PDA

View Full Version : [MI] Scambio calcolatrice Hp49g+ per una Texas Instruments

uc84
23-04-2005, 15:04
Propongo a tutti uno SCAMBIO di calcolatrici:
la mia Hewlett-Packard 49g+ (acquistata due mesi fa, in garanzia, dal funzionamento e dall'estetica impeccabili, provvista di ogni accessorio), per una Texas instruments Ti-89 Titanium (anche leggermente più vecchia e/o non conservata benissimo, purché funzionante, garantita e col suo corredo di accessori).

Altrimenti VENDO al prezzo di 160€ (spese postali escluse).

Nonostante sia molto soddisfatto della 49g+, vorrei scambiarla con una Texas instruments poiché mi sono trovato a studiare con colleghi che utilizzano queste ultime, tutto qui.

I due modelli appartengono alla stessa categoria, quella delle calcolatrici tascabili grafico-simboliche programmabili "alto di gamma", sone entrambe uscite da poco più di un anno, hanno prestazioni paragonabili, anche se differiscono per l'impostazione generale (più completa la Hp, più user-friendly la Ti).
Sul fronte dell'hardware, la Hp, a parte un display leggermente più ridotto rispetto alla Ti, offre in aggiunta la connettività a infrarossi (e ovviamente quella usb), un piccolo speaker, maggiore memoria residente (2 MB tra ram, rom e flash memory), un processore più potente (ben 75 MHz) e uno slot per card secure digital che la rende virtualmente espandibile senza limiti.
Per quanto riguarda il software, le due calcolatrici sono simili, con la riga di comando e l'interfaccia a finestre, anche se la Hp ha molte più funzioni della Ti, in particolare quelle matematiche (fa veramente tutto) e di programmazione, e ha un'impostazione più simile a un vero computer. Come la Ti, anche la Hp ha vari siti intenet di supporto che provvedono a rendere disponibile un'enorme libreria di programmi gratuiti.

Gli accessori inclusi sono: una custodia imbottita, il cavo usb, due manuali in varie lingue, il cd dei driver. Chiederei per la Ti lo stesso.

Allora, chi ci sta?

Ciao.

ilkarro
23-04-2005, 20:30
Io avrei una TI 89 non Titanium completa di cavo per il collegamento ad altra calcolatrice, cavo seriale Graph Link grigio, manuale cartaceo in inglese e in italiano, e scatola. Può interessarti?

uc84
24-04-2005, 11:44
Io avrei una TI 89 non Titanium completa di cavo per il collegamento ad altra calcolatrice, cavo seriale Graph Link grigio, manuale cartaceo in inglese e in italiano, e scatola. Può interessarti?

ciao, sì, sono interessato. prima però vorrei chiederti l'età (della calcolatrice, of course), il suo stato generale (graffi? bad pixels? altre differenze da un pezzo nuovo?) e se è ancora in garanzia; soprattutto quest'ultima è una cosa che mi preme molto.
per cavo seriale intendi il silverlink (usb al pc, seriale alla calcolatrice), o un cavo seriale-seriale? se fosse quest'ultimo caso, la connessione a che velocità avviene?
grazie.

rimango comunque all'erta per uno scambio con una titanium.

ilkarro
24-04-2005, 12:06
ciao, sì, sono interessato. prima però vorrei chiederti l'età (della calcolatrice, of course), il suo stato generale (graffi? bad pixels? altre differenze da un pezzo nuovo?) e se è ancora in garanzia; soprattutto quest'ultima è una cosa che mi preme molto.
per cavo seriale intendi il silverlink (usb al pc, seriale alla calcolatrice), o un cavo seriale-seriale? se fosse quest'ultimo caso, la connessione a che velocità avviene?
grazie.

rimango comunque all'erta per uno scambio con una titanium.

La calcolatrice è in buono stato visto che è stata usata davvero molto poco ed è inutilizzata da qualche anno, ma ovviamente non è più in garanzia. Il cavo che ho è l'originale TI Graph Link grigio, quando l'ho comprato esistevano solo questo e quello nero. Sinceramente non penso che sia il caso di parlare di "velocità di connessione" visto che comunque la calcolatrice, durante il trasferimento di programmi o l'upgrade dell'OS, non è una periferica nativa USB e non penso che possa beneficiare dalla velocità di questo tipo di connessione

uc84
24-04-2005, 13:24
adesso vorrei aspettare ancora fino a martedì o mercoledì per vagliare altre offerte (in questi giorni il forum è così poco frequentato). se non ci sono novità concludo con ilkarro.

uehi, ragazzi, con questa calcolatrice si può andare sulla luna... e vale come minimo 180€...

ilkarro
24-04-2005, 14:09
Se hai modo di capitare da queste parti puoi ovviamente vederla dal vivo in funzione :)

uc84
25-04-2005, 00:13
avviso che comunque ho proposto lo scambio anche su altri canali.

in ogni caso ilkarro è in questo momento in pole per aggiudicarsi il tutto.

uc84
25-04-2005, 13:18
Nessuna novità... UP!

uc84
25-04-2005, 18:30
Inserita l'opzione di vendita!
Tutti i dettagli all'interno del primo post.

Le precedenze, per evitare i prevedibili (?) affollamenti:
- scambi con Titanium;
- consegna a Milano.

;)

uc84
26-04-2005, 09:59
entro stasera il verdetto finale.

ilkarro, non sembri temere rivali. mi spiace un po' che la tua calcolatrice abbia qualche anno e, essendo la ti-89 "liscia", non abbia molta memoria, ma comunque a me va benissimo (anzi!). eviterò di intasarla con troppi giochini (tra l'altro, se ti interessa, ce ne sono di ottimi anche per la hp, così come ha disponibili ottimi programmi per ogni altro campo; il sito di riferimento è www.hpcalc.org).

ciao.