View Full Version : E' vero che subito dopo le mestruazioni non c'è rischio?
golf150cv
24-04-2005, 17:59
salve gente....
volevo solo sapere se è vero che asubito dopo le mestruzioni il rischio di restare incinta è bassissimo....
Esempio: stamattina ad una ragazza sono finite le mestruazioni..... stasera sarà moltofertile oppure no?
Certo sempe mettendo il profitterol!!!!! :sofico:
ditemi un pò voi.. saluti
Sei sempre a rischio.
La certezza assoluta non l'avrai mai.
Cmq se tanto usi il preservativo non hai problemi :D
bluelake
24-04-2005, 18:08
www.stradanove.net
la certezza assoluta non l'hai mai, anche se con il preservativo sei tranquillo al 99,99%
pare però "statisticamente" che il primo giorno DOPO il ciclo sia il meno fertile di tutti, soprattutto se il ciclo è molto breve.
queste sono statistiche di cui OVVIAMENTE è bene fidarsi il meno possibile......
anche se con il preservativo sei tranquillo al 99,99%
97% ;)
torgianf
24-04-2005, 18:34
salve gente....
volevo solo sapere se è vero che asubito dopo le mestruzioni il rischio di restare incinta è bassissimo....
Esempio: stamattina ad una ragazza sono finite le mestruazioni..... stasera sarà moltofertile oppure no?
luogo comune.....
golf150cv
24-04-2005, 18:39
raga anche se lei prende la pillola per le cisti alle ovaie? però è a basso dosaggio....
pensate si rischia molto?
allora..... ricapitoliamo
1)Giorno stesso della fine del ciclo mestruale
2)profitterol
3)pillola a basso dosaggio per le cisti alle ovaie prese giornalmente....
pensate ci sia tanto rischio?
saluti
Gattonerissimo
24-04-2005, 18:41
prima di tornare fertile...si deve riformare cio ke ha appena espulso :D
nn e fertile..cmq un minimo di riskio c'e
ma dell'ordine in % basso..tipo col presevartivo o altri anticoncezionali (o poco piu)
raga anche se lei prende la pillola per le cisti alle ovaie? però è a basso dosaggio....
2)profitterol
saluti
vedo che la prendi alla leggera
occhio alla penna
2)profitterol
saluti
ellamadonnaaaaaa...
io userei anche un bello scafandro da palombaro per grandi profondità
:rolleyes:
GRIFONE_85
24-04-2005, 18:51
E che è ... una trincea
Se ce metti un tappo è al completo.... :sofico:
occhio
http://www.babyberg.nl/Fotoboek/6%20weken/Pretty%20Woman.jpg
golf150cv
24-04-2005, 19:13
occhio
http://www.babyberg.nl/Fotoboek/6%20weken/Pretty%20Woman.jpg
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:
golf150cv
24-04-2005, 19:13
regà!!!! ditemi cosa ne pensate!!!!
moncheri
24-04-2005, 19:30
non ti preoccupare....
http://quimamme.libero.it/ovulation_input.asp
guarda qui il giorno fertile!!!
2)profitterol
saluti
ESAGERATO!!!!!!!!!!!
se la pillola è quella anticoncezionale ( cisti alle ovaie?? ) presa sempre correttamente già basta per avere un rapporto sicuro.
o in alternativa solo il preservativo...
ciao
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:
beh, mica ti devi spaventare....non ti auguro di avere un bambino prima del tempo, ma mai dimenticarsi che il rischio è quello no ? ;)
LeEzSwEeTfAiRy
24-04-2005, 19:41
Poro ciccio se ti capisco :(
La paura è brutta :(
Il ciclo è di circa 28 giorni, come tutti sappiamo.
Di questi, un po' meno della metà servono per rendere l'ovulo pronto all'eventuale fecondazione, poi quando è pronto rimane qualche giorno "in attesa" e poi inizia un processo degenerativo che porta l'espulsione dell'ovulo con le mestruzioni.
Quindi i giorni immediatamente seguenti non c'è nessun ovulo, e i rischi sono bassissimi.
Su questo principio si basa il metodo contraccettivo di Ogino-Knauss, conosciuto anche per essere il meno affidabile di tutti, perchè ovviamente si deve avere un ciclo molto regolare per poter contare i giorni, e per altre incognite meno evidenti che sfuggono a questa semplice descrizione...
Ovviamente ognuno accetta un certo grado di rischio, vedi tu, certo col preservativo sei molto più tranquillo...
- CRL -
Gattonerissimo
24-04-2005, 20:55
se nn erro c'e anke un'aggeggino ke misura la fertilita da un campione di urine
moncheri
24-04-2005, 21:43
se nn erro c'e anke un'aggeggino ke misura la fertilita da un campione di urine
si chiama "persona" si trova in farmacia e penso costi sui 90€.....però non so quanto sia sicuro!!
Ehm, la madre della mia ragazza mi ha detto che é rimasta incinta di lei il giorno dopo le mestruazioni :stordita:
Non chiedetemi come fa a sapere che é stato proprio quel giorno, imho é stato l'unico in quel mese :D
Ehm, la madre della mia ragazza mi ha detto che é rimasta incinta di lei il giorno dopo le mestruazioni :stordita:
Non chiedetemi come fa a sapere che é stato proprio quel giorno, imho é stato l'unico in quel mese :D
...secondo me te lo dice apposta per terrorizzarti... :p
- CRL -
juninho85
25-04-2005, 01:11
raga anche se lei prende la pillola per le cisti alle ovaie?
vai tranquillo,quelle pillole hanno dei piacevoli effetti collaterali :D
si chiama "persona" si trova in farmacia e penso costi sui 90€.....però non so quanto sia sicuro!!
quanto!?!? elamadonna! :D
alphacygni
25-04-2005, 01:34
vai tranquillo,quelle pillole hanno dei piacevoli effetti collaterali :D
tipo l'insorgere di 2 bocce tante? :oink: :D
Sì, ma dà pure ritenzione idrica ovvero della bella cellulite oltre che un bel culo ingrossato :muro:
Gattonerissimo
25-04-2005, 02:17
credo abbastanza se fatto con cura,ad intuito penso vada misurata la mattina con la maggiore concentrazione etc..
i problemi piu comuni con questi metodi credo ke stiano nel fatto ke lo sperma ke "all'esterno" vive per poki minuti "all'interno" rimane vivo 2 o 3 giorni dopo il rapporto
Gattonerissimo
25-04-2005, 02:27
Sì, ma dà pure ritenzione idrica ovvero della bella cellulite oltre che un bel culo ingrossato :muro:
il dosaggio in caso di terapia x cisti ovarike e cosi limitato ke nn penso insorgano ne gli uni ne gli altri..
...se prendesse il dosaggio "classico" il nostro amico nn si porrebbe tali problemi :D
Una mia amica è rimasta incinta durante le mestruazioni ...
In teoria per sapere qual è il giorno meno fertile della donna si dovrebbero fare dei calcoli, che sono tanto meno attendibili quanto il ciclo è irregolare (cioè non è di 28 giortni spaccati), e trovatemi una donna che abbia il ciclo regolare ... :rolleyes:
Sempre meglio usare protezioni, sempre, tenendo conto del fatto che gli spermatozoi sopravvivono per tre giorni nel corpo della donna.
juninho85
25-04-2005, 09:45
anche...ma putroppo(:asd: )funge anche da pillola anticoncezionale :D
Gattonerissimo
25-04-2005, 12:49
anche...ma putroppo(:asd: )funge anche da pillola anticoncezionale :D
sn gli stessi identici ormoni in dosaggio differente...
Non dovrebbe essere incinta per la storia dei 28 gg, ovulazione etc...
Soluzioni:
1)Pillola del giorno dopo
2)Analisi delle urine (almeno sai se 6 nei guai o meno...) :cool:
juninho85
25-04-2005, 14:35
sn gli stessi identici ormoni in dosaggio differente...
esatto :sofico:
...secondo me te lo dice apposta per terrorizzarti... :p
- CRL -
np, la pillola rullazza :D
ps in 2 anni che prende la pillola la mia ragazza ha messo su un bel po' di kiletti, almeno 5. Non so se sia una coincidenza o cosa
hikari84
28-04-2005, 14:16
non ti preoccupare....
http://quimamme.libero.it/ovulation_input.asp
guarda qui il giorno fertile!!!
Ma guarda guarda...
Ora che lo sappiamo possiamo dormire sogni tranquilli.
ManyMusofaga
28-04-2005, 14:27
tenendo conto del fatto che gli spermatozoi sopravvivono per tre giorni nel corpo della donna.
:incazzed: maledette bestiacce!!!!!!
hikari84
28-04-2005, 14:29
:incazzed: maledette bestiacce!!!!!!
:sbav:
hikari84
28-04-2005, 14:43
:sbonk:
Anche se rimangono 3 giorni nel corpo, stranamente sono facilmente digeribili. :O
Anche se rimangono 3 giorni nel corpo, stranamente sono facilmente digeribili. :O
te li mangi col sale?
Gattonerissimo
28-04-2005, 14:50
[QUOTE=Irenina]Una mia amica è rimasta incinta durante le mestruazioni ...QUOTE]
e scientificamente possibile una cosa del genere?
xo e una buona tecnica per rispettare l'usanza, di una volta, di esporre le lenzuola rosseggianti dopo la prima notte di nozza :Perfido:
hikari84
28-04-2005, 14:51
te li mangi col sale?
No, preferisco nature.
juninho85
28-04-2005, 15:06
:eek: :eek: :eek:
SilverF0x
28-04-2005, 15:44
Qualcuno ha la certezza scentifica di ciò che ha detto???????
Fino a (in media) il 14 esimo giorno non cè ovulazione quindi potete anche riempirla di sperma...non feconderete NULLA!:|
Northern Antarctica
28-04-2005, 15:54
Qualcuno ha la certezza scentifica di ciò che ha detto???????
Fino a (in media) il 14 esimo giorno non cè ovulazione quindi potete anche riempirla di sperma...non feconderete NULLA!:|
Certo, se si trascura il fatto che gli spermatozoi vivono in media 3 - 4 giorni dopo essere stati emessi e il fatto che "in media" l'ovulazione avviene tra il 12° ed il 16° giorno... :rolleyes:
SilverF0x
28-04-2005, 15:57
si ma il giorno dopo di certo non cè nessun rischio!
salve gente....
ehm...io sono nata a causa di questa convinzione.... :stordita:
(non sto scherzando)
Northern Antarctica
28-04-2005, 16:14
si ma il giorno dopo di certo non cè nessun rischio!
che è l'opposto di quello che avevi detto prima :D
e come si fa ad identificare con certezza assoluta "il giorno dopo"? "dopo" cosa?
così come gli spermatozoi non muoiono istantaneamente una volta emessi, anche l'ovulo ha una sua vita 24 - 36 ore; la somma dei due effetti, unita all'incertezza del periodo dell'ovulazione fa sì che la finestra "pericolosa" sia almeno (sottolineo: almeno) 8 giorni, tra il 9° ed il 17°.
AlexGatti
28-04-2005, 16:16
Si, vabbeh il giorno dopo le maestruazioni conta relativamente...
ma questa:
- prende la pillola (per cosa le è stata prescritta non c'entra, ha effetto anticoncezionale)
- lui mette il preservativo.
La può trombare ogni santo giorno che manco lo spirito santo la fa rimanere incinta.
juninho85
28-04-2005, 16:19
che c'è non vanno piu di moda i guanti?:mbe:
hikari84
28-04-2005, 16:22
che c'è non vanno piu di moda i guanti?:mbe:
Questi?
http://www.lsbclub.com/guanti.gif
Che forte, c'è anche l'anti-callo!
:asd:
PaTLaBoR
28-04-2005, 16:23
con la mia raga lo facevamo pure senza profiterol :D
Mai avuto problemi in quel particolare momento ;)
solo che, dipende il giorno, farlo può significare interpretare un film dell'orrore.. :fagiano:
juninho85
28-04-2005, 16:27
Questi?
http://www.lsbclub.com/guanti.gif
Che forte, c'è anche l'anti-callo!
:asd:
quoto e rilancio:la retromarcia proprio no?!:asd:
KoalaPelo
28-04-2005, 17:24
Io ho avuto un figlio il giorno dopo.
Molto probabile che diventi papa'.
Auguri e felicitazioni :)
Ma tante menate sul giorno più o meno adatto se stai usando il preservativo tu e la pillola lei :mbe: oppure ho capito male ? :mbe:
Perchè se lei rimane incinta con tali precauzioni,figliolo tu non hai degli spermatozooi hai dei "Rambo" d'assalto.
KoalaPelo
29-04-2005, 11:24
Ma tante menate sul giorno più o meno adatto se stai usando il preservativo tu e la pillola lei :mbe: oppure ho capito male ? :mbe:
Perchè se lei rimane incinta con tali precauzioni,figliolo tu non hai degli spermatozooi hai dei "Rambo" d'assalto.
Oppure basta spermatozorro :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.