View Full Version : Domanda " Per elettricisti"
Se collego ad un reattore per neon da 58W un neon da 36 W funziona comunque?
Se sì, ci sono delle controindicazioni? ad es. durata inferiore del neon?
credo che si rovini più in fretta il neon, meglio non rischiare
credo che si rovini più in fretta il neon, meglio non rischiare
Il problema è che vorrei visto che si è bruciato quello da 58 metterne uno da 36W, devo cambiare anche il reattore, spero di no :D
o in fumo la speranza, o in fumo il tubo :D
devi cambiarlo, il 58 eroga troppa corrente
bianconero
22-04-2005, 21:05
o compri un neon da 58 o cambi il reattore altrimenti la vita del tubo fluorescente si riduce notevolmente ;)
o compri un neon da 58 o cambi il reattore altrimenti la vita del tubo fluorescente si riduce notevolmente ;)
Scusa e se facessi il contrario con reattore da 36 e tubo da 58?
se il reattore da 58 eroga troppa corrente x un tubo da 36, mi sembra ovvio che un reattore da 36 ne eroghi troppo poca x un tubo da 58... altrimenti xché in tutte le plafoniere i costruttori vanno a mettere i reattori "giusti"?
ma fammi capire, visto che i tubi 36 e 58 differiscono di 30cm, che fai, sposti un portalampada? e come lo fissi? o vuoi provare se il tuo salvavita® funziona?
se il reattore da 58 eroga troppa corrente x un tubo da 36, mi sembra ovvio che un reattore da 36 ne eroghi troppo poca x un tubo da 58... altrimenti xché in tutte le plafoniere i costruttori vanno a mettere i reattori "giusti"?
ma fammi capire, visto che i tubi 36 e 58 differiscono di 30cm, che fai, sposti un portalampada? e come lo fissi? o vuoi provare se il tuo salvavita® funziona?
No stai tranquillo, il portalampada e il resto e disposto sopra un mobile, per cui lo sposto come voglio e di dimensioni come voglio :D
matrizoo
23-04-2005, 08:25
Scusa e se facessi il contrario con reattore da 36 e tubo da 58?
fa semplicemente meno luce...
ma non capisco qual'e' il tuo problema, perche' non ci piazzi il suo tubo da 58??
fa semplicemente meno luce...
ma non capisco qual'e' il tuo problema, perche' non ci piazzi il suo tubo da 58??
Perchè volevo ridurre leggermente consumi e luce, ma senza spendere per un'altro reattore ;)
Perchè volevo ridurre leggermente consumi e luce, ma senza spendere per un'altro reattore ;)
allora comprati una compatta che è meglio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.