è solo la grandezza dei Temp... più che altro è che ad esempio per scaricare un file da 1GB ti ci vogliono tipo 1,2GB per il temp + 1GB libero per completare il file appena finito di scaricare... quindi sono 2,2GB per un file... il vecchio mirc usa solo quel GB che serve per il file e non lo occupa neanche tutto fino a che non è scaricato.... se solo ci fosse più roba... :cry:
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 16:21
se solo ci fosse più roba... :cry:
la roba c'è eccome, bisogna solo trovare server e canali giusti... basta collaborare...
io uso idc++ e mi trovo molto bene, ci sono molti file e si scarica abbastanza bene e subito. per gli mp3 va benissimo, cerchi e scarichi in un attimo, ma anche per i file grandi. inoltre nn crea file temporanei enormi ma file delle dimensioni effettive di quello che hai scaricato, quindi il file cresce man mano che scarichi.
in passato ho usato winmx, imho si trova tantissima roba ma ci sono code assurde.
emule l'ho provato ma a causa dei temp enormi, delle code, dei crediti e quindi del fatto di doverlo lasciare acceso un sacco di tempo, e del fatto che nn scaricavo mai lontanamente alla velocità max che potevo l'ho lasciato perdere
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 16:30
personalmente non l'ho mai usato... ma lo conosco. si trovano anke file molto molto recenti?
su idc++? si si trova di tutto io uso solo quello
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 16:37
su idc++? si si trova di tutto io uso solo quello
così mi invogli a provarlo... adesso provo poi ti dico!
in passato usavo winMX, ma li trovi solo mp3, gli stessi che trovi con emule ;)
eMule però ciuccia un sacco di risorse, e perciò ho comprato un pentium III che mi fa da server apposta per scaricare :sofico:
eDonkey dite che è come eMule solo senza i crediti? allora come funzionano le code?
ognuno ha la stessa priorità?
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 16:47
Lo sto provando... è vero c'è molta roba ma secondo mio parere personale non è ai livelli di IRC... però è comunque ottimo...
:sofico: :sofico:
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 16:49
in passato usavo winMX, ma li trovi solo mp3, gli stessi che trovi con emule ;)
eMule però ciuccia un sacco di risorse, e perciò ho comprato un pentium III che mi fa da server apposta per scaricare :sofico:
eDonkey dite che è come eMule solo senza i crediti? allora come funzionano le code?
ognuno ha la stessa priorità?
in merito a winmx posso aiutarti così come per emule, ma riguardo edonkey personalmente non l'ho mai utilizzato..
proverò IRC se va così bene. ma intendete usare la chat di irc per farsi passare i file dagli altri oppure c'è una funzione tipo p2p?
.Kougaiji.
28-04-2005, 16:52
Io uso Share A82 e Winny 2.0b7.1 perche' cerco cose jappo per mp3 dc++ e winmx per file quasi introvabili emule per tutto il resto c'e' master..ehm i torrent :D
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 16:59
proverò IRC se va così bene. ma intendete usare la chat di irc per farsi passare i file dagli altri oppure c'è una funzione tipo p2p?
no, esistono canali su server appositi che mettono a disposizione i cosidetti "bot" che ti mandano la roba con una certa velocità (fidati che è il meglio...)
La grossa difficoltà sta nel trovare server e canali giusti.. non è molto facile.. ma quando ci riesci scarichi al massimo (con la 1280kbps vai a 160 fisso e io con la 4828kbps vado, anke se non con tutti i bot, anke a punte di 550/600Kb/s!!!)
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 17:00
Io uso Share A82 e Winny 2.0b7.1 perche' cerco cose jappo per mp3 dc++ e winmx per file quasi introvabili emule per tutto il resto c'e' master..ehm i torrent :D
ottimo anche bit torrent a mio avviso però è molto complicato trovare la roba... anke se non mi ci sono mai messo di impegno...! :D :D
.Kougaiji.
28-04-2005, 18:23
[electronics]']ottimo anche bit torrent a mio avviso però è molto complicato trovare la roba... anke se non mi ci sono mai messo di impegno...! :D :D
Ecco mettici di impegno vedi che ci trovi il mondo :D
Triple H
28-04-2005, 18:27
Ecco mettici di impegno vedi che ci trovi il mondo :D
beh io mettendomi di impegno ho trovato ben poca roba in ita :sofico:
Uso edonkey e mi trovo bene! se i file sono sulla sua rete vado velocissimi, se sono su emule devi fare le code, ma appena condividi con loro sali le code veloce!
ottimo anche per gli mp3!!!
ciao
[electronics]']no, esistono canali su server appositi che mettono a disposizione i cosidetti "bot" che ti mandano la roba con una certa velocità (fidati che è il meglio...)
La grossa difficoltà sta nel trovare server e canali giusti.. non è molto facile.. ma quando ci riesci scarichi al massimo (con la 1280kbps vai a 160 fisso e io con la 4828kbps vado, anke se non con tutti i bot, anke a punte di 550/600Kb/s!!!)
io ho mirc installato va bene quello o devo scaricare qualcos'altro? mi dai qualche indirizzo di server pls?
io ho mirc installato va bene quello o devo scaricare qualcos'altro? mi dai qualche indirizzo di server pls?
anke a me serve qualke server' :mbe: :D
irc.rizon.net #revolution
comunque cercate i files su motori di ricerca per server irc tipo:
se ci fate caso vi dicono anche un po di server... :P
ma questi bot che sono dei buoni samaritani???cioè chi è che gli da la banda gratis?
Sono tentato a provare idc ++.
Anzi l'ho provato una volta, ma non ci ho capito niente, non he che c'è una guida da qualche parte?
Comunque quoto per eMule e BitTorrent ( poco initaliano però )
ma questi bot che sono dei buoni samaritani???cioè chi è che gli da la banda gratis?
non l'ho mai capito... :D
Io consiglio Ares e zdc++
Il primo è velocissimo e semplice da usare, ma al momento di file italiani se ne trovano pochi rispetto ad altre reti.
Per quanto riguarda zdc++ (si basa sempre sulla rete DC)..che dire...lo trovo fantastico...si trova quasi tutto ("quasi" perchè da questo punto di vista emule è imho il migliore), è velocissimo anch'esso, è in italiano e semplice da usare (a prima vista potrebbe sembrare il contrario ma non è affatto così) :)
il brutto di zdc++ è che potendo scaricare da + utenti viene bannato da alcuni server, almeno a me è capitato, che nn condividono questa filosofia
il brutto di zdc++ è che potendo scaricare da + utenti viene bannato da alcuni server, almeno a me è capitato, che nn condividono questa filosofia
oramai gli hub che bannano i client basati su revconnect come zdc sono veramente pochi ;)
VelenoX79
28-04-2005, 21:51
io ne ho usati svariati ma poi ritorno sempre da emule :D
[m_i_l_o][electronics]
28-04-2005, 23:07
buoni samaritani o no io li ringrazio per quello che fanno
:D
Provato DC++, ZDC++,IDC++,WinMx ma alla fine torno anche io sempre al mulo... Sarei tentato di testare il torrente....
non conoscevo quei motori di ricerca per irc...effettivamente è sempre stata la mia maggiore difficoltà quando ho provato a scaricare con irc.
sarei curioso di riprivare adesso con l'ausilio di questi motori di ricerca...mi dareste qualche link per ricordare un po' i comandi per i bot?
anche in pvt, se in pubblico è un problema
thx;)
Io ho provato Ares e vado abbastanza veloce, non é fornitissimo però mi trovo bene...
__M@ster__
29-04-2005, 12:57
solo su emule si possono trovare relese di intere serie di anime!! e anche molti siti o fansub che appunto subbano anime poi li condividono via emule o anche torrent quindi per quanto mi riguarda uso solo questi 2 :O
[m_i_l_o][electronics]
29-04-2005, 16:37
solo su emule si possono trovare relese di intere serie di anime!! e anche molti siti o fansub che appunto subbano anime poi li condividono via emule o anche torrent quindi per quanto mi riguarda uso solo questi 2 :O
anche su irc
ci sono canali dedicati a quelle cose
Normalmente sono pc bucati su linee veloci ,delle università,ma anche linee da 10,50,100Mbit , per quello che fanno beneficenza :D
[electronics]']anche su irc
ci sono canali dedicati a quelle cose
ci sta pure Bittorrent :)
[m_i_l_o][electronics]
29-04-2005, 17:14
ci sta pure Bittorrent :)
si si parlavo di irc solo perchè era il messaggio appena postato! :read:
[electronics]']si si parlavo di irc solo perchè era il messaggio appena postato! :read:
Si scusa ,mi sono sbagliato ,volevo rispondere a M@ster , ma mi sono pure accorto che adesso che l'aveva detto prima :stordita: , vabbe dai , ma mettiamolo sto bittorrent chi è che dice che è moribondo? Esistono tanti di quei siti .... c'è l'imbarazzo da dove iniziare eheh :)
[m_i_l_o][electronics]
29-04-2005, 17:43
Provato DC++, ZDC++,IDC++,WinMx ma alla fine torno anche io sempre al mulo... Sarei tentato di testare il torrente....
no dai... tra winmx ed emule non puoi farmi questo...
[m_i_l_o][electronics]
29-04-2005, 17:48
ho aggiunto un sondaggio... così possiamo farci una idea di quello che veramente pensano gli utenti!!
Spero sia ben accetto!
Un saluto a tutti...
chi è quel pazzo che ha votato winmx :sofico:
ti sei dimenticato di mettere kazaa e direct connect
E anche Shareaza & Bearshare. :D
[electronics]']ho aggiunto un sondaggio... così possiamo farci una idea di quello che veramente pensano gli utenti!!
Spero sia ben accetto!
Un saluto a tutti...
bel lavoro ,pero' toglierei idc e zdc che sono delle varianti di dc++ ,infondo puo' essere sottointeso votando appunto dc++
bel lavoro ,pero' toglierei idc e zdc che sono delle varianti di dc++ ,infondo puo' essere sottointeso votando appunto dc++
Esattamente quello che stavo pensando io. Comunque io uso LDC++ e non sono mai stato bannato da nessun server :D
cos'ha di particolare LDC?
Esattamente quello che stavo pensando io. Comunque io uso LDC++ e non sono mai stato bannato da nessun server :D
Adesso è un po' che non lo uso , pero' mi sono sempre trovato bene con RevConnect
[m_i_l_o][electronics]
30-04-2005, 06:37
ti sei dimenticato di mettere kazaa e direct connect
kazaa lo consideravo ormai sorpassato...
[m_i_l_o][electronics]
30-04-2005, 06:38
E anche Shareaza & Bearshare. :D
per Shareaza stesso discorso di kazaa...Bearshare scusate la mia ignoranza ma non l'ho mai sentito... :D
:cry:
ho detto di aggiungere kazaa per mettere tutte le alternative, anche se a mio parere è spazzatura quel programma, la metà dei file che trovi sono infettati da virus
[m_i_l_o][electronics]
30-04-2005, 14:47
ah per quello si... il problema è ke il sondaggio non penso si possa più modificare... siamo comunque d'accordo sul fatto ke sia spazzatura ormai, nonostante sia stato il successore di napster ed ottimo programma p2p.. a suo tempo però...
[m_i_l_o][electronics]
30-04-2005, 14:49
però!
emule sembra avere una maggioranza piuttosto netta...
:mc:
[electronics]']però!
emule sembra avere una maggioranza piuttosto netta...
:mc:
[mode Paolantoni on]
Ho vinto quakkekosa??..niente?..non ho vinto niente. :stordita: [mode Paolantoni off]
MIRAGGIO
30-04-2005, 15:48
Ho votato il mulo perchè secondo me è il migliore , volevo provare il mirc domanda:
Qualche anima pia puo fare un topic per come si utilizza e come si trovano i canali per scaricare??
[m_i_l_o][electronics]
30-04-2005, 15:59
Ho votato il mulo perchè secondo me è il migliore , volevo provare il mirc domanda:
Qualche anima pia puo fare un topic per come si utilizza e come si trovano i canali per scaricare??
sarebbe un'ottima cosa farlo ma adesso come adesso non ho molto tempo causa un pò di impegni... appena mi libero (ci vorrà un pochino però...) proverò a mettermi lì
MIRAGGIO
30-04-2005, 16:19
Grazie..mancava un 3ad per l'uso del mIRC lol :sofico:
[m_i_l_o][electronics]
30-04-2005, 18:50
si ma come ho scritto ci vorrà molto prima che riesca a mettermici!
napoliboy
30-04-2005, 23:16
Io uso idc++ da più di un anno, e mi sono sempre trovato bene. Se chiudiamo un occhio sul fatto che non si può trovare di tutto, la velocità ( sopratutto per LANT1 e LANT3 ) si spinge sempre ai massimi livelli. E poi pochi giorni fa cercavo il film di karol wojtyla che su emule non ho trovato e su idc invece si. Non voglio dire che con altri programmi non si scarica veloce, ma che per farlo c'è un meccanismo più complicato di idc : infatti con idc basta condividere poco e già si scarica veloce ( a differenza di emule che ha il meccanismo dei crediti ).Uno delle cose più scoccianti su idc è la storia degli hub, ma per il resto, considerando che riesco a mantenere i 600 kb anche per molto a differenza di emule spesso soggetto a sbalzi, sono un grande fan di idc++.
[m_i_l_o][electronics]
01-05-2005, 11:43
Io uso idc++ da più di un anno, e mi sono sempre trovato bene. Se chiudiamo un occhio sul fatto che non si può trovare di tutto, la velocità ( sopratutto per LANT1 e LANT3 ) si spinge sempre ai massimi livelli. E poi pochi giorni fa cercavo il film di karol wojtyla che su emule non ho trovato e su idc invece si. Non voglio dire che con altri programmi non si scarica veloce, ma che per farlo c'è un meccanismo più complicato di idc : infatti con idc basta condividere poco e già si scarica veloce ( a differenza di emule che ha il meccanismo dei crediti ).Uno delle cose più scoccianti su idc è la storia degli hub, ma per il resto, considerando che riesco a mantenere i 600 kb anche per molto a differenza di emule spesso soggetto a sbalzi, sono un grande fan di idc++.
io lo uso poco. come già detto nei post precedenti penso che con i canali giusti sia mIRC il top anche se riconosco che con hub giusti idc++ va a fuoco davvero. Per quanto riguarda il meccanismo di download penso che quello di mIRC sia veloce tanto quello di idc++ in quanto il dload avviene direttamente dal bot (secondo me, correggetemi se sbaglio...). In ogni caso la discussione l'ho creata proprio per dibattere di queste cose quindi il tuo commento sarà senz'altro utile a qualcuno. Penso che anche una guida su idc++ non sia una brutta idea... se hai voglia di lavorarci...
In ogni caso Grazie per la collaborazione
Dr. AseptiK
01-05-2005, 18:26
Dopo avere letto questo utilissimo 3D, ho installato mIRC. Ieri ho fatto dei favolosi download con velocita' in alcuni casi prossima a 350K (ho Alice 4mbit). Effettivamente mIRC e' potente, pero' non proprio facilissimo da usare...
Ho alcune domande al riguardo, mi serve il vostro prezioso aiuto!
- Sbaglio o di Domenica il numero di server diminuisce drasticamente ?
- Per il funzionamento di mIRC, e' necessaria l'apertura della sola porta del firewall 6667 oppure ne servono altre ?
- Conoscete/consigliate l'uso di xdcc catcher ?
http://www.xdcccatcher.com/product2.html
Grazie & ciao!
[m_i_l_o][electronics]
da dove scarichi a 160kb fissi? il mio massimo è 80-100kb!
Mi diresti canali in pvt?
ho provato a usare mirc ma nn riesco, vi dico quello che ho fatto così mi dite dove sbaglio.
ho usato il link di pag 1 per trovare il file, dopo aver visto su che server fosse mi ci sono connesso con MIRC. a quel punto facendo @find nomefile mi trova qualcosa una volta ogni tanto molte volte nn mi fa niente.
facendo /msg nomebot xdcc send #numero nn fa niente. che devo fare per scaricare??
quando fai la ricerca sui motori di ricerca per server irc, ti vengono dei risultati. clicca sul numero del pacchetto (es. #13) e vedi che mIRC si connette subito al server e al chan dove è presente quel bot, dopo di che basta che schiacci CTRL+V per incollare il comando e poi pigia INVIO per cominciare a scaricare...
Dr. AseptiK
01-05-2005, 20:26
[m_i_l_o][electronics]
da dove scarichi a 160kb fissi? il mio massimo è 80-100kb!
E' da ieri pomeriggio che mi sto' picchiando con mIRC per capire il migliore sistema (semplice e veloce) per trovare e scaricare quello che serve...
Il super-download di ieri l'ho ottenuto cosi':
- Scaricate, installate e tenete aperto il programmino AutoXDCC
http://www.ircspy.com/autoxdcc.asp
- Cercate quello che vi serve su:
http://www.ircspy.com/default.asp
- Nella pagina che vi restituisce i risultati, cliccate sul simbolo all estrema sinistra, quello che quando il cursore ci passa sopra visualizza "Automatically download XDCC files". Il browser vi chiedera' se salvare o aprire il file, scegliete apri.
- AutoXDCC intercetta il file e si predispone per il download.
Il meccanismo di intercettazione con Opera 8 non funziona, per provare vi consiglio l'uso di IE
Il programmino mi sembra un po' difettoso, con piu' downloads va spesso in crash, comunque sostanzialmente funziona, anzi, i download piu' veloci li ho fatti tramite lui, quello alla max velocita' menzionato prima, un altro sui 100 ~ 170k e l'ultimo sui 40 ~ 48k, velocita' pazzesche paragonate ad Edonkey
Quanto sopra mi sembra sicuramente il sistema piu' semplice e veloce. Ho fatto alcune prove a scaricare tramite mIRC, ma sono terribilmente dumb!
Stasera sto' provando con irc klipper
http://xdccklipper.sourceforge.net/
Sembra promettente, ha molte feature utili incluso il filtro x spyware/virus pero' ho il sospetto che il firewall interferisca in qualche modo, mah...
napoliboy
01-05-2005, 21:15
Guarda la farei volentieri una guida di idc++, tanto che mi piace il programma, solo se non si dovesse aggiungere ai miei recenti impegni : piscina, patentino per il 125, e studio a più non posso per rischio bocciatura. Intanto vorrei farti i complimenti per questa discussione che è veramente utile per sharare sempre più velocemente, e poi voglio dirti che se qualcuno , te per primo, ha dei problemi sull'utilizzo di idc++ mi può sempre contattare, sono a completa disposizione per quello che so. Anzi incomincio col segnalare un hub ottimo per gli utenti fastweb ( se non sbaglio dovrebbe andare bene anche per altri utenti ) : cvr.dnsalias.net ( share minimo 2 giga ); e maximus.milleniumzone.net ( share minimo 1 giga ).Cmq nei prossimi giorni proverò a testare mIRC.ciao
martedi ho una simulazione di 3a prova poi posso buttare giu qualcosa io su idc++
MIRAGGIO
01-05-2005, 22:44
E' da ieri pomeriggio che mi sto' picchiando con mIRC per capire il migliore sistema (semplice e veloce) per trovare e scaricare quello che serve...
Il super-download di ieri l'ho ottenuto cosi':
- Scaricate, installate e tenete aperto il programmino AutoXDCC
http://www.ircspy.com/autoxdcc.asp
- Cercate quello che vi serve su:
http://www.ircspy.com/default.asp
- Nella pagina che vi restituisce i risultati, cliccate sul simbolo all estrema sinistra, quello che quando il cursore ci passa sopra visualizza "Automatically download XDCC files". Il browser vi chiedera' se salvare o aprire il file, scegliete apri.
- AutoXDCC intercetta il file e si predispone per il download.
Il meccanismo di intercettazione con Opera 8 non funziona, per provare vi consiglio l'uso di IE
Il programmino mi sembra un po' difettoso, con piu' downloads va spesso in crash, comunque sostanzialmente funziona, anzi, i download piu' veloci li ho fatti tramite lui, quello alla max velocita' menzionato prima, un altro sui 100 ~ 170k e l'ultimo sui 40 ~ 48k, velocita' pazzesche paragonate ad Edonkey
Quanto sopra mi sembra sicuramente il sistema piu' semplice e veloce. Ho fatto alcune prove a scaricare tramite mIRC, ma sono terribilmente dumb!
Ma è uno spettacolo.......sto scaricando a 300k un bel Divx in ho + il mulo che lavora senza perderenello scaricamento come faceva il torrent lolllllllllllllllll (finalmente riempio quasi tutta la banda della 4 mega)
fichissimooooooooo sembra bittorrent ma è molto + facile grazie :D
PS
Come si fa a scaricare da #startrekitalia?
Chi mi spiega come funziana.....ma è multidownload o scarico da una fonte?? :confused:
Con Firefox nessun problema ;)
Zodd_Il_nosferatu
01-05-2005, 23:09
ma overnet do sta
[m_i_l_o][electronics]
01-05-2005, 23:12
Guarda la farei volentieri una guida di idc++, tanto che mi piace il programma, solo se non si dovesse aggiungere ai miei recenti impegni : piscina, patentino per il 125, e studio a più non posso per rischio bocciatura. Intanto vorrei farti i complimenti per questa discussione che è veramente utile per sharare sempre più velocemente, e poi voglio dirti che se qualcuno , te per primo, ha dei problemi sull'utilizzo di idc++ mi può sempre contattare, sono a completa disposizione per quello che so. Anzi incomincio col segnalare un hub ottimo per gli utenti fastweb ( se non sbaglio dovrebbe andare bene anche per altri utenti ) : cvr.dnsalias.net ( share minimo 2 giga ); e maximus.milleniumzone.net ( share minimo 1 giga ).Cmq nei prossimi giorni proverò a testare mIRC.ciao
non c'è bisogno di farmi i complimenti. ho semplicemente pensato che la mia domanda (qual è il miglior programma per downloaddare?!?!) potesse essere la domanda di molti altri utenti. Pensa a farti promuovere poi per la guida ci si pensa quest'estate... ps:anke io ho l'esame quest'anno... ma dopo l'esame scriverò quanto promesso su mirc
[m_i_l_o][electronics]
01-05-2005, 23:27
mamma mia eMule sta facendo una vera e propria strage... :doh: :doh: :doh:
beh ho provato il programmino autoXDCC...discreti risultati, ma credo sia più o meno quello che si riesce ad ottenere normalmente con mIRC.
mIRC lo sto usando da un paio di giorni (grazie ai consigli di marcurs!) e mi sto trovando bene...si scarica a velocità che con eMule non sono neanche lontanamente immaginibili.
sostituire eMule ormai è impossibile...fa parte delle mie abitudini di vita: mi sveglio e vado a dormire accendendo e spegnendo eMule.
però mIrc mi sembra molto utile quando si ha fretta di scaricare files in poco tempo.
Anzi incomincio col segnalare un hub ottimo per gli utenti fastweb ( se non sbaglio dovrebbe andare bene anche per altri utenti ) : cvr.dnsalias.net ( share minimo 2 giga ); e maximus.milleniumzone.net ( share minimo 1 giga )
Altri ottimi hub sono tutti quelli di firenetwork (fireworld, mafia e chaos) :)
[m_i_l_o][electronics]
02-05-2005, 13:15
beh ho provato il programmino autoXDCC...discreti risultati, ma credo sia più o meno quello che si riesce ad ottenere normalmente con mIRC.
mIRC lo sto usando da un paio di giorni (grazie ai consigli di marcurs!) e mi sto trovando bene...si scarica a velocità che con eMule non sono neanche lontanamente immaginibili.
sostituire eMule ormai è impossibile...fa parte delle mie abitudini di vita: mi sveglio e vado a dormire accendendo e spegnendo eMule.
però mIrc mi sembra molto utile quando si ha fretta di scaricare files in poco tempo.
autoxdcc non penso incrementi le prestazioni come hai detto tu. dovrebbe essere solo un metodo più rapido di utilizzare server IRC per il download... tutto qua... i risultati sono a mio avviso uguali se non un tantino inferiori... comunque per gli utenti IRC è sicuramente un'ottima utility :muro:
[electronics]']autoxdcc non penso incrementi le prestazioni come hai detto tu. dovrebbe essere solo un metodo più rapido di utilizzare server IRC per il download... tutto qua... i risultati sono a mio avviso uguali se non un tantino inferiori... comunque per gli utenti IRC è sicuramente un'ottima utility :muro:
una domanda: per usare autoxdcc non c'è bisogno di installare anche mirc (o altri client irc), giusto?
una domanda: per usare autoxdcc non c'è bisogno di installare anche mirc (o altri client irc), giusto?
Serve appunto per NON installare un client IRC. :D
Serve appunto per NON installare un client IRC. :D
ok grazie allora avevo capito bene :D
[m_i_l_o][electronics]
02-05-2005, 19:06
ragazzi ho provato rapidamente ares e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. i download sono rapidi. unica pecca forse è ke non c'è molta roba italiana...
però per la roba "internazionale" è davvero consigliabile...
[m_i_l_o][electronics]
02-05-2005, 19:13
però ha preso due miseri voti in sondaggio...
[electronics]']però ha preso due miseri voti in sondaggio...
Vox populi. :D
Dr. AseptiK
02-05-2005, 19:34
[electronics]']
però per la roba "internazionale" è davvero consigliabile...
X la roba internazionale, il circuito Usenet + buon Usenet provider e' senza paragoni, certo, si paga qualche $$$, pero' i download multi gigabyte a tutta velocita' equivalgono a settimane di pc acceso con client p2p...
Credo che alla lunga convenga Usenet, anche per una questione di... ehm..."privacy", chiamiamola cosi'...
MIRAGGIO
02-05-2005, 20:06
Usenet....che robba è? qualche info in +??
Grazie
Usenet....che robba è? qualche info in +??
Grazie
http://www.p2psicuro.it/grabit/grabit_usenet.htm
MIRAGGIO
02-05-2005, 20:45
mha...mi sembra un tantino complicato...
Io uso il mulo da anni ormai e mi ci trovo troppo bene, dc++ nn lo reggo per il fatto degli slot e poi quando se ne libera uno vai sempre a bassa velocità.
Ares è da paura ma nn si trova niente. (ITA)
Bisognerebbe unificare tutte le reti e creare un unico p2p che ti permette di scaricare al massimo della tua banda...adunanza e la rovina del mulo (nn potevano unifarlo con emule normale in maniera tale che chi ha FW ha l'ID alto?)
:muro:
Mr.Lorenz
02-05-2005, 22:08
ho scaricato un paio di film tramite mirc... solo che non me li fa vedere... ho i codec installati ed tutto ok...ma non mi fa il render...come mai? mi sono perso qualcosa?
ho scaricato un paio di film tramite mirc... solo che non me li fa vedere... ho i codec installati ed tutto ok...ma non mi fa il render...come mai? mi sono perso qualcosa?
Che estensione hanno?
Mr.Lorenz
02-05-2005, 22:19
Che estensione hanno?
sono avi... ho scoperto che mi dice che l'index è rovinato...con bsplayer li apre ma il search è impossibile per lentezza... virtual dub mi corregge gli errori, ma poi devo ricompilarlo?
sono avi... ho scoperto che mi dice che l'index è rovinato...con bsplayer li apre ma il search è impossibile per lentezza... virtual dub mi corregge gli errori, ma poi devo ricompilarlo?
Fai prima a scaricarlo di nuovo a meno che non si tratti di qualcosa di raro.
Dr. AseptiK
03-05-2005, 05:15
Per gli index rovinati, alle volte il programma freeware dixfix fa' miracoli.
http://www.divx-digest.com/software/divfix.html
Se fai il "check" e ti segnala 0 errori, prova a ricostruire l' index ugualmente...
Anche Gspot e' un valido aiuto x analizzare i files video
http://www.headbands.com/gspot/
[electronics]']ragazzi ho provato rapidamente ares e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. i download sono rapidi. unica pecca forse è ke non c'è molta roba italiana...
ares è giovane, già nell'ultima settimana i file ITA sono aumentati molto ;)
[m_i_l_o][electronics]
03-05-2005, 18:48
ares è davvero rapido. Comunque volevo solo ricordare a chi ha parlato di divx (non per rompere le balle ma per il bene della discussione) che la discussione è sui programmi di download...
Lo dico solo perchè non vorrei che chiudessero la discussione... Per il resto sapete ke x me quando c'è scambio di aiuto è sempre una bella cosa....
Tornando alla questione di topic direi che ares ha velocità incredibili e che non è poi così difficile trovare materiale italiano perchè l'utenza inizia a conoscerlo e sharea file... non male davvero..
:sofico:
Mr.Lorenz
03-05-2005, 19:55
Per gli index rovinati, alle volte il programma freeware dixfix fa' miracoli.
http://www.divx-digest.com/software/divfix.html
Se fai il "check" e ti segnala 0 errori, prova a ricostruire l' index ugualmente...
Anche Gspot e' un valido aiuto x analizzare i files video
http://www.headbands.com/gspot/
gspot già lo usavo... il primo non lo conoscevo e in effetti ha fatto il miracolo...grazie mille.... :D :D :D
Mr.Lorenz
03-05-2005, 19:58
[electronics]']ares è davvero rapido. Comunque volevo solo ricordare a chi ha parlato di divx (non per rompere le balle ma per il bene della discussione) che la discussione è sui programmi di download...
Lo dico solo perchè non vorrei che chiudessero la discussione... Per il resto sapete ke x me quando c'è scambio di aiuto è sempre una bella cosa....
Tornando alla questione di topic direi che ares ha velocità incredibili e che non è poi così difficile trovare materiale italiano perchè l'utenza inizia a conoscerlo e sharea file... non male davvero..
:sofico:
mi sento chiamato in causa :D :D :D
scusa l'OT, ma era la prima volta che scaricavo tramite irc e non sapevo da cosa dipendeva l'errore...se dal programma o meno... cmq risolto tutto
per il resto Ares è veloce...ma poco ITA... emule mi snerva per le code.... IRC non l'avevo mai usato...che dire...una bomba...lo consiglio davvero...download veloci e si trova il 90% della roba.... provatelo...non ve ne pentirete :)
IRC non l'avevo mai usato...che dire...una bomba...lo consiglio davvero...download veloci e si trova il 90% della roba.... provatelo...non ve ne pentirete :)
Il 90% di quello che cerchi tu forse :D, alla fine uno trova il programma più adatto alle sue necessità ed ovviamente per lui è il migliore che esista, quindi decidere quale programma prevale su gli altri risulta assai difficile, bisognerebbe stabilire dei parametri e fare i confronti, ma sicuramente alla fine non tutti sarebbero daccordo sulle conclusioni. :)
[m_i_l_o][electronics]
03-05-2005, 20:07
Il 90% di quello che cerchi tu forse :D, alla fine uno trova il programma più adatto alle sue necessità ed ovviamente per lui è il migliore che esista, quindi decidere quale programma prevale su gli altri risulta assai difficile, bisognerebbe stabilire dei parametri e fare i confronti, ma sicuramente alla fine non tutti sarebbero daccordo sulle conclusioni. :)
devo dire che m@gic è molto saggio e io concordo pienamente con lui
[m_i_l_o][electronics]
03-05-2005, 20:08
mi sento chiamato in causa :D :D :D
scusa l'OT, ma era la prima volta che scaricavo tramite irc e non sapevo da cosa dipendeva l'errore...se dal programma o meno... cmq risolto tutto
per il resto Ares è veloce...ma poco ITA... emule mi snerva per le code.... IRC non l'avevo mai usato...che dire...una bomba...lo consiglio davvero...download veloci e si trova il 90% della roba.... provatelo...non ve ne pentirete :)
tranquillo, non volevo romperti le balle come ti ho già scritto!! se hai bisogno sono qua! ciao..
Mr.Lorenz
03-05-2005, 20:14
era sottointeso...al momento solo un prog non sono riuscito a trovare....per il resto tutto ok... e velocità sempre molto buona :)
[electronics]']devo dire che m@gic è molto saggio e io concordo pienamente con lui
Grasssie della stima.. :mano:
:D :D
[m_i_l_o][electronics]
03-05-2005, 20:18
Grasssie della stima.. :mano:
:D :D
"date a Cesare quel che è di Cesare..."
zdc++. con un buon share si scarica a manetta e l'impossibile.
fate come me e usateli tutti :D
Questa è una buona idea... :D :D
[m_i_l_o][electronics]
04-05-2005, 12:05
sicuramente non hai molti problemi di scelta così :D :D :D
Ho scaricato ed istallato.. premettendo che so usare benino sia winmx che emule non mi trovo propio con qs zDC++ di cui tutti perlano b ene ho trovato un a guida in italiano ma non mi aggrada...in pratica non riesco nemmeno ad avere risultati della ricerca non capisco se e dove devo connettermi
Ho scaricato ed istallato.. premettendo che so usare benino sia winmx che emule non mi trovo propio con qs zDC++ di cui tutti perlano b ene ho trovato un a guida in italiano ma non mi aggrada...in pratica non riesco nemmeno ad avere risultati della ricerca non capisco se e dove devo connettermi
dopo averlo installato, vai in "hub pubblici" e collegati ad uno o più hub (se li ordini per paese troverai gli hub italiani di fastworld che hanno migliaia di utenti, mafia in questo momento ne ha più di 7000 per esempio).
Dopo aver fatto ciò puoi ricercare quello che ti serve.
Se non hai nessun risultato neanche per file "famosi" che quindi dovrebbero avere molte fonti, puoi provare a passare dalla modalità attiva a quella passiva (puoi farlo nelle opzioni); ciò può essere necessario se si usa fastweb o si ha un firewall.
In tal modo però scaricherai solo dagli utenti attivi e non dai passivi come te (ma non è un problema ;) )
Come versione consiglio inoltre la 0.668z3
Ecco gli indirizzi di alcuni hub (potete inserirli anche nella schermata degli hub pubblici):
mafiaonline.fireworldnetwork.com
fireworld.fireworldnetwork.com
infernonet.no-ip.org:4111
poseidon.thecobweb.org
brianzaland.no-ip.com:4111
pazznetwork.no-ip.com:6611
Eccone anche qualcuno straniero (ma molti altri anche con + utenti li trovate nella schermata degli hub pubblici):
swe2.bboyz.net:1337
mafiahub.mine.nu:4111
THCHydroPonicsGate.420NET.org:420
se sei dietro un router o un firewall, almeno in idc++ è così, se vuoi usare la modalità attiva devi impostare il tuo IP nelle impostazioni di zdc++ e dirgli che porte usare, e queste porte devi aprirle sul router. per idc++ in genere si apre la 413 sia TCP che UDP. in questi giorni allora butto giu una guida a idc++, c'è qualcosa in particolare che qualcuno nn ha capito?
*** Connessione a mafiaonline.fireworldnetwork.com...
<•M@FI@•> YnHub version: 1.031 produced by Yoshi and Nev.
<M@FI@> ..::FiREWØRLD NETWØRK::..
<M@FI@> NET OWNER: K@RONTE , ްŰGØR
<M@FI@> HUB OWNER: SOLID SNAKE , MIGR
<M@FI@> Lo share complessivo è di: 281.58 TiB
<M@FI@> Utenti online: 7279
<SITO> http://fireworld-site.official.ws/
<FORUM> http://fireworld-forum.sytes.net
<•M@FI@•> You're not sharing enough, your sharesize is 0 B and the minimum allowed is 5.00 GiB
*** Disconnesso
*** Connessione a aurendor.fireworldnetwork.com:4111...
<Aurendor> This Hub is running version 0.9.8c««- FiR€WØRLD¤ VERSION -»» (Tue Mar 8 11:00:00 CET 2005) of VerliHub (RunTime:1weeks 4days ).
<Aurendor> Mi spiace molto ma al momento queste magiche terre sono al completo, riprova più tardi - I regret a lot but to the moment these magic earths are to the suit, it retries later
Online users =1500
*** Disconnesso
*** Connessione a ita-setta.no-ip.org...
<§*Lucifero*§> YnHub version: 1.01 produced by Yoshi and Nev.
<§*Lucifero*§> The hub is currently full, try connecting again later
*** Ricevuta richiesta di redirect su un hub al quale si e' gia' connessi
*** Disconnesso
che significa che mi disconnetto???
<•M@FI@•> You're not sharing enough, your sharesize is 0 B and the minimum allowed is 5.00 GiB
*** Disconnesso
vuol dire che nn hai abbastanza cose in condivisione, lo share minimo per questo hub è 5GB e tu nn hai niente in condivisione
<Aurendor> Mi spiace molto ma al momento queste magiche terre sono al completo, riprova più tardi - I regret a lot but to the moment these magic earths are to the suit, it retries later
Online users =1500
*** Disconnesso
vuol dire che l'hub è pieno, ogni hub ha un numero massimo di utenti
<§*Lucifero*§> The hub is currently full, try connecting again later
*** Ricevuta richiesta di redirect su un hub al quale si e' gia' connessi
*** Disconnesso
anche questo è pieno. inoltre ti ha reindirizzato verso un hub a cui eri gia connesso
se gli hub sono pieni non preoccupatevi, con pazienza e vari tentativi dovreste entrare :)
chiedete poi se è possibile registrarsi..
Ma scaricare è davvero così lento???velocita massima 35-50kib/s, qlc mi ha detto che viaggia a 300kib/s...io ho solo provato un picco di 160kib/s non è che stare in passive nuoce :help:
se gli hub sono pieni non preoccupatevi, con pazienza e vari tentativi dovreste entrare :)
chiedete poi se è possibile registrarsi..
chi ti dovrebbe registrare? e quali sono i vantaggi della registrazione?
sono interessato a provare DC++, che versione mi consigliate? (dc++, idc++, zdc++....?)
rispondo prima a clocker: la velocità dei download in zdc dipende da vari fattori: cmq fai così se hai una adsl: nelle impostazioni, dove c'è "download segmentato", imposta manualmente i segmenti e mettili a 10 ;) (scaricherai contemporaneamente da 10 fonti lo stesso file)
Riguardo la domanda di marcus, puoi farti registrare da un OP (moderatore) dell'hub a cui sei connesso (ma non sempre le registrazioni sono aperte, chiedete prima). Registrandosi si hanno alcuni vantaggi il più importante dei quali è probabilmente la possibilità, nella maggior parte dei casi, di poter entrare nell'hub se questo è pieno .
Se poi un giorno dovessi diventare VIP (lo decideranno gli OP, non chiederlo tu) avrai altri vantaggi quali la possibilità di poter entrare nell'hub pur avendo uno share inferiore al limite minimo imposto.
Ciao :)
sono interessato a provare DC++, che versione mi consigliate? (dc++, idc++, zdc++....?)
mi quoto da solo.. e che differenze ci sono tra le 3 versioni?
usa zdc++ 0.668z3 a me piace moltissimo ;)
ok... ora lo provo... grazie
[m_i_l_o][electronics]
05-05-2005, 18:06
up!
VelenoX79
05-05-2005, 20:52
il mio voto va ad emule scarico sempre a manetta!
[m_i_l_o][electronics]
06-05-2005, 16:45
up giornaliero
[m_i_l_o][electronics]
06-05-2005, 16:45
...ps: siamo quasi a 100 votanti.... :read: :D :Prrr:
emule, zDC++ , bittorrent :D (quelli che uso io)
Qlcusa sa di come andare su Hub serio per zDC++??
[m_i_l_o][electronics]
06-05-2005, 23:22
Ecco gli indirizzi di alcuni hub (potete inserirli anche nella schermata degli hub pubblici):
mafiaonline.fireworldnetwork.com
fireworld.fireworldnetwork.com
infernonet.no-ip.org:4111
poseidon.thecobweb.org
brianzaland.no-ip.com:4111
pazznetwork.no-ip.com:6611
Eccone anche qualcuno straniero (ma molti altri anche con + utenti li trovate nella schermata degli hub pubblici):
swe2.bboyz.net:1337
mafiahub.mine.nu:4111
THCHydroPonicsGate.420NET.org:420
volevi un pò di hub?! :mc:
[m_i_l_o][electronics]
06-05-2005, 23:29
Un piccolo riepilogo per il sondaggione...
dopo 101 votanti la situazione parziale è la seguente:
1. eMule --> 52 voti
2. BitTorrent --> 22 voti
3. zDC++ --> 13 voti
4. mIRC --> 12 voti
5. WinMx --> 9 voti
6. eDonkey --> 7 voti
7. DC++ --> 6 voti
7. iDC++ --> 6 voti
9. Ares --> 5 voti
10. Soulseek --> 1 voto
10. Share A82 --> 1 voto
10. Winny --> 1 voto
a voi i commenti... :read:
il mio voto va ad emule scarico sempre a manetta!
Francamente riconosco che sul mulo si trova tutto o quasi , ma sostenere che si posso scaricare a manetta è una ASSURDITA' : io ho una 4Mbit e mettendo in down 5/6 file ciascuno condiviso dai 300 ai 1000 utenti , dopo una sessione di 24 ore circa , non ho superato i 60 KB....
O molti di voi sono degli allucinati oppure siete a conoscenza di segreti settings in grado di velocizzare il mulo ( che se fosse veloce non sarebbe più mulo)...
Nella seconda ipotesi stilate un breviario dei parametri da impostare alla meglio ...!
Personalmente ho visto velocità "folli" solo con emule adunanza ma credo che ciò sia dovuto alla diversa banda in UP di cui godono gli itenti Fastweb ; diversamente il mulo è il mulo ed in quanto tale lentissimo..
[m_i_l_o][electronics]
07-05-2005, 12:26
Francamente riconosco che sul mulo si trova tutto o quasi , ma sostenere che si posso scaricare a manetta è una ASSURDITA' : io ho una 4Mbit e mettendo in down 5/6 file ciascuno condiviso dai 300 ai 1000 utenti , dopo una sessione di 24 ore circa , non ho superato i 60 KB....
O molti di voi sono degli allucinati oppure siete a conoscenza di segreti settings in grado di velocizzare il mulo ( che se fosse veloce non sarebbe più mulo)...
Nella seconda ipotesi stilate un breviario dei parametri da impostare alla meglio ...!
Personalmente ho visto velocità "folli" solo con emule adunanza ma credo che ciò sia dovuto alla diversa banda in UP di cui godono gli itenti Fastweb ; diversamente il mulo è il mulo ed in quanto tale lentissimo..
per esperienza personale non posso che dare ragione a milotto
anche per me vale il discorso della lentezza ma la peculiarità di questo software è il fatto di essere testardo come un mulo :D e quindi completare sempre il download (con una certa costanza nella velocità);poi come detto si trova anche il file più sconosciuto :)
Ps: chi non l'ha già fatto provi Ares! :D
Ho istallato ares non so ancora giudicare...non è che si può avere una guida???
ora provo anche BitTorrent
Ho istallato ares non so ancora giudicare...non è che si può avere una guida???
ora provo anche BitTorrent
riguardo Ares vedi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880300&highlight=ares
Rikitikitawi
07-05-2005, 20:07
Uppazio vespertina :D
Ma è normale che quando chiedo l'anteprima divx mi da qs errore per la riproduzione dell'audio???
This file contains unknow audio data etc.....you may need to istall audio codec are your computer...e poi mi chiede se voglio continuare senza audio...ho fatto la stessa prova su più file e con wmediaplayer...
gd350turbo
09-05-2005, 11:28
Mi sbaglio o nessuno di voi ha menzionato xdcc catcher ?
www.xdcccatcher.com
Programma semplicemente fantastico, pochi files e vi riempie la banda, anche la 4mbit...
Non può sostituire emule, in quanto diametralmente opposto come caratteristiche e filosofia, ma lo può integrare, portando lo scarico alla massima potenza ! :sofico:
[m_i_l_o][electronics]
09-05-2005, 15:14
www.xdcccatcher.com
Programma semplicemente fantastico, pochi files e vi riempie la banda, anche la 4mbit...
Non può sostituire emule, in quanto diametralmente opposto come caratteristiche e filosofia, ma lo può integrare, portando lo scarico alla massima potenza ! :sofico:
non si era ancora menzionato. lo proverò...
gd350turbo
09-05-2005, 16:23
Salve "concittadino"...
Ottimo programma vedrai, se ti servono info chiedi pure...
gd350turbo
09-05-2005, 16:43
X la roba internazionale, il circuito Usenet + buon Usenet provider e' senza paragoni, certo, si paga qualche $$$, pero' i download multi gigabyte a tutta velocita' equivalgono a settimane di pc acceso con client p2p...
Io avevo fatto un abbonamento di prova in uno di questi provider, e sebbene a quel periodo avessi ancora la 640, veniva sempre giù a banda piena...
Qual'e' il problema allora ?
Che su 10 gb scaricati, di buono ce ne saranno stati un 2-3 gb il resto erano incompleti,diffettosi o inutilizzabili, l'ho usato qualche tempo poi basta...
Analogo risultato lo si otteneva tanto tempo fa, quando ancora non avevo adsl, e avevo provato un servizio di adsl-sat, catturando con la parabola i file che venivano trasmessi, veniva giù di tutto e anche di più a 2/4 mbit quando le adsl erano ancora a 256k, il problema era che su 10gb se eri molto fortunato, di utile trovavi 1 gb..
[m_i_l_o][electronics]
09-05-2005, 17:05
Salve "concittadino"...
Ottimo programma vedrai, se ti servono info chiedi pure...
mi sa ke presto lo farò...
www.xdcccatcher.com
l' ho provato ma non trovo da dove scaricare :confused:
gd350turbo
09-05-2005, 19:28
l' ho provato ma non trovo da dove scaricare :confused:
Come non trovi ?
Allora installa il tutto, poi nei settaggi c'e' una voce che dice di associare gli irc:// al programma, fallo...
Poi se hai delle richieste specifiche, vai su www.packetnews.com e digita quello che ti serve, se lo trova, clicca sul numero che lo rappresenta e il tutto dovrebbe venire trasferito in automatico al xdcc.
Se invece vuoi guardare cosa c'e' di bello, ti colleghi ad esempio al server OSIRC , e ti connetti a tuti i canali...
Poi una ricerca di ITA con www.gogloom.com ti aprirà le porte di un mondo magico...
Come non trovi ?
Allora installa il tutto, poi nei settaggi c'e' una voce che dice di associare gli irc:// al programma, fallo...
Poi se hai delle richieste specifiche, vai su www.packetnews.com e digita quello che ti serve, se lo trova, clicca sul numero che lo rappresenta e il tutto dovrebbe venire trasferito in automatico al xdcc.
Se invece vuoi guardare cosa c'e' di bello, ti colleghi ad esempio al server OSIRC , e ti connetti a tuti i canali...
Poi una ricerca di ITA con www.gogloom.com ti aprirà le porte di un mondo magico...
ottimo !
adesso ho capito...sto provando a scaricare un file di un gruppo poi vi posterò le prime impressioni :D
gd350turbo
09-05-2005, 19:46
ottimo !
adesso ho capito...sto provando a scaricare un file di un gruppo poi vi posterò le prime impressioni :D
Dimenticavo...
Se vuoi creare una lista di indirizzi devi usare il programma SERVED lite che trovi accluso...
Che non fa altro che passare al "setaccio" packetnews e scrivere i canali che ha trovato in un file, klipper.xml
Dimenticavo...
Se vuoi creare una lista di indirizzi devi usare il programma SERVED lite che trovi accluso...
Che non fa altro che passare al "setaccio" packetnews e scrivere i canali che ha trovato in un file, klipper.xml
capito :)
una miniguida di xdcc catcher....???
mah ..... , non so' che dire ....
questo con il mulo :
http://img228.echo.cx/img228/6426/emule5uc.jpg
e questo con dc++ :
http://img240.echo.cx/img240/769/dc4mega2mt.jpg
diciamo 200 kb/s con il mulo e 400 kb/s con dc++ ...senza settaggi particolari
, non ho conoscenze approfondite.
saluti
supermario
10-05-2005, 21:23
emule per scelta
winmx x gli mp3
torrent se le cose ci sono nn ha rivali nemmeno lontanamente(mi sn scaricato 27ggi di roms del mame per provarle(poi le ho cancellate :asd: ) a una velocità tra i 100 e i 150k
cosa che ti sogni con qualsiasi altro programma
emule per scelta
torrent se le cose ci sono nn ha rivali nemmeno lontanamente(mi sn scaricato 27ggi di roms del mame per provarle(poi le ho cancellate :asd: ) a una velocità tra i 100 e i 150k
ciao Mario , non so' che connessione hai tu , ma a me con una 4 mbit ,dc++ quasi
mi satura la banda (400 kb/s) ....c'e' una bella differenza rispetto a torrent ...:):)
ciao
supermario
10-05-2005, 21:27
........
:doh: :muro: :D
supermario
10-05-2005, 21:30
ciao Mario , non so' che connessione hai tu , ma a me con una 4 mbit ,dc++ quasi
mi satura la banda (400 kb/s) ....c'e' una bella differenza rispetto a torrent ...:):)
ciao
ciao carissimo :)
ho espresso le mie emozioni 1 post sopra :D
cmq io ho "ancora" la 1280
si vedeva che ero io il limite in download ;)
ciao carissimo :)
ho espresso le mie emozioni 1 post sopra
cmq io ho "ancora" la 1280
si vedeva che ero io il limite in download ;)
Sicuramente :)
:doh: :muro: :D
ma.... LOL :D :D :D
ciao :)
supermario
10-05-2005, 21:44
Sicuramente :)
in effetti guardando tra gli altri connessi al tracker c'era uno che scaricava alla bellezza di 880kb/s
qualcosa di inaudito :eek: :cry:
gd350turbo
11-05-2005, 08:19
una miniguida di xdcc catcher....???
Se volete, appena ho un pò di tempo ve la faccio, lo uso da circa un anno...
I terabytes scaricati con questo programma...
gd350turbo
11-05-2005, 08:35
questo con il mulo :
Pure io non ho trovato il mulo tutto questo granchè...
L'ho usato per un pò di tempo 24h su 24, con centinaia di file di un 2-300 mega, ottenevo un 100-150 k di media nei momenti più fortunati, e un 30-40 k nei momenti meno fortunati...
Non mi piace... :banned:
Xdcc catcher, come velocità è il top... solo che non si trova tantissima roba, una minima parte di quella che si trova con il mulo, ma quella che c'e' spesso viene giu bene... :sofico:
Se volete, appena ho un pò di tempo ve la faccio, lo uso da circa un anno...
I terabytes scaricati con questo programma...
magari puoi aprirne un thread ufficiale :)
supermario
11-05-2005, 15:36
qualcuno entusiasta delle velocità di X(qualsiasi)dcc ha pure un router? :rolleyes:
Le serie tv tipo csi o camera cafè si trovano negli altri client p2p menzionati (tranne emule ed edonkey)?
Le serie tv tipo csi o camera cafè si trovano negli altri client p2p menzionati (tranne emule ed edonkey)?
zdc sì ;)
zdc sì ;)
mi dici lo trovo e come funziona?
grazie
ciao
Si vabbè...cmq mi pare che la discussione abbia preso una piega particolare, dovremmo cambiare il titolo del 3d in: qual'è il più veloce programma per scaricare. :D
Non credo che "migliore" si abbini obbligatoriamente a "più veloce".
Secondo me eh..... :p
Ma non si riesce a trovare una guida che mi spiega per quale motivo con Emule non supero il test tcp e mi danno sempre un id basso???
Ma non si riesce a trovare una guida che mi spiega per quale motivo con Emule non supero il test tcp e mi danno sempre un id basso???
Se non hai gia letto qui.. http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp
mi dici lo trovo e come funziona?
grazie
ciao
QUI (http://zdc.altervista.org/forum/index.php?showforum=2) trovi il download e una piccola guida ;)
Se il link non va prova anche QUI (http://www.pc-facile.com/download/file_sharing/zdc/)
Si vabbè...cmq mi pare che la discussione abbia preso una piega particolare, dovremmo cambiare il titolo del 3d in: qual'è il più veloce programma per scaricare. :D
...infatti...a mio avviso il mulo si differenzia dagli altri per due semplicissimi motivi...il primo è che ha una quantità di file disponibili senza paragoni...il secondo motivo è che è un grande "lancia e dimentica"...non bisogna assolutamente dannarsi per il download dei file...il difetto è che è sconsigliabile per chi ha fretta...
...ciao...
[m_i_l_o][electronics]
16-05-2005, 18:43
non è detto infatti che il migliore sia solo il più veloce... perchè se è veloce ma non c'è niente... :muro: :muro: :muro: gran testate sul muro!!! :D
[m_i_l_o][electronics]
16-05-2005, 18:43
...infatti...a mio avviso il mulo si differenzia dagli altri per due semplicissimi motivi...il primo è che ha una quantità di file disponibili senza paragoni...il secondo motivo è che è un grande "lancia e dimentica"...non bisogna assolutamente dannarsi per il download dei file...il difetto è che è sconsigliabile per chi ha fretta...
...ciao...
sono d'accordo, chi ha fretta non lo usa per le code lunghe, ma se hai estremo bisogno di un file aspetti secondo me!! :D :D
[m_i_l_o][electronics]
16-05-2005, 18:47
Magic solo perchè sei tu ti ho voluto fare un regalo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8315413#post8315413
LordArthas
23-05-2005, 18:10
Ragazzi, quale programma p2p consigliereste per una linea 56k? Ovviamente non scarichera' grandi volumi di files, ma deve essere qualcosa semplice e non avere "code".
Grazie.
Ragazzi, quale programma p2p consigliereste per una linea 56k? Ovviamente non scarichera' grandi volumi di files, ma deve essere qualcosa semplice e non avere "code".
Grazie.
idc++, finche si tratta di scaricare musica nn c'è neanke da aspettare nella maggior parte dei casi. se scarichi roba + grande magari aspetti un po', ma nn penso che cn un 56k tu ti metta a scaricare divx
gd350turbo
24-05-2005, 08:24
qualcuno entusiasta delle velocità di X(qualsiasi)dcc ha pure un router? :rolleyes:
Se intendi XDCC io...
LordArthas
24-05-2005, 10:15
idc++, finche si tratta di scaricare musica nn c'è neanke da aspettare nella maggior parte dei casi. se scarichi roba + grande magari aspetti un po', ma nn penso che cn un 56k tu ti metta a scaricare divx
Si, presumo che scarichera' qualche canzone. Sicuramente non roba grande.. Io pensavo Sharezaa per la rete gnutela, ma e' meglio il idc++? Io ho abbandonato la rete del dc, perche' si doveva aspettare molto per trovare slots (se ricordo bene il nome) disponibili :(
Grazie cmq per la risposta :)
Grazie.
edonkey senza usare il lato server!
Il mio amico si trova bene per scaricare mp3!
ciao
io ho un po' di hub in lista e quando si tratta di mp3 li trovo subito, se nn li ha uno li ha qualcun altro
LordArthas
24-05-2005, 14:34
edonkey senza usare il lato server!
Il mio amico si trova bene per scaricare mp3!
ciao
Intendi usare solo il kademila?
io ho un po' di hub in lista e quando si tratta di mp3 li trovo subito, se nn li ha uno li ha qualcun altro
Provero' a spiegargli come funziona il dc e vediamo...
[m_i_l_o][electronics]
25-05-2005, 17:02
up!
ragazzi per la rete dc è da provare anche questo ;)
Rmdc++ (http://www.loverius.com/rmDC/index2.html)
[m_i_l_o][electronics]
31-05-2005, 22:35
usenet qualcuno lo conosce?
Dr. AseptiK
01-06-2005, 05:52
[electronics]']usenet qualcuno lo conosce?
In Usenet c'e' tutto, ma proprio tutto, non in Italiano pero'...
Quindi video, audio, Sw., Iso, Jpg etc. etc.
Ti devi pero' affidare ad un Usenet provider che generalmente costano poco (5 ~ 10 dollari al mese) e offrono vari servizi, alcuni quasi obbligatori, ad esempio:
- Download ad alta velocita'
- Motore di ricerca Usenet, super-utile!
- Possibilita' di navigare in Usenet via Web anziche' con sw. dedicati tipo Forte agent, Newsbin etc.
- Connessione criptata
- Gestione delle parita' .PAR, anche questa funzione e' davvero utile
- E sopratutto, la cosidetta "retention", ossia la caratteristica di offrire un file che e' stato inserito nel circuito Usenet per molti giorni, spesso 30 o 40.
In pratica questi provider catturano tutto il traffico Usenet mondiale (quindi una mole immensa di dati) e li rendono disponibili attraverso le loro Usenet-farm.
[m_i_l_o][electronics]
01-06-2005, 14:42
Ti devi pero' affidare ad un Usenet provider che generalmente costano poco (5 ~ 10 dollari al mese) e offrono vari servizi, alcuni quasi obbligatori, ad esempio:
- Possibilita' di navigare in Usenet via Web anziche' con sw. dedicati tipo Forte agent, Newsbin etc.
- Connessione criptata
- E sopratutto, la cosidetta "retention", ossia la caratteristica di offrire un file che e' stato inserito nel circuito Usenet per molti giorni, spesso 30 o 40.
In pratica questi provider catturano tutto il traffico Usenet mondiale (quindi una mole immensa di dati) e li rendono disponibili attraverso le loro Usenet-farm.
quindi non è open source ma a pagamento?
domanda stupida, ma se è una cosa a pagamento sarà anche centralizzata, e nn è molto piu controllata di altri p2p?
Maxcorrads
01-06-2005, 14:52
- Connessione criptata
è a pagamento?
Se no dove lo trovo?
Dr. AseptiK
01-06-2005, 15:29
è a pagamento?
Se no dove lo trovo?
Usenet di per se e' assolutamente gratuita, e' un sistema nato agli albori d'internet. Ogni provider mette a disposizione l'accesso ai newsgroup, il problema e' che a mio parere e' impossibile effettuare dei download anche minimi. Spesso se non sempre scarichi l'intestazione (l'header) ma non riesci a fare il download dell' allegato che in molti casi e' addirittura rimosso del provider...
Visto che e' disponibile una colossale quantita' di roba porno, oltretutto relativa a tutti i "generi", spesso molti newsgroup vengono censurati. Un altra caratteristica deigli Usenet provider e' che quasi sempre offrono l'accesso Uncensored, ossia senza limiti o filtraggi.
In altri casi viene offerto l'accesso ad alcuni newsgroup ma non a quelli con i "binaries" ossia gli mp3, avi etc. In questi casi il newsgroup funziona piu' o meno come questo forum, l'utente ha la possibilita' di scambiare opinioni sui temi piu' vari.
I newsgroup sono catalogati per soggetto, ad esempio possono essere dedicati agli amanti degli animali, all' alcolismo, a questo o quel problema, ai viaggi ai software M$, a Linux alla grafica. Mi sembra che in totale siano oltre 45000 !!!
Riguardo la legalita', non saprei cosa dire. Buona parte dei provider ha sede in USA, per cui e' soggetto alle leggi americane.
Cerchero' di postare una mini-introduzione all' Usenet, corredata d'immagini... Credo sia il miglior sistema per far vedere come funziona la faccenda, che non e' assolutamente difficile.
Per quanto riguarda link ad Usenet provider, posso postarli ? Non vorrei infrangere qualche ruleZ del forum!
Ciao!!!
[m_i_l_o][electronics]
03-06-2005, 13:35
up
supermario
03-06-2005, 13:51
con il mulo ho finito di scaricare 18gb di iso linux ( :D ) in 4gg
pensavo peggio
ho avuto picchi prolungati di 107-110kb/s
la media però è stata intorno ai 42kb/s
sui torrent invece ho scaricato 19gigi di iso linux ( :D ) in circa 40ore
la media la lascio fare a voi :D
cn bittorrent bisogna anche condividere file? perchè quando scarico qualcosa con bittorrent mi occupa banda anche in upload, in genere la stessa quantità del download?
supermario
03-06-2005, 16:43
ovviamente condividi le parti del file che hai già scaricato :rolleyes: ;)
cn bittorrent bisogna anche condividere file? perchè quando scarico qualcosa con bittorrent mi occupa banda anche in upload, in genere la stessa quantità del download?
mentre è in corso il download di un file, quest'ultimo viene contemporaneamente uplodato verso altri client ;)
mauriz83
03-06-2005, 16:50
con il mulo ho finito di scaricare 18gb di iso linux ( :D ) in 4gg
pensavo peggio
ho avuto picchi prolungati di 107-110kb/s
la media però è stata intorno ai 42kb/s
sui torrent invece ho scaricato 19gigi di iso linux ( :D ) in circa 40ore
la media la lascio fare a voi :D
scusa ma tu scarichi iso intere di linux da emule? :eek: ...ma non fai prima a scaricare dai vari ftp? :eek:
chi te lo fa fare di aspettare le code :confused:
supermario
03-06-2005, 17:02
forse ho usato linux iso xk nn potevo scrivere qll k ho scaricato davvero? :rolleyes: :D :ciapet:
[m_i_l_o][electronics]
13-06-2005, 10:34
up!
Bizkaiko
13-06-2005, 11:17
io col mulo mi trovo ottimamente
The_Dreamers86
13-06-2005, 12:52
Io dire Emule e tutte le sue varianti. :)
Emule... :sofico: :sofico:
OT bella quella M, è dell album dei cradle of filth? \OT
The_Dreamers86
13-06-2005, 14:00
OT bella quella M, è dell album dei cradle of filth? \OT
Il mio avater???
è il logo dei dream theater... :ave:
[m_i_l_o][electronics]
13-06-2005, 16:41
io col mulo mi trovo ottimamente
niente da dire. il mulo è buono data la grande utenza che ha, ma ha attese veramente interminabili a volte...
The_Dreamers86
13-06-2005, 17:02
[electronics]']niente da dire. il mulo è buono data la grande utenza che ha, ma ha attese veramente interminabili a volte...
quoto, però rimane il migliore...
tra quelli segnati eMule e BitTorrent ;) ma uso aMule con Linux e sto provando MUTE e ne sono soddisfatto dato che è molto più sicuro in fatto di intercettazioni :O
comunque il MULO stravince :asd:
[m_i_l_o][electronics]
14-06-2005, 12:11
up!
Fino a qualche gg fa eru un emuliano convinto e straconvinto... Oggi dico che dipende da cosa si cerca, il mulo è il più fornito e ha una comunity (con forum dedicati) decisamente unica! Se però guardiamo il Download devo dire che voto x DC++ e le sue varianti, dico solo che 1 notte e 1 giorno ho tirato giù 10GB di materiale e sempre a banda piena, roba da fare impallidire il mulo!
Ah, ho una normalissima Alice..
The_Dreamers86
14-06-2005, 12:27
Fino a qualche gg fa eru un emuliano convinto e straconvinto... Oggi dico che dipende da cosa si cerca, il mulo è il più fornito e ha una comunity (con forum dedicati) decisamente unica! Se però guardiamo il Download devo dire che voto x DC++ e le sue varianti, dico solo che 1 notte e 1 giorno ho tirato giù 10GB di materiale e sempre a banda piena, roba da fare impallidire il mulo!
:eek: :eek: :eek:
Il mio avater???
è il logo dei dream theater... :ave:
ah scusa, cmq bello davvero :ave:
si ma per scaricare tanto devi condividere tanto :( con DC++ più condividi e maggior possibilità hai di effettuare l'accesso su HUB ottimi :) il MULO è comunque il più versatile :O
The_Dreamers86
14-06-2005, 13:08
ah scusa, cmq bello davvero :ave:
Eh eh :) :) grazie grazie...
Dream Theater rulez... :ave:
fabiannit
14-06-2005, 15:08
votato per eDonkey e BitTorrent...
bit torrent per file singoli è velocissimo...quindi quando mi serve qualcosa urgentemente uso questo...
eDonkey invece partono subito i dwl, credo è molto adatto per chi scarica molti files alla volta, come me ;)
si ma per scaricare tanto devi condividere tanto :( con DC++ più condividi e maggior possibilità hai di effettuare l'accesso su HUB ottimi :) il MULO è comunque il più versatile :O
5Gb di roba ti sembran tanti? e poi puoi condividere qualsiasi cosa, anche il cestino... :fagiano:
5Gb di roba ti sembran tanti? e poi puoi condividere qualsiasi cosa, anche il cestino... :fagiano:
beh non è corretto...un amico è stato bannato da un HUB perchè condivideva tutto HD (e non è poi molto sicuro) :(
beh non è corretto...un amico è stato bannato da un HUB perchè condivideva tutto HD (e non è poi molto sicuro) :(
vero, non è imho corretto e cmq il rischio di essere bannati dall'hub è alto.
cmq anche ciò che dice Radical è giusto, con 5giga in condivisione si può accedere ad ottimi hub :)
[m_i_l_o][electronics]
10-07-2005, 15:20
up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.